Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Arsenal
1-0
West Ham
80' Lacazette  
Cronaca Formazioni
17:56 È tutto per la diretta testuale di Arsenal-West Ham. Restate su TMW per le pagelle e le parole dei protagonisti. Buona serata da Antonio Trupo.
17:55 Vittoria importantissima per i Gunners che si avvicinano al quinto posto - ora occupato dal Wolverhampton - in attesa delle partite di domani. West Ham sempre terz'ultimo a pari punti con Watford e Bournemouth.
17:53 Nulla da segnalare sul calcio di punizione, Aubameyang porta avanti il pallone e l'arbitro fischia la fine del match. Vince l'Arsenal 1-0 grazie al gol di Lacazette.
Fine 2° tempo
90'+5 L'arbitro vede un fallo su Antonio e concede un calcio di punizione dalla trequarti agli ospiti. Probabilmente l'ultima azione del match.
90'+5 Nessuna vera occasione in questi minuti di recupero e Arsenal che si avvicina al traguardo.
90'+4 Lancio per Felipe Anderson dopo una grande uscita difensiva degli Hammers, Bellerin chiude con ottima scelta di tempo.
90'+3
Ammonito Antonio che perde il pallone in un contrasto con Ceballos e lo abbatte con un intervento scomposto in scivolata.
90'+1 Ultimi scampoli di partita all'Emirates. L'Arsenal è avanti 1-0 sul West Ham.
90'+1 Sono cinque i minuti di recupero segnalati dal direttore di gara.
90'
Dentro anche Snodgrass al posto di Bowen nel West Ham.
89'
Ultimo cambio per l'Arsenal: fuori Ozil dentro Bellerin.
88' Rice si fa quaranta metri di campo e scarica sulla sinistra per Antonio. Cross morbido per Haller ma Leno capisce tutto ed interviene in anticipo sul pallone. Fischiato anche fallo dell'attaccante tedesco nell'occasione.
87'
Altro cambio per gli Hammers: fuori Fornals dentro Felipe Anderson.
85' Cresswell ancora una volta va al centro pescando Fornals sul secondo palo che però non riesce nè a servire un compagno nè a calciare verso la porta di Leno.
83' HALLER!! Interviene in spaccata su un suggerimento fantastico di Bowen dalla destra, ancora una volta Leno dice no.
82'
Moyes reagisce subito inserendo Soucek al posto di Noble.
81' Aubameyang calcia da fuori area, il pallone si impenna e viene raccolto da Ozil tenuto in gioco da Ogbonna. Sponda di testa per Lacazette che solissimo scaraventa alle spalle di Fabianski. 1-0 Arsenal a 10' dal termine.
80'
IL VAR CONFERMA È GOL !!! HA SEGNATO LACAZETTE !!
79' Attimi concitati all'Emirates, preoccupazione in volto sui giocatori del West Ham.
78' Lacazette segna dopo una sponda aerea di Ozil. L'arbitro annulla ma ci sarà il controllo VAR.
77' Xhaka mette un pallone a metà tra Ozil e Nelson e favorisce l'uscita di Fabianski.
75' Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di gara. Resiste lo 0-0 tra Arsenal e West Ham.
75' Ozil viene pescato meravigliosamente da Lacazette in area di rigore. Non calcia il tedesco ma prova il passaggio di ritorno per il compagno che viene intercettato da Diop.
73' Xhaka ruba palla a Noble poco oltre il limite dell'area ma per Atkinson ha commesso fallo. Fischi da parte del pubblico dell'Emirates per questa decisione arbitrale.
71' Non riesce a ripartire ora l'Arsenal, sembrano avere più benzina gli ospiti che recuperano facilmente il pallone.
69'
Altro cambio per Arteta con Nelson che prende il posto di Pépé.
66' BOWEN!!! Ancora un grande recupero difensivo per Bowen che poi ha spazio per avanzare e provare la conclusione dal limite dell'area. Leno si oppone e Mari allontana definitivamente.
64' Serie di batti e ribatti in area di rigore bianco rossa ma nessun giocatore del West Ham riesce ad intervenire sul pallone.
63'
Giallo per Sokratis che ferma con le cattive Antonio sulla destra.
61' Xhaka prova ad imbucare per Aubameyang ma i due centrali ospiti sono davvero difficili da superare oggi.
59'
È Nketiah a far posto a Lacazette.
58' Pronto ad entrare Lacazette. Ha bisogno di sbloccare quanto prima il match Arteta.
56' ANTONIO!!! Ancora una chance per il numero 30 che su un tocco di Haller su cross di Cresswell prova la girata di testa, indisturbato, che chiama Leno alla grande parata.
55' Prova ad uscire il West Ham, con Cresswell che prova a pescare Haller in area di rigore ma David Luiz respinge di testa.
52' NKETIAH!!! Saka si accentra dalla sinistra e imbuca per Nketiah che prova la girata ma Fabianski è già sui piedi dell'avversario e devia il pallone.
52' Partita bloccata in questo momento. Arsenal sempre in possesso del pallone ma non ci sono spazi nell'area di rigore degli Hammers.
48' Pépé si accentra dalla destra e lascia partire un tiro-cross sul secondo palo su cui non riesce ad intervenire Aubameyang in spaccata.
48' Subito Arsenal in pressione. si difende molto basso in queste prime battute il West Ham.
46' Si ricomincia! Nessun cambio per le due squadre.
Inizio 2° tempo
16:47 Finisce con le proteste dei Gunners questa prima frazione di gioco. 0-0 all'Emirates, tanto possesso palla per i Gunners ma le occasioni migliori sono per gli avversari. Legni colpiti da Bowen e Sokratis.
Fine 1° tempo
45'+2 Nketiah va giù in area di rigore ma per Atkinson non ci sono gli estremi per la massima punizione. Era in posizione ottimale il direttore di gara.
45'+1 1' di recupero concesso da Atkinson.
44' Intervento un pò goffo di David Luiz che di petto mette in angolo un cross di Cresswell.
42' Arsenal in controllo della sfera in questa prima frazione ma le occasioni migliori le hanno avute gli ospiti, clamorosa quest'ultima sciupata da Antonio.
41' ANTONIO!!! Diop va altissimo ma non riesce ad imprimere forza al pallone che arriva sui piedi di Antonio che a due passi dal primo palo calcia incredibilmente fuori.
40' Antonio va via a Sokratis sulla sinistra e crossa forte in mezzo. David Luiz fa buona guardia e mette in angolo di testa.
38' NKETIAH !! Pépé con un numero passa in mezzo a tre avversari ma Nketiah invece di disinteressarsi della sfera prova la conclusione senza accorgersi di essere in posizione irregolare. Gesto di stizza dell'ivoriano verso il giovane compagno.
37' Pépé salta Ogbonna ed entra in area di rigore. Decisivo il raddoppio di Rice che ciude in angolo.
35' Aubameyang prova l'imbucata per Ozil ma ci mette troppa potenza. Esce Fabianski e fa sua la sfera.
33' Cresswell chiude bene su Pépé ma concede un'altra opportunità dalla bandierina ai padroni di casa.
32' Tanti cross soprattutto dall'out sinistro con Saka che ha tanto spazio. Un pò in affanno ora la difesa ospite.
31' FORNALS!! Interviene su un pallone vagante evitando la ripartenza dell'Arsenal e prova la conclusione da fuori area. Centrale, nessun problema per Leno.
30' Antonio prova ad incunearsi tra Ceballos e Sokratis, tocco dello spagnolo e calcio d'angolo per gli Hammers.
28' Saka affossa Bowen poco fuori l'area di rigore ma per l'arbitro non c'è irregolarità. Mugugni dei tifosi ospiti per questa decisione di Atkinson.
27' Passa sempre dai piedi di Ceballos l'azione dei Gunners. Molto propositivo il centrocampista spagnolo, non sempre preciso però.
25' Aspetta il West Ham in fase di non possesso. Cerca il recupero alto invece la squadra di Arteta.
24' Cresswell !! Ci prova direttamente da calcio di punizione il terzino ospite. Pallone alto.
22' SOKRATIS!!! TRAVERSA !!! Su azione di calcio d'angolo il pallone arriva ad Aubameyang sul secondo palo il quale rimette in mezzo un pallone morbido su cui si fionda il difensore greco che di testa scheggia la traversa.
20' NOBLE!!! Traiettoria stranissima direttamente da corner che per poco non beffa Leno sul secondo palo. Tira un sospiro di sollievo il pubblico dell'Emirates.
19' Haller viene imbeccato da Noble e si ritrova davanti a Leno. Controllo non eccezionale del tedesco che favorisce l'uscita del portiere tedesco che concede l'angolo agli ospiti.
17' Antonio sfida Ceballos sull'out di destra, buona copertura dello spagnolo che aveva perso la sfera in precedenza.
15' Saka sempre prospositivo sulla sinistra raccoglie il servizio di Aubameyang e prova il cross basso in mezzo. Respinto, sarà angolo per i padroni di casa.
15' Cresce la spinta dei Gunners dopo le due occasioni mancate dagli ospiti.
13' OZIL!!! Risponde l'Arsenal con il tedesco che raccoglie una respinta corta di Ogbonna e prova la conclusione dal dischetto dell'area di rigore. Decisivo Cresswell in opposizione, ci prova ancora Pépé ma Fabianski fa sua la sfera.
11' Clamorosa occasione sciupata dagli ospiti! Antonio si invola sulla destra sfruttando un'indecisione di Mari. Haller è solo in mezzo l'area di rigore ma non riesce ad arrivare sul pallone del compagno che lo aveva servito con un pallone impreciso.
9'
Fornals sbaglia il suggerimento per Haller al centro dell'area di rigore. Riparte l'Arsenal con Pépé, fermato irregolarmente dallo stesso giocatore spagnolo che si becca il primo giallo del match.
8' Ci prova Xhaka dalla lunga distanza, pallone altissimo.
7' Si abbassa tanto Ozil per provare ad allargare le maglie dei difensori ospiti.
6' David Luiz prova il servizio in profondità per Nketiah ma sbaglia la misura del suggerimento.
6' Muove il pallone troppo lentamente la squadra di Arteta, permettendo agli avversari di disporsi in maniera perfetta in fase di copertura.
4' Prova a scuotersi l'Arsenal dopo il pericolo scampato. Ceballos prova ad imbastire una manovra offensiva ma gli Hammers si chiudono molto bene e ripartono.
2' BOWEN!!! PALO !! Errore di Xhaka che regala il pallone all'ex Hull City che coglie il palo alla destra di Leno da poco fuori area.
2' Curiosità per il debutto in Premier di Pablo Mari dopo la buona prestazione offerta in Fa Cup contro il Portsmouth.
Inizio 1° tempo
15:57 Come da protocollo nessuna stretta di mano tra i giocatori e direttori di gara viste le disposizioni della Federazione in materia di prevenzione dei contagi da COVID-19.
15:57 Entrano in campo le squadre. Pochi istanti al calcio d'inizio del derby londinese tra Arsenal e West Ham.
15:55 L'incontro sarà arbitrato da Martin Atkinson, assistito da Lee Betts e Sian Massey-Ellis. Il quarto uomo è John Brooks. Al VAR ci sarà Kevin Friend coadiuvato da Simon Beck.
15:50 Nessuna novità nel 4-2-3-1 di Moyes: Fabianski tra i pali, linea difensiva composta da Ngakia, Diop, Ogbonna e Cresswell. Noble e Rice coppia di centrocampo con Bowen, Fornals ed Antonio ad agire alle spalle dell'unica punta Haller. Torna in panchina il ceco Soucek, ancora out Friedericks, l'ex Wilshere e Jarmolenko.
15:45 Nei Gunners indisponibili Chambers, Kolasinac, Torreira, Cedric Soares e Tierney. Arteta conferma il 4-2-3-1 con Leno tra i pali, Sokratis rileva Bellerin come terzino destro con Saka confermato terzino sinistro. Esordio in Premier League per Pablo Mari, al centro della difesa con David Luiz. Ceballos e Xhaka diga di centrocampo dietro il terzetto di trequartisti composto da Pépé, Ozil e Aubameyang. Acora fiducia a Nketiah nel ruolo di punta centrale - dopo il gol al Portsmouth in Fa Cup - con Lacazette in panchina.
15:43 David Moyes non è mai riuscito a battere l'Arsenal da allenatore in quindici incroci. È la striscia senza vittorie più longeva della Premier, al pari di quella dello stesso Moyes contro il Chelsea e quella di Harry Redknapp contro il Manchester United. 3-1 Arsenal nel match d'andata del London Olympic Stadium con reti di Ogbonna (WHU), Martinelli, Pépé e Aubameyang (ARS).
15:40 L'Arsenal ha vinto otto degli ultimi nove incontri casalinghi contro il West Ham, che non espugna l'Emirates dall'opening match della stagione 2015/16 (0-2). Sono 141 i precedenti tra le due squadre in tutte le competizioni: 67 vittorie per i Gunners, 35 per gli Hammers e 39 pareggi.
15:38 Unica nota positiva, il ritorno alla vittoria nell'ultimo match disputato contro il Southamton (3-1) che ha interrotto una striscia negativa di ben sette partite senza successi - due pareggi e cinque sconfitte -. Gli Hammers non colgono due successi consecutivi addirittura da agosto, quando riuscirono a battere Watford e Norwich alla 3ª e 4ª giornata.
15:37 Abituato a lottare per posizioni di classifica decisamente più nobili, il West Ham attualmente divide la terz'ultima piazza con Bournemouth e Watford e sarebbe salvo solo grazie ad una differenza reti migliore. Gli sforzi profusi dalla società in estate non stanno trovando riscontro sul campo, e nemmeno il ritorno di Moyes in panchina dopo l'esonero di Manuel Pellegrini sta pagando in termini di risultati.
15:35 Attualmente in decima posizione, l'Arsenal dista cinque lunghezze dalla quinta posizione occupata dal Man.United - con una partita da recuperare - e non può permettersi di perdere ulteriore terreno dal gruppo di testa. Con l'arrivo di Arteta in panchina - dopo un inizio zoppicante - i Gunners hanno ritrovato una discreta continuità, inanellando una striscia di sette partite senza sconfitte e sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva dopo i successi contro Everton e Newcastle.
15:32 Dopo la scottante eliminazione in Europa League per mano dei greci dell'Olympiakos, l'Arsenal ha l'obbligo di riscattare una stagione fin qui deludente e finire il campionato quantomeno in una posizione che garantisca la partecipazione alle prossime competizioni europee, traguardo raggiungibile anche mediante un'eventuale trionfo in FA Cup.
15:30 Amici e amiche di TUTTOmercatoWEB.com buon pomeriggio da Antonio Trupo e benvenuti all'Emirates Stadium, teatro del derby londinese tra Arsenal e West Ham, match valido per la 29ª giornata di Premier League.
Cronaca di Antonio Trupo