Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Arsenal
2-0
Manchester United
8' Pepé
43' Sokratis
 
Cronaca Formazioni
22:53 Con la partita si conclude qua anche la nostra diretta testuale. Da Andrea Carlino, un augurio di buona serata e buon 2020.
22:52 FINALE! Finisce il match all'Emirates Stadium! Vince l'Arsenal per 2-0 contro il Manchester United!
Fine 2° tempo
90'+1 Manchester United in avanti! Mata, lancio lungo per Rashford, gran parata di Leno!
90' Sono quattro i minuti di recupero.
88' Lampo dell'Arsenal con una grandissima ripartenza orchestrata da Aubameyang: né Nelson, né Guendouzi riescono però ad andare al tiro
87' Mata prova un suggerimento all'interno dell'area, chiude David Luiz, praticamente perfetto in questa gara.
85' Assalto (senza grande costrutto) del Manchester United. Spazi ampi per l'Arsenal.
83'
AMMONITO SAKA! Cartellino giallo per il giocatore dell'Arsenal.
81'
CAMBIO ARSENAL: entra Guendonzi, esce Lacazette.
79'
CAMBIO MANCHESTER UNITED: entra Mata, esce Matic.
76' Spinge ancora il Manchester United alla ricerca del gol, ma l'Arsenal si difende bene e chiude ogni varco.
73' Buona sponda di Martial per Greenwood, sinistro secco dell'attaccante, buona parata sul primo palo di Leno. Attacca ancora il Manchester United!
71' Maguire serve bene Martial, cross basso del 9 che non trova compagni, raccoglie Wan Bissaka, che prova il tuffo, bravo Kavanagh a non cascarci.
69'
CAMBIO ARSENAL: entra Saka, esce Kolasinac.
67' Pereira serve Greenwood, prova ad andare via il giovane attaccante del Manchester United, ma David Luiz chiude alla grande!
64' RASHFORD! Manovra il Manchester United in attacco: bel lavoro di Martial che poi serve il compagno, destro a giro, palla che finisce altissima sopra la traversa!
63' La gara dell'Emirates è bella e vibrante anche nella ripresa. Il Manchester United è più vivo in questa fase e cerca il gol per riaprire la gara.
62'
CAMBIO ARSENAL: entra Nelson, esce Pepé
61' RISPOSTA DELL'ARSENAL! Brutta palla persa da Shaw, Ozil ne approfitta e allarga per Aubameyang, cross del gabonese per Lacazette, fondamentale chiusura di Maguire.
60' MANCHESTER UNITED PERICOLOSO! Matic trova un filtrante per Pereira, sinistro del neo-entrato sull'esterno della rete.
58'
CAMBIO MANCHESTER UNITED: entra Greenwood, esce James.
57'
CAMBIO MANCHESTER UNITED: entra Pereira, esce Lingard.
55' ANCORA MANCHESTER UNITED! Fred ci prova con un gran tiro dalla distanza: nessun problema per Leno.
54' JAMES! Ci prova il Manchester United con il colpo da calcetto del centrocampista, Leno non si fa sorprendere e fa suo il pallone.
51' Ricomincia ora l'Arsenal con la pressione altissima sui portatori di palla del Manchester United: il pubblico di casa approva!
49' Buona trama del Manchester United con Rashford e Martial che provano ad inventare sulla trequarti, ma poi il passaggio in profondità viene intercettato da Leno.
47' Subito Arsenal in avanti con Lacazette, altro giocatore molto in palla in questo match. Sfuma l'azione d'attacco per l'inserimento di Fred.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
21:47 Finisce il primo tempo: Arsenal è in vantaggio per 2-0 contro il Manchester United con le reti di Papé e Sokratis.
Fine 1° tempo
45'+1 Fred batte sul secondo palo, Maguire colpisce da due passi, la schiaccia, ma lo fa tra le braccia di Leno.
45' Un minuto di recupero.
44' Pepè batte l'angolo sul primo palo, Lacazette tocca in porta, miracolo di De Gea, Lindelof devia nell'area piccola, e Sokratis da due passi mette in rete! Raddoppio dell'Arsenal meritato.
43'
GOOOOOOOOL ARSENAL!!! ARRIVA IL RADDOPPIO CON SOKRATIS!
41' Ozil lancia Maitland-Niles sulla destra, il numero 15 vede il taglio di Lacazette, prova a metterla bassa, buona chiusura di Maguire.
40' Completamente disorientato il Manchester United, l'Arsenal continua ad attaccare a pieno organico!
37' PALO DI PEPE! Vicino al raddoppio l'Arsenal! De Gea sbaglia il calcio di rinvio: Pepé riconquista palla fuori area e va al tiro, palo clamoroso!
35' Pepé sempre ispirato. Si accentra l'ivoriano scambiando con Lacazette, poi passa a Aubameyang, ennesima sovrapposizione di Kolasinac, palla in area, bloccata dalla difesa del Manchester United.
32' ARSENAL VICINO AL RADDOPPIO! Ci prova Torreira dalla distanza: palla fuori di poco
30' ARSENAL IN AVANTI! Pepé ispira il taglio di Lacazette. Numero spettacolare del francese, che in area di rigore e spalle alla porta, si fa beffa di Maguire, arriva davanti a De Gea, ma di sinistro non trova la porta.
27' Ritmo sempre molto alto all'Emirates, l'Arsenal attacca, il Manchester United si difende, bella gara, fin qui.
26' Secondo Opta, dall'inizio della scorsa stagione, tra tutti i giocatori dei top 5 campionati europei, soltanto Leo Messi (con 45) ha segnato più gol di sinistro di Pepé (24).
24' Inizio di gara di ottimo livello per l'Arsenal che ha sbagliato pochissimo sia in fase difensiva che in quella offensiva. Il Manchester United non si è mai reso davvero pericoloso.
22' Gran prima parte di gara per Kolasinac che sta letteralmente asfaltando Wan-Bissaka in difficoltà con l'esterno bosniaco.
19' Ancora difficoltà per il Manchester United in fase di costruzione.
16' Il Manchester United si affida alle fiammate dei singoli, senza però, riuscire ad organizzare una corale azione dei gioco.
14' Si chiude bene l'Arsenal, non riesce lo United sfondare il muro della squadra di casa.
11' ANCORA ARSENAL! Sulla sinistra Pepé mette a sedere Shaw, cerca Aubameyang sul secondo palo, girata al volo del gabonese, alta.
9' Kolasinac porta palla e serve Aubameyang che gli restituisce la palla sul fondo, cross del bosniaco, deviato da un difensore del Man UTD, palla sui piedi di Pepé che di sinistro, batte De Gea
8'
GOOOOOOOOL ARSENAL!!! SEGNA PEPE!!!
7' Ci prova l'Arsenal! David Luiz cerca di verticalizzare per Lacazette, il francese prova a prolungare, bravo in chiusura Lindelof.
6' Sbaglia Maitland-Niles in fase di impostazione, Lingard recupera, arriva al limite, serve James, il 21 prova il cross, chiude Kolasinac.
4' Nulla di fatto dal calcio di punizione, riparte l'Arsenal!
3'
AMMONITO KOLASINAC! Cartellino giallo per il difensore dell'Arsenal per gioco scorretto! Calcio di punizione da posizione interessante per il Manchester United!
1' RASHFORD! Dopo nemmeno 30" di gara subito Manchester United pericoloso con il tiro dalla distanza dell'attaccante, para Leno senza problemi!
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida!
Inizio 1° tempo
20:57 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della sfida!
20:44 Questo è il terzo incontro di massima serie tra l'Arsenal e Man Utd a Capodanno, con i Red Devils che hanno vinto 2-0 entrambi i precedenti (1912 e 1949).
20:42 Il Manchester United ha perso tre delle ultime quattro trasferte di Premier League contro l'Arsenal, tante quante nei precedenti 13 incontri all’Emirates/Highbury nella competizione.
20:37 L'Arsenal è imbattuto da tre incontri di Premier League contro il Man Utd non arriva a quattro di fila senza sconfitte contro i Red Devils dal febbraio 1999.
20:35 Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 per l'Arsenal con Papé, Ozil e Aubameyang alle spalle di Lacazette. Identico modulo per il Manchester United con Martial unico riferimento offensivo davanti al tridente formato da James, Lingard e Rashford.
20:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Arsenal-Manchester United, gara valevole per la 21/a giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Carlino