Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Arsenal
3-2
Everton
27' Nketiah
33' Aubameyang
46' Aubameyang
  Calvert-Lewin 1'
Richarlison 45' +4
Cronaca Formazioni
19:28 Rimanete collegati con TMW per pagelle e approfondimenti su tutti i match di giornata.
19:28 L'Arsenal si impone per 3-2 contro l'Everton e allunga in classifica sulla squadra di Carlo Ancelotti. Applausi per Arteta e i suoi calciatori.
19:27 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+5 Ci prova Kean dalla media distanza, la palla termina a lato.
90'+4
AMMONITO Andre Gomes per un fallo a metà campo ai danni di Aubameyang.
90'+3 CALVERT-LEWIN! Colpo di testa in torsione sul cross corto di Bernard, la palla esce di un soffio alla destra di Leno!
90'+1 CONCESSI 5 MINUTI DI RECUPERO.
87' TRAVERSA DI NKETIAH! Il pressing dell'Arsenal porta all'errore la retroguardia dell'Everton in fase di disimpegno, la palla termina sul destro dell'attaccante che sfodera una conclusione imponente ma colpisce il legno.
85' Circa cinque minuti più recupero al triplice fischio. Gara ancora aperta.
82'
SOSTITUZIONE anche per l'Arsenal: Guendouzi prende il posto di Ozil.
82'
SOSTITUZIONE per l'Everton: Kean prende il posto di Delph.
80' OCCASIONE PER L'EVERTON! Altro guizzo di Richarlison e palla dalla sinistra per Calvert-Lewin che nel tentativo di anticipare David Luiz non trova però la sfera.
78' Richarlison riceve palla da Delph in area dell'Arsenal e prova a sorprendere Leno con un diagonale che viene però sporcato dal portiere dei Gunners.
76'
SOSTITUZIONE per l'Arsenal: Ceballos lascia spazio a Torreira.
76' Tiro a giro di Ceballos sullo scarico di Pépé, palla di poco a lato.
75' Scoccata la mezz'ora della ripresa. Padroni di casa in vantaggio e salvati poco fa dal proprio portiere.
72' PARATA MOSTRUOSA DI LENO! Sponda di Richarlison sul cross di Sidibe e palla sul destro di Calvert-Lewin che da due passi spara a botta sicura, ma l'istinto del portiere salva l'Arsenal.
71' Lungo fraseggio dei centrocampisti dell'Everton nella trequarti dell'Arsenal, è sbagliato però il filtrante di Bernard per Sidibe e la palla termina oltre la linea di fondo.
68' Cross di Baines dalla sinistra, torre di Richarlison per Bernard ma la palla si allunga e schizza via verso la linea laterale di destra. Riparte l'Arsenal.
67' Sigurdsson raccoglie palla sulla trequarti e senza troppi complimenti spara verso la porta, ma non la inquadra e la palla termina alta.
66' Cerca spazio Bernard al limite dell'area dell'Arsenal e punta Mustafi, abile nel portargli via la sfera senza commettere fallo.
64' Recupera un buon pallone Bernard sul lato corto destro dell'area dell'Arsenal e serve Calvert-Lewin, il cui tiro è debole e non crea problemi a Leno.
61'
SOSTITUZIONE ancora per l'Everton: Bernard prende il posto di Iwobi.
59'
SOSTITUZIONE per l'Everton: si rivede Gomes, esce Schneiderlin.
58' Lancio preciso di Delph a servire nello spazio Richarlison. L'esterno addomestica la sfera e spedisce un cioccolatino a Calvert-Lewin, chiuso da David Luiz e Leno.
57' Cross di Sidibe verso il cuore dell'area dell'Arsenal, Leno anticipa tutti e fa ripartire l'Arsenal.
55' Gestisce il possesso palla l'Arsenal dopo aver subito acciuffato il vantaggio.
52' Xhaka apre il campo con un tracciante a pescare Pépé dall'altro lato. L'esterno ingaggia un duello con Baines che gli concede soltanto un corner.
50' Filtrante d'esterno di Aubameyang per Ozil, che s'inserisce tra i centrali dell'Everton ma non riesce ad anticipare Pickford.
47' Cross di Pépé dalla destra, Sidibe si fa anticipare da Aubameyang che di testa mette la palla dove Pickford non può arrivare. Gunners di nuovo avanti.
46'
GOL! GOL! GOL! AUBAMEYANG RIPORTA IN VANTAGGIO L'ARSENAL!
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
18:36 Squadre in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
18:20 Gol e spettacolo in un primo tempo molto acceso tra Arsenal ed Everton. Squadre negli spogliatoi.
18:20 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+5 Torre di Mina sugli sviluppi di un corner in favore dell'Everton, palla tra Richarlison e Leno con l'attaccante abile ad anticipare il portiere. Inutile l'intervento goffo dell'estremo difensore dell'Arsenal.
45'+4
GOL! GOL! GOL! RICHARLISON RIPORTA IL RISULTATO IN PAREGGIO!
45'+2
AMMONITO Richarlison per un duro intervento ai danni di Ceballos.
45'+1 CONCESSI ADDIRITTURA 5 MINUTI DI RECUPERO.
45' Colpo di testa di Richarlison sul tracciante di Baines dalla sinistra, la palla termina alta e sfuma una buona occasione per gli ospiti.
43' Sul velluto nel finale di frazione la squadra di Arteta. Everton scosso dopo i due gol subiti in pochi minuti.
39' Lungo possesso palla dell'Arsenal a gestire la gara quando ci avviciniamo al duplice fischio.
36' Meno di dieci minuti, più eventuale recupero, al giro di boa. Situazione completamente capovolta, Arsenal galvanizzato.
34' David Luiz si riscatta dopo l'errore sul gol dell'Everton e con un filtrante sublime spedisce in porta Aubameyang. Il numero 14 da pochi metri beffa Pickford.
33'
GOL! GOL! GOL! AUBAMEYANG RIBALTA IL RISULTATO!
31'
AMMONITO Schneiderlin per una trattenuta evidente ai danni di Nketiah.
30' Arrembaggio Arsenal quando siamo giunti alla mezz'ora del primo tempo. Si difende l'Everton, ma l'inerzia del match è totalmente cambiata.
28' Cross preciso di Saka dalla sinistra, puntuale l'inserimento e precisa la spaccata dell'attaccante dell'Arsenal, che beffa Pickford e i due centrali dell'Everton.
27'
GOL! GOL! GOL! NKETIAH TROVA IL PAREGGIO!
26' Si alza il ritmo della gara e l'Arsenal si riaffaccia in area avversaria, molle però il tentativo di Pépé e Pickford non ha problemi nel bloccare la sfera.
26' Buona triangolazione dell'Everton al limite dell'area avversaria a liberare Iwobi al tiro, ma la sua conclusione è alta.
24' Rimpallo favorevole per Pépé a pochi passi dall'area di rigore dell'Arsenal, palla servita subito a Nketiah che da posizione defilata spara alto.
23' Controllo difficoltoso di Aubameyang in area dell'Everton sul suggerimento giunto dalla trequarti. L'attaccante dà a Pickford il tempo necessario per uscire e agguantare la sfera.
22' Pescato in fuorigioco Richarlison sul lungo lancio della difesa dell'Everton. Efficace la trappola tesa dalla difesa di casa nella circostanza.
20' Fluido il possesso palla dell'Everton alla ricerca di altri spazi nella metà campo avversaria. Ben disposta in campo la squadra di Ancelotti.
19'
SOSTITUZIONE per l'Arsenal: Saka prende il posto di Kolasinac.
18'
Sembra essere piuttosto serio l'infortunio di Kolasinac. I medici gli hanno già immobilizzato il braccio, Arsenal costretto al cambio.
16' Problemi alla spalla per Kolasinac, gioco ancora fermo al momento.
15' Impatto piuttosto duro tra Kolasinac e Sidibe a metà campo. Il difensore dell'Arsenal ha la peggio e viene soccorso dai sanitari.
13' Colpo di testa di Mustafi su corner a favore per l'Arsenal calciato da Pépé, palla spedita in curva.
10' Ancora pericoloso l'Everton con Calvert-Lewin imbeccato direttamente da un lungo lancio di Pickford, ma è attento Mustafi nella circostanza e mette la palla in angolo.
9' IWOBI! Si distende in pochi tocchi la squadra di Ancelotti, il numero 17 apre il piattone dalla destra sullo scarico di Richarlison e spara alto non di molto.
8' Pressano alto i giocatori dell'Arsenal nel tentativo di ristabilire la parità prima possibile. Everton chiamato alla massima precisione e rapidità in fase di costruzione.
6' BELLERIN! Primo squillo dell'Arsenal col proprio terzino destro, al tiro di prima intenzione sullo scarico al limite dell'area di Pépé. La palla termina alta.
4' Inizio con l'handicap per la squadra di casa, costretta subito ad inseguire. Il pubblico di casa prova ad incoraggiare i suoi beniamini.
2' Palla scodellata dalla trequarti da Sigurdsson, intervento goffo in chiusura di David Luiz che serve Calvert-Lewin, abile a trafiggere Leno da due passi.
1'
GOL! GOL! GOL! CALVERT-LEWIN LA SBLOCCA SUBITO!
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
17:28 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio dell'incontro.
17:02 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Stringe i denti Bellerin, titolare nonostante un problema all'inguine. Disponibili anche Ozil e Torreira, ma l'uruguaiano ex Sampdoria si accomda in panchina. Nell'Everton invece out Walcott, ex di turno, mentre vanno in panchina sia Gomes che Bernard.
16:53 Gli ospiti sono imbattuti nel 2020 e vengono da due vittorie consecutive, mentre i padroni di casa cercano la loro seconda vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico.
16:52 Due punti separano in classifica le due squadre impegnate quest'oggi all'Emirates Stadium. La squadra di Carlo Ancelotti è decima a quota 36, seguono i Gunners a 34. Una vittoria significherebbe molto quindi per entrambe.
16:45 Amici di TMW, buona domenica e benvenuti alla diretta testuale di Arsenal-Everton, uno dei match di Premier League in programma questo pomeriggio.
Cronaca di