Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Arsenal
4-1
CSKA Mosca
9' Ramsey
23' Lacazette
28' Ramsey
35' Lacazette
  Golovin 15'
Cronaca Formazioni
22:54 FINALE! Finisce il match all'Emirates Stadium. Successo per 4-1 per l'Arsenal. Grande partita dei Gunners almeno per un'ora: doppietta di Ramsey e Lacazette. Cska Mosca male in difesa: da segnalare solo la gemma di Golovin.
Fine 2° tempo
90' Sono tre minuti di recupero.
89' WEMBLOOM! Sinistro con tiro diretto verso il palo opposto: palla ampiamente fuori.
87' RAMSEY! Ancora il gallese: sinistro ad incrociare, palla a lato.
86' ARSENAL ANCORA PERICOLOSO! Ramsey (migliore in campo) serve il numero 23 che tira da distanza ravvicinata, ma trova il grande intervento di Akinfeev.
84' Possesso palla dell'Arsenal, che gestisce il vantaggio con un prolungamento fraseggio.
82'
CAMBIO CSKA MOSCA: entra Khosonov, esce Musa.
80'
AMMONITO BELLERIN! Cartellino giallo per Bellerin che commette fallo su Wembloom.
79' ARSENAL VICINO AL QUINTO GOL! Iwobi serve Ramsey, il cui destro a giro si stampa sul palo!
77'
AMMONITO AKINFEEV! Cartellino giallo per il portiere del Cska Mosca per condotta antisportiva.
75'
CAMBIO ARSENAL: entra Elneny, esce Wilshere.
75'
CAMBIO ARSENAL: entra Welbeck, esce Lacazette.
74' Sfondamento di Iwobi, il quale trova Ozil in area: il tedesco calcia di prima, ma Akinfeev c'è.
74'
CAMBIO CSKA MOSCA: entra Milanov, esce Natcho.
73' Ozil crossa per Nacho: colpo di testa centrale che viene bloccato da Akinfeev. Cska Mosca tutto chiuso nella propria porzione di campo.
71' Manovra ancora l'Arsenal sempre molto temibile in fase offensiva: destro liftato di Ozil per Monreal, il colpo di testa dell'iberico, però, termina docile tra le braccia di Akinfeev.
69'
CAMBIO CSKA MOSCA: entra Vitinho, esce Dzagoev.
68' In realtà l'arbitro aveva già fischiato un fuorigioco dello stesso francese.
67' CHE ERRORE DI LACAZETTE! Chance per l'Arsenal: bravissimo Ozil a servire in profondità Iwobi, il tiro-cross del centrocampista è per Lacazette che mette a lato da ottima posizione.
64' Ancora Cska Mosca in avanti: difesa dell'Arsenal piazzata male, per fortuna di Wenger Dzagoev era in posizione di fuorigioco.
62' SCHENNIKOV! L'Arsenal va bene in attacco, ma in difesa è svagato: tanto spazio per il numero 42 che però sbaglia da buona posizione.
61'
CAMBIO ARSENAL: entra Iwobi, esce Mkhitaryan.
60' L'Arsenal manovra e detta i tempi della gara a suo piacimento. Mkhitaryan, toccato duro, potrebbe lasciare il campo.
58'
AMMONITO SCHENNIKOV! Cartellino giallo per l'esterno del Cska Mosca per fallo su Mkhitaryan.
57'
AMMONITO XHAKA! Cartellino giallo per il numero 29 dell'Arsenal.
56' RAMSEY! Ancora un brivido per il Cska Mosca: tiro di Mkhitaryan dalla distanza, respinta di Akinfeev, poi sulla ribattuta prima il tiro di Wilshere poi quello di Ramsey, palla alta.
53' ARSENAL PERICOLOSO! Ramsey calcio al volo, ma il suo tiro di sinistro è murato da Ignashevich.
51'
AMMONITO MUSA! Cartellino giallo per il numero 7 del Cska Mosca.
49' Fuorigioco di Schennikov sul lancio dalle retrovie. Riparte l'Arsenal, alla ricerca del gol del 5-1
47' MKHITARYAN! Subito una chance per l'Arsenal. Grande lancio di Ozil per l'armeno, destro di piatto sul secondo palo, palla che termina fuori.
46' SI RIPARTE! Il Cska Mosca ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
21:51 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione all'Emirates Stadium. Gol e spettacolo tra Arsenal e Cska Mosca. 45 minuti luccicanti per gli uomini di Wenger. Tre i giocatori in evidenza: Ramsey, Lacazette e Ozil.
Fine 1° tempo
45' Xhaka lancia Ozil in profondità: il tedesco calcia al volo da posizione defilata e manda alto.
44' L'Arsenal balla in difesa, ma in attacco, appena accelera, è una meraviglia. Proprio le due retroguardie sembrano tutt'altro che solide.
43' MUSA! Azione personale con l'attaccante che si porta a spasso la difesa dei Gunners e calcia dal limite: tiro fiacco, parato facilmente da Cech.
42' Una curiosità: il 2 novembre 2006 sfida tra Arsenal e Cska Mosca: la difesa dei moscoviti è la stesa di oggi: Igor Akinfeev, i fratelli Berezutski e Sergej Ignashevich.
41' DZAGOEV! Ancora il numero 10 pericoloso: il tiro però non trova ancora la porta. I moscoviti potrebbero far male alla difesa dell'Arsenal, ma sono imprecisi.
40' Le statistiche non mentono: 58 per cento di possesso palla, 5 tiri in porta e 4 gol per l'Arsenal. 227 passaggi effettuati con l'86 per cento di precisazione.
39' DZAGOEV! Ancora il Cska Mosca pericoloso con Musa: cambio di passo impressionante con Bellerin in difficoltà, cross in mezzo, Dzagoev non trova la porta.
38' L'Arsenal sta giocando un gran primo tempo, ma la difesa del Cska Mosca mostra limiti difensivi evidenti E se si guarda la carta d'identità del terzetto difensivo...
37' Wilshere prova un'accelerazione, Golovin recupera su di lui e riparte. Il Cska Mosca prova a spingere.
36' Straordinario primo tempo dell'Arsenal. Gli inglesi hanno due marce in più rispetto al Cska Mosca. Cross di Ozil per Lacazette: controllo di sinistro, destro a battere Akinfeev.
35'
GOOOOOOL ARSENAL!!! LACAZETTE!!! POKER DEI GUNNERS!
34' Spettacolo Arsenal! Monreal crossa per Ramsey che stacca di testa in area: il tiro viene parato senza problemi da Akinfeev.
33'
AMMONITO DZAGOEV! Cartellino giallo anche per il numero 10.
32' L'Arsenal, dopo l'uno-due con Lacazette e Ramsey, gestisce a proprio piacimento il match.
30' Wernbloom mette in mezzo per V. Berezutski, il cui tiro termina ampiamente fuori.
29' Un gol delizioso da vedere e rivedere. Ozil mette in area per Ramsey, colpo quasi di tacco che diventa un pallonetto a beffare Akinfeev. Una rete splendida! 3-1 per l'Arsenal.
28'
CHE GOOOOOL!!! CHE GOOOOOL!!! UNA PERLA DI RAMSEY!!!
27' Tiro-cross di Musa dall'altezza della linea di fondo, palla direttamente sul fondo.
25' Ci prova subito il Cska Mosca: Natcho crossa verso il limite dell'area per Golovin, ma il numero 17 sbaglia il controllo.
23'
GOOOOOOOL ARSENAL!!! LACAZETTE!!! Pallone da una parte, portiere dall'altra. Nuovo vantaggio dei Gunners all'Emirates Stadium.
22' CALCIO DI RIGORE PER L'ARSENAL! Ozil entra in area e viene contrastato fallosamente da Schennikov. Rigore non proprio limpido, ma l'arbitro indica il dischetto.
20' L'Arsenal paga una grave disattenzione di Koscielny, il Cska Mosca, dopo un inizio complicato, è uscito allo scoperto.
18' Inizio di gara bellissimo all'Emirates Stadium. La gara prometteva gol e spettacolo e fin qui non siamo stati delusi.
17' MUSA! Che chance per il Cska Mosca. Il numero 7 controlla in area e supera due avversari poi il sinistro su uscita di Cech termina sull'esterno della rete.
16' Destro stupendo del centrocampista del Cska: un tiro a giro splendido. Per Golovin, classe 1996, è il secondo gol in Europa League.
15'
GOOOOOOL CSKA MOSCA!!!! GOLOVIN PAREGGIA!!
14' Intervento scomposto di Koscielny su Musa. Calcio di punizione da posizione interessante per il Cska Mosca.
12' Dopo 12' nessun tiro per la squadra di Goncharenko: inizio, davvero, complesso per i moscoviti.
10' Splendida azione dell'Arsenal, tutta rasoterra. Ozil serve sulla destra Bellerin: il terzino mette in area per Ramsey che di piatto destro batte Akinfeev. Tutto facile per l'Arsenal.
9'
GOOOOOOOOL ARSENAL!!!! RAMSEY A SEGNO!
8' Pressing sistematico della squadra di Wenger, per il Cska Mosca è complicato riuscire a dispiegare il proprio gioco offensivo.
6' FUORIGIOCO DI RAMSEY! Arsenal ancora pericoloso. Il gallese inizia l'azione, poi scarica per Ozil: il tedesco dà nuovamente al compagno che segna, ma in fuorigioco.
4' ARSENAL PERICOLOSO! Monreal sfonda sulla fascia sinistra, palla in area, Mkhitaryan controlla e tira di prima intenzione: la palla termina sull'esterno della rete. Poteva fare di più l'armeno.
2' Subito Arsenal in spinta, il Cska Mosca si difende con ordine. Ritmo alto all'Emirates Stadium.
1' SI PARTE! L'Arsenal ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo.
Inizio 1° tempo
21:03 Formazioni sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
20:57 Tra poco le squadre in campo. L'arbitro è il ceco Kralovec.
20:47 In campionato, la squadra inglese è solo sesta, ma è reduce dal successo contro lo Stoke City. I russi, invece, sono terzi. Il Cska Mosca ha avuto la meglio sull'Arsenal nel confronto a Mosca nel 2006-2007: successo con la rete di Dani Carvalho, poi pareggio a Londra (0-0).
20:43 Si tratta di un match insidioso per gli inglesi, favoriti per blasone, ma che devono stare attenti alla squadra russa, che ha eliminato il Lione negli ottavi di finale e provengono dalla Champions League.
20:37 Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 per l'Arsenal con Lacazette centravanti. C'è Ozil in campo dal 1' così come Cech che rientra in porta. 4-4-2 per il Cska Mosca con Musa e Wernbloom in attacco.
20:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un saluto da Andrea Carlino. Benvenuti alla diretta scritta di Arsenal-Cska Mosca, gara valevole per l'andata dei quarti di finale di Europa League.
Cronaca di Andrea Carlino