Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Arsenal
2-0
Bournemouth
27' Gabriel
63' Ozil
 
Cronaca Formazioni
20:21 E' tutto dall'Emirates Stadium. Pierpaolo Matrone, nel salutarvi, vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso!
20:20 FINE PARTITA! L'Arsenal batte meritatamente il Bournermouth e riscatta il ko del Boxing Day contro il Southampton!
Fine 2° tempo
90'+3
Sostituzione per l'Arsenal: esce Oxlade-Chamberlain, rimpiazzato da Iwobi.
90'+2 Il Bournermouth ormai si affida solo ai tiri da fuori. Stavolta ci prova Surman, pallone altissimo.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
88' Altra ripartenza dell'Arsenal. Oxlade vola sulla fascia destra, arriva sul fondo ma viene poi chiuso ed è costretto a tornare indietro.
86' Bella giocata di Ramsey, che si gira su se stesso e si fa beffe dell'avversario. Pallone poi ad Ozil, che mette al centro. Allontana però la difesa ospite.
83' OXLADE-CHAMBERLAIN! PALO DELL'ARSENAL! Altra ripartenza dei Gunners sulla destra. Pallone al centro poi a Walcott, che allarga a sinistra verso Oxlade. L'esterno di Wenger calcia verso la porta, trovando però solo il legno!
82'
Ancora un cambio in casa Arsenal: entra Monreal, esce Gibbs.
81'
Sostituzione anche per il Bournermouth: esce King, rimpiazzato da Murray.
80'
Sostituzione per l'Arsenal: fuori Giroud, al suo posto Campbell.
79' GIROUD! Break dell'Arsenal con Giroud che guida il contropiede. Scambio larghissimo con Ozil, che gli dà un ottimo pallone di ritorno. Il francese tocca verso la rete, mettendo fuori di poco!
77' Manovra il Bournermouth adesso, che fa girare tanto il pallone ma non trova spazi nella metà campo avversaria.
73' Reagisce il Bournermouth. Ritchie riceve sulla trequarti, si gira e fa partire il sinistro. Blocca in due tempi Cech.
72' GIROUD! Pasticcio difensivo del Bournermouth, che d fatto regala il pallone a Giroud. Il francese arriva sui venti metri e prova a battere a rete col sinistro, trovando la pronta risposta di Boruc!
70' E' un assedio quello dei Gunners. Ramsey appoggia ad Ozil, che arriva sulla linea di fondo e mette al centro. Chiude la difesa avversaria.
69' Di nuovo in avanti l'Arsenal. Stavolta si prova a sfondare sulla sinistra, pallone poi al centro a Giroud, che però è stretto da tre avversare e perde il pallone.
67' OXLADE-CHAMBERLAIN! Break dell'Arsenal, che riparte in contropiede. Progressione palla al piede di Bellerin, che appoggia a Oxlade. Il suo diagonale è però troppo largo, palla fuori di pochissimo!
65' Canta l'Emirates, ambiente caldissimo. In campo i ritmi calano.
63' Azione in velocità sulla destra con Oxlade che la dà ad Ozil. Il tedesco avanza palla al piede, scambia con Giroud - che gli appoggia un pallone di ritorno delizioso - e la mette alle spalle di Boruc!
63'
GOL GOL GOL! OZIL RADDOPPIA!
61'
Sostituzione per il Bournermouth: entra O'Kane, fuori Gosling.
61'
Intervento in ritardo di Chambers su Arter: giallo per lui.
59' Qualche problema nel giropalla e gli ospiti ne approfittano. Gosling si butta in area, penetra e viene messo al tappeto. Protesta per un rigore, che però non esiste per l'arbitro.
59' Rifiata adesso l'Arsenal. Mertesacker e Gabriel ripartono da dietro e provano a far girare il pallone.
56' Ancora in avanti il Bournermouth. Azione confusionaria degli ospiti, che dopo qualche rimpallo in area non riescono a sfondare e sbattono sulla difesa dei Gunners.
54' Manovra il Bournermouth adesso. Prima sulla sinistra, con un cross che arriva sul secondo palo dove la riprende Ritchie. L'esterno premia poi la sovrapposizione di Smith, che mette un traversone tagliente. Bravo Cech a bloccare in tuffo.
52' Ennesima azione sulla destra dell'Arsenal. Oxlade-Chamberlain, tra i più intraprendenti, riceve, si accentra, ma sbatte sul muro nerazzurro.
50' Subito contrattacco dell'Arsenal, che spinge con Oxlade sulla destra. L'inglese arriva al cross, ma una deviazione favorisce l'intervento di Boruc.
49' Subito una buona occasione per il Bournermouth, che anche stavolta comincia meglio. King viene lanciato e si ritrova a tu per tu con Cech, ma è troppo lento e si fa rimontare da un avversario.
46'
Cambio all'intervallo per gli ospiti: fuori Pugh, al suo posto Stanislas.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Arsenal-Bournermouth!
Inizio 2° tempo
19:17 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione. L'Arsenal, dopo un inizio a rilento, ha messo alle strette il Bournermouth ed è meritatamente avanti.
Fine 1° tempo
45'+1 Giroud riceve un ottimo pallone in area di rigore, lo difende anche bene ma poi finisce a terra. Per l'arbitro è tutto regolare.
45' L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' Ottimo atteggiamento dei padroni di casa, che mordono sempre le caviglie degli avversari. Gli ospiti non superano la metà campo da diversi minuti.
42' Non riesce a riprendersi ancora il Bournermouth. Ennesimo angolo conquistato dall'Arsenal.
40' Bellerin viene smarcato sull'out di destra, ma il suo cross è completamente impreciso e termina direttamente fuori.
39' Il Bournermouth non riesce ad uscire. L'Arsenal manovra bene, fa girare il pallone e quando può affonda.
37' Gunners ancora avanti. Ancora dagli sviluppi di un corner gli uomini di Wenger si rendono pericolosi, ma dopo un batti e ribatti in area di rigore il Bournermouth si salva.
35' Ora è un assedio quello dell'Arsenal. Stavolta è Walcott ad andare via sulla sinistra, accentrarsi, sparare verso la rete. Stavolta bravo Boruc a respingere!
34' LEGNO DELL'ARSENAL! Sul calcio d'angolo successivo Gabriel è ancora il più bravo ad anticipare tutti, colpisce di testa ma colpisce il palo! Il pallone arriva poi a Mertesacker, che mette fuori di un nulla!
34' Bel filtrante di Ozil, spostato per una volta sulla destra. Il tedesco trova Walcott in area, che però non è abbastanza lesto per trasformare l'assist in rete.
33' Spinge sull'acceleratore adesso l'Arsenal. Altro lancio lungo per Oxlade, che non riesce però a superare l'avversario. Possesso ancora dei Gunners.
30'
Arriva il primo cartellino giallo della gara: se lo becca Ramsey, per un fallo commesso a centrocampo.
28' Ozil alla battuta del corner pesca Gabriel al centro dell'area, che tutto solo impatta alla grande e scarica alle spalle di Boruc. Arsenal avanti!
27'
GOL GOL GOL! GABRIEL PORTA L'ARSENAL IN VANTAGGIO!
27' Oxlade-Chamberlain si mette in proprio. Va via a due uomini sulla destra, ma al momento del cross viene contrastato bene. Sarà angolo.
26' Il match stenta a decollare. Ancora nessuna vera palla gol, quando sono passati ormai oltre 25 minuti in questo primo tempo.
24' Manovra l'Arsenal adesso. Bellerin mette un cross interessante dalla trequarti, pesca Walcott, ma l'esterno di Wenger non riesce a girare verso la porta.
21' Spinge adesso l'Arsenal con Chambers. Bello lo scambio con Oxlade-Chamberlain e Ramsey, che poi lancia proprio Chambers. Il cross di quest'ultimo è troppo potente e irraggiungibile per chiunque.
19' Altra bell'azione degli ospiti, che in questi primi venti minuti sono stati più propositivi. Ritchie prova a mettere in movimento Surman, ma il suo lancio è troppo lungo. Cech anticipa tutti.
17' Attacca ancora il Bournemouth sulla destra. Ritchie però commette fallo in avanti, si riprenderà con un calcio di punizione per i Gunners.
14' Gabriel si prende gli applausi dell'Emirates per un ottimo anticipo su King e un altrettanto buon disimpegno.
13' Bell'azione del Bournemouth, che affonda sulla sinistra. E' Daniels ad andare in sovrapposizione, ricevere e mettere la palla, bassa, al centro. Dopo un batti e ribatti in area si salva l'Arsenal.
12' Alla battuta del corner Ozil, ma la traiettoria è troppo addosso a Boruc che blocca.
11' Spinge alto Bellerin sul versante destro. Il terzino di Wenger arriva sul fondo e prova il cross, ma trova la ribattuta di un avversario. Sarà angolo.
10' Progressione palla al piede in zona centrale di Gosling, che però viene poi fermato da Ramsey, che fa ripartire i suoi.
7' Dopo uno scontro di gioco a centrocampo resta a terra Arter. Entrano i medici.
6' Azione velocissima degli ospiti. Verticalizzazione per King, che lascia sul posto Mertesacker ma poi si trascina il pallone fuori.
5' Arriva il primo tiro in porta ed è del Bournermouth. Azione personale di King, che prova a sfondare in zona centrale, arriva al limite dell'area e fa partire un tiro a giro che però non impensierisce Cech. Blocca l'ex Chelsea.
4' Reagisce subito l'Arsenal. Fuga di Oxlade-Chamberlain sulla fascia destra, ma c'è la chiusura di Daniels.
2' Provano la battuta corta gli ospiti, ma l'Arsenal fa buona guardia e allontana.
1' Inizia subito forte il Bournemouth, che conquista un calcio d'angolo.
1' PARTITI! E' iniziata Arsenal-Bournemouth!
Inizio 1° tempo
18:30 Le squadre sono sul terreno di gioco.
18:25 L'Arsenal, secondo in classifica, è chiamato a riscattare subito il pesante ko subito nel Boxing Day per mano del Southampton. Il Bournemouth, dal canto suo, è in un ottimo momento ed è ancora a caccia di punti utili per centrare la salvezza.
18:14 Qualche novità in casa Arsenal nelle formazioni ufficiali. Arsene Wenger lascia in panchina sia Koscielny che Debuchy, mettendo Gabriel accanto a Mertesacker in difesa e Chambers vicino a Ramsey a centrocampo. In avanti Oxlade, Ozil e Walcott alle spalle di Giroud.
18:11 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
18:03 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Arsenal Bournemouth, match valido per la diciannovesima giornata della Premier League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone