Menù Notizie
Premier League (2012-2013)

Arsenal
0-2
Manchester City
  Garcia 21'
Dzeko 32'
Cronaca Formazioni
18:54 Il City continua la corsa al titolo, mantenendo invariato il distacco con lo United nonostante il difficile impegno a Londra sponda Arsenal, dove la vittoria mancata dal 1975. Per Mancini decisive le reti di Milner e Dzeko. Nel finale spazio anche a Mario Balotelli. Finisce così il 22° turno di Premier League 2012-2013. Un saluto ed un appuntamento al prossimo weekend con i Live di TMW.
Fine 2° tempo
90'+3
Mancini usa anche l'ultimo cambio: fuori Silva e dentro Kolarov.
90'+3 Gran giocata di Milner che fa fuori Cazorla e per poco non mette Balotelli solo davanti alla porta. Decisivo il salvataggio di Vermaelen.
90'+2 Saranno cinque i minuti di recupero.
90' Lescott salva sulla linea su conclusione di Walcott, liberato da un super passaggio di Ramsey. Che occasione sciupata per l'Arsenal!
89'
Fuori Dzeko e dentro Balotelli nel City, con Mario che avrà 1 minuto più recupero per mettersi in mostra.
88' Calcio d'angolo battuto da Walcott, esce Hart che travolge Nastasic e Giroud, con l'ex Fiorentina che rimane contuso a terra.
86' Dzeko protegge palla ma sbaglia un facile passaggio. A dispetto del gol una prova non eccezionale la sua.
84' L'Arsenal prova un'azione palla a terra davanti all'area ma finisce per perdere il possesso della sfera.
83' Sagna prova l'inserimento in area sulla destra, palla in mezzo ma ottimo rinvio di Nastasic.
79' Ritmi bassi, l'Arsenal non pare essersi giovata più di tanto della parità numerica.
77'
Mancini corre ai ripari: fuori Tevez e dentro Lescott.
75'
Rosso diretto a Kompany per un intervento ritenuto pericoloso su Wilshere, fischio molto molto dubbio.
72' Battuta eccellente di Cazorla in area ma Giroud stacca bene ma conclude male, spedendo alto da ottima posizione.
72'
Giallo per Clichy che ha steso l'ex compagno Sagna sulla destra.
70' Grandissimo intervento di Szczesny che impedisce a Tevez un facile 3-0: l'argentino nello spazio aperto semina gli avversari in velocità ma si fa rubare la sfera dal portiere in uscita.
67' Conclusione di Cazorla dal limite dell'area, palla altissima. Non bene oggi l'ex giocatore di Malaga e Villarreal.
65' Gran salvataggio di Vermaelen su Dzeko, fermato con una scivolata in area di rigore.
62'
Poche le emozioni in campo, così Wenger cerca ancora la scossa con un cambio: fuori Diaby e dentro Ramsey.
57'
Wenger prova a svegliare la squadra: fuori Podolski e dentro Giroud.
55'
Giallo per Milner che mostra un eccesso di foga su Wilshere.
54' Occasione per Gibbs che sbaglia però lo stop e sciupa un buon pallone sulla fascia di sinistra.
50' City vicinissimo al tris! Silva viene liberato sulla destra e mette in mezzo per il solissimo Dzeko che di testa non riesce però a centrare lo specchio.
48' Walcott prova a sfruttare la propria rapidità per sorprendere alle spalle la difesa del City ma finisce in posizione irregolare.
46' Comincia il secondo tempo: non ci sono cambi nelle due squadre.
Inizio 2° tempo
17:56 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:48 Tra i fischi del pubblico di Londra finisce il primo tempo. Arsenal in 10 e sotto di due reti, per il City si annuncia una ripresa di non difficile interpretazione.
Fine 1° tempo
45'+1
Giallo per Vermaelen, che ha steso Dzeko. Segnalati tre minuti di recupero intanto.
44' Wilshere salva l'Arsenal: su colpo di testa di Javi Garcia da angolo battuto dalla destra infatti il pallone si stava insaccando ma la respinta del numero 10 dei Gunners impedisce agli ospiti di portarsi sul 3-0.
42' Diaby prova l'inserimento in area dalla sinistra e conclude: palla altissima.
39' Il City controlla senza affondare, manovrando a centrocampo. Arsenal chiusa nella propria metàcampo ma senza il necessario pressing.
35' L'Arsenal prova a svegliarsi ma il tiro di Podolski è facilmente parata da Hart.
32' Grande azione sulla destra di Milner, palla in mezzo per Tevez che in spaccata devia verso la porta di Szczesny. Deviazione del portiere che mette Dzeko in condizione di depositare nella porta spalancata. Raddoppio City!
32'
DDDDDZEEEEEEEEEKKKKKKKKOOOOOOOOOOOO!!! PARTITA CHE SEMBRA GIA' CHIUDERSI!
30' L'Arsenal cerca di scuotersi: dapprima spreca una chance su calcio piazzato poi prova il contropiede con Walcott, ma per il momento Hart non ha subito pericoli.
26' Gran botta di Tevez da fuori area: la traiettoria però è centrale e Szczesny para in due tempi.
23' Zabaleta furioso con Podolski, reo di avergli rifilato una gomitata secondo l'argentino.
22' Davvero bello il destro ad incrociare del centrocampista inglese, che batte Szczesny imparabilmente.
21'
MIIIIIIILLLLLLLLNNNNNNEEEEERRRRRRRRR!!!!! Che gioiello! Conclusione dall'interno del'area di rigore su suggerimento di Tevez e gol fantastico!
21' Assist di Silva per Dzeko che arriva scoordinato al tiro sulla sinistra: palla in curva.
20' Scontro tra Wilshere e Garcia a centrocampo: ha la peggio l'inglese che tuttavia sembra in grado di continuare senza problemi.
17' Prima chance in attacco anche per l'Arsenal: Hart allunga una traiettoria da corner battuto da Cazorla, Walcott tira ma spedisce alto.
12'
Ecco il primo cambio: fuori Chamberlain e dentro Mertesacker.
10' SZCZESNY PARA IL RIGORE! Si resta sullo 0-0! Il tiro di Dzeko finisce sulle gambe del portiere polacco, poi sul palo ed infine tra le mani dell'estremo difensore!
10' Chiamata ineccepibile: ingenuità clamorosa del giocatore francese.
9'
CALCIO DI RIGORE PER IL CITY! Rosso per Koscielny!
8' Sulla battuta dello stesso spagnolo la palla arriva a Zabaleta che conclude ma si vede respinto il tiro dalla selva di gambe presenti in area.
8' Prima conclusione della gara, è di David Silva, che si fa però deviare il sinistro da Vermaelen.
3' Inizio di gara su buoni ritmi, con le squadre che si affrontano con moduli speculari.
1' Comincia la sfida! Primo pallone giocato dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
16:55 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
16:50 Roberto Mancini: "Affrontare l'Arsenal a Londra è molto difficile, perché giocano molto, molto bene. Sono tanti anni che non vinciamo lì, ma l'anno scorso abbiamo sovvertito molte situazioni ed è tempo per cambiare anche questa. -7 dallo United? Sette punti sono tanti, troppi dire, non penso che ci meritiamo questo distacco, ma il campionato è lungo e difficile, abbiamo altre 17 partite a disposizione. Penso che possiamo recuperare questi punti".
16:45 Arsene Wenger: "Dopo alcune prove convincenti, una vittoria contro una big come il City sarebbe importante per migliorare la fiducia della squadra, che è molto importante. Lo si può vedere per ogni squadra: il Chelsea l'altra sera è andato in difficoltà quando ha cominciato a sbagliare occasioni, un fatto che ha compromesso la fiducia della squadra. Ecco perché ci troviamo in una situazione simile a loro. Abbiamo avuto risultati positivi fuori casa e in casa stiamo tornando a farne: abbiamo battuto WBA e Newcastle in modo convincente, per cui è importante continuare così".
16:40 Benvenuti al secondo live odierno offertovi da TMW sulla Premier League inglese. Dopo la gara dell'Old Trafford tocca al City scendere in campo in uno delle trasferte storicamente più difficili di tutte, quella a Londra contro l'Arsenal. L'anno scorso fini 1-0 per i Gunners, ma lunga è la lista di trionfi dei biancorossi sui Citizens, che non possono però permettersi di perdere terreno dai cugini e cercheranno la vittoria pur con le assenze pesanti di Aguero, Tourè e Nasri. Ma anche l'Arsenal ha necessità impellenti di risalire e Wenger si affida ancora ai suoi giovani, con Walcott a condurre l'attacco. Ecco le parole dei tecnici alla vigilia:
Cronaca di Simone Lorini