Menù Notizie
Premier League (2013-2014)

Arsenal
1-0
Tottenham
23' Giroud  
Cronaca Formazioni
18:53 E finisce così: altro 1-0 per il Tottenham, stavolta però a sfavore. L'Arsenal vince meritatamente il derby contro il Tottenham grazie ad un gol di Giroud arrivato a metà primo tempo. Più volte i Gunners sono andati vicini al raddoppio fermati da un grande Lloris. Tottenham poco incisivo nonostante i tanti giocatori offensivi messi in campo. Aggancio a quota 6 per l'Arsenal.
Fine 2° tempo
90'+5 Fallo in attacco per il Tottenham, è forse la fine delle speranze per gli Spurs.
90'+4 Assalti confusi e disperati del Tottenham: l'Arsenal si difende in 11 nell'area piccola.
90'+2
Fuori Walcott, spazio a Sagna per Wenger che ora si accontenta dell'1-0.
90'+1 Si entra nei minuti di recupero, ben cinque. Il Tottenham prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo.
87' Altra conclusione da fuori area, stavolta di Ramsey: palla deviata che arriva debole dalle parti di Lloris.
86' Ci prova il Coco Lamela: gran controllo di sinistro ma conclusione debole. L'Arsenal riparte.
85' Perdono d'intensità gli attacchi degli Spurs.
81'
Giallo anche per Defoe, autore di un fallo su Ramsey.
80' OCCASIONISSIMA ARSENAL! Altro salvataggio dell'insuperabile Lloris, che para alla grande su tiro a botta sicura di Walcott. Poi Monreal non riesce nel tap-in.
79'
Cambia anche Wenger: fuori Rosicky e spazio a Monreal.
76' OCCASIONISSIMA TOTTENHAM! Szczesny salva i suoi su botta violentissima di Defoe deviata nell'angolo opposto da Koscielny.
75'
Cambio anche in attacco: fuori Townsend e spazio al Coco Lamela.
75'
Fuori l'infortunato centrocampista francese, che esce addirittura in barella. Spazio a Sandro.
73'
Brutta caduta per Capoue, rimasto a terra dopo un contrasto con Cazorla.
70' LLORIS ANCORA MIRACOLOSO! Giroud serve Walcott davanti a Lloris ma il portiere francese compie un altro intervento miracoloso togliendo la palla dai piedi dell'attaccante inglese.
69'
Cambia Villas-Boas: spazio per Defoe e fuori Dembele.
66' Botta di Paulinho dai 30 metri: palla a lato.
65' OCCASIONISSIMA ARSENAL! Altra azione veloce di altissimo livello dei Gunners, ma la conclusione del bomber francese viene deviata in corner.
63' Arsenal sempre pericolosissima quando riparte: in questo caso la palla di Walcott non riesce a beffare Vertonghen, che salva invece i suoi.
61' La battuta non porta pericoli alla difesa di casa che rinvia.
59' Mischia furiosa in area di rigore ospite con l'Arsenal che non riesce però a concludere. Sulla ripartenza Walker conquista una punizione da ottima posizione.
55'
Primo giallo di Flamini dal suo ritorno in Premier: intervento pericoloso al limite dell'area dei Gunners.
50' Ci prova Ramsey dai 30 metri: palla a lato di almeno un metro.
48' Il Tottenham comincia all'attacco la ripresa, ma la difesa dei padroni di casa regge per il momento.
46' Comincia il secondo tempo. Non ci sono cambi nei 22 in campo.
Inizio 2° tempo
17:55 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite.
17:47 Finisce il primo tempo all'Emirates Stadium, decide al momento un gran gol di Giroud, lesto ad approfittare di una azione personale di Walcott sulla destra. Risultato più che giusto per quanto visto in campo.
Fine 1° tempo
44'
Secondo esordio per Mathieu Flamini con la maglia dell'Arsenal: fuori l'infortunato Wilshere.
41' E' ancora Townsend a chiamare all'intervento Szczesny: il portiere polacco è attento tuttavia.
39' Calano leggermente i ritmi ora dopo 35' di gioco "furiosi".
35'
Ammonito Rosicky per fallo su Paulinho. E' il primo giallo della gara.
33' MIRACOLO DI LLORIS! Clamoroso salvataggio di Hugo Lloris su Walcott lanciato in campo aperto e vicinissimo al raddoppio se non fosse arrivata l'uscita disperata del portiere francese fuori dall'area rigore.
31' OCCASIONE ARSENAL! I padroni di casa ubriacano la difesa ospite con scambi in velocità che liberano al tiro il solissimo Ramsey, che calcia con grande potenza ma senza precisione, spedendo alto.
30' OCCASIONE TOTTENHAM! Provano a svegliarsi gli Spurs: ottimo spunto di Townsend che prova il sinistro dai 30 metri chiamando Szczesny al grande intervento.
26' OCCASIONISSIMA ARSENAL! Palla rubata da Ramsey a centrocampo, assist per Walcott che prova il destro a incrociare trovando però l'ottimo intervento di Lloris.
23' Un gol che ormai sta diventando il marchio di fabbrica dell'attaccante francese, bravissimo ad anticipare l'intera difesa avversaria su grande assist di Walcott dalla destra. Sinistro vellutato e 1-0 per i padroni di casa.
23'
GGGGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLL !!!!!! ARSENAL IN VANTAGGIO GRAZIE A GIROUD!!!
20' Grande prestazione di Mertesacker, sempre sicuro negli interventi in questi primi 20' di gara.
17' Partita viva e ben giocata sin da questi primi minuti: come preventivabile, l'Arsenal punta tutto sulla qualità del proprio centrocampo, mentre il Tottenham si fa forte della grande fisicità della linea mediana.
14' Conclusione di prima intenzione di Soldado in area su invito di Townsend ma Mertesacker ci mette il corpo, murando la conclusione dello spagnolo.
13' Cresce la prestazione del Tottenham: Chadli sulla sinistra supera regolarmente l'avversario e anche Townsend sulla destra si sta scaldando.
9' Grande azione del Tottenham sulla sinistra ma il cross di Rose viene allontanato da Koscielny.
6' PALLA A LATO DI POCHISSIMO! Il Tottenham si salva ancora per questioni di centimetri, con Lloris immobile sulla punizione dello spagnolo, uscita veramente di poco.
6' Altra punizione molto pericolosa per l'Arsenal, che subisca fallo davanti all'area di rigore con Walcott.
3' Sul corner Giroud stacca più in alto di tutti ma spedisce a lato.
3' LLORIS SALVA IL TOTTENHAM! Punizione coi giri contati di Cazorla, Llloris vola e salva la propria porta.
3' Prima occasione della gara: se la conquista l'Arsenal con una punizione da fuori area.
1' Via al North-London derby! Primo pallone gestito dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
16:57 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite
16:54 "Ora siamo più forti rispetto alla squadra che ha giocato contro l'Arsenal l'anno scorso. Abbiamo più qualità individuale. Penso che abbiamo fatto buone cose nel mercato per essere più forti ed avere la possibilità di ruotare i giocatori senza perderne in qualità". Sostiene invece l'allenatore degli Spurs Villas Boas. "Vedremo un gioco di squadra molto più fluido, piuttosto che i singoli momenti di splendore che avevamo da Gareth".
16:47 "Devo confessare che non sono troppo preoccupato per il loro schieramento ed atteggiamento offensivo - ha detto il tecnico dell'Arsenal Wenger presentando la sfida - Credo che si vincono partite quando ti concentri su se stessi e la qualità del nostro gioco. L'unica cosa che conta nel calcio è quello che accade in campo. - Guardo al nostro gioco di squadra, che è più importante. Abbiamo buoni giocatori, un ottimo gioco corale e dobbiamo concentrarci su questo."
16:40 Derby di Londra all'Emirates Stadium, sfida tra tecnici di diverse generazioni e idee di gioco come Arsene Wenger e Andrè Villas Boas. Sfida anche tra concezioni di mercato molto diverse: i Gunners hanno concluso sono operazioni gratuite fino ad ora, mentre gli Spurs hanno speso ben oltre il ricavato della cessione di Bale, costruendo una squadra capace di rivaleggiare finalmente a pieno titolo per la vittoria del campionato. Di seguito le formazioni ufficiali della sfida:
Cronaca di Simone Lorini