Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Arsenal
1-2
Östersunds
47' Kolasinac   Aiesh 22'
Sema 24'
Cronaca Formazioni
22:57 Fischio finale del direttore di gara e fischi del pubblico di casa per la sconfitta dell'Arsenal contro l'Ostersunds per 1-2. La formazione di Wenger passa comunque agli ottavi ma con troppa fatica.
Fine 2° tempo
90'+4
Ancora un cartellino giallo per l'Ostersunds, arriva l'ammonizione per Widgren dopo il fallo da dietro ai danni di Hector Bellerin.
90'+3
Ultimo cambio per l'Arsenal, in campo Nelson al posto di Iwobi.
90'+2 WELBECK! Ci ha provato dalla distanza Danny Welbeck, l'attaccante dell'Arsenal sbatte però su Keita che con il piede destro gli nega la gioia del gol.
90'+1 Intanto vengono concessi tre minuti di recupero.
89' Grande strappo sulla destra di Iwobi che arriva quasi sul fondo e mette al centro, non manca all'appuntamento Papagiannopoulos che libera l'area di rigore.
88'
Arriva il secondo cartellino giallo per l'Arsenal, viene ammonito Mkhitaryan per un fallo a palla lontana ai danni del centrale Pettersson.
87' Deviazione con il tacco in area di rigore di Kolasinac che trova Welbeck ma l'ex Manchester United viene anticipato al momento del tiro.
86' Traversone in area di rigore di Bellerin per Welbeck, l'attaccante inglese manca lo stop e pallone che si perde nei meandri della retroguardia svedese.
85' Non si fa superare Papagiannopoulos, il difensore dell'Ostersunds non permette al pallone di passare sullo scatto di Iwobi.
84' ISLAMOVIC! Ancora un grande traversone di Ghoddos in area di rigore, deviazione di Islamovic in anticipo di Chambers e manda di un soffio a lato del palo.
83' Continua il possesso dell'Ostersunds, non molla la formazione di Graham Potter in questo finale di gara nel tentativo di siglare la terza rete.
82'
Arriva l'ultimo cambio per l'Ostersunds, in campo Arhin al posto di Hopcutt.
81' Sul calcio d'angolo di Mkhitaryan ci ha provato di testa Calum Chambers, la girata del centrale inglese termina però alta sopra la traversa.
80' Calcio d'angolo in favore dell'Arsenal, innumerevoli i corner per i Gunners alla ricerca della rete del pareggio almeno per salvare la faccia.
79'
Arriva anche il giallo per Edwards, il centrocampista inglese dell'Ostersunds ha commesso un fallo ai danni di Xhaka in mezzo al campo.
77' Quarta presenza per Chris Willock in questa Europa League, il centrocampista ventenne però non ha ancora esordito in Premier League.
76'
Secondo cambio per l'Arsenal, in campo Willock al posto di Wilshere.
75' Gara che vive di strappi adesso all'Emirates, nessuna grande occasione da rete dopo il gol fallito da due passi da parte di Danny Welbeck.
74' Da dimenticare il primo pallone giocato da Islamovic, l'attaccante svedese ha fallito lo scambio con Ghoddos che stava puntando l'area di rigore.
73'
Secondo cambio per l'Ostersunds, in campo Islamovic al posto di Mukiibi.
72' La seconda mossa dell'Ostersunds sarà Islamovic, esordio ufficiale in questa Europa League per l'attaccante svedese arrivato a gennaio dal Trelleborg.
71' Ha provato a colpire di testa in area di rigore Pettersson, il difensore svedese però viene anticipato dall'intervento provvidenziale di Xhaka.
70' Si preparano alcuni uomini sulla panchina dell'Ostersunds, vedremo quali saranno le prossime mosse del tecnico inglese Graham Potter.
69' Come all'andata Danny Welbeck non è riuscito a lasciare il segno, l'attaccante inglese ha comunque altri venti minuti per lasciare il segno.
68' WELBECK! Ad un passo dal pareggio l'Arsenal, strappo sulla destra di Iwobi che arriva quasi sul fondo e tocca morbido per la testa di Welbeck che manda però in bocca a Keita.
67' Prova a scatenarsi Tekie, il neo entrato dell'Ostersunds arriva in area di rigore ma viene chiuso dall'intervento corretto di Holding.
65' Pallone in profondità di Xhaka per l'inserimento di Welbeck, l'attaccante inglese viene però anticipato dalla tempestiva uscita in presa bassa di Keita.
64' Ha rischiato il cartellino giallo Chambers, il difensore centrale dell'Arsenal ha commesso un fallo inutile in mezzo al campo ai danni di Tekie.
63' ELNENY! Altra opportunità per l'Arsenal, parte indisturbato palla al piedi Elneny che arriva fino al limite dell'area di rigore, il destro dell'egiziano viene parato in tuffo da Keita.
62' L'ingresso di Xhaka ha sicuramente dato maggior qualità alla manovra dell'Arsenal troppo confusionaria nel corso della prima frazione.
61' Adesso sta facendo fatica la formazione ospite, si è sistemato bene in campo l'Arsenal per chiudere tutti i contropiedi dell'Ostersunds.
60' Sta provando ad accendersi Iwobi, si è visto poco l'esterno nigeriano dell'Arsenal che ha sprecato una buona opportunità nel corso del primo tempo.
58' Non si ferma comunque la spinta dell'Ostersunds, la squadra di Potter non sta regalando nulla all'Arsenal colpendo anche in contropiede.
57' Stavolta Kolasinac non riesce ad arrivare sul pallone, si sta sacrificando molto il terzino dell'Arsenal che fa da spola tra attacco e difesa.
56' Lancio leggermente troppo lungo di Pettersson per Hopcutt, ancora una volta Ospina abbandona la sua porta per anticipare l'attaccante svedese.
55' MUKIIBI! Ad un passo dal terzo gol l'Ostersunds, traversone di Ghoddos con l'intervento aereo di Papagiannopoulos che fa da sponda per Mukiibi chiuso dal gran intervento di Ospina.
54' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Ostersunds, sul pallone adesso Ghoddos pronto a scodellare verso il centro dell'area di rigore.
53' Leggermente più difensivo adesso l'Ostersunds con l'ingresso in campo di Tekie per Aiesh, uno dei grandi protagonisti del primo tempo.
52'
Arriva il primo cambio per l'Ostersunds, in campo Tekie al posto di Aiesh.
51' Intanto in panchina si prepara Tekie, problemi per Aiesh che probabilmente dovrà lasciare il campo. Brutta perdita per la squadra svedese.
50' Altro errore della difesa dell'Ostersunds, pallone in area di rigore per Welbeck che invece di servire Wilshere prova un pallonetto preda facile di Keita.
49' La rete di Kolasinac probabilmente ha chiuso tutte le velleità di impresa da parte degli svedesi, servono altre due reti adesso alla formazione ospite per passare il turno.
48' Dopo soli due minuti arriva la risposta dell'Arsenal, discesa di Bellerin e traversone al centro con Mukiibi che liscia in piena aerea di rigore servendo quindi un pallone d'oro tutto da insaccare a Kolasinac.
47'
GOL DELL'ARSENAL! HA SEGNATO KOLASINAC!
46'
Primo cambio per l'Arsenal, in campo Xhaka al posto di Maitland-Niles.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dall'Arsenal.
Inizio 2° tempo
21:52 Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Emirates Stadium con il clamoroso risultato di 0-2 in favore dell'Ostersunds. Arsenal sotto per le reti di Aiesh e Sema nel giro di un minuto, adesso un solo gol manca agli svedesi per i supplementari.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto vengono concessi due minuti di recupero.
45' Ha rischiato ancora una volta l'Arsenal, la formazione di Wenger è praticamente irriconoscibile ed è sotto di due rete contro l'Ostersunds.
44' Ci ha provato direttamente su calcio di punizione Ghoddos, il destro a giro dell'attaccante dell'Ostersunds è ben indirizzato ma non è abbastanza potente per mettere in difficoltà Ospina.
43'
Prima ammonizione della sfida per l'Arsenal, il giallo è per Maitland-Niles che ha steso quasi al limite dell'area di rigore Hopcutt.
42' Ci ha provato Wilshere in piena aerea di rigore, il centrocampista inglese dal dischetto del rigore con il mancino manda altissimo sopra la porta di Keita.
41' L'Ostersunds si sta difendendo con ordine anche se sta aumentando la pressione della formazione inglese, a denti stretti la squadra di Potter.
40' Festival dei passaggi sbagliati per l'Arsenal, la squadra di Wenger non ha imbeccato una giocata quando mancano cinque minuti al termine del primo tempo.
38' Grande protagonista della sfida Sema, l'esterno mancino dell'Ostersunds è scatenato in questo primo tempo come dimostra il grande gol del raddoppio.
37' Chiusura incredibile di Pettersson, il difensore dell'Ostersunds si è immolato in area di rigore per non permettere al destro di Bellerin di terminare in porta.
36' Nonostante l'occasione per Welbeck pochissimo Arsenal in questo primo tempo, la formazione di Wenger ha concesso troppi spazi alla formazione di Potter.
35' WELBECK! Primo tentativo dell'Arsenal, colpo di testa di Welbeck in area di rigore che stava per sorprendere Keita che però para in due tempi.
34' L'Arsenal fino a questo momento ha sbagliato tantissimi palloni, tanti gli errori della formazione di Wenger mai realmente in partita questa sera.
33' E' partito il contropiede dell'Ostersunds dopo l'angolo dell'Arsenal, Ghoddos apre per Aiesh e pallone di ritorno per l'attaccante che termina a terra in area di rigore ma non sussistono gli estremi per concedere il calcio di rigore.
32' Altro calcio d'angolo in favore dell'Arsenal, ci prova su calcio piazzato la formazione di Wenger per rimettere in piedi la sfida.
31' Ha tentato il jolly a giro dal limite dell'area di rigore Edwards, il destro del centrocampista inglese termina però a lato rispetto alla porta di Ospina.
30' Grandissima giocata di Aiesh, l'autore del primo gol dell'Ostersunds supera con facilità Kolasinac ma poi viene rimontato dallo stesso terzino dell'Arsenal.
29' Tutta la gioia negli occhi di Potter, l'allenatore inglese della formazione svedese ha scelto di giocarsela a viso aperto a cospetto dell'Arsenal.
28' Si prende qualche rischio Keita sulla pressione di Welbeck, l'estremo difensore dell'Ostersunds ha rischiato di perdere la sfera.
27' L'Arsenal deve cominciare a macinare gioco per non rischiare di complicare una qualificazione che sembrava in cascina dopo la gara d'andata.
26' Ha dell'improbabile quello che sta succedendo a Londra, due giri di orologio e prima Aiesh e poi Sema hanno mandato per due volte la sfera alle spalle della porta di Ospina.
25' Incredibile all'Emirates Stadium, nel giro di due minuti è arrivato il raddoppio dell'Ostersunds. Lancio per Sema che controlla in area di rigore, supera con troppa facilità Chambers e scarica un diagonale con il mancino per il raddoppio.
24'
GOL DELL'OSTERSUNDS! HA SEGNATO SEMA!
23' Delirio tra i tifosi svedesi, l'Ostersunds è in vantaggio grazie all'apertura di Ghoddos che trova Aiesh in area di rigore che con il destro batte Ospina in uscita.
22'
GOL DELL'OSTERSUNDS! HA SEGNATO AIESH!
21' Calcio d'angolo in favore dell'Arsenal, dalla bandierina è pronto come sempre Mkhitaryan per scodellare la sfera verso il centro dell'area di rigore.
20' L'impresa è quasi impossibile per il piccolo club svedese ma vuole concludere l'avventura con dignità e la formazione di Potter se la sta giocando alla pari.
19' SEMA! Prima vera occasione per l'Ostersunds, ennesima giocata sulla corsia mancina di Sema che si fa spazio e calcia in porta trovando la parata in due tempi di Ospina.
18' Stavolta viene beccato in fuorigioco Ghoddos, l'attaccante dell'Ostersunds nella gara di andata ha fatto correre più di un brivido ad Ospina.
17' Beccato in fuorigioco l'attaccante armeno Mkhitaryan, l'ex Manchester United si è visto pochissimo in questa prima parte di gara all'Emirates Stadium.
16' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, la difesa di casa riesce a fare buona guardia per non concedere ulteriori spazi ai Gunners.
15' Sempre il greco Papagiannopoulos a prenderle tutte in area di rigore e concedere il corner alla formazione di casa di Arsene Wenger.
14' Fa tutto bene Iwobi in area di rigore, l'ala nigeriana però invece di servire i compagni prova un'improbabile conclusione a giro con la sfera che termina altissima.
13' Fischiato il fallo di Welbeck ai danni di Mukiibi, l'attaccante inglese dell'Arsenal ha anche rischiato di ricevere il primo giallo della sfida.
12' Grande gara fino a questo momento dell'Ostersunds, a viso aperto la squadra di Potter che punge senza dare spazi all'Arsenal.
11' Ancora un errore di Welbeck, l'attaccante inglese non ha controllato in area di rigore venendo chiuso tempestivamente da Papagiannopoulos.
10' Ha fallito l'occasione del vantaggio l'Ostersunds, pallone di Edwards in area di rigore per il capitano Nouri che tutto solo davanti ad Ospina non riesce a controllare.
9' Buona iniziativa in solitaria di Aiesh che con una serie di dribbling salta Kolasinac e mette il pallone al centro messo fuori poi da Holding.
8' Sempre in possesso della sfera l'Ostersunds, la formazione svedese se la sta giocando a viso aperto in questo incoraggiante avvio di partita.
7' Si conclude con un nulla di fatto l'azione di calcio d'angolo dell'Arsenal, pallone troppo lungo per tutti e sfera regalata agli svedesi.
6' Calcio d'angolo stavolta per l'Arsenal, arriva la chiusura provvidenziale di Papagiannopoulos dopo il filtrante di Wilshere per lo scatto di Welbeck.
4' Grandissima occasione per l'Ostersunds, grande azione di Sema che si libera sulla corsia mancina e mette al centro per Hopcutt ma la sua conclusione viene murata dalla difesa dell'Arsenal.
3' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Ostersunds, la sfera spiove al limite dell'area di rigore con il tentativo di conclusione fallito da Sema.
2' E' partito subito forte l'Ostersunds conquistandosi il primo calcio d'angolo della sfida, vuole fare bene la formazione guidata dall'inglese Potter.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Ostersunds.
Inizio 1° tempo
21:03 Squadre sul terreno di gioco dell'Emirates Stadium, manca ormai pochissimo al fischio d'inizio della sfida di Londra tra Arsenal ed Ostersunds.
20:36 Un solo cambio rispetto all'andata invece per Graham Potter, il tecnico dell'Ostersunds infatti ha scelto Hopcutt come spalla di Ghoddos in attacco a discapito di Gero che va in panchina. Avrà voglia di rivalsa Pettersson, il difensore centrale in terra svedese si è fatto ipnotizzare dagli undici metri da David Ospina all'ultimo minuto di gioco.
20:34 Pochi cambi per la formazione di casa rispetto all'andata, in campo Holding al posto di Mustafi al centro della difesa con Chambers e Bellerin e Kolasinac nel ruolo di terzini. C'è Maitland-Niles a centrocampo con Xhaka in panchina al fianco di Elneny. Maglia da titolare per Mkhitaryan che si schiera sulla trequarti con Wilshere e Iwobi pronti a rifornire l'unica punta Danny Welbeck.
20:31 Qualificazione ormai in cascina per l'Arsenal visto che in terra svedese la formazione di Arsene Wenger si è imposta con il risultato di 3-0. La favola dell'Ostersunds probabilmente si concluderà all'Emirates Stadium di Londra.
20:29 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match dei sedicesimi di Europa League tra Arsenal ed Ostersunds.
Cronaca di Antonino Sergi