Menù Notizie

Argentina
1-3
Venezuela
59' Martínez L.   Rondon 6'
Murillo 43'
Martinez J. 76'
Cronaca Formazioni
22:54 È tutto dal Wanda Metropolitano per Argentina-Venezuela. Rimanete su TuttoMercatoWeb per le pagelle, il post-partita e le dichiarazioni dei due commissari tecnici. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
22:53 Bene il Venezuela che, dopo delle qualificazioni disastrose al mondiale 2018, ha invertito la rotta. Nazionale solida e con le idee chiare, a differenza di un'Argentina ancora senza una vera e propria identità. L'Albiceleste cercherà di cambiare marcia nell'amichevole di martedì contro il Marocco.
22:50 Termina l'amichevole tra Argentina e Venezuela. Trionfa la nazionale guidata da Dudamel, grazie alle reti di Rondon, Murillo e Martinez su calcio di rigore. Inutile la rete siglata da Lautaro. Test match per modo di dire al Wanda Metropolitano: cartellini gialli, agonismo e tante emozioni. Ora Scaloni dovrà riordinare le idee e analizzare la sconfitta, a poche settimane dall'inizio della Copa America.
Fine 2° tempo
90'+3 FINISCE IL MATCH!!! Il Venezuela trionfa, cade l'Argentina!!!
90'+2 Il Venezuela sfiora addirittura il quarto gol. Brutta prestazione da parte della nazionale di Scaloni.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero. Il Venezuela gestisce il possesso del pallone.
89'
Quarto cambio per Dudamel: esce Murillo, autore del secondo gol, entra Hurtado.
88' Altra conclusione centrale e alta per il numero 10, che non trova lo specchio della porta.
87' Calcio di punizione pericoloso per l'Albiceleste. Sul pallone Lionel Messi, posizione centrale, ma dai 30 metri.
87'
Anor, appena entrato, stende Messi: cartellino giallo anche per il numero 7.
86' BENEDETTO! ARGENTINA AD UN PASSO DAL GOL! Il numero 9 si coordina e colpisce di testa, ma non trova lo specchio della porta!
85' Martinez prova a tenere vivo un pallone di Murillo, ma la sfera termina fuori dal campo. Mancano cinque minuti al termine della sfida.
82'
Cartellino giallo anche per Rincon: tanto agonismo, entrambe le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto.
81' Messi calcia direttamente in porta su calcio di punizione, ma la distanza è notevole: pallone alto e centrale, Farinez controlla senza problemi.
79'
Altro cambio anche per il Venezuela: Machis lascia il terreno di gioco, al suo posto Anor.
78'
Altra sostituzione per l'Argentina: in campo Pereyra, esce Lo Celso. Prestazione da rivedere per il centrocampista del Betis.
76' Il numero 17, arrivato davanti alla sfera, compie un saltello che spiazza Armani: pallone da una parte, portiere dell'altra: il Venezuela cala il tris!!!
76'
GOL!!! GOL!!! GOL!!! MARTINEZ NON SBAGLIA DAGLI UNDICI METRI!!!
74' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZUELA!!! Martinez sposta la palla a Foyth, che lo stende in area!!!
74' Poche emozioni in questo momento del match, l'Argentina non riesce a spingere. Il Venezuela continua a fare densità in mezzo al campo.
71'
Secondo cambio anche in casa Venezuela: Martinez entra in campo, esce Rondon. Applausi a scena aperta da parte del pubblico di fede venezuelana.
70'
Quarto cambio in casa Argentina: Lautaro Martinez esce dal campo tra gli applausi, al suo posto Dario Benedetto.
69' Da quando Montiel è stato arretrato, l'Albiceleste ha trovato più equilibrio. Nel frattempo Lo Celso prova a girare di prima intenzione un passaggio corto dalla sinistra, ma non trova l'impatto con la sfera.
67' L'Argentina cerca di entrare in porta con il pallone, ma Lautaro viene bloccato da Villanueva.
65'
Primo cambio per il Venezuela: entra Soteldo, esce Herrera.
64'
Osorio interrompe il gioco, cartellino giallo anche per l'altro centrale difensivo del Venezuela.
63' Armani chiama il pallone nell'area piccola e blocca la sfera, per far ripartire velocemente i suoi.
62' Si rivede anche il Venezuela in avanti: calcio d'angolo per la Vinotinto.
61' Machis si inserisce in area di rigore e viene atterrato, ma il direttore di gara lascia correre.
60' Passaggio fantascientifico di Messi per Lo Celso, il numero 20 imbuca per Lautaro che si coordina e calcia in corsa: pallone in rete, l'Argentina torna in partita!!!
59'
GOL!!! GOL!!! GOL!!! LAUTARO MARTINEZ ACCORCIA LE DISTANZE!!!
59' Calcio di punizione in favore del Venezuela, ma la difesa dell'Argentina allontana il pericolo.
58'
Cartellino giallo anche per Rondon. Agonismo incredibile in campo, sono 5 i cartellini gialli.
56' Con l'ingresso in campo di Blanco l'Argentina gioca con una sorta di 4-3-1-2, con Messi che cerca di muoversi tra le linee.
54'
Piovono cartellini gialli: ammonizione anche per Giovani Lo Celso.
51' Buona reazione da parte della nazionale argentina, ma in mezzo al campo Messi sta facendo molta difficoltà.
50' Nulla da fare per la selezione di Scaloni, sulle palle alte sta dominando il Venezuela.
49' L'Argentina attacca a pieno organico, nono tiro dalla bandierina per l'Albiceleste.
47'
Cartellino giallo anche per Hernandez, terzo ammonito della gara.
46'
In campo anche Blanco, esce Lisando Martinez.
46'
In campo anche Suarez, esce Gonzalo Martinez. Prova incolore da parte del numero 18.
46'
Tre cambi per l'Argentina: Mercado lascia il posto a Kanneman.
46' SI RIPARTE! Il Venezuela muove il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:59 Le squadre stanno tornando in campo, tra poco ci sarà il calcio di inizio del secondo tempo. Dybala, al momento, si è accomodato in panchina.
21:52 Il primo giudizio sul Venezuela è totalmente opposto. Squadra matura rispetto alle qualificazioni mondiali, fisicità e cinismo negli ultimi sedici metri. Dudamel lo ha ammesso, il lavoro a livello giovanile e sugli stessi giocatori fa parte di un progetto a lungo termine. E nei primi 45 minuti del Wanda Metropolitano abbiamo notato molti cambiamenti.
21:48 Tante occasioni sprecate dall'Argentina, ma la selezione di Scaloni sembra ancora senza identità. Mancano pochi mesi alla Coppa America, primo vero esame per l'Albiceleste. Questa prima frazione ha evidenziato i soliti difetti.
21:45 Termina la prima frazione di gioco, un match davvero divertente fino a questo momento. In gol Rondon dopo pochi minuti, raddoppio di Murillo nel finale. Ma l'Argentina ha sprecato davvero troppo in questa prima frazione.
Fine 1° tempo
45' FINISCE IL PRIMO TEMPO! Venezuela in vantaggio 2-0!
44' Gol fantastico del numero 15 che prende palla sulla sinistra, controllo e tiro a giro sul secondo palo: Armani può solo guardare il pallone finire in rete!!!
43'
MURILLO!!! IL VENEZUELA RADDOPPIA!!!
42'
Secondo cartellino giallo del match, ammonito anche Foyth.
40' Settimo tiro dalla bandierina per la squadra di Scaloni, ma il Venezuela allontana nuovamente il pericolo.
38' RONDON! CHE OCCASIONE PER IL VENEZUELA! Pallone al bacio di Machis sul secondo palo, il numero 23 prova ad incrociare ma non trova lo specchio della porta!
37' Nulla da fare per l'Albiceleste, che non sfrutta la sesta palla inattiva di questa prima frazione.
36' MESSI! ANCORA UNA PARATA DI FARINEZ! Il numero 10 se la sposta sul sinistro e calcia a giro, l'estremo difensore venezuelano prolunga in corner!
35' VILLANUEVA! VENEZUELA AD UN PASSO DAL GOL! Stop e tiro nell'area piccola, il numero 2 calcia alto! Tantissime emozioni in questo primo tempo!
35' ARMANI! MIRACOLO SU MACHIS! Rondon imbuca il numero 11, che da solo davanti al portiere sbaglia! Pallone deviato in corner!
32'
Villanueva utilizza un po' troppo il fisico contro Messi, primo cartellino giallo del match.
31' La reazione da parte dell'Albiceleste è arrivata con Messi e Lautaro Martinez. È un presto per dirlo, ma i due sembrano trovarsi molto bene.
30' Messi semina il panico sulla destra, ma dopo una serie di dribbling viene chiuso dalla difesa venezuelana. Partita che si gioca a ritmi altissimi.
29' LAUTARO MARTINEZ! PRIMA OCCASIONE PER L'ARGENTINA! Pallone al bacio di Messi, El Toro la prende in mezzo a tre ma Farinez si inventa un miracolo!
28' RONDON! Altra conclusione potente da parte del numero 23, dopo una buonissima giocata di Rincon sull'out di sinistra: conclusione alta, si ripartirà da Armani!
27' Mercado prova il colpo di testa, ma non trova lo specchio della porta. Si ripartirà da una rimessa dal fondo in favore di Farinez.
27' Farinez prolunga in calcio d'angolo un tiro-cross di Montiel: pallone smanacciato in corner, altra occasione per la nazionale di Scaloni.
25' Il direttore di gara ammonisce verbalmente Mercado. Sarà pure un'amichevole, ma abbiamo visto un paio di contrasti da match ufficiale.
24' Montiel prova a sfondare sulla corsia destra, ma viene fermato nuovamente dalla densità difensiva della squadra di Dudamel.
22' Uscita abbastanza folle di Farinez su Lautaro, ma efficace. L'Argentina prova a gestire il possesso del pallone, ma i ritmi sono davvero bassi.
19' Lautaro Martinez prova a girarsi dal limite dell'area di rigore, ma viene fermato. Buona giocata da parte dell'attaccante nerazzurro, ma la difesa della Vinotinto è ben messa in campo.
17' Altro calcio d'angolo in favore dell'Albiceleste, ma il Venezuela allontana il pericolo.
15' Ritmi bassi dopo un quarto d'ora di gioco, al momento l'Argentina non riesce a trovare spazi in fase offensiva.
13' Lisandro Martinez prova la giocata sulla corsia sinistra, ma non riesce a trovare il traversone. Si ripartirà da una rimessa di Farinez.
12' Possesso palla da parte della selezione di Scaloni, ma il Venezuela è ben messo in campo. Buon momento per la Vinotinto.
9' Traiettoria sporcata dalla barriera, sarà calcio d'angolo per l'Albiceleste. Ma la squadra di Scaloni non sfrutta il tiro dalla bandierina.
9' Calcio di punizione per l'Argentina, che reagisce subito al gol subito. Sul pallone Lionel Messi.
7' Lancio lungo per l'attaccante del Newcastle, che si coordina e scarica a rete una conclusione terrificante!!!
6'
SALOMON RONDON!!! IL VENEZUELA PASSA IN VANTAGGIO!!!
5' Lautaro Martinez conquista un buon calcio di punizione: difesa del pallone da parte del numero 22, che non sembra soffrire la fisicità dei venezuelani.
2' Argentina subito in avanti, il Venezuela cerca di limitare subito i danni in questi primi minuti.
1' SI PARTE! L'Argentina muove il primo pallone di questa sfida!
Inizio 1° tempo
20:57 È il momento degli inni nazionali, tutto lo stadio in piedi per un momento davvero emozionante. Ora il sorteggio, poi il calcio di inizio.
20:50 Manca pochissimo al calcio di inizio del match, tra poco Argentina e Venezuela si sfideranno sul terreno del Wanda Metropolitano!
20:42 Il Venezuela, nella fase a gironi, sfiderà Bolivia, Brasile e Perù. Si qualificano ai quarti di finale le prime due classificate di ogni girone e le due migliori terze.
20:36 La Copa America prenderà il via il 14 giugno. L'Argentina è stata sorteggiata con Qatar, Paraguay e Colombia.
20:32 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 21.00. Il direttore di gara sarà José María Sánchez Martínez, mentre Martinez e Bengoechea saranno i due assistenti. Quarto uomo Roberto Alonso Fernández.
20:26 Il Venezuela risponde con il 4-5-1, con Farinez in porta. Difesa composta da Rosales, Villanueva, Osorio ed Hernandez. Herrera, Rincon e Moreno a centrocampo, con Machis e Murillo sulle corsie esterne. In attacco Rondon.
20:22 Assente Angel Di Maria, che salterà queste due amichevoli. La stella del PSG ha accusato un dolore al bicipite femorale sinistro durante un allenamento di preparazione.
20:18 Il Venezuela arriva da due pareggi contro Iran e Giappone, ma la Vinotinto deve riprendersi anche da un torneo di qualificazione mondiale disastroso.
20:13 La Federazione argentina ha diramato le scelte di Scaloni: il modulo sarà 3-4-1-2, con Armani in porta. Foyth, Mercado e Lisandro Martinez i tre centrali, Montiel e Tagliafico sulle corsie esterne. Lo Celso e Paredes in mediana, con Messi dietro a Lautaro e Gonzalo Martinez.
20:09 L'Argentina arriva da due successi in amichevole contro il Messico, ma ci sono ancora moltissime cose da sistemare. Scaloni è chiamato subito all'impresa, bisogna risollevare l'Albiceleste.
20:04 Teatro dell'incontro il Wanda Metropolitano di Madrid, che ospiterà anche la finale della Uefa Champions League. Sarà un'amichevole interessante per testare le due compagini.
20:00 Manca poco alla Copa America, ora è il momento adatto per preparare al meglio la competizione. Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Argentina-Venezuela, test match in salsa sudamericana.
Cronaca di Patrick Iannarelli