Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Armenia
0-0
Danimarca
Cronaca Formazioni
19:52 Grazie per aver seguito assieme a noi questa partita, restate sintonizzati su TMW per le pagelle, le dichiarazioni e tutti gli approfondimenti del caso.
19:51 TRIPLICE FISCHIO!!! La Danimarca non va oltre lo 0-0 in casa di un'ottima Armenia, che avrebbe forse meritato qualcosa in più. Secondo pareggio senza gol di fila per la formazione di Morten Olsen che adesso rischia di perdere il treno per la qualificazione. Prova di carattere, invece, per gli armeni, che se la sono giocata pur essendo già fuori dai giochi.
Fine 2° tempo
90'+5 Tutti a saltare per l'ultima occasione, ma niente da fare.
90'+4 Conclusione senza pretese tentata da Braithwaite, palla in angolo.
90'+3 Sul corner successivo tenta la conclusione Gazaryan, blocca a terra Schmeichel.
90'+2 Cross tentato da Simonyan, pallone per Koryan che viene chiuso in corner!
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
88' Subito un'occasione proprio per il nuovo entrato Simonyan che ha tra i piedi il pallone per il clamoroso 1-0 su una dormita di Durmisi. Il neo entrato, però, non riesce a trovare la porta!
87'
Ancora un cambio tra le fila armene: fuori Hovhannisyan, al suo posto entra Simonyan.
86' Match ormai agli sgoccioli, anche i danesi sembrano non crederci più-
84' Kasparov salva sulla conclusione di Agger, ma l'azione viene fermata perché sulla traiettoria c'era Bendtner in fuorigioco attivo. Il portiere era stato comunque ancora una volta attento.
83'
Fuori Movsisyan nell'Armenia, dentro Ozbiliz al suo posto.
82' Passano i minuti e scemano le speranze della Danimarca di portare a casa il bottino pieno. 8 minuti più eventuale recupero per le speranze della formazione allenata da Morten Olsen.
80'
Ecco il cambio; fuori l'infortunato Kjaer, dentro Sviatchenko.
79' Zoppica vistosamente Kjaer, a breve dovrebbe essere sostituito.
79' DELANEY! Ancora un'azione personale per la Danimarca, ci prova il giocatore entrato da poco che spedisce alto non di molto
78'
Intanto Kjaer resta a terra e sembra aver chiesto anche il cambio.
77'
Ammonito Movsisyan per un fallo su Kjaer. Era tra i diffidati e salterà la prossima partita.
75' Calano nuovamente i ritmi dopo una fase in cui si era finalmente visto qualcosa in più in campo.
74' Se la gara dovesse finire così, si tratterebbe del secondo 0-0 di fila per la selezione allenata da Morten Olsen.
72' Sicuramente i cambi hanno ravvivato un po' il ritmo da entrambe le parti, specialmente l'ingresso di Koryan per quanto riguarda l'Armenia.
71' La Danimarca continua ad affidarsi solo alle giocate dei singoli, ma la sensazione è sempre quella di una squadra lenta e senza idee.
69' Undici i tentativi fin qui da parte dell'Armenia, otto per la Danimarca. Ancora zero gol quando mancano poco più di 20 minuti più eventuale recupero.
68' LA RISPOSTA DELLA DANIMARCA! Lampo di Bendtner che cerca la porta dal limite dell'area, Kasparov non si fa sorprendere e allontana il pericolo!
66' CHE ERRORE PER L'ARMENIA! Grandissima iniziativa del nuovo entrato Korean che semina il panico e poi serve Movsisyan, che però temporeggia troppo e quando calcia trova solo l'esterno della rete!
64'
Fuori proprio Jorgensen nella Danimarca, al suo posto entra Braithwaite.
63'
Giallo per Jorgensen, il primo per la Danimarca. Fallo su Mkhitaryan.
62'
Cambio offensivo per l'Armenia: fuori l'ottimo playmaker Pizzelli, dentro l'attaccante Koryan.
62' Possesso palla largamente a favore dei danesi, che però hanno calciato pochissimo in porta.
61' Sprecato ancora il calcio piazzato da parte di J. Poulsen, nulla di fatto. Riparte l'Armenia con Pizzelli, conclusione e parata di Schmeichel.
60' Mkhitaryan stende Hojbjerg, buon calcio di punizione per la Danimarca.
59' Una buona palla capita tra i piedi di Jorgensen che sul contropiede, però, temporeggia troppo per il tiro. Pallone ceduto a Bendtner che è altrettanto lento e alla fine tira fuori una soluzione al limite tra il tiro e il cross.
58' Fallo di Agger su Movsisyan, l'arbitro non lo ammonisce ma si limita al rimbrotto verbale.
57' Nulla di fatto sul corner successivo, la Danimarca continua a fare tantissima fatica a pungere in avanti.
57'
Fuori Krohn-Dehli nella Danimarca, al suo posto entra Delaney,
56' Settimo corner per la Danimarca, se lo guadagna Durmisi.
55' In questo momento la Danimarca è seconda nel girone alle spalle del Portogallo, che stasera avrà una sfida delicatissima in casa dell'Albania che in questo momento si trova al terzo posto. Situazione che resta, dunque, molto equilibrata. Ai danesi serve assolutamente una vittoria stasera per mettere pressione sulle rivali.
53' L'Armenia reclama un calcio di rigore per un fallo di Kjaer su Mkhitaryan, che forse si lascia cadere con un po' troppa facilità. L'arbitro lascia correre e probabilmente fa bene.
50' Primo brivido per la porta danese, ci prova Arzumanyan dalla distanza. Schmeichel blocca a terra senza affanni.
49' Conclusione tentata da Jorgense, la difesa armena intercetta senza particolari problemi.
48' I temi del match non sembrano cambiati. La Danimarca continua a fare troppo poco per vincere la partita e l'Armenia controlla senza particolari affanni.
47' Prova a farsi vedere subito in avanti Bendtner, che però commette fallo su Andonian.
46' VIA AL MATCH! Danesi in possesso di palla. Non ci sono campi, si ripartirà dai ventidue che hanno concluso il primo tempo.
Inizio 2° tempo
18:59 Le squadre stanno rientrando in campo. Non dovrebbero esserci cambi in avvio di ripresa.
18:46 Squadre a riposo dopo un primo tempo abbastanza brutto e noioso. Bene la Danimarca in avvio di frazione, poi il ritorno dell'Armenia che ha avuto forse le migliori occasioni in questi primi 45'. Il risultato, comunque, rispecchia quanto visto in campo. Servirà qualcosa in più nella ripresa per sbloccarlo.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
43'
Giallo per Mkrtchyan per una trattenuta su Jorgensen.
41' Poteva essere una buonissima occasione per il clamoroso vantaggio dell'Armenia, che comunque è già fuori da ogni discorso qualificazione.
40' Cross cercato da Mkoyan per Movsisyan ben posizionato in area, ma quest'ultimo cicca il pallone ben controllato anche da Kjaer.
38' Stavolta è Jorgensen a farsi vedere in avanti per la Danimarca, ma la difesa armena sale con i tempi giusti e lo mette in fuorigioco.
36' OCCASIONE PER L'ARMENIA! Errore a centrocampo di Hojbjerg, ne approfitta Pizzelli che mette in mezzo per Gazaryan, pallone per Hovhannisyan che calcia in porta. Il suo tiro viene ribattuto, poi Mkhitaryan prova a ribadire in rete senza però trovare la porta.
35' Il primo tempo si trascina stancamente verso la conclusione. Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione di questi primi 45' davvero privi di emozioni.
33' Bendtner prova a farsi vedere in avanti, ma commette fallo sul portiere dell'Armenia Kasparov.
32' Quinto angolo della gara in favore della Danimarca, dalla bandierina andrà il solito Poulsen.
30' Nessun pericolo sul calcio di punizione successivo, la Danimarca allontana senza problemi. Intanto va in archivio la prima mezz'ora della gara.
29' Fallo di Hojbjerg su Gazaryan. Buon calcio di punizione per l'Armenia che chiede anche il cartellino giallo. Niente da fare.
29' Conclusione tentata ancora da un attivissimo Pizzelli, il pallone viene ribattuto da Kjaer che fin qui è stato attentissimo in difesa.
27' Lancio di Krohn-Dehli a cercare Pizzelli, pallone troppo lungo che si spegne sul fondo.
25' Fase un po' spezzettata della gara, tanti i falli e le interruzioni da qualche minuto a questa parte.
23' Nulla di fatto sul corner successivo, l'Armenia mette fuori il pallone e prova a rilanciare l'azione offensiva. Mkhitaryan però viene fermato dall'ottimo recupero di Durmisi.
22' Batte Y. Poulsen, Kjaer stacca di testa e trova una nuova deviazione: ancora angolo.
22' Torna a spingere la Danimarca, ora Bendtner guadagna un corner.
20' Tentativo stavolta da parte di Pizzelli per l'Armenia, il calciatore non trova la porta ma solo l'esterno della rete.
19' ANCORA AVANTI L'ARMENIA!!! Gazaryan salta completamente solo dopo aver ricevuto un cross dalla sinistra, il pallone esce fuori non di molto con Schmeichel che non le manda a dire alla sua difesa.
17' Sta guadagnando campo adesso l'Armenia dopo un avvio di gara decisamente troppo passivo. Pericolosi adesso i padroni di casa con la conclusione dal limite di Mkrtchyan, anche se Schmeichel era sulla traiettoria.
15' Mkhitaryan cerca il lancio per Hovhannisyan, il pallone è troppo lungo. È la prima incursione tentata dalla formazione armena.
15' Va in archivio il primo quarto d'ora di questa sfida. Risultato ancora inchiodato sullo 0-0 e davvero pochissime occasioni da rete da segnalare.
13' Fallo di Y. Poulsen su Mkhitaryan che chiede il giallo per l'avversario. L'arbitro non lo accontenta.
12' Manovra avvolgente della Danimarca, che sta dominando questi primi minuti di gara dal punto di vista territoriale, anche se di grosse occasioni non se ne sono viste fin qui.
11' Durmisi si libera al cross dalla destra, Kasparov è ancora attento a intercettare il pallone e a farlo suo.
9'
Primo giallo della gara. Lo rimedia Ghazaryan per un gomito alto su Kjaer.
7' Ritmi comunque abbastanza bassi in questi primi minuti, le due squadre non sembrano avere particolare fretta.
6' È un dominio danese in questi primi minuti, Armenia un po' alle corde.
5' La Danimarca resta in zona d'attacco, guadagnandosi tre calci d'angolo di fila. SUll'ultimo ci prova Agger di testa, il pallone si spegne di poco a lato.
3' Sul corner va ancora Durmisi, nulla di fatto per la formazione allenata da Morten Olsen che comunque è partita fortissimo.
2' Subito un occasione per la Danimarca! Ci prova Durmisi su calcio di punizione, ottenuto per fallo di Pizzelli su Krohn-Dehli. Kasparov si allunga e mette in angolo.
1' I padroni di casa sono in divisa rossa, maglia bianca invece per gli ospiti.
1' VIA AL MATCH! La Danimarca manovra il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
17:56 Conclusi gli inni. Ultime formalità di rito in campo, poi finalmente il fischio d'inizio del match.
17:54 È il momento degli inni nazionali.
17:53 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul manto erboso del Vazgen.
17:36 La Danimarca conferma il solito 4-3-3 con Pilsen-Bendtner-Jorgensen, mentre Sisto inizierà dalla panchina. 4-2-3-1 il modulo per l'Armenia con Movsisyan unico terminale offensivo.
17:25 Dopo il pareggio contro l'Albania, la Danimarca è chiamata a reagire immediatamente e a portare a casa i tre punti contro un'Armenia ormai matematicamente fuori da ogni discorso qualificazione. Con la sconfitta subita in Serbia, infatti, la selezione allenata da Sargis Hovsepyan è scivolata all'ultimo posto in classifica, lontana ormai dieci punti da secondo e terzo posto.
17:14 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Armenia-Danimarca, gara valida per le qualificazioni ai prossimi Europei per quanto concerne il Girone I.
Cronaca di Alessandra Stefanelli