Menù Notizie
Premier League (2012-2013)

Arsenal
1-2
Chelsea
42' Gervinho   Torres 20'
Mata 54'
Cronaca Formazioni
15:38 Finisce qui! Il Chelsea capolista passa anche all'Emirates stadium contro l'Arsenal che incassa la prima sconfitta stagionale. Un saluto da Raimondo De Magistris e appuntamento al prossimo live!
Fine 2° tempo
90'+4 Chelsea pericoloso nel finale: murata la conclusione di Hazard dopo la bella azione di Bertrand.
90'+3
Fallo di Ramires su Cazorla: cartellino giallo per il centrocampista brasiliano.
90'+1 Incredibile occasione dell'Arsenal nel finale! Chamberlain serve Giroud che aggira anche Cech, ma da posizione non impossibile trova solo l'esterno della rete.
90'+1 Il tempo stringe: quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' Buono spunto di Gervinho sull'out sinistro. Il pallone è per Cazorla che calcia da buona posizione, ma non trova la porta.
87' Dopo il fortunoso gol del secondo vantaggio, il Chelsea ha avuto il merito di amministrare al meglio il gol in più.
86' Buon inserimento nell'area dell'Arsenal di Moses: tiro potente ma non preciso del nigeriano.
85'
Ultimo cambio per il Chelsea: fuori Mata, letale quest'oggi con i suoi calci piazzati, dentro Bertrand.
83' Palo dell'Arsenal! E' di Koscielny il colpo di testa che s'infrange sul legno. L'arbitro, comunque, aveva fermato il gioco per posizione di fuorigioco.
83' Buon movimento di Arteta sulla corsia sinistra. Ramires lo ferma irregolarmente, punizione a favore dei gunners.
81'
Secondo cambio per il Chelsea di Di Matteo: fuori David Luiz, dentro Cahill, titolare al posto di Terry nell'ultima gara di campionato contro lo Stoke City.
81' Ci prova il numero 10 dei blues: pallone sulla barriera.
80' Mata si aggiusta il pallone nella lunetta...
79' Fallo di Gibbs su Fernando Torres al limite dell'area. Pericolosa punizione a favore del Chelsea.
79' Sensibilmente calato il ritmo della partita. L'Arsenal attacca, ma la stanchezza si fa sentire e la manovra dei gunners è molto meno fluida rispetto alla prima frazione.
78' Gibbs ci prova col sinistro da oltre 20 metri: conclusione alta, pallone in curva.
76' Batti e ribatti nell'area dell'Arsenal. Pretenzioso colpo di testa di Moses che finisce abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
74'
Primo cambio per il Chelsea: Di Matteo vuole sfruttare la velocità di Moses nelle ripartenze. Esce Oscar.
73' Intervento di puro istinto di Cech. Il tiro di Giroud, deviato da Luiz, sembrava avesse messo fuori gioco l'estremo difensore dei blues che salva il risultato con una tempestiva manata.
71' Splendido intervento difensivo di Vermaelen che al limite dell'area ferma Mata nell'uno contro uno.
69' Fase confusa della partita. L'Arsenal attacca in maniera disorganizzata e il Chelsea si difende senza troppe difficoltà.
67'
In campo anche Giroud. Esce Podolski.
66'
Girandola di sostituzioni: fuori Ramsey, dentro Walcott.
65' Velocissima ripartenza del Chelsea. Torres si fa 30 metri palla al piedi e serve Oscar che perde tempo per addomesticare il pallone e permette alla difesa dell'Arsenal di riorganizzarsi. La conclusione dello stesso brasiliano, deviata da Vermaelen, non crea problemi a Mannone.
63' Arsenal in attacco alla ricerca del pareggio. Il copione è lo stesso del primo tempo dopo la rete di Torres: i gunners presidiano l'area avversaria, i blues ripartono.
59' Cross di Gibbs per Podolski che prende il tempo al diretto marcatore e colpisce di testa: miracolo di Cech!
54' Ancora una volta un errore di Koscielny permette al Chelsea di passare in vantaggio. Il difensore dell'Arsenal tocca il pallone quel tanto che basta per permettere alla punizione di Mata di assumere una traiettoria che beffa Mannone.
54'
IL CHELSEA TORNA IN VANTAGGIO! GOL DI MATA!!!
50' Arsenal a un passo dal gol! Bella azione di Podolski sulla corsia mancina. L'assist del tedesco crea scompiglio nella difesa del Chelsea. Il pallone finisce sui piedi di Cazorla che calcia di prima intenzione, ma non trova la porta.
49' Gervinho serve al limite dell'area Chamberlain che prova la conclusione di prima intenzione: pallone colpito male, nessun problema per Cech.
48'
David Luiz cade dopo un presunto contatto con Gervinho: l'arbitro lo ammonisce per simulazione.
47' Buon passaggio di Gibbs che vede il taglio di Podolski: perfetta chiusura difensiva di David Luiz.
46' Nessun cambio nell'intervallo. L'unica sostituzione, al momento, è quella operata da Wenger al 17' a causa dell'infortunio di Diaby.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
14:47 Pochi secondi e si tornerà in campo. Arsenal e Chelsea sono due delle quattro squadre ancora imbattute dopo cinque giornate di Premier.
14:35 Le due squadre in settimana saranno impegnate in Champions League. Martedì il Chelsea - inserito nello stesso girone della Juventus - volerà in Danimarca per affrontare il Nordsjaelland. Ventiquattro ore dopo sarà l'ora dell'Arsenal che all'Emirates ospiterà l'Olympiakos.
14:34 Bel primo tempo quello andato in scena all'Emirates. Pareggio giusto con Gervinho che - col quarto gol stagionale - ha già migliorato il record della scorsa stagione, prima con la maglia gunners che lo vide andare a rete solo in tre circostanze.
Fine 1° tempo
45'+4 Torres evita due avversari e tenta la conclusione da posizione defilata: pallone sull'esterno della rete.
45' E' un Arsenal scatenato in questi ultimi istanti del primo tempo. Tre i minuti di recupero.
43' Pareggio dell'Arsenal nei minuti finali del primo tempo. Assist basso dalla destra di Chamberlain per Gervinho che con un movimento da attaccante puro addomestica il pallone in area e col destro spara il pallone sotto la traversa.
42'
PAREGGIO DELL'ARSENAL! FINALMENTE GERVINHO!!!!
40' E' Cazorla il calciatore più pericoloso dell'Arsenal in questa prima parte di gara. L'ex Villarreal dopo uno scambio con Chamberlain prova la conclusione dalla distanza, pallone murato dalla difesa del Chelsea.
39'
Secondo ammonito della partita: giallo per Oscar.
37' Bellissima azione in velocità del Chelsea: cross di Hazard sulla corsia destra che si libera della marcatura con una repentina sterzata e mette al centro il pallone con la rabona. Libera l'area la difesa dell'Arsenal.
35'
Intervento falloso di Ramsey su Oscar: primo cartellino giallo della gara.
34' Pericoloso calcio d'angolo battuto da Cazorla: Koscielny sfiora solo il pallone, nessun problema per Cech.
34' Buona discesa sulla corsia sinistra di Gibbs fermato irregolarmente da Oscar: calcio di punizione per i gunners.
32' Vermaelen ci prova da lontanissimo: tiro da dimenticare.
31' Dopo mezz'ora dai ritmi infernali il Chelsea sta ora provando a rallentare la gara.
28' Cross di Ramsey per Gervinho che mette di prima un pericoloso pallone al centro: si salva senza troppi affanni la difesa del Chelsea.
27' Ora la gara viaggia su binari precisi: l'Arsenal attacca con almeno sette uomini alla ricerca dell'1-1, il Chelsea prova a sfruttare le ripartenze.
24' La gara è vibrante. Arsenal in attacco alla ricerca dell'immediato pareggio: buon cross dalla destra di Cazorla, pallone deviato in corner.
23' Chelsea vicino al raddoppio! Torres tutto solo davanti a Mannone temporeggia troppo favorendo l'intervento della difesa dell'Arsenal. Lo spagnolo cade in area, ma il direttore di gara lascia proseguire. Decisione giusta.
21' Blues in vantaggio sugli sviluppi di un calcio da fermo. Punizione di Mata per Torres che anticipa Koscielny e beffa un incolpevole Mannone.
20'
CHELSEA IN VANTAGGIO! TORRES!!!
19' Subito nel vivo del gioco Chamberlain. Col cambio l'Arsenal è più offensivo: Cazorla scala sulla linea dei centrocampisti, Gervinho si sposta alle spalle di Podolski e il neo entrato agisce nel ruolo di ala destra.
17'
Ecco il cambio dopo 17 minuti: fuori per infortunio Diaby, dentro Oxlade-Chamberlain.
17' Problemi fisici per Diaby, Wenger è pronto alla prima sostituzione.
12' Ora l'Arsenal si propone in avanti con insistenza: Diaby sfrutta il movimento di Podolski per liberare il destro dalla distanza. Sicuro Cech che blocca la sfera senza troppe difficoltà.
10' Primi applausi dell'Emirates per l'Arsenal. Cazorla recupera un bel pallone in mezzo al campo e conclude in porta sugli sviluppi della stessa azione dopo l'assist di Gervinho: conclusione fuori dallo specchio della porta.
6' Fischi dell'Emirates al prolungato palleggio del Chelsea. Di Matteo in campo schiera solo due acquisti estivi: Hazard e Oscar. Solo panchina per Azpilicueta e Moses. Due i volti nuovi anche in casa Arsenal nell'undici titolare: Podolski e Cazorla. Giroud, invece, titolare nelle prime gare, paga un pessimo inizio di stagione e si accomoda in panchina.
4' Meglio il Chelsea in questi primi minuti di gioco: bel traversone di Torres dalla destra, pallone troppo lungo per Hazard e Oscar.
3' David Luiz ci prova con un calcio piazzato da oltre 30 metri: attento Mannone che blocca la sfera in due tempi.
2' La gara viaggia subito su ritmi alti. Bella serpentina di Hazard, Podolski lo ferma irregolarmente.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
13:42 L'Arsenal occupa il quinto posto in classifica. Nove i punti conquistati dopo cinque giornate, gli stessi di Fulham e Manchester City.
13:37 La capolista Chelsea è reduce dal successo casalingo contro lo Stoke City. Come accaduto all'Arsenal, anche Di Matteo ha cambiato solo una pedina rispetto all'ultima gara: in campo Terry, in panchina Cahill.
13:35 Un benvenuto da Raimondo De Magistris alla diretta testuale di Arsenal-Chelsea, sfida valida per la sesta giornata di Premier League. Wenger conferma 10/11 della formazione che ha pareggiato all'Etihad contro il City. Vermaelen al posto di Mertesacker l'unico cambio.
Cronaca di Raimondo De Magistris