Menù Notizie
Premier League (2012-2013)

Arsenal
1-1
Manchester United
2' Walcott   van Persie 44'
Cronaca Formazioni
18:53 Finisce senza nemmeno un secondo di troppo la partita dell'Emirates Stadium, con l'Arsenal che fallisce una sorta di match-point per staccare il Tottenham e assicurarsi un posto nella prossima Champions League, che resta comunque alla portata dei Gunners. Dopo un primo tempo piacevole, sbloccato da Walcott e chiuso dal pareggio di van Persie, nella ripresa la gara si è spenta del tutto, facendo così andare le squadre negli spogliatoi con un giusto 1-1.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi secondi id gara, il Manchester United difende senza affanni.
90'+1 Quattro i minuti di recupero segnalati.
89' Wenger prova a scuotere la squadra per un grande finale, ma i ritmi della gara sono molto bassi.
88'
Hernandez per Rooney è l'ultima mossa di Ferguson.
86' Ultimi assalti dei padroni di casa: Walcott conquista un corner che verrà battuto da Wilshere.
83'
Secondo cambio negli ospiti: fuori Nani e dentro Giggs.
81'
Il ragazzino si presenta in maniera decisa: giallo a Chamberlain per fallo su Jones.
80'
Altro cambio per i padroni di casa: fuori Ramsey e dentro Chamberlain.
77' Insistita azione di Walcott in area di rigore, ma la difesa dei Red Devils si chiude e rinvia.
76' Nani prova a sfondare a sinistra approfittando della giornataccia di Sagna, ma stavolta il francese vince il duello.
74'
Cambia qualcosa a livello tattico Ferguson: fuori Rafael e dentro Aderson.
73' Koscielny prova il destro al volto su sponda di Sagna ma il suo tentativo termina alto.
72' Cazorla pesca Ramsey al limite dell'area: conclusione di punta del gallese e deviazione sul fondo.
72'
Wenger cambia qualcosa davanti: fuori Podolski e dentro Gervinho.
69' Rooney cerca il cross dalla trequarti ma sbaglia di gran lunga la forza del passaggio: palla che termina a lato.
67' La conclusione di Cazorla termina ben lontana dal secondo palo difeso da de Gea.
65'
Giallo per Valencia, che ha toccato di mano il pallone al limite dell'area di rigore.
62'
Strano cambio di Wenger che toglie Rosicky per inserire Wilshere.
61' Altro atto di pazzia di Sagna che interviene in maniera inspiegabile su Evra: sarebbe giallo ma il direttore di gara lo grazia.
59' Serie di tocchi al limite dell'area da parte dell'Arsenal, ma l'intervento di Evans interrompe la manovra.
57' Primo squillo della gara di Rooney, che schiaccia di destra su invito di Nani ma senza impegnare Szczesny.
54' Rafael si coordina dal limite dell'area e prova il tiro: palla alta di pochissimo.
52' Partita molto equilibrata in questi primi minuti di gara, con lo United che pare aver preso le misure agli avversari.
48' Rosicky prova la conclusione del limite dell'area ma non inquadra la porta difesa da de Gea per pochi centimetri. Arsenal che torna subito a farsi pericolosa.
46' Comincia la ripresa a Londra: palla subito in possesso dei padroni di casa.
Inizio 2° tempo
18:00 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:55 Termina il primo tempo all'Emirates Stadium di Londra: decidono per il momento la sfida un gol in apertura di Walcott ed uno in chiusura di tempo dell'ex van Persie, fischiatissimo ma bravo a rimanere freddo sul tiro dal dischetto che per il momento dà il pareggio agli ospiti, in grande difficoltà nella prima mezz'ora di gara.
Fine 1° tempo
45'+3 Finale di tempo positivo per gli ospiti, che terminano all'attacco ma senza riuscire a concludere.
45'+1 Ben tre i minuti di recupero decisi dalla terna arbitrale.
45' Rosicky ci prova dalla distanza: de Gea para facilmente a terra.
44' Una pazzia inspiegabile quella del difensore francese, che prima regala palla a van Persie e poi va a falciarlo in area di rigore: rigore regalato e segnato dall'ex compagno di squadra.
44'
VAAAANNNNNNN PPPPPPPPEEEEEEERRRRRRSSSSSIIIIEEEEEEEE !!!! PAREGGIO UNITED, MA CHE FOLLIA DI SAGNA!
43' CALCIO DI RIGORE PER IL MANCHESTER UNITED! ATTERRATO VAN PERSIE!
41' OCCASIONISSIMA UNITED! I Red Devils ancora vicini al gol con un contropiede finalizzato dal solito van Persie, che da posizione ravvicinata non sfrutta l'assist perfetto di Nani, con Szczesny che la para addirittura di naso.
38' Pressing alto di Cazorla evitato da Evans con una grande finta di corpo.
36' Azione decisa di Sagna sulla destra che frutta all'Arsenal un calcio d'angolo insperato.
33'
Primo giallo anche per l'Arsenal, precisamente per Walcott, che ha steso Evra.
32' Contropiede pericolosissimo dell'Arsenal, con Ramsey che recupera palla e cede a Podolski, ignorando il liberissimo Walcott: sinistro violento del tedesco ben respinto da de Gea.
30'
Altro duro fallo del Manchester United, stavolta di Evans su Walcott: quarto ammonito in mezz'ora per i Red Devils, molto nervosi per l'incapacità di creare una sola azione degna di questo nome in 30 minuti di gara.
27'
Ammonito anche van Persie, per la gioia del pubblico di casa: l'olandese entra in ritardo su Mertesacker, tradendo un certo nervosismo.
23'
Pressing alto dell'Arsenal che consente una conquista della palla costante, il quale a sua volta costringe al fallo sistematico i Red Devils: giallo per Rafael.
21' Rafael regala un calcio d'angolo ai padroni di casa con un rinvio sbilenco: sulla battuta di Rosicky tuttavia la difesa rinvia.
18' OCCASIONISSIMA UNITED! Azione corale degli ospiti con van Persie che crossa al centro dove accorre in inserimento Jones: colpo di testa che prende in controtempo il portiere avversario ma termina a lato.
16'
Giallo per Jones, che ha steso Arteta con un intervento in scivolata troppo deciso e pericoloso.
15' Ancora United in difficoltà difensivamente: Evans recupera palla su Walcott ma la cede a de Gea, che rinvia in fallo laterale.
12' Prima conclusione degli ospiti, la firma van Persie: ovazione dei tifosi di casa che assistono alla palla andare in terzo anello con soddisfazione.
10' Ancora Arsenal in pieno controllo del match: il centrocampo dei Red Devils è in grande difficoltà sul palleggio dei padroni di casa.
7' Altro tiro da fuori dei Gunners, padroni del campo in questi primi minuti: Cazorla costringe de Gea alla deviazione in corner.
6' Bomba di Rosicky dai 30 metri: palla violenta ma fuori misura, palla a lato.
5' Arsenal ancora in attacco: palla in profondità per Gibbs deviata però in fallo laterale da Evans.
3' Azione in verticale dei padroni di casa, con Rosicky che riceve da Podolski e serve lo scatto di Walcott davanti a de Gea: destro violento e palla che gonfia la rete nonostante il tocco dello spagnolo. Gara in discesa per l'Arsenal, già avanti all'Emirates Stadium.
2'
WWWWWWWAAAAAAAALLLLLLLLCCCCCCOOOOOOOTTTTTTTTTT !!!!!! ARSENAL IN VANTAGGIO!
1' Calcio d'avvio battuto con un certo ritardo ma si inizia! Palla per l'Arsenal.
Inizio 1° tempo
16:53 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
16:45 Alex Ferguson: "Ci sono stati un po' di fischi quando ha giocato contro l'Arsenal all'Old Trafford, e mi aspetto che la cosa si ripeta domani (ogg, ndr). Questa è la generazione moderna dei tifosi, temo. All'Arsenal il trasferimento di uno dei loro giocatori ai più grandi rivali degli ultimi 20 anni non può certo far piacere, né ad Arsene Wenger, ma succede. Devi solo andare avanti. Arsenal è il passato ora per lui. Stanno lottando per un posto in Champions League e hanno tutte le possibilità di ottenerne uno".
16:34 Arsene Wenger: "E' facile perdere la concentrazione dopo una grande vittoria come quella dello United, ma non ci conto troppo. Quella con l'Arsenal per loro è sempre una partita speciale e saranno concentrati come sempre. Abbiamo un gioco che si basa sulla espressione collettiva quindi è difficile paragonare l'uomo singolo all'avversario. Al momento, ci sono 20 punti di distacco e che è collegato con il nostro pessimo inizio di stagione, ma soprattutto per il fatto che contro i grandi club, non abbiamo fatto bene".
16:30 Il Manchester United è reduce da una settimana di festeggiamenti per il 20° titolo, mentre l'Arsenal è in piena corsa Champions e cerca tre punti fondamentali visto lo stop subito dal Tottenham ieri. A livello di stimoli non c'è gara, ma non si può mai dire quando si affrontano due tra le squadre con più tradizione alle spalle ed ovviamente rivali acerrime. Andiamo a leggere le parole dei tecnici ieri:
Cronaca di Simone Lorini