Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Arsenal
0-0
Stella Rossa
Cronaca Formazioni
22:58 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per i Top&flop e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte!
Fine 2° tempo
90'+3 Tentativo di Coquelin dal limite dell'area di rigore, ma il pallone termina di molto fuori. Si ripartirà con un rinvio dal fondo. Mancano pochi secondi al triplice fischio.
90'+2 Giro-palla dell'Arsenal, che sembra volersi accontentare del pareggio: la vittoria del Colonia, consente agli inglesi di festeggiare già questa sera il passaggio del turno.
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara Banti.
90'
Terza sostituzione per la Stella Rossa: fuori Radonjic, dentro Pesic.
89' Ed è proprio Holding a sfiorare il pallone di testa: questo, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Borjan.
88' Calcio d'angolo per l'Arsenal, che prova a chiudere in avanti questo match. Salgono i colpitori di testa, occhio in particolare ad Holding.
86'
Seconda sostituzione per la Stella Rossa: fuori Srnic, dentro Racic.
85' Crampi per Stojkovic, che resta a terra. Piovono fischi dagli spalti: i sostenitori dell'Arsenal non credono all'acciacco del terzino destro della Stella Rossa.
84' L'Arsenal, con questi risultati, sarebbe aritmeticamente ai sedicesimi di finale. Un gol della Stella Rossa, invece, cambierebbe tutto.
83' Ancora due sostituzioni a disposizione dei due allenatori, quando mancano meno di dieci minuti alla fine.
81' BOAKYE! Altra clamorosa palla-gol per l'attaccante ghanese che, dall'interno dell'area di rigore, manda incredibilmente a lato. Serata da dimenticare per lui!
80' Dieci minuti più recupero al triplice fischio del direttore di gara: ancora 0-0 tra Arsenal e Stella Rossa. Intanto arriva il quarto gol del Colonia contro il BATE.
79' Altra grande azione dell'Arsenal, condotta tutta di prima. Walcott, in precarie condizioni di equilibrio, tenta un gol al volo, ma non impatta con la sfera.
78' Walcott e Giroud provano a combinare nello stretto, ma senza riuscire a sfondare in area di rigore. Resta in avanti la squadra di casa.
77' C'è movimento a bordocampo: possibile una nuova sostituzione nei prossimi minuti. Chissà che non possa essere un calciatore al momento in panchina a risultare decisivo.
75' Mezzora di gioco della ripresa: ancora reti inviolate all'Emirates Stadium nella sfida fra Arsenal e Stella Rossa. Ritmi leggermente calati ora.
74' Con questi risultati, l'Arsenal sarebbe aritmeticamente qualificato ai sedicesimi di Europa League. Vincendo, sarebbe certo del primo posto.
73' Nulla da fare sugli sviluppi del calcio d'angolo, con la difesa dell'Arsenal che allontana la minaccia. Torna ad attaccare, dunque, la squadra inglese.
72' Calcio d'angolo per la Stella Rossa che, rispetto al primo tempo, in questa ripresa si è vista davvero molto poco dalle parti di Macey.
71'
Intervento col gomito alto di Holding, che mette ko Srnic: cartellino giallo per il difensore dell'Arsenal.
70' Ed il numero otto della Stella Rossa non ha preso benissimo la sostituzione: al momento dell'uscita dal campo, infatti, ha avuto qualcosa da ridire nei confronti del proprio tecnico.
69'
Prima sostituzione per la Stella Rossa: fuori Kanga, dentro Milic.
68' Nketiah si colloca subito dietro Giroud, in una sorta di 3-3-3-1. Modulo offensivo per Wenger, che vuole una vittoria per sigillare il primo posto.
67'
Prima sostituzione per l'Arsenal: fuori Willock, dentro Nketiah.
66' Poi ci prova ancora una volta Giroud dall'interno dell'area di rigore, ma non trova la porta. Prova incolore per l'attaccante francese.
65' Che partita dei due centrali difensivi della Stella Rossa, che stanno murando tutti i tentativi dei calciatori dell'Arsenal: impenetrabile la coppia Le Tallec-Savic.
64' CHE OCCASIONE PER WILSHERE! Maitland-Niles tiene palla in area e la scarica sui piedi di Wilshere: colpo a botta sicura del numero dieci, ma Le Tallec è strepitoso a salvare tutto sulla linea in scivolata.
63' Tanti giovani in panchina per Arsene Wenger, che ha lasciato a riposo tutti i titolarissimi (ad eccezione di Elneny) in vista della sfida contro il Manchester City di Premier League.
61' Intanto il Colonia ha nuovamente capovolto la situazione: ora vince 3-2 contro il BATE. Ecco la nuova classifica del girone: Arsenal 10, Stella Rossa 5, BATE 4, Colonia 3.
60' Fallo di mano di Savic in area di rigore, ma ancora una volta Banti lascia proseguire tra le proteste generali: giusta, anche in questo caso, la decisione di Banti.
59' Contatto in area di rigore, con Wilshere che cade dopo uno scontro con Savic: l'arbitro Banti, giustamente, lascia proseguire.
57' Walcott porta palla sulla trequarti, prende la mira e calcia debolmente un pallone che, lentamente, rotola direttamente sul fondo.
56' BOAKYE! Altra chance divorata da parte dell'attaccante della Stella Rossa che, a pochi passi dalla linea di porta, manca incredibilmente l'impatto col pallone.
55' Gran progressione per vie centrali da parte di Willock, a cui manca l'ultimo spunto per saltare Savic ed andare al tiro.
54' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, è ancora Le Tallec ad allontanare la minaccia portata dai calciatori dell'Arsenal. Grande prova del difensore centrale della Stella Rossa.
53' Cross forte e teso dalla destra di Nelson, alla ricerca di Giroud in area: il francese, già pronto a colpire, viene anticipato in maniera provvidenziale da Le Tallec.
52' Ottima la prova di Elneny come centrale difensivo nei tre avanti a Macey: ricordiamo che, il numero trentacinque dell'Arsenal, in realtà è un centrocampista.
51' Kanga cerca di verticalizzare rapidamente per Boakye: il numero quattordici della Stella Rossa, però, viene nettamente anticipato da Elneny.
50' Contropiede della Stella Rossa, con Srnic che tenta il tiro da posizione defilata: Macey, senza problemi, fa suo il pallone.
49' Subito aggressivo l'Arsenal in questo inizio di ripresa: la squadra di Arsene Wenger spinge sull'acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio.
48' GIROUD! Il primo squillo del secondo tempo porta la firma dell'attaccante dell'Arsenal, che riceve palla sulla trequarti e tenta la conclusione senza pensarci due volte: pallone di poco alto sulla traversa.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo. Confermati, dunque, gli schieramenti di partenza: 3-4-2-1 per l'Arsenal, 4-2-3-1 per la Stella Rossa.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Arsenal-Stella Rossa!
Inizio 2° tempo
22:06 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Lancio lungo di Elneny, alla ricerca di Walcott sulla destra. Il passaggio però è impreciso ed il pallone irraggiungibile.
45'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si andrà avanti fino al 48'.
45' BOAKYE! Clamorosa palla-gol per la Stella Rossa: Boakye 'brucia' in velocità Holding e, a tu per tu con Macey, non trova lo specchio della porta. Che occasione!
44' E Walcott rimprovera proprio Giroud di non aver creduto nel passaggio. Non una grande partita fino a questo momento per il numero dodici dell'Arsenal, che a gennaio potrebbe cambiare aria.
43' Elneny recupera il pallone e dà il via alla ripartenza dei suoi compagni. Poi Walcott prova a combinare nello stretto con Giroud, ma l'attaccante francese sembra fuori dal match.
41' Due settimane fa, tra queste due squadre, è finita 1-0 in favore dell'Arsenal: in gol Giroud, a cinque minuti dal novantesimo. Partita che si sta confermando ostica per i 'Gunners'.
40' Intanto il BATE Borisov ha ribaltato la situazione a Colonia: il risultato è di 1-2 ora. Ecco come cambia la classifica del girone H: Arsenal 10, BATE 7, Stella Rossa 5, Colonia 0.
39' Ogni volta che l'Arsenal sfiora la rete del vantaggio, arriva il capovolgimento di fronte della Stella Rossa ed un pericolo per la porta difesa da Macey.
38' Maitland-Niles riceve palla in area di rigore ed effettua un tiro-cross che si spegne direttamente sul fondo. Spreca tutto l'esterno dell'Arsenal!
36' TRAVERSA DELLA STELLA ROSSA! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, vicino al gol Savic di testa: prova a scavalcare Macey, ma l'estremo difensore dell'Arsenal con la punta delle dita devia il pallone sulla traversa.
35' SRNIC! Capovolgimento di fronte, con il numero cinquantacinque della Stella Rossa che calcia in porta da fuori area: Macey vola e con la mano aperta devia la sfera in angolo.
34' GIROUD! Gran recupero di Willock, che manda Giroud a tu per tu con Borjan: l'estremo difensore della Stella Rossa esce dai pali e salva sull'attaccante dei 'Gunners'.
33' Sugli sviluppi del successivo calcio d'angolo, allontana la retroguardia dell'Arsenal. La Stella Rossa è viva e prova a far male in contropiede.
32' Buona occasione per la Stella Rossa! Cross dalla destra di Srnic e Boakye, in leggero ritardo, si lascia anticipare sul dischetto dell'area di rigore da Elneny.
31' Ripartenza dell'Arsenal, con Wilshere che spreca tutto non servendo sulla sinistra Maitland-Niles, tutto solo in area di rigore.
30' Mezzora di gioco sul cronometro, ritmi notevolmente calati all'Emirates Stadium. Le due squadre si affrontano a viso aperto, senza lasciare varchi agli avversari.
29' Prolungato giro-palla da parte dell'Arsenal, che prova con pazienza a scardinare la retroguardia della Stella Rossa. Partita bloccata.
27' Fase un po' confusa del match, tanti errori da una parte e dall'altra. Nessuna delle due squadre sta riuscendo a prevalere sull'altra.
26' Vistosa fasciatura sotto il ginocchio del capitano della Stella Rossa, che stringe i denti e resta in campo. Da valutare le sue condizioni nei prossimi minuti.
25' Altra interruzione: questa volta resta a terra Donald, che si tocca il ginocchio destro. Nuovamente in campo lo staff medico della Stella Rossa.
24' Superata la metà del primo tempo: ancora 0-0 tra Arsenal e Stella Rossa. Poche occasioni da rete, ma partita piacevole ed equilibrata.
23' Riprende il match. Pallone restituito all'Arsenal, che lo aveva messo fuori per consentire le cure mediche a Kanga.
22' Poi sono i calciatori dell'Arsenal a fermare il gioco buttando il pallone fuori. Elneny chiede scusa per l'intervento al calciatore avversario.
21' Resta a terra Kanga, dopo un brutto intervento in ritardo di Elneny. L'arbitro Banti, a sorpresa, lascia proseguire.
19' Nell'altra sfida del girone H, il Colonia è passato in vantaggio contro il BATE Borisov. Questa la classifica aggiornata: Arsenal 10, Stella Rossa 5, BATE 4, Colonia 3.
18' Calcio d'angolo battuto da Wilshere verso il secondo palo: Debuchy, disturbato da un compagno di squadra, colpisce di testa, ma senza trovare la porta.
17' Calcio di punizione battuto da Walcott verso il primo palo: Stojkovic è attento e mette il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.
16' Poi brutta ed inutile manata di Giroud sul volto di Stojkovic. L'arbitro Banti, però, non si è accorto del gesto dell'attaccante francese.
15' Grande giocata di Giroud, che sfonda sulla sinistra e, poco prima di entrare in area, viene atterrato da Stojkovic. Calcio di punizione per l'Arsenal.
14' Contropiede pericoloso della Stella Rossa: imbucata perfetta di Kanga per Radonjic, che poi sbaglia incredibilmente lo stop e fa sfumare una potenziale occasione da rete.
13' GIROUD! Proprio lui ad un passo dal gol! Cross basso e teso di Maitland-Niles dalla sinistra e girata di prima intenzione della punta francese: Borjan, con un ottimo intervento, salva il risultato.
12' Riprende il match. Per ora il francese resta in campo: vuole valutare sul terreno di gioco le proprie condizioni. Akpom, però, continua i suoi esercizi di riscaldamento.
11' Gioco nuovamente interrotto: problemi muscolari per Giroud, che si tocca la coscia destra. In allerta Wenger, che manda a scaldare Akpom.
10' Tutto ok per Le Tallec, che a breve tornerà in campo. Arsenal in possesso della sfera, dopo il recupero di Willock su Boakye.
9' Intanto resta a terra Le Tallec dopo una botta in pieno volto. In campo lo staff medico dei serbi, gioco momentaneamente interrotto.
8' Nulla da fare, poi, sugli sviluppi del calcio d'angolo, con la difesa della Stella Rossa che allontana la minaccia. Resta in possesso della sfera l'Arsenal.
7' Sul pallone vagante al limite dell'area di rigore arriva per primo Walcott: il tentativo del trequartista dell'Arsenal, però, viene deviato in calcio d'angolo.
6' Walcott recupera un ottimo pallone e parte in progressione, scaricando poi sulla destra per Nelson: cross dell'esterno dell'Arsenal e sfera allontanata dalla retroguardia serba.
5' Come nella sfida di due settimane fa, Elneny è stato schierato nell'insolito ruolo di difensore centrale nei tre dietro. Al suo posto, a centrocampo, c'è il giovane Willock.
4' Radonjic accelera sulla sinistra, arriva sul fondo e va al cross basso e teso verso il centro dell'area di rigore: provvidenziale l'intervento in chiusura di Elneny, che anticipa Boakye.
3' In porta, nell'Arsenal, c'è il ventitreenne Macey: per lui è il debutto assoluto in Europa. Solo panchina, dunque, per Petr Cech, portiere titolare dei 'Gunners'.
2' Primo pallone giocato dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Wilshere verso Willock. Non c'è il pubblico delle grandi occasioni per questa sfida di Europa League.
1' Arriva il fischio di Banti: è cominciata la sfida fra Arsenal e Stella Rossa!
Inizio 1° tempo
21:01 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:09 4-2-3-1 per Milojevic, che dovrà fare a meno dello squalificato Rodic (espulso per somma di ammonizioni nel match di andata): al suo posto giocherà Gobeljic, in una difesa completata da Savic, Le Tallec e Stojkovic. Chiavi del centrocampo nelle mani di Krsticic, con Donald al suo fianco. In avanti, infine, Boakye verrà supportato da Radonjic, Kanga e Srnic.
20:08 Wenger punta sul solito 3-4-2-1, ma con una formazione praticamente rivoluzionata rispetto a quella dell'ultimo turno di campionato. In attacco torna dal 1' Giroud, con Walcott e Wilshere alle spalle della punta francese. Coquelin e Willock giocheranno a centrocampo, con Nelson e Maitland-Niles sulle corsie esterne. In difesa, avanti a Macey, spazio a Debuchy, Elneny e Holding.
20:07 Due settimane fa, dopo novanta minuti piuttosto equilibrati, furono i 'Gunners' a festeggiare la vittoria, sbloccando il match solo nei minuti finali (all'85' con Giroud). Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento da una vittoria nei rispettivi campionati: l'Arsenal ha battuto 2-1 lo Swansea, mentre la Stella Rossa ha vinto di misura in casa dello Zemun.
20:06 Vincere per ipotecare il passaggio del turno. L'Arsenal, a punteggio pieno in Europa League dopo i primi tre turni, questa sera ospita tra le mura amiche una Stella Rossa che, insieme al Bate Borisov, lotta per un posto nei sedicesimi di finale.
20:05 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Arsenal-Stella Rossa, sfida valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Dennis Magrì