Menù Notizie
Bundesliga (2020-2021)

Arminia Bielefeld
0-2
Borussia Dortmund
  Hummels 53'
Hummels 72'
Cronaca Formazioni
17:25 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
17:24 Per il Borussia Dortmund si tratta del quarto successo consecutivo in campionato: la squadra di Favre sale a quota 15 punti in classifica. Resta ferma a 4 l'Arminia Bielefeld.
17:23 Decide la gara la doppietta di Hummels al 53' e al 72'.
17:22 Nel finale Edmundsson ha provato ad approfittare di un cattivo disimpegno di Bellingham: il suo tiro dal limite è finito alto.
17:22 TERMINA LA PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+1 Assegnati tre minuti di recupero.
90' Ancora l'asse Brandt-Guerreiro: quest'ultimo va al tiro ma Ortega neutralizza bloccando la sfera.
87'
Chiede il cambio Hummels: al suo posto entra Piszczek.
85'
Attenzione, rimane a terra Hummels: problemi muscolari per lui.
84' BORUSSIA ANCORA PERICOLOSO! Witsel imbecca perfettamente Brandt: si fa trovare pronto in uscita Ortega. Ottima respinta dell'estremo difensore blu.
83'
Sostituzione Arminia Bielefeld: esce van der Hoorn, entra Yabo.
83'
Sostituzione Borussia Dortmund: esce Hazard, entra Reinier.
83'
Sostituzione Borussia Dortmund: esce Delaney, entra Witsel.
78' BORUSSIA VICINO AL TRIS! Ora c'è spazio per i gialloneri. Brandt imbecca il neo entrato Guerreiro, che calcia centrale a tu per tu con Ortega, il quale blocca in due tempi.
76' Fatica terribilmente l'Arminia Bielefeld a rendersi pericolosa dalle parti di Burki: troppo elevato il gap tecnico tra le due squadre.
75'
Sostituzione Borussia Dortmund: esce Sancho, entra Reyna.
75'
Sostituzione Borussia Dortmund: esce Reus, entra Guerreiro.
72' Reus riceve sulla destra e crossa: Hummels, rimasto in attacco dopo un calcio d'angolo, salta altissimo di testa e fa secco Ortega.
72'
ANCORA HUMMELS, DOPPIETTA! RADDOPPIA IL BORUSSIA DORTMUND!
71' Conclusione di Bellingham dalla lunga distanza: palla alta non di molto. Il tiro è stato anche deviato da un avversario.
68' PALO DEL BORUSSIA! Delaney in proiezione offensiva sulla destra: il suo cross, dopo una deviazione, scheggia il legno.
65'
Sostituzione Arminia Bielefeld: esce Schipplock, entra Cordova.
65'
Sostituzione Arminia Bielefeld: esce Doan, entra Edmundsson.
65'
Sostituzione Arminia Bielefeld: esce Brunner, entra Behrendt.
63'
Ammonito Delaney per un intervento in scivolata a centrocampo su Schipplock.
61' Gol annullato al Dortmund! Bellingham raccoglie una respinta dopo un tiro di Passlack e converte in rete: evidente la posizione di fuorigioco.
59' Ancora nessuna reazione del Bielefeld, che sta continuando a soffrire l'iniziativa degli ospiti.
56' Altra occasione per il Borussia! Ancora dagli sviluppi di un calcio piazzato: dopo un rimpallo, la palla arriva a Sancho che col destro calcia di poco a lato. Il tiro è stato deviato, sarà angolo.
55' Vedremo se adesso il copione della gara cambierà e l'Arminia proverà a proporre qualcosa in più a livello offensivo.
54' Per Hummels è il secondo gol in campionato.
53' Angolo dalla destra di Sancho: la palla giunge sul secondo palo a Hummels, che praticamente di coscia spinge in rete.
53'
GOL DI HUMMELS! BORUSSIA DORTMUND IN VANTAGGIO!
50' Sta provando ad alzare i giri del motore il Dortmund: non cambia, invece, l'approccio difensivo dei padroni di casa.
48' Ci prova il Borussia! Sancho verticalizza sulla destra per Meunier, che crossa in area: Ortega fa suo il debole tentativo in mezza rovesciata di Bellingham.
46' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso il primo tempo.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
16:17 Alla Schüco Arena risultato fermo sullo 0-0 al termine dei primi 45' di gioco.
16:17 TERMINA IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro assegna un minuto di recupero.
44' Ancora Borussia pericoloso! Palla a rimorchio di Brandt per Hazard, il cui destro colpisce nella schiena il compagno Reus.
41' DORTMUND VICINO AL GOL! Cross teso di Bellingham dalla destra, la palla arriva sul secondo ad Akanji che non inquadra lo specchio da posizione ravvicinata.
40' Slalom spettacolare di Sancho a centrocampo: Doan lo stende dopo aver subito un tunnel.
39' Prende appunti Favre in panchina: il tecnico del Borussia starà senz'altro pensando a qualche correttivo da adottare nella ripresa.
37' Prestazione molto attenta di van der Hoorn fino a questo momento: il perno della difesa del Bielefeld sta facendo buona guardia, sempre puntuale e pulito.
33' Tentativo di Reus, che si sposta il pallone sul destro e calcia dal limite dell'area: ennesima conclusione centrale, Ortega blocca la sfera.
31' Iniziativa personale di Hartel, che prova il destro dalla distanza: conclusione centrale, Burki non ha problemi.
27' Fantastica giocata di Hummels, che con una "trivela" imbecca in area Sancho, il quale di testa da buona posizione non angola la conclusione: blocca Ortega.
26'
Ammonito Brunner per un fallo ai danni di Passlack sulla fascia sinistra: è il primo giallo della gara.
23' Errato disimpegno difensivo del Bielefeld: prova ad approfittarne Brandt, ma il suo tiro viene ribattuto.
23' Preziosissimo lavoro di protezione palla di Klos, che permette alla sua squadra di salire.
22' Lancio lungo di Hummels per Reus: non ci può arrivare il capitano del Borussia. Faticano a trovare spazi gli ospiti.
19' Interessante possibilità di contropiede per il Bielefeld, ma sbaglia l'ultimo passaggio Doan.
18' Va alla conclusione Brandt dal limite: tiro respinto dalla retroguardia del Bielefeld.
14' Gomitata di Schipplock ai danni di Akanji: si riparte con un calcio di punizione per gli ospiti, nessuna sanzione per l'attaccante del Bielefeld.
13' Attacca soprattutto sull'asse di destra il Borussia: molto intraprendente Meunier, che dialoga costantemente con Sancho.
10' Provano un'iniziativa offensiva i locali dopo un recupero palla a centrocampo di Hartel: Schipplock riesce ad arrivare il cross, il quale però si rivela impreciso. Si riparte con un rinvio dal fondo per il Dortmund.
6' Occasione Borussia! Lunga manovra dei gialloneri, culminata con il tiro dalla media distanza di Delaney: si distende e respinge Ortega.
6' Come previsto, il Bielefeld attende nella propria metà campo il Dortmund: agli ospiti il compito di fare la partita.
3' Sugli sviluppi del corner, la palla giunge al limite per Bellingham, la cui conclusione è troppo debole e non impensierisce Ortega.
2' Alla battuta Reus: tiro leggermente deviato, palla a lato. Sarà corner.
2' Fallo di Klos su Bellingham sulla trequarti: interessante punizione per il Dortmund.
1' Bielefeld in completo nero; in giallo, invece, il Borussia Dortmund.
1' INIZIA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
15:29 Scendono in campo le due formazioni: a breve il calcio d'inizio!
15:27 L'ultimo precedente tra le due squadre risale addirittura al 16 maggio 2009: in quella circostanza, il Borussia Dortmund si impose per 6-0 al Signal Iduna Park.
15:24 Piccola curiosità statistica: oggi si affrontano la miglior difesa del campionato, quella del Borussia Dortmund con soli due gol subiti, e il secondo peggior attacco, quello dell'Arminia Biefeld con appena quattro reti realizzate.
15:21 3-5-2 più difensivo, invece, per l'Arminia Bielefeld: peso dell'attacco, come al solito, su Klos, il quale farà coppia con Schipplock.
15:19 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Il Borussia Dortmund si schiera con il consueto 4-2-3-1: out per un problema al ginocchio Haaland, da centravanti agirà Reus, supportato sulla trequarti da Sancho, Brandt e Hazard.
15:14 Alla Schüco Arena, il Borussia Dortmund va alla ricerca del quarto successo consecutivo in campionato: i gialloneri, dopo le prime cinque giornate, aleggiano in seconda posizione insieme al Bayern Monaco, a solo una lunghezza dal Lipsia capolista. L'imperativo, dunque, è vincere per rimanere nel gruppo di testa. Di fronte, però, c'è un'Arminia Bielefeld vogliosa di riscatto: i blu, infatti, sono reduci da tre ko di fila e hanno tutte le intenzioni di aumentare il gap di due punti che li separa dalla zona playout.
15:12 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Arminia Bielefeld-Borussia Dortmund, match valido per la 6ª giornata della Bundesliga.
Cronaca di Federico Martino