Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Arsenal
0-1
Leicester City
  Vardy 80'
Cronaca Formazioni
22:15 Per questa diretta scritta è tutto! Un caro saluto a tutti gli amici di TMW da parte di Thomas Rolfi. L'appuntamento è su Tuttomercatoweb.com per le pagelle della gara e le dichiarazioni dei protagonisti!
22:13 L'Arsenal sarà impegnata in Europa League giovedì prossimo contro il Dundalk e poi sarà attesa per l'impegno ad Old Trafford contro il Manchester United. Il Leicester, invece, volerà in settimana ad Atene per l'impegno europeo e poi sarà di scena in campionato sul campo del Leeds.
22:12 Il Leicester sale a 12 punti in classifica, agganciando a pari punti l'Aston Villa, che però deve recuperare una partita. L'Arsenal, invece, resta al decimo posto in classifica con 9 punti.
22:10 Il Leicester trionfa all'italiana sul campo dell'Arsenal, grazie al rientrante Jamie Vardy. Il numero 9 delle Foxes entra al 60° e dopo 20 minuti sblocca il risultato. I Gunners non si rendono mai pericolosi nella ripresa, grazie ad una difesa arcigna da parte della squadra di Rodgers, che portano a casa una meritata vittoria.
22:09 TRIPLICE FISCHIO DI PAWSON! Arsenal-Leicester termina 0-1!
Fine 2° tempo
90'+5
Ammonito Xhaka per un fallo plateale di frustrazione.
90'+4 Pepè si conquista un calcio d'angolo, grazie ad una deviazione di Castagne.
90'+2 VARDY! Vicinissimo al raddoppio il Leicester. L'attaccante inglese viene lanciato in profondità da Albrighton e Leno para con la testa in uscita sul tiro del 9 delle Foxes!
90'+1 Nketiah commette fallo al limite dell'area del Leicester, su Fofana.
90'+1 5 minuti di recupero!
90' Preziosa punizione conquistata da Vardi all'altezza della bandierina sinistra offensiva del Leicester.
88' La manovra dell'Arsenal è troppo lenta e il Leicester riesce a chiudere facilmente gli spazi.
85'
Cambio per il Leicester: fuoi Maddison e dentro Albrighton.
81'
Cambio per l'Arsenal: esce Tierney ed entra Nketiah.
80' Il Leicester va in vantaggio alla prima vera occasione offensiva. Lancio perfetto di Tielemans a pescare Under, che crossa di prima intenzione con il destro per Vardy, che colpisce di testa a porta vuota! Arsenal-Leicester 0-1!
80'
GOL DEL LEICESTER CON VARDY!
78' Cosa ha sbagliato Under nel controllo, si sarebbe ritrovato in campo aperto dopo una sponda di Vardy.
76' Maddison lancia lungo in profondità per Vardy, ma il pallone è irraggiungibile e la sfera termina tra le braccia di Leno.
75'
Cambio per il Leicester: esce Barnes ed entra Under.
74'
Ammonito Evans, che commette fallo stendendo in un colpo solo con una gomitata sia Lacazette che il compagno di squadra, Tielemans.
73' Bella chiusura, anche con stile di Gabriel su Castagne, che stava provando a dribblarlo entrando in area.
72' Justin va sul fondo e mette in mezzo un pallone forte, ma direttamente tra le braccia di Leno.
70' Mendy ferma Pepè, che aveva provato il dribbling al limite dell'area.
68' Buona parata di Schmeichel su Bellerin! L'esterno dell'Arsenal aveva calciato al volo su cross perfetto dalla sinistra di Aubameyang!
67'
Ammonito Maddison per fallo tattico su Lacazette, dopo aver perso palla.
65'
Secondo cambio per l'Arsenal: fuori Saka e dentro Pepè.
61' Intervento da giallo di Bellerin su Justin, non sanzionato da Pawson. L'esterno dell'Arsenal era già ammonito. Grandi proteste di tutto il Leicester.
60'
Cambio per il Leicester: è il momento di Jamie Vardy, che prende il posto di Praet.
60' Torna a spingere l'Arsenal, che trova un altro calcio d'angolo su cross di Saka, messo fuori da Castagne.
59' Fofana chiude in calcio d'angolo, sull'ennesimo inserimento di Tierney dalla sinistra, lanciato da Saka.
57'
Ammonito Lacazette, dopo uno scontro con Evans che stava saltando nel tentativo di prendere il pallone di testa.
57' Maddison calcia alle stelle su punizione.
56' Lacazette in generoso ripiegamento difensivo commette fallo su Mendy. Punizione per il Leicester, che in queste fasi di gioco si sta facendo vedere con più convinzione nella metà campo dell'Arsenal.
55' Calcio d'angolo conquistato da Maddison con un tiro a giro, deviato in calcio d'angolo da Gabriel.
54' Maddison riprova da metà campo a scavalcare Leno, che però rientra in porta e blocca senza problemi.
52'
Ammonito Fofana, per fallo da dietro su Saka.
49'
Cambio per l'Arsenal, non ce la fa David Luiz. Al suo posto dentro Mustafi.
48'
Resta a terra David Luiz, a causa di un problema alla coscia. Entrano i sanitari dei Gunners.
48' Praet sbaglia, dopo un errore di Xhaka, e si divora un clamoroso contropiede servendo lungo. Leno può intervenire e recuperare il pallone.
46' FISCHIO DI PAWSON! Riparte Arsenal-Leicester! Pallone per l'Arsenal.
Inizio 2° tempo
21:17 Squadre nuovamente in campo, tra poco inizia la ripresa!
21:03 Punteggio bloccato all'Emirates Stadium dopo i primi 45 minuti di gioco. L'Arsenal spinge tanto alla ricerca del vantaggio, che trova dopo 4 minuti di gioco con un colpo di testa di Lacazette su calcio d'angolo. L'arbitro, però, annulla per fuorigioco attivo di Xhaka. La prima frazione di gioco è solo a tinte Gunners, ma Schmeichel non ha dovuto compiere nemmeno una parata fino a qui.
21:02 FISCHIO DI PAWSON! Arsenal e Leicester dopo 45° sono ferme sullo 0-0!
Fine 1° tempo
45' 2 minuti di recupero!
42' Saka prima svirgola la conclusione con il mancino, servito in area da un cross di Bellerin. L'esterno dell'Arsenal poi ci riprova con il destro: esterno della rete.
41'
Ammonito Tielemans per fallo su Saka, costretto a stendere il giovane dell'Arsenal, dopo un inutile colpo di tacco di Praet che aveva aperto il campo ai Gunners.
40' Aubameyang si libera dal limite dell'area e esplode il sinistro, che però colpisce David Luiz in proiezione offensiva. Rimessa dal fondo per il Leicester.
36' Inizia a scaldarsi Vardy, che entrerà nel secondo tempo.
34' Fofana resta a terra dopo un durissimo contrasto di gioco con Lacazette ed è costretto ad uscire dal campo. Dopo le cure dei sanitari, però, riprende posto in campo.
32'
Ammonito Fuchs per un durissimo fallo su Lacazette da dietro. L'esterno del Leicester ha rischiato anche il cartellino rosso.
31' Si fa vedere il Leicester nella metà campo difensiva dell'Arsenal, con Barnes che si guadagna un calcio d'angolo grazie ad una deviazione di David Luiz.
30'
Bellerin stende Barnes, che stava ripartendo a centrocampo. Giallo per l'esterno dell'Arsenal.
29' CHE OCCASIONE PER L'ARSENAL! Grandissima giocata di Tierney, che mette giù un pallone in area, cross perfetto per Lacazette nell'area piccola e clamoroso errore dell'attaccante dei Gunners, con Fuchs che la mette in angolo!
28' Cross di poco alto di Tierney dalla sinistra, Lacazette colpisce il pallone, ma può solo sfiorarlo e alzarlo a campanile. Blocca Schmeichel.
25' Bellerin, pescato da Thomas in area, mette in mezzo al volo. Evans mette il pallone in angolo.
24' Aubameyang punta Fuchs con una serie di doppi passi sulla destra, poi crossa ma troppo in direzione del portiere del Leicester, che blocca in presa alta.
22' Colpo di testa alto di Aubameyang sull'ennesimo cross dalla sinistra di Tierney.
21' Saka calcia sul primo palo con il mancino dall'interno dell'area di rigore da posizione defilata, servito da Lacazette. Schmeichel para senza difficoltà.
19' Cross teso dalla destra di Castagne, che attraversa tutta l'area di rigore dell'Arsenal senza che nessuno riesca ad intervenire.
17' Spinge forte la squadra di Arteta in questa prima parte della gara.
15' Altro calcio d'angolo conquistato dall'Arsenal, con Tierney.
13' Gabriel in proiezione offensiva va in rovesciata, deviato da Evans. Poi il pallone termina tra le braccia di Schmeichel.
12' Saka si conquista un calcio d'angolo, calciando dal limite dell'area e trovando una deviazione della difesa delle Foxes.
11' Splendido lancio di David Luiz, che pesca in area Bellerin, anticipato da una scivolata di Evans in calcio d'angolo. L'esterno dei Gunners si era allungato il pallone al momento dello stop.
9' Punizione di Xhaka battuta direttamente sulla barriera.
8' Gran giocata di Lacazette, che salta Tielemans, costretto a stenderlo al limite dell'area.
6' Maddison si conquista un calcio di punizione dalla trequarti, spinto da dietro da Lacazette.
4' GOL annullato all'Arsenal: colpo di testa di Lacazette ad incrociare, pallone sul palo interno e rete. L'arbitro, però, annulla per fuorigioco di Xhaka!
3' Primo calcio d'angolo della partita, conquistato dall'Arsenal.
2' Maddison prova la conclusione da metà campo, dopo un appoggio sbagliato di Leno, ma il pallone termina alto sopra la traversa della porta dell'Arsenal.
1' FISCHIO DI PAWSON! Inizia Arsenal-Leicester!
Inizio 1° tempo
20:11 Arsenal e Leicester entrano sul terreno di gioco.
20:10 10 gradi all'Emirates Stadium, con il terreno di casa dei Gunners che appare in perfette condizioni.
20:03 Le squadre fanno rientro negli spogliatoi, tra poco inizia Arsenal-Leicester!
19:52 L'Arsenal è reduce dalla vittoria in Europa League in rimonta sul Rapid Vienna, dopo aver perso 1-0 all'Etihad Stadium contro il Manchester City una settimana fa. Il Leicester ha fatto lo stesso percorso dei Gunners negli ultimi 7 giorni, con una vittoria in Europa e una sconfitta nella precedente partita in casa contro l'Aston Villa.
19:49 Risponde il Leicester con una formazione senza vere punte. Il 3-4-2-1 di Rodgers vedrà Schmeichel tra i pali. Fofana, Evans, Fuchs nella linea arretrata. Centrocampo a quattro con Castagne, Tielemans, Mendy e Justin. Barnes sarà il calciatore più avanzato, con Praet e Maddison a fargli da supporto.
19:48 L'Arsenal schiera Leno tra i pali, con una linea a quattro composta da Bellerin David Luiz, Gabriel e Tierney. Ceballos, Xhaka e Partey completeranno la mediana. Tridente d'attacco con Saka, Lacazette e Aubameyang, che torna titolare dopo aver riposato dall'inizio in Europa League.
19:47 Sono state rese note le formazioni ufficiali dell’incontro.
19:46 Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
19:45 Un caro saluto da Thomas Rolfi a tutti gli amici di TMW, benvenuti all'Emirates Stadium di Londra, dove tra pochi minuti si sfideranno l'Arsenal e il Leicester. Restate con noi per non perdere neanche un minuto di questa super sfida di Premier!
Cronaca di Thomas Rolfi