Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Arsenal
2-0
West Bromwich
6' Sanchez
38' Sanchez
 
Cronaca Formazioni
22:35 Dall'Emirates Stadium è davvero tutto, a risentirci per i prossimi live di TMW.
22:35 Gara con pochi stimoli per i ragazzi di Pulis, che solo nella ripresa hanno provato a impensierire con continuità l'Arsenal peraltro senza riuscirci.
22:34 E finisce qui! L'Arsenal supera senza affanni il West Brom e sale al terzo posto con 63 punti, a +2 sul City e a +4 sullo United.
Fine 2° tempo
90'+1 2 minuti di recupero.
90' La gente già abbandona lo stadio, soddisfatta per il successo.
88' GIROUD! Il francese riceve in area e calcia a colpo sicuro: Foster para col volto!
86' CAMPBELL! Appena entrato, il costaricano riceve da Ramsey, entra in area e spara fuori non di molto!
86'
Esce anche Ozil, dentro Campbell. Terminati i cambi.
85'
In campo Walcott per Sanchez.
85' Sessegnon va direttamente in area alla ricerca di Rondon, ma Mertesacker è attento.
82'
Applauditissimo dal pubblico, esce Iwobi. In campo Coquelin.
81' Ultimi dieci minuti ad Emirates. Arsenal in controllo.
79' IWOBI! Il giovanissimo attaccante dei Gunners cerca di entrare in area palla al piede, ma viene fermato proprio all'ultimo dribbling.
78' Il West Brom non riesce a riaprire la contesta. L'Arsenal controlla agevolmente e si rende pericoloso di rimessa.
75' L'egiziano continua regolarmente a giocare.
75' Qualche problema per Elneny, che ha subito un colpo al costato.
73' Nulla di fatto sul piazzato di Gardner. Si riprenderà il gioco con una rimessa dal fondo.
73' CLAMOROSA CHANCE PER IL WBA! Rondon, da ude passi, non riesce a impattare la sfera con la porta completamente vuota! Poi l'azione prosegue e c'è una punizione per il WBA dal lato corto dell'area.
72' Angolo per il WBA.
72' Ottima chiusura di Koscielny su Rondon. Il venezuelano ha conferito maggior peso all'attacco del West Brom.
71' RAMSEY! Ancora occasione per i Gunners. Transizione da sinistra a destra, velo di Sanchez a liberare il gallese: destro sbucciato e palla alta!
69' Angolo per l'Arsenal senza effetti.
68' OZIL! Che occasione per l'Arsenal! Giroud viene contrastato in area, ma la sfera finisce comunque sui piedi di Sanchez. Il cileno lavora egregiamente il pallone e serve Ozil: conclusione da pochi passi e Foster chiude provvidenzialmente!
65'
Ultimo cambio in casa WBA: Gardner per McClean.
64' Giroud prova la girata di prima intenzione sul corner di Ozil, ma la conclusione del francese viene respinta.
64' Calcio d'angolo in favore dell'Arsenal che è tornato a spingere.
62' Elneny s'inserisce centralmente in area avversaria dopo suggerimento di Ozil e cade a terra: per Moss non c'è nulla. Regolare il contatto con Yacob.
61' Ozil cerca un uno-due al limite dell'are con Bellerin che si era proposto in avanti: la difesa ospite chiude tutto.
59' La squadra di Pulis ha aumentato il ritmo. L'Arsenal ora agisce principalmente di rimessa.
57' Iwobi prova ad andare via in slalom ma viene fermato proprio all'ingresso in area di rigore.
55' Gli ospiti tentano una reazione con il 4-4-2 messo in campo da Pulis, ma l'Arsenal continua a gestire il match e sa rendersi pericoloso.
52' Problemi per Ozil che resta a terra. Il tedesco si rialza e continua senza problemi.
51' MCCLEAN! Cross dalla destra di Dawson, stacca l'ala irlandese, Cech blocca il colpo di testa senza assilli.
51' Ripartenza dell'Arsenal, cross di Sanchez in cerca di Giorud: palla docile tra le braccia dei Foster.
50' Punizione in favore del West Brom. Salgono i saltatori.
48' GIROUD! Mancino del francese appena in area, stavolta Foster para bene a terra.
46'
In campo anche Rondon per Sandro.
46'
Ecco i cambi: è entrato Olsson per Chester.
46' Si riparte.
Inizio 2° tempo
21:46 Doppio cambio in casa WBA: entrano Rondon e Olsson.
21:46 Squadre di nuovo in campo.
21:32 Primi 45 minuti dominati dalla squadra di Wenger: al maggior tasso tecnico si è unita anche una evidente superiore volontà di fare risultato per ragioni di classifica.
21:31 Si chiude la prima frazione. Gunners avanti con merito grazie a una doppietta di Alexis Sanchez (6' e 38').
Fine 1° tempo
45'+1 1 minuto di recupero.
43' MONREAL! Palla spettacolare di Ozil alla ricerca del terzino spagnolo sul secondo palo. L'ex Osasuna però è in leggero ritardo e non trova l'impatto.
42'
McAuley trattiene vistosamente Giroud e viene ammonito da Moss.
41' Gara già indirizzata dopo meno di 40 minuti: a parte la traversa di McAuley su angolo, il WBA ha fatto davvero troppo poco per far male.
38' Ancora Sanchez! il cileno, direttamente dal clacio piazzato, beffa Foster sul proprio palo. Il portiere fa un passo alla sua sinistra, Alexis gliela mette sulla destra ed è 2-0!
38'
GOL GOL GOL! SANCHEZ!
38' Punizione pericolosissima per l'Arsenal dal limite. Va Sanchez.
36' I Gunners continuano a tessere la fitta tela di passaggi per poi trovare sbocchi interessanti all'improvviso.
33' ELNENY! Azione tambureggiante dei Gunners, che arrivano al tiro con Ozil. La palla sta per infilarsi in rete dopo una paperaccia di Foster, ma Dawson salva sulla linea. Arriva l'ex Basilea che manda alto dal limite!
33' Punizione in favore dei Gunners, mischia in area, Giroud non riesce a trovare il tempo per concludere.
30' Che rischio per l'Arsenal, che poi in ripartenza è pericoloso: Ozil scatta in profondità, ma viene pescato in offside.
29' TRAVERSA DI MCAULEY! Cross dalla bandierina di McClean, il centrale di Pulis brucia tutti e con un preciso colpo di testa coglie il legno alle spalle di Cech!
28' Dawson guadagna un altro tiro dalla bandierina per il WBA.
27' Corner insidioso, la difesa di casa allontana e riparte in contropiede. Giroud atterrato, vorrebbe un'ammonizione.
26' Giroud manda in angolo ancora sul primo palo.
26' Angolo per il West Brom.
26' Punizione per il WBA, Mertesacker allontana la minaccia senza affanni.
24' BELLERIN! Incursione palla al piede sulla destra del terzino di casa. Destro da posizione defilata e palla che sfila via alla sinistra di Foster.
22' Sanchez cerca Giroud in area con un lob in verticale. Palla leggermente lunga, l'ex Montpellier non può arrivarci.
21' Cross insidioso di Dawson dalla destra, ma la difesa di casa riesce a liberare.
21' Numero di Sandro, un'azione che non ti aspetti da lui. Va via a tre uomini con classe e forza, poi Ramsey lo stende con un duro tackle da dietro che sa tanto di frustrazione.
19' Principi di gioco chiarissimi in casa dei londinesi: possesso palla e dominio della manovra. Il WBA deve sottostare alla maggior classe degli avversari.
17' Intanto Giroud ha perso una lente a contatto e prova a rimetterla in campo. Il francese sembra essere riuscito nell'impresa tutt'altro che semplice.
17' Per quanto riguarda i Baggies, c'è Berahino troppo isolato in attacco. La tattica prettamente difensiva non favorisce le sue accelerazioni.
16' Wenger in panchina appare soddisfatto della partenza dei suoi. Gunners già avanti di un gol e con il possesso della manovra.
14' L'ex Udinese e Barcellona autentico protagonista di questi primi minuti. Scrosciano applausi dalle tribune per lui.
13' Sanchez, ancora lui, cerca una traccia per l'inserimento di Elneny: l'ex Basilea non aggancia la sfera che si perde sul fondo.
11' Alexis Sanchez è in serata: slalom a piacimento, palleggi, lanci. Il cileno sta tracciando la differenza tra le due squadre in campo.
11' Tony Pulis in piedi davanti la sua panchina: qualcosa non va.
11' Fin qui è stato un dominio Gunners, con gli ospiti che non riescono ad arginare la velocità di manovra degli uomini di Wenger.
9' GUNNERS VICINISSIMI AL RADDOPPIO! Monreal scende a sinistra e trova Ozil, che dal limite dell'area piccola colpisce a botta sicura: un difensore respinge! Poi Ramsey da fuori al volo: palla sul fondo!
9' Con questi 3 punti, l'Arsenal supera il City e stacca lo United.
7' La sblocca immediatamente Alexis Sanchez! Il cileno riceve ai 25 metri da Ramsey, aggira con relativa facilità Sandro e da fuori trafigge Foster con un tracciante rasoterra! 1-0 Gunners.
6'
GOL GOL GOL! SANCHEZ!
3' Confermati gli schieramenti. Nei Gunners, è Ramsey a giostrare in mediana la fianco di Elneny. Nel WBA, Yacob si è piazzato in mezzo a Fletcher e Sandro, con Sessegnon a destra e McClean a sinistra.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:44 Squadre in campo, è tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:27 Nel WBA, invece, le defezioni sono quelle di Morrison, Brunt e Pritchard. A casa anche Pocognoli, Gamboa e Rickie Lambert.
20:25 Le assenze in casa Arsenal non sono poche. Fuori causa Wilshere, Oxlade-Chamberalin, Santi Cazorla, Rosicky e Arteta. Non fanno parte della spedizione neppure Gibbs e Flamini.
20:23 Pulis, sull'altro fronte, opta per un abbottonato 4-5-1. Solita difesa davanti a Foster, centrocampo folto con tre mediani (Fletcher-Yacob-Sandro) più due esterni (Sessegnon e McClean). Davanti il solo Berahino, con Rondon inizialmente in panchina.
20:22 LE scelte di Wenger. Il tecnico alsaziano manda in campo un undici non senza sorprese. Mertesacker è stato preferito a Gabriel, Ramsey a Coquelin e Iwobi ancora a Walcott e Campbell. Solito 4-2-3-1, con Giroud terminale offensivo e panchina per Welbeck.
20:19 Classifica tranquilla, invece, per il WBA di Tony Pulis. I Baggies sono a +10 dal Sunderland terzultimo e, ragionevolmente, non avranno problemi a mantenere la categoria.
20:17 Stasera i Gunners cercano 3 punti fondamentali per il terzo posto. Dopo la frenata del Manchester City e lo scatto del Manchester United, infatti, gli uomini di Arsene Wenger dovranno ottenere il bottino pieno per avere di nuovo un minimo vantaggio per l'ultimo posto che dà l'accesso immediato alla Champions League. In classifica, i londinesi sono esattamente tra i due club di Manchester: 60 i punti per i biancorossi, che hanno una gara in meno sia dai Citizens (61 punti) che dallo United (59).
20:16 Gentili lettori di TMW buonasera e benvenuti all'Emirates Stadium. Fra poco in campo Arsenal e West Bromwich Albion per il recupero della 30^ giornata di Premier League.
Cronaca di Alessandro Cavasinni