Menù Notizie
UEFA Champions League (2012-2013)

Arsenal
1-3
Bayern Monaco
55' Podolski   Kroos 7'
Müller 21'
Mandžukić 77'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3 Gomez cerca la conclusione da posizione defilata: corner per il Bayern, sulla cui esecuzione terminerà la gara.
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero.
90' Sagna prova il sinistro dal limite dell'area: palla alta.
90'
Bella iniziativa di Vermaelen sulla sinistra, ma Lahm lo stende: giallo anche per lui.
88' Ora il Bayern è tutto concentrato nella propria metàcampo: difficile per l'Arsenal attaccare così.
85' Wilshere salta avversari come birilli, che prestazione per il numero 10!
82' Bomba di Gustavo dai 30 metri, deviazione di Gomez che per poco non inganna Szczęsny, bravo a deviare lateralmente: il successivo tiro di Gomez finisce alto.
81'
Fuori proprio l'autore dell'ultimo gol e dentro Gomez. Che cambi per il Bayern!
80' Wilshere prova il sinistro dopo un bel uno-due con Arteta: Neuer risponde col pugno!
78' Robben serve perfettamente lo scatto di Lahm sulla fascia, cross immediato al centro dove Mandžukić e Sagna toccano entrambi il pallone, che si impenna e supera Szczęsny, che uscito a vuoto. Tris del Bayern e qualificazione che torna ad essere quasi decisa.
77'
IL BAYERN TORNA IN DOPPIO VANTAGGIO!!! ARSENAL SFORTUNATA MA BAYERN LETALE
77' Altra grande accelerazione di Wilshere, ma il tacco di Cazorla interrompe l'azione dei Gunners, con il Bayern che riparte.
73'
Fuori Kroos e dentro Gustavo: il Bayern si copre viste le iniziative dei Gunners.
73' CLAMOROSA OCCASIONE PER L'ARSENAL! Walcott va via a destra, palla in mezzo per Giroud che tira di prima intenzione ma trova la respinta pallavolistica di Neuer!
72'
Fuori anche Podolski e dentro Giroud. Wenger cambia lo schieramento del proprio attacco. Walcott passa a sinistra.
71'
Fuori Ramsey e dentro Rosicky per l'Arsenal, con Wenger che aumenta il tasso tecnico della squadra.
70' Podolski prova il destro dal limite dell'area, Alaba respinge, ma l'Arsenal sta spingendo!
69' Grande azione di Wilshere che sbaglia però al momento decisivo, non servendo al centro Walcott ma perdendo palla in area di rigore.
68'
Altro giallo, stavolta per Ramsey, per un intervento in ritardo su Muller.
66'
Giallo per Podolski, autore di una entrata troppo decisa sull'ex compagno Robben.
64'
Fuori Ribery e dentro Robben nel Bayern: cambio a sorpresa di Heynckes.
63' Bomba di collo pieno per Kroos che stavolta va dritto per dritto, trovando però la respinta di Szczęsny in corner.
62' Calcio di punizione pericoloso per il Bayern, con Ramsey che ha steso Ribery dal limite.
60' Ribery prova il destro dalla distanza: palla alta sopra la traversa, con Lahm liberissimo sulla destra.
56' E' una scena incredibile quella a cui abbiamo assistito pochi secondi fa: cross innocuo da calcio d'angolo per l'Arsenal, Neuer cerca l'uscita ma inspiegabilmente si ferma, lasciando così campo libero a Podolski che appoggia in rete di testa.
55'
PPPPPPPPPPOOOOODDDDDOOOOOOOLLLLLLSSSSSSSKKKKIIIIIII!!!!!!! AL PRIMO TIRO IN PORTA L'ARSENAL PASSA!!!! MA E' UN CLAMOROSO ERRORE DI NEUER!!!
54' L'Arsenal non ha smesso di crederci e tutto l'Emirates con lei: tuttavia per il momento non si registrano tiri verso la porta avversaria...
51' Wilshere suona ancora la carica: uno-due con Walcott al limite dell'area e conclusione al volo, ribattuta però dall'attentissima difesa ospite.
49' L'Arsenal prova ad affondare sulle fasce ma il Bayern recupera palla subito.
46' Comincia la ripresa a Londra: nessun cambio per il momento.
Inizio 2° tempo
21:40 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:32 Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo all'Emirates Stadium: Bayern troppo bello e concreto per l'Arsenal, che paga dazio ed è sotto di due reti. Qualificazione che prende la strada di Monaco...
Fine 1° tempo
45' Mandzukic!!! Bayern vicinissimo al tris: cross con i giri contati di Lahm per Mandzukic che gira di testa in maniera esemplare, spedendo fuori di pochi centimetri.
44' Wilshere prova lo sfondamento centrale ma dopo aver saltato tre avversari finisce a terra: tutto regolare per il fischietto svedese.
42' Prolungata azione dell'Arsenal sulla destra ma il cross di Sagna non trova colpitori in area, con Walcott che la tocca ma senza riuscire nella deviazione.
40'
Ammonito intanto Schweinsteiger, per proteste. Salterà la gara di ritorno.
39' Ci prova ancora l'Arsenal, ma l'insistita azione sulla destra finisce con un fallo di Sagna.
36'
Primo giallo anche per il Bayern: Muller finisce sul taccuino dell'arbitro per un fallo su Ramsey.
34' Segni di risveglio dell'Arsenal, che complice un piccolo calo degli ospiti, cerca di spostare più in alto il proprio baricentro, pressando alto gli avversari.
31' Gran prova di carisma di Wilshere che pressa da solo l'intera difesa del Bayern costringendola all'errore.
29' Si perde una delle poche iniziative offensive dell'Arsenal: Walcott serve male lo scatto di Podolski e per Neuer è facile recuperare la sfera.
28' Arsenal ancora in evidente difficoltà, il possesso di palla degli ospiti non lascia scampo ai londinesi.
24'
Altro fallaccio in casa Arsenal, stavolta di Arteta, che avrebbe meritato senza alcun dubbio il rosso: il numero 8 entra a piedi uniti su Mandzukic ma l'arbitro lo grazie sventolando il giallo.
23'
Gunners anche nervosi: brutto fallo di Sagna e giallo anche per lui.
21' Angolo battuto benissimo dalla destra, stacco imperioso di van Buyten parato però di instinto da Szczęsny: sul rimpallo si fionda Muller che insacca il 2-0. Arsenal in grandissima difficoltà.
21'
MUUUUUUUUUUUUUUULLLLLLEEEEEEEEERRRRRRRRRR!!!! RADDOPPPIIIOOOO BAYERN!
20' Altra azione avvolgente del Bayern: Ribery serve Lham, palla al centro immediata deviata però in corner da Vermaelen. Terzo angolo per gli ospiti.
19' Altra distrazione di Vermaelen, secondo corner per i bavaresi: dalla cross di Ribery conclude Dante, palla fuori di poco.
16' Conclusione violenta di Schweinsteiger deviata da un suo compagno sul fondo. Riparte l'Arsenal.
15'
Fallaccio su Javi Martinez al limite dell'area, altra chance per il Bayern Monaco: Vermaelen disastroso in questo primo quarto d'ora.
12' Contropiede Arsenal ma Walcott è rallentato da Lahm e l'azione si perde.
11' Brutto errore difensivo dell'Arsenal, con Vermaelen che calcia su Ribery causando il recupero di Mandzukic, fermato in corner.
10' Calcio di punizione pericoloso per il Bayern Monaco, ancora per una iniziativa di Toni Kroos: Arteta lo ha steso a 30 metri di distanza dalla porta di casa.
8' Cross di Ribery al limite dell'area, tocco debole di Ramsey che mette Kroos nelle condizioni di concludere: palla violenta che tocca prima per terra e poi si impenna superando Szczęsny! Tedeschi subito avanti!
7'
KKKKKRRRRRRRRROOOOOOOOSSSSSSSSSSS!!!! BAYERN IN VANTAGGIO!!!!
6' Walcott sfonda ancora a destra, mette in mezzo e guadagna corner, il secondo della gara ed il primo per i padroni di casa.
5' Primo calcio d'angolo del match, è per il Bayern Monaco.
3' Grande occasione per l'Arsenal ma Santi Cazorla mette in mezzo in maniera troppo debole ed il pallone viene deviato verso Neuer, che fa ripartire la manovra bavarese.
1' Comincia la partita, primo pallone toccato dai padroni di casa!
Inizio 1° tempo
20:43 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:42 Ecco la magica musica della Champions, squadre schierate al centro del campo.
20:35 Jupp Heynckes: "Quest'anno abbiamo cambiato, soprattutto in difesa, perché per me è importante che ogni giocatore impari a difendere e ad attaccare. Ognuno di loro è un difensore e un attaccante allo stesso tempo".
20:30 Arsène Wenger: "Ho fiducia nelle nostre qualità, nel nostro spirito e nella nostra forza mentale, quindi ce la giocheremo! È fondamentale avere la giusta convinzione, e in generale stiamo andando bene".
20:25 Un cordiale benvenuto a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb.com al Live di Arsenal-Bayern Monaco, sfida valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Andiamo a leggere una rapida sintesi di quanto affermato ieri dai tecnici nelle rispettive conferenze stampa:
Cronaca di Simone Lorini