Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Arsenal
1-2
Wolverhampton
31' Gabriel   Neto 28'
Podence 42'
Cronaca Formazioni
22:18 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:18 Nel prossimo turno l'Arsenal farà visita al Tottenham per il derby del nord di Londra, mentre il Wolverhampton giocherà a Liverpool contro i Reds.
22:17 Con questa vittoria la squadra di Espirito Santo sale al 6° posto in classifica con 17 punti; terzo ko casalingo di fila per l'Arsenal, che resta bloccato a quota 13.
22:16 Il Wolverhampton sbanca l'Emirates Stadium, imponendosi per 1-2 sull'Arsenal.
22:16 È FINITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi assalti dell'Arsenal: tiene duro il Wolverhampton!
90'+2
Fallo duro di Tierney su Traoré: ammonito il terzino dei Gunners.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
89'
Scontro duro tra Coady e Lacazette: ammonito il difensore dei Wolves.
87' L'Arsenal non riesce ad abbattere il muro eretto da Espirito Santo. Vedremo se in questi ultimi minuti i Gunners riusciranno ad inventarsi qualcosa.
87'
Cartellino giallo per Holding, che blocca irregolarmente la ripartenza di Traoré.
82' OCCASIONE ARSENAL! Aubameyang impatta di testa il traversone dalla destra di Bellerin: palla a lato della porta difesa da Patricio.
80'
Sostituzione Arsenal: esce Xhaka, entra Lacazette.
80' Il Wolverhampton si è sistemato in campo con un difensivo 5-3-2. L'obiettivo è chiaro: comprimere gli spazi e attaccare in contropiede.
78'
Sostituzione Wolverhampton: esce Fabio Silva, entra Kilman.
75' Ancora Arsenal in attacco! Nelson riceve il cross dalla sinistra di Saka, ma la sua conclusione di destro è alta.
73' Che rischio per il Wolverhampton! Rui Patricio si addormenta con la palla tra i piedi e Aubameyang gliela soffia: da posizione leggermente defilata l'attaccante dei Gunners prova una conclusione angolata che Coady ribatte quasi sulla linea.
71' Cross dalla sinistra di Tierney: dopo un batti e ribatti, allontana il pericolo il solito Coady.
70'
Sostituzione Wolverhampton: esce Podence, entra Neves.
69'
Ammonito Bellerin per un trattenuta irregolare su Neto.
67' Sta reggendo senza troppi problemi al momento la difesa del Wolverhampton: serve di più all'Arsenal per trovare la via del gol.
65'
Sostituzione Arsenal: esce Willian, entra Nelson.
64' Arsenal pericoloso! Saka crossa dalla sinistra, Holding di testa non impatta bene: palla alta.
64' Semedo chiude Saka sulla sinistra: Arsenal dalla bandierina.
61' Perde un pallone sanguinoso Bellerin, ne approfitta Podence che si lancia sulla sinistra e, quando si trova a tu per tu con Leno, viene chiuso provvidenzialmente dallo stesso Bellerin, che rimedia così al proprio errore.
57' Alla battuta della punizione va Willian, ma la sua parabola termina alta.
56'
Altro giallo, questa volta all'indirizzo di Fabio Silva che, in proiezione difensiva, atterra Saka. Punizione dai venticinque metri per l'Arsenal.
54'
Ammonito per simulazione in area Traoré: l'esterno giallonero, a detta dell'arbitro, ha accentuato la caduta dopo l'intervento a vuoto di Gabriel.
53' Fortunatamente è pronto a rialzarsi Gabriel.
52' Gabriel riceve in pieno volto il tiro dalla media distanza di Moutinho: resta a terra il difensore dell'Arsenal.
51' Attenzione alle ripartenze dei Wolves: l'inarrestabile Neto parte sulla sinistra e cerca in mezzo Silva, il quale viene anticipato provvidenzialmente da Gabriel.
50' OCCASIONE ARSENAL! Xhaka imbecca sulla destra Bellerin, che crossa in area per Saka, il quale colpisce malamente di stinco da posizione favorevolissima.
49' Avvio di ripresa aggressivo dell'Arsenal, che sembra essere sceso in campo con un altro atteggiamento rispetto al primo tempo.
47'
Intervento di falloso di Boly su Willock: ammonito il difensore del Wolverhampton.
46'
Sostituzione Arsenal: esce David Luiz, entra Holding.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
21:14 Primo tempo segnato dalla violenta testata in avvio di gara tra David Luiz e Raul Jimenez che ha costretto quest'ultimo ad uscire precocemente dal campo in barella.
21:12 Alla fine dei primi 45', Wolverhampton in vantaggio per 1-2 in virtù delle reti di Neto e Podence; di Gabriel la rete del momentaneo pareggio dell'Arsenal.
21:12 TERMINA IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+10 È regolarmente rientrato in campo Ceballos.
45'+8 È rimasto a terra Ceballos dopo un colpo in faccia di Podence. L'intervento oltretutto è avvenuto nell'area del Wolverhampton, ma l'arbitro ha lasciato correre.
45'+5 VICINO AL TRIS IL WOLVERHAMPTON! Interessante sviluppo dei gialloneri, con Silva che allarga per l'accorrente Traoré che però calcia sull'esterno della rete.
45'+4 Evidenti fino a questo momento le difficoltà dell'Arsenal a creare delle nitide opportunità da rete.
45'+1 Assegnati ben dieci minuti di recupero, ovvero il tempo per cui il gioco è rimasto fermo ad inizio partita per l'infortunio di Raul Jimenez.
45' Willian conquista una punizione dai trenta metri. Alla battuta David Luiz: il suo tiro termina alto, anche se non di molto.
42' Neto si fa vedere tra le linee, porta palla fino al limite dell'area e va al tiro: Leno risponde, ma sulla respinta si avventa Podence che con uno scavetto fa fuori Gabriel e poi conclude a rete. Grande giocata del numero 10 giallonero!
42'
WOLVERHAMPTON DI NUOVO IN VANTAGGIO! GOL DI PODENCE!
41' Brutto errore di Saka che calibra male il passaggio verticale per Aubameyang, il quale avrebbe avuto la possibilità di ritrovarsi a tu per tu con Patricio.
39' Wolves pericolosi! Marcal imbecca sulla sinistra Neto, che punta David Luiz e lascia partire un cross teso su cui però nessun compagno riesce ad arrivare.
38' Puntuale intervento di Boly, che devia il cross dalla sinistra di Saka sventando un potenziale pericolo.
36' Molto dinamico il 3-4-3 dei Wolves, che spesso diventa un 4-4-2 con Podence che va ad affiancare Silva in attacco.
34' OCCASIONE WOLVERHAMPTON! Sugli sviluppi di un corner, Dendoncker lasciato in solitudine impatta di testa: si distende e blocca Leno.
34' Filtrante di Traoré per Silva, che calcia di prima da posizione leggermente defilata: David Luiz chiude in angolo.
33' Reazione dei Wolves alla rete dell'Arsenal: i ragazzi di Espirito Santo provano a farsi vedere nuovamente in attacco.
31' Willian scambia corto con Bellerin dagli sviluppi di un corner e lascia partire in area un ottimo cross che Gabriel converte in rete di testa.
31'
PAREGGIA L'ARSENAL! RETE DI GABRIEL!
30' Grande intervento in chiusura di Coady ad anticipare Aubameyang sul cross di Tierney dalla sinistra.
28' Traoré punta Tierney sulla destra, arriva sul fondo e crossa: Dendoncker di testa sovrasta Bellerin e colpisce in pieno la traversa. Sulla respinta si avventa Neto che ribadisce in rete da posizione favorevole.
28'
WOLVES IN VANTAGGIO! GOL DI NETO!
24' Dendoncker liscia il pallone dal limite dell'area dopo una respinta di testa di Ballerin: si salva l'Arsenal.
23' Atteggiamento cauto dell'Arsenal, che in questa fase preferisce attendere gli avversari nella propria metà campo per poi cercare di colpire in contropiede.
20' Il brutto infortunio accorso a Jimenez pare aver lasciato qualche strascico a livello psicologico, soprattutto tra i Wolves.
17' Il gioco è ripreso da un minuto: Arsenal in possesso palla.
14'
Jimenez è stato portato fuori in barella proprio in questo momento: ufficiale l'ingresso in campo di Fabio Silva al suo posto.
14' Grande preoccupazione nel volto, in particolare, di Espirito Santo. David Luiz continuerà la gara con una protezione in testa.
12' Match fermo da più di cinque minuti: i giocatori stanno palleggiando in mezzo al campo per rimanere "caldi". Jimenez è ancora a terra, circondato dagli uomini dello staff medico del Wolverhampton.
11' Fabio Silva a colloquio con Espirito Santo in panchina: sarà lui a entrare al posto di Jimenez.
9'
Non è in grado di proseguire il match Jimenez.
7' David Luiz si è rialzato in questo momento; ancora a terra Jimenez, che difficilmente potrà proseguire l'incontro. I sanitari lo stanno soccorrendo.
5' Scontro durissimo in area tra David Luiz e Raul Jimenez, protagonisti di una violenta testata sugli sviluppi di un corner. Sanitari di corsa in campo.
5' Coady ben appostato sul primo palo allontana il corner il cross teso di Willian dalla destra.
3' Buona manovra dell'Arsenal sulla catena di sinistra, ma il servizio centrale di Saka viene intercettato.
2' Squadre in completo abituale da casa: maglia bianco e rossa per l'Arsenal; divisa gialla per i Wolves.
1' Subito un cross di Podence dalla sinistra: chiude in corner Xhaka.
1' INIZIA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
20:14 Squadre disposte in cerchio a metà campo: un minuto di applausi, come avviene di consueto in Inghilterra, per ricordare Diego Armando Maradona.
20:12 Le squadre stanno entrando ora in campo: a breve il calcio d'inizio!
20:10 Lo scorso anno l'Arsenal in casa contro il Wolverhampton non andò oltre l'1-1, mentre nella partita di ritorno si impose per 0-2 al Molineux Stadium.
20:05 Tre novità nelle fila del Wolverhampton rispetto all'ultima gara pareggiata contro il Southampton: ci sono Coadi, Marcal e Neto al posto rispettivamente di Kilman, Ait-Nouri e Neves. Per il resto, nel 3-4-3 giallonero chiavi dell'attacco affidate a Raul Jimenez, con Adama Traoré e Podence sulle ali.
20:00 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Arteta schiara l'Arsenal con il 4-2-3-1: al posto dello squalificato Pepe c'è Saka, il quale agirà sulla linea dei trequartisti insieme a Willock e Willian, dietro all'unica punta Aubameyang. In difesa rientra dal 1' in campionato David Luiz.
19:55 All'Emirates Stadium l'Arsenal cerca riscatto dopo un avvio di campionato altalenante, controbilanciato solo da un percorso pieno in Europa League. La squadra di Arteta in Premier League sta palesando una chiara difficoltà sotto porta: sinora, infatti, i Gunners hanno messo a segno solo nove reti. Lo stesso numero di quelli realizzati dal Wolverhampton, avversario di giornata, che in classifica conta addirittura un punto in più: i ragazzi di Espirito Santo, infatti, hanno 14 punti contro i 13 dell'Arsenal.
19:50 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Arsenal-Wolverhampton, match valido per la 10ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino