Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Arsenal
0-3
Aston Villa
  Saka(A) 25'
Watkins 72'
Watkins 75'
Cronaca Formazioni
22:10 Termina qui! Sconfitta senza appello per l'Arsenal che si arrende davanti ad un Aston Villa più vivace e concreto sotto porta. Deludente la reazione dei Gunners, il Villa sale a quota 15 in classifica.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi assalti dell'Arsenal con un inserimento di Saka ed un tiro dalla distanza di Pepe che si infrange sulle barriere.
90'+1 L'Aston Villa si riporta avanti guadagnando due calci di punizione consecutivi. Il secondo viene battuto a pochi metri dal vertice dell'area, il pallone spiove dalle parti di Leno che respinge di pugno.
90'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
90' Alla battuta va lo stesso Pepe ma il suo traversone viene allontanato di testa da Targett.
89' Inserimento di Pepe sulla sinistra, il giocatore ivoriano viene atterrato all'altezza del vertice dell'area. Sarà punizione per l'Arsenal.
88'
Cambio per l'Aston Villa: El Ghazi rileva Trezeguet.
87' Possesso sterile dell'Arsenal in questi minuti finali. La squadra di Arteta sembra non avere idee per costruire pericoli dalle parti di Martinez.
82' Nketiah guadagna un calcio d'angolo per l'Arsenal con una girata da pochi passi che trova però una deviazione da parte della difesa del Villa. Nessun pericolo per la porta di Martinez sul conseguente tiro dalla bandierina.
80' Duello tra Cash e Ceballos sulla linea di fondo, lo spagnolo riesce ad evitare il calcio d'angolo guadagnando una rimessa.
78' Insiste l'Aston VIlla con il suo pressing e guadagna un calcio d'angolo mantenendosi stabilmente nella metà campo avversaria.
75' Ripartenza fulminante di Grealish che va via sulla sinistra, brucia in velocità i marcatori ed appoggia per Watkins che aveva accompagnato la discesa del compagno. Impotente la difesa dell'Arsenal sul tap-in di Watkins!
75'
TRIS VILLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ANCORA WATKINS!!!!!!!!!!!!
74' Ancora Villa pericolosissimo con un tiro a botta sicura di Grealish che viene respinto da Ceballos proprio sulla linea di porta!
72' Gran giocata di Barkley che in profondità sulla sinistra riceve un lancio lungo precisissimo di Douglas Luiz. Cross di prima intenzione per l'inserimento centrale di Watkins il quale si tuffa ed incorna alle spalle di Leno.
72'
GOOOOOOOOL ASTON VILLA!!!!!!!! WATKINS!!!!!!!!!!!!!!!!!!
69' Il neo entrato Pepe prova a sorprendere Martinez con un tiro dalla distanza ma il pallone sfila di poco oltre il secondo palo.
67' Gioco fermo per permettere allo staff del Villa di verificare le condizione di Cash, rimasto a terra. Sembra essere solo una botta per il terzino.
66' Occasione Arsenal! Ancora un affondo di Tierney sulla sinistra, cross al centro destinato ad Elneny che calcia di prima colpendo però il compagno Nketiah.
65'
Dentro anche Nketiah per Lacazette.
65'
Doppio cambio per l'Arsenal: Pepe rileva Willian.
61' L'Arsenal conquista un calcio d'angolo. Alla battuta va Willian che cerca la deviazione di testa di Gabriel ma il pallone viene allontanato. L'Arsenal insiste nel pressing e lo stesso Gabriel serve Holding che da buona posizione calcia al volo mandando il pallone di poco fuori.
60' Ancora Villa in avanti con Douglas Luiz che serve Watkins il quale calcia di prima intenzione ma colpisce un avversario vanificando l'azione.
58' Continua a piovere copiosamente sull'Emirates Stadium.
56' Immediato rovesciamento di fronte con un contropiede di Grealish e Barkley con la conclusione da posizione defilata dello stesso Grealish che termina di poco sul fondo.
55' Al momento della battuta si opta per uno schema che favorisce la conclusione da lontano di Ceballos. Pallone sul fondo.
55' Saka guadagna un calcio di punizione per l'Arsenal da posizione interessante a pochi centimetri dalla linea dell'area, sul lato corto di sinistra.
53' Apertura di Ceballos per Tierney, il numero 3 dei Gunners si proietta verso l'area e crossa al centro dove la difesa del Villa respinge al volo.
50' Sul fronte opposto Willian spreca da buona posizione mandando sul fondo un tiro a incrociare. Arsenal ancora poco concreto sotto porta.
48' Villa subito minaccioso dalle parti di Leno! Affondo di Grealish sulla sinistra, il suo cross viene ribattuto dalla difesa ma termina dalle parti di Barkley che serve al volo Trezeguet. L'egiziano conclude a botta sicura ma il portiere dei gunners respinge.
46'
Nell'Arsenal entra Ceballos al posto di Partey.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:05 Termina qui il primo tempo! Poche le occasioni create da entrambe le parti, conduce l'Aston Villa in virtù dell'autogol di Saka che nel tentativo di anticipare Trezeguet ha battuto il proprio portiere.
Fine 1° tempo
45'+3 Ultimi scambi a centrocampo prima del fischio di fine primo tempo.
45'+1 Calcio d'angolo per l'Arsenal, sulla battuta di Willian è Trezeguet ad anticipare tutti allontanando di testa.
45' Assegnati 3 minuti di recupero.
43' Watkins guadagna un calcio di punizione per l'Aston Villa. Douglas Luiz opta per lo schema ma il Villa non riesce a rendersi pericoloso.
41' Ancora Arsenal! Lacazette riceve un traversone di Tierney, scatta superando Targett ma colpisce di testa in modo impreciso mandando il pallone sul fondo.
39' Ancora Arsenal pericoloso con un affondo sulla sinistra con Tierney che serve Saka il quale va al cross incontrando però la deviazione decisiva di Martinez.
37' Iniziativa di Bellerin che si invola sulla destra, vince un duello e riesce a crossare al centro dove però c'è la chiusura di Trezeguet che anticipa tutti ed allontana il pallone.
35' Ancora una chiusura provvidenziale di Gabriel Magalhães che anticipa Grealish, servito da un ottimo lancio dalle retrovie.
33' Sugli sviluppi del secondo corner è Gabriel Magalhães ad incaricarsi di spazzare il pallone.
32' Sul fronte opposto l'Aston Villa conquista il suo primo calcio d'angolo. Sulla battuta devia sul fondo Lacazette. Sarà ancora corner.
30' Torna a farsi vedere l'Arsenal in avanti con un cross di Saka dalla sinistra che la difesa di casa controlla come può. L'azione prosegue ma l'Arsenal sbatte nuovamente contro il muro difensivo del Villa.
29' Sull'Emirates Stadium si sta abbattendo uno scroscio di pioggia molto intenso.
26' Dal replay si nota che sul cross di Targett è in realtà Saka a toccare il pallone anticipando Trezeguet e battendo il proprio portiere.
25' Azione insistita dell'Aston Villa che va in pressing sulla sinistra con Targett e Barkley. La difesa dell'Arsenal resta molto statica e non riesce ad evitare l'inserimento di Trezeguet dalla destra che riceve il cross sul secondo palo e batte Leno.
25'
GOOOOOOOOL ASTON VILLA!!!!!! TREZEGUET!!!!!!!!!!!!
22' Willian va alla battuta ma il suo schema a servire Tierney piazzato vicino alla lunetta non dà esiti positivi per l'Arsenal.
21' Aubameyang costringe Cash al fallo a pochi metri dal lato corto dell'area dell'Aston Villa. Sarà punizione per i Gunners.
20' Azione insistita dell'Arsenal che sta costringendo l'Aston Villa a restare nella propria metà campo.
17' Torna in avanti il Villa con un lancio lungo per Watkins che va in profondità sulla sinistra ma viene chiuso con mestiere dalla difesa dell'Arsenal con Holding.
16' Si proietta ancora in avanti l'Arsenal ma il cross dalla destra di Bellerin termina tra le braccia di Martinez.
13' Ripartenza dell'Arsenal con Aubameyang che si invola sulla sinistra e scodella un pallone al centro dove Willian arriva in corsa. Il brasiliano però si coordina male e spara alle stelle.
10' Martinez salva la porta del Villa intercettando in uscita un pallone vagante su errore difensivo di McGinn.
5' E' fuorigioco! Atkinson annulla la rete di McGinn.
4' L'arbitro Atkinson va alla verifica al monitor.
3' E' in corso la verifica al VAR di una sospetta posizione di fuorigioco di Barkley.
1' Ottima intuizione di Grealish che va in profondità sulla sinistra, affronta un avversario e scarica all'indietro dove l'accorrente McGinn controlla e scarica un sinistro potente. Il pallone si insacca proprio sotto la traversa.
1'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOOOOL ASTON VILLA!!!!!!!!! MCGINN!!!!!!!!!
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:16 In caso di vittoria, Villa o Arsenal farebbero un balzo significativo nella corta classifica di Premier raggiungendo il Chelsea attualmente 5° a quota 15.
20:03 Quello dell'Aston Villa è invece un reparto offensivo piuttosto agguerrito: sono 15 i gol segnati dalla squadra di Smith, solo le 6 squadre di testa hanno saputo fare meglio.
20:01 L'Arsenal può vantare la miglior difesa della Premier League nelle prime 7 giornate: la squadra di Arteta ha incassato finora solo 7 reti, di cui 3 dal Liverpool. Parallelamente, però, l'attacco non è tra i più prolifici, con 9 gol segnati.
19:56 Le squadre arrivano a questa sfida appaiate in classifica a 12 punti, in nona e decima posizione, ma l'Aston Villa ha una gara in meno rispetto ai padroni di casa dell'Arsenal.
19:43 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Arsenal-Aston Villa, gara valida per l'8° giornata di Premier League.
Cronaca di Lidia Vivaldi