Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Arezzo
2-2
Triestina
42' Pesenti
79' Zuppel
  Gomez 2'
Rizzo 6'
Cronaca Formazioni
18:25 Un ringraziamento da parte di Niccolò Anfosso per averci seguito, buon proseguimento di serata sulle nostre frequenze. A presto!
18:24 Pesenti accorcia le distanze prima del pari del neo entrato Zuppel a timbrare il secondo pareggio consecutivo della truppa di Camplone che rimonta ancora dopo il 2-2 di Macerata contro il Matelica.
18:24 FINISCE QUI IL MATCH, PARI E PATTA AL TERMINE DI UNA PARTITA RICCA DI EMOZIONI TRA AREZZO E TRIESTINA! Delusione in casa Triestina per la gestione della ripresa dopo aver sbloccato il match nei primi 6' con Gomez e Rizzo.
Fine 2° tempo
90'+2 Offredi andrà lungo: è così, stacca Borghini, rimessa per la Triestina che prova a chiudere in attacco il match. Mensah prova a trovare la deviazione senza successo, rimessa dal fondo e possibile ultimo sviluppo offensivo per l'Arezzo!
90'+1 Mensah punta Luciani sbadliando nettamente il dribbling senza fare una piacevole figura dopo il movimento tutt'altro che composto. Rinvio di Loliva per Cutolo che salta Brivio ma non il capitano della Triestina Lambrughi bravo a chiudere in seconda battuta.
90' SEGNALATI TRE MINUTI DI RECUPERO! Punizione per l'Arezzo da metà campo, palla per Di Nardo che entra in area ma Calvano è provvidenziale nella copertura difensiva in ripiegamento.
89' ANCORA AREZZO: Cutolo sventaglia per Di Nardo molto abile a sgusciare a Rapisarda mettendo un pallone velenoso su cui Offredi interviene in maniera scomposta, regalando l'angolo per la truppa di Camplone.
87' Prova la Triestina con l'affondo di Lodi verso Mensah, intercetta Cherubin che spazza via. Rimessa per Rapisarda che trova proprio l'esterno neo entrato in area avversaria, copertura di Borghini. Lancio per Zuppel che disturba la retroguardia ospite tra gli applausi dello staff tecnico presente in tribuna.
85' È così, ma la traiettoria è troppo lunga e la palla termina completamente sul fondo con Offredi in controllo. Riparte ora la Triestina per questi cinque minuti finali di gara più recupero in cui tutto può succedere. Forze fresche in casa Triestina con Mensah che prova ad infilarsi partendo in velocità senza successo, copertura di Borghini che gli sbarra la strada.
85' Cutolo salta Brivio che lo aggancia ancora una volta concedendo una punizione invitante da scodellare in area di rigore avversaria. Sul pallone il capitano amaranto, sfera che sarà calciata col taglio verso la porta di Offredi.
84'
Dentro anche Mensah al posto di Gomez. Escono i due giocatori che nei primi sei minuti avevano incanalato sul binario ospite un match recuperato dall'Arezzo che ora continua a premere sull'acceleratore.
83'
FINALE DI GARA TUTTO DA VIVERE AL CITTÀ DI AREZZO. Fallo di Giorico su Merola e calcio di punizione per gli amaranto. Pronto a correre ai ripari la Triestina: dentro Lodi al posto di Rizzo...
82' ANCORA AREZZO, CHE PARTITA! Rischia la Triestina con l'errore in fase d'impostazione di Granoche troppo ingenuo e superficiale nell'appoggio regalato ad Arini lesto a verticalizzare in profondità trovando Di Nardo che calcia col mancino sul fondo.
79'
PAREGGIA L'AREZZO CON ZUPPEL! ZAMPATA VINCENTE E PRIMO GOL IN MAGLIA AMARANTO PER IL CLASSE 2002! Punizione di Cutolo sul secondo palo, stacca prepotentemente Borghini che trova la respinta centrale di Offredi, il tap in è sui piedi del centravanti cresciuto nelle giovanili dell'Arezzo che non può sbagliare per il pari!
77' Prova la giocata di fino Gomez ma non gli riesce: il possesso è nei piedi dell'Arezzo con Borghini che serve Cutolo, sponda per Luciani che fa girare a sinistra per Foglia, poi Di Nardo mette in mezzo un pallone insidioso su cui c'è un contatto dubbio dopo il tentativo di rovesciata di Merola. Si addormenta Ligi che scalcia Zuppel nell'intervento al limite, l'arbitro lascia correre, restano dubbi...
76' Schema di Giorico che premia Boultam goffo nel tentativo di girata mancina; può ripartire l'Arezzo che tenta di reagire ma la sventagliata di Luciani per Cutolo è letteralmente imprendibile. Raccoglie con calma olimpica Offredi facendo ripartire l'alabarda.
74'
Ottimo lavoro in mezzo al campo di Merola con lo spunto che gli permette di conquistare un buon calcio di punizione nella metà campo avversaria con l'Arezzo in spinta. La conquista della Triestina è confusionaria e chiude la porta Borghini con un fallo su Gomez: giallo per il centrale amaranto.
72'
Boultam colpisce l'arbitro dopo un passaggio orizzontale che avrebbe messo il moto Brivio sulla corsia mancina. Si ferma il gioco: entra l'ariete 37enne Pablo Granoche, gli fa spazio Litteri calato nella ripresa dopo esser partito bene nelle due fasi nel primo tempo.
69' Ancora Zuppel a disturbare con grinta Lambrughi bravo a conquistare rimessa in fase difensiva. Brivio prova a servire Gomez senza trovarlo. Luciani gestisce in impostazione per l'attacco amaranto: Arini verticalizza per Di Nardo confusionario nel movimento, chiusura della porta di Ligi. Pronto ad entrare Granoche, presumibilmente al posto di Litteri.
66' CI PROVA BORGHINI DA CASA SUA, deviazione di Rizzo e calcio d'angolo per l'Arezzo. Cutolo sul primo palo serve Di Nardo, stacco di testa in anticipo ma palla che finisce completamente alta sopra la traversa.
64'
E fa il suo ingresso in campo anche il giovane Zuppel al posto di Pesenti acciaccato dopo una botta presa a centro area. CROSS DI CUTOLO A CENTRO AREA, ESCE A VUOTO OFFREDI, ma c'è fallo in attacco di Zuppel a pochi passi dalla riga di porta.
63'
DOPPIO CAMBIO PER L'AREZZO: dentro Merola per Cerci...
63'
SOSTITUZIONE TRIESTINA: fuori Petrella (uno dei migliori in campo della squadra di Gautieri), fa il suo ingresso in campo Boultam.
61' CROSS AD USCIRE DI CERCI, Offredi va a vuoto ma non c'è Pesenti infortunato e a breve sostituito, ad impattare la sfera per ribatterla a rete. Vivo e vegeto l'Arezzo che non cede di un centimetro provando a pareggiare il match ancora molto aperto.
58' Di Nardo punta Rapisarda che lo chiude: rimessa Arezzo verso Cutolo che si allarga sul mancino trovando la chiusura di Calvano. Ammonito intanto Gautieri per le proteste eccessive al termine di un calcio di punizione assegnato all'Arezzo da buona posizione.
57' Scodella in area Cutolo, la sfera diventa lunga nella traiettoria rendendo qualche piccolo grattacapo ad Offredi nella presa aerea proprio a ridosso della linea di porta. Rimane a bordo campo, intanto, Pesenti dopo esser stato attaccato con forza dalla morsa di Ligi e Lambrughi.
55' Corridoio di Rizzo per la giocata di Gomez, bravo a conquistare la rimessa laterale in proiezione offensiva. Poi commette fallo in attacco Litteri frenando l'impeto in ritardo. Impostazione nei piedi dell'Arezzo: Cerci salta Brivio che lo aggancia, fallo e punizione per la truppa di Camplone.
54' Lavora bene senza fornire punti di riferimento Petrella tra le linee; poi Rizzo per Litteri a centro area, uscita tempestiva di Loliva che subisce la carica fallosa del centravanti ex Cosenza. Punizione per l'Arezzo e animi che comunque pian piano si scaldano con i ritmi che rimangono elevati e ci sono azioni da entrambe le parti.
52' Gestisce bene il primo pallone coi piedi Loliva, riesce a saltare positivamente la prima pressione avversaria l'Arezzo che costruisce gioco con raziocinio provando a far uscire Giorico ma soprattutto Rizzo per il pressing a vuoto. Il cross di Brivio, intanto, termina sul secondo palo dove raccoglie Maggioni prendendo il controllo della sfera.
51' Sponda di Pesenti, Petrella spazza in copertura difensiva. Batte la rimessa Luciani, raccoglie Cutolo che cerca lo spazio trovandolo per la conclusione, pallone respinto dalla retroguardia ospite. Poi ci prova Foglia dalla distanza, palla alta.
50' DI NARDO S'ACCENTRA E CALCIA, LIBERA L'AREA LAMBRUGHI! Si fa vedere con prepotenza l'Arezzo che muove bene la sfera da destra verso sinistra provando la conclusione di collo destro con Di Nardo, preme in questa prima fase la truppa di Camplone che costringe alla difensiva la Triestina.
49' CONCLUSIONE DI COLLO PIENO DI RIZZO, palla alta sopra la traversa con Loliva in controllo della traiettoria. Ottima iniziativa del centrocampista ex Catania che s'inserisce spesso dietro Arini provando incursioni temibili e di difficile lettura per l'Arezzo.
48' Prova a trovare campo aperto l'Arezzo con Cutolo che riceve tra le linee trovando l'ottima chiusura del mediano Giorico, molto bravo in fase di ripiegamento perché Di Nardo sul lato sinistro stava per ricevere un pallone invitante per puntare la porta difesa da Offredi.
47' Bandierina alzata perché c'è la segnalazione del fuorigioco di Litteri pescato per la terza volta in questo march in offside. Sullo sviluppo successivo Petrella sguscia tra le linee provando l'imbucata verso il riferimento offensivo Litteri, palla prevedibile e copertura di Cherubin.
46'
Non ce la fa Tarolli che viene sostituito da Loliva: esordio per l'estremo difensore amaranto classe 2000. Si riparte col possesso in favore della Triestina, lancio di Lambrughi verso Litteri, stacco di testa di Cherubin nella lettura anticipata.
Inizio 2° tempo
17:21 Piccolo break anche per noi, poi di nuovo qui a commentare la ripresa della contesa tra Arezzo e Triestina. A tra poco, restate con noi!
17:20 Sul cross di Calvano per Litteri non bravo a controllare la sfera, termina la prima frazione al Città di Arezzo: ospiti avanti due reti a uno sugli amaranto. Alle marcature di Gomez e Rizzo ha risposto Pesenti riaprendo la gara mai in discussione fino al 42'.
Fine 1° tempo
45'+4 ANCORA AREZZO: slalom offensivo di Cutolo creativo e ispirato col mancino tagliato in area, spizza Pesenti rendendo difficile la lettura della retroguardia ospite che sbroglia la matassa con Rapisarda.
45'+3 Sono stati segnalati intanto quattro minuti di recupero: ospiti che provano ad alleggerire il possesso gestendo da dietro lo sviluppo della manovra. Rientra tardi dal fuorigioco Litteri pescato in offside.
45'+2 ANCORA AREZZO: sfrutta Cutolo un'incertezza difensiva di Lambrughi al limite dell'area dopo l'errore in dribbling di Cerci, palla spostata sul mancino dal capitano amaranto e conclusione che termina completamente alta sopra la traversa della porta difesa da Offredi.
44' Più aggressivo l'Arezzo in questa fase di gioco: lancio in profondità di Arini a cercare Di Nardo, sfera lunga che si perde sul fondo. Poi la Triestina sul fronte opposto si rende pericolosa con Gomez abile a sfruttare la precisa geometria di Giorico, cross a centro area su cui Brivio arriva rimettendo al centro una traiettoria imprendibile per gli attaccanti dell'alabarda.
42'
PESENTI ACCORCIA LE DISTANZE! PRIMO GOL IN MAGLIA AMARANTO E 1-2! Momento di leggerezza in impostazione di Rapisarda che passa orizzontalmente un pallone sanguinoso che concede al numero nove dell'Arezzo di calciare con potenza beffando l'incolpevole Offredi.
42' CI PROVA LA TRIESTINA: è bravo Rapisarda a crossare al centro con una traiettoria bassa ma potente, la sfera arriva dalle parti di Litteri che fa la sponda per Calvano: conclusione a giro che termina alta sopra la traversa.
39' Precisa lettura in coordinazione con la testa di Rapisarda che anticipa il possibile inserimento di Di Nardo. Lancia lungo Offredi per Litteri, il pressing offensivo degli ospiti porta all'errore nel lancio di Tarolli che regala la rimessa in zona d'attacco.
38'
Luciani rinvia verso Pesenti che fa un buon lavoro stonando col petto un pallone complicato, falloso l'intervento a gamba tesa di Rizzo che si prende il cartellino giallo: primo giocatore a finire sul taccuino dei cattivi del direttore di gara.
36'
Passaggio corto in fase d'impostazione di Arini che si sta facendo vedere spesso davanti alla difesa abbassandosi per impostare la manovra. Sette stagioni in Serie B per uno dei giocatori più apprezzati della cadetteria degli ultimi anni che, trovandosi svincolato, ha optato per la C scegliendo Arezzo proprio tre giorni fa. Baldan a terra, Arezzo costretto al secondo cambio: dentro Borghini al posto del centrale ex Arzachena. Tatticamente non cambia nulla: esce un centrale, dentro un centrale.
33' OCCASIONE TRIESTINA: cross tagliato di Giorico a cercare il taglio di Brivio che per un soffio non impatta il pallone in spaccata colpendo invece involontariamente l'estremo difensore avversario Tarolli. C'era anche Litteri sulla traiettoria della sfera calciata con precisione e astuzia da Giorico: son sempre difficili da leggere i cross dal vertice con la difesa a metà tra il fuorigioco da eseguire e gli avversari da marcare. Fallo in attacco e Arezzo che può respirare.
32' Gestisce il possesso la Triestina: Calvano va da Brivio che la restituisce alla mezz'ala abile a subire la carica fallosa di Arini. Sarà punizione da posizione invitante per la Triestina che può gettare densità in area di rigore avversaria col piazzato. Sono cinque i giocatori di Gautieri pronti a duellare nei metri finali.
30' Prova a farsi vedere l'Arezzo con Pesenti che si sgancia sull'esterno, seguito da Lambrughi che lo costringe al cross sporco, facile la lettura della retroguardia ospite che sventa il pericolo; poi imposta la manovra l'Arezzo con Di Nardo che serve centralmente Foglia ma trova l'anticipo di Litteri, molto positivo anche in fase di ripiegamento.
29' 29' sul cronometro: calcio di punizione di Petrella, movimento ad uscire prima, a rientrare poi di quattro giocatori della Triestina pescati in posizione di fuorigioco dopo aver provato a smarcarsi per la battuta a rete. Continua a subire troppi gol la squadra di Camplone: sono 20 le reti incassate in 8 giornate dall'Arezzo, decisamente troppe!
28' Scontro tra il neo entrato Maggioni e Rizzo sul settore destro offensivo della Triestina: il direttore di gara richiama Maggioni e calcio di punizione per la formazione di Gautieri tra le proteste di Camplone che avrebbe voluto l'inversione della punizione.
27' Ottimo lavoro aereo di Litteri che spizzica sul secondo palo verso Petrella che viene però anticipato dall'ottima copertura difensiva di Cherubin che sullo sviluppo successivo commette un fallo su Litteri non segnalato dal direttore di gara. Poi gioco pericoloso di Baldan su Giorico: punizione per la Triestina nel cerchio di centrocampo.
24'
Bell'azione personale di Cutolo che prova a caricarsi sulle spalle la squadra dopo l'avvio davvero shock: cross di Benucci, respinge a mani aperte Offredi, non riesce a trovare il tempo di battuta Cerci dopo la respinta centrale dell'estremo difensore ospite. Nulla di fatto, ora gioco fermo: pronto il primo cambio per l'Arezzo, dentro Maggioni per Benucci. Come vi abbiamo sottolineato in cronaca, Petrella da questo lato ha fatto quel che vuole nell'uno contro uno a puntarlo, motivo per cui Camplone rimedia all'errore che gli è costato due gol inserendo l'under Maggioni.
22' PETRELLA SULLA DESTRA FA QUEL CHE VUOLE: prima s'accentra, poi cerca l'esterno, Benucci va al bar a prendersi un caffè e può solamente guardare il numero dell'avversario che mette in mezzo col rasoterra destro, copertura preventiva di Cherubin a coprire lo spazio mandando il più lontano possibile la minaccia.
21' Brivio a uomo su Cerci a metà campo, prova a girarsi l'esterno offensivo amaranto trovando la copertura fallosa del terzino della Triestina: punizione dai 50 metri per l'Arezzo che prova il cross con Luciani a cercare la profondità aerea di Di Nardo, perfetta la copertura fisica di Lambrughi, poi Arini prova dalla distanza senza trovare la giusta precisione e mandando alto.
19' Match che ha poche interruzioni e vive di fiammate offensive della squadra di Gautieri, parecchio impacciato l'Arezzo che non riesce a creare grattacapi dalle parti di Offredi. Oltre che nell'atteggiamento, stanno mancando gli amaranto nella verve offensiva ma soprattutto nella creatività degli interpreti sulla trequarti.
17' S'accende Petrella con la grande serpentina al centro del campo, imbucata a cercare Gomez che calcia col mancino fuori dopo aver trovato in uscita Tarolli, ma c'era posizione irregolare del fantasista ex Renate. Nulla di fatto ma ospiti che non hanno intenzione di abbassare il raggio d'azione nonostante il doppio vantaggio.
16' Scambio di palla tra i mancini Cerci e Cutolo, fa buona guardia però Ligi a coprire lo spazio di transizione. Sullo sviluppo d'impostazione immediatamente conseguente, Benucci, quest'oggi impiegato nel ruolo di terzino sinistro, s'accentra e prova il destro facile presa di Offredi.
14' Fallo di Cutolo nella zona mediana ai danni di Lambrughi. Il suggerimento di Giorico è dalle parti di Petrella che prova come di consueto l'azione in accentramento sul mancino, cade a terra dopo un leggerissimo contato con Baldan e il direttore di gara lascia correre. Arini prova ad accelerare la manovra senza trovare suggerimenti creativi in fase offensiva.
11' Calcio d'angolo mal sfruttato dalla squadra di Camplone col traversone di Di Nardo che termina in fallo laterale opposto. Prova ad essere aggressivo l'Arezzo ma subisce qui un'imbucata di Gomez a cambiare lato dalle parti di Litteri che prova ad aprire il piattone per la conclusione complicata nell'esecuzione gestuale verso la porta, palla alta sopra la traversa della porta difesa da Tarolli.
8' Avvio shock dell'Arezzo che aveva mostrato caparbietà a Macerata sul campo del Matelica, non riuscendo in questi primi minuti ad esprimersi offensivamente e trovandosi impreparato a gestire la fase passiva. Cerci punta Calvano, s'accentra e prova il sinistro, murato. Sul contropiede successivo Gomez viene lanciato da Petrella, costruzione ragionata di Calvano per il suggerimento centrale (troppo alto nella misura) per un accesissimo Petrella, palla out ma c'era anche posizione irregolare!
6'
RADDOPPIO DELLA TRIESTINA! RIZZO FA 2-0! Grande lancio di Litteri in qualità di assist man ad uscire dalla zona centrale dell'attacco per pescare Petrella, lasciato incredibilmente troppo libero dalla mancata copertura di Benucci; l'esterno offensivo si accentra e lascia a Rizzo che conclude sul primo palo col destro secco battendo in contro tempo Tarolli.
4' OCCASIONE TRIESTINA: si crea un corridoio in area amaranto che Giorico sfrutta trovando il filtrante per Litteri, esce con la presa bassa in anticipo Tarolli. Sul fronte opposto primo spunto di Cerci che viene fermato da Brivio: duello degno del grande passato in massima serie tra il terzino ex Atalanta e l'esterno offensivo che ha militato con le maglie di Torino e Milan.
3' Colpito a freddo l'Arezzo che sta subendo molto soprattutto sul settore di sinistra: Petrella prova ad accentrarsi ma viene fermato dal lavoro in collaborazione tra Baldan e Arini.
2'
GOMEZ PORTA SUBITO IN VANTAGGIO LA TRIESTINA AL CITTÀ DI AREZZO! Calcio d'angolo pennellato con precisione da Giorico a trovare la perfetta torsione aerea di Gomez che anticipa Cherubin girando sul palo più lontano siglando il terzo centro stagionale.
1' CALCIO D'INIZIO al Città di Arezzo! Subito la squadra di Gautieri in proiezione offensiva con Giorico a servire in verticale Gomez abile a smarcarsi sulla destra mettendo dentro un cross teso che Baldan libera in calcio d'angolo.
Inizio 1° tempo
16:28 Squadre in campo: casacca celeste da trasferta per la Triestina, completo classico amaranto con calzoncini neri per l'Arezzo. Pochi istanti e sarà calcio d'inizio allo Stadio Città di Arezzo!
16:25 Conferma il 4-3-3 Gautieri lanciando Giorico in mediana al posto di Lodi. Davanti tridente confermato: a Litteri il peso offensivo, Gomez e Petrella ad assisterlo. TRIESTINA (4-3-3): 1 Offredi; 14 Rapisarda, 15 Ligi, 5 Lambrughi, 3 Brivio; 18 Rizzo, 24 Giorico, 27 Calvano; 21 Petrella, 32 Litteri, 25 Gomez. Dirige l'incontro il sig. Putrella di Viterbo, ad assisterlo ci sono Madonia e Lalomia.
16:20 Formazioni ufficiali al Città di Arezzo. Sceglie Camplone di schierare subito Arini in mediana al fianco di Foglia a fluttuare i reparti; in avanti trequarti di qualità composta da Cerci e Di Nardo larghi, Cutolo centrale alle spalle di Pesenti. Ecco l'undici amaranto scelto da Campione: AREZZO (4-2-3-1): 1 Tarolli; 16 Luciani, 3 Baldan, 33 Cherubin, 21 Benucci; 8 Foglia, 34 Arini; 11 Cerci, 10 Cutolo, 17 Di Nardo; 9 Pesenti.
16:15 Al Città di Arezzo arriva la Triestina di Gautieri determinata a fare la partita prendendo in mano il comando delle operazioni senza sottovalutare l’impegno per tenere le ruote del Padova che tenta la prima fuga della stagione. Approfittare del magic moment di Litteri (a segno quattro volte nelle ultime quattro gare) per espugnare la Toscana incrementando il passo per fomentare le ambizioni della tifoseria che quest'anno non s'accontenta di certo di un piazzamento dopo le cocenti delusioni degli ultimi due anni, tra la sconfitta nella finale play off col Pisa e gli alti e bassi della passata stagione terminata con l'eliminazione, tanto contestata negli episodi, agli ottavi degli spareggi sul campo del Potenza. 
16:10 S'è svegliato l'Arezzo? Non s’aspettava un inizio così complicato in termini di risultati la truppa amaranto costretta a dare un segnale di risveglio dopo aver pareggiato in rimonta mostrando caparbietà e coraggio sul campo del Matelica. Uscire con urgenza dalle complicate traiettorie di navigazione non è un semplice imperativo ma diventa legge promulgata da Camplone desideroso di rialzarsi da terra dopo l'inizio misero che ha fruttato due punti e ben diciotto reti subite in sette giornate. Sfruttare gli affondi di Cerci, i colpi di genio di Cutolo e la finalizzazione di Pesenti ancora non al top fisicamente nel primo scorcio di torneo per trovare la prima gioia in campionato è l'auspicio della piazza.
16:00 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC e TMW, Niccolò Anfosso vi dà il benvenuto alla diretta testuale integrale di Arezzo-Triestina, anticipo dell'8^ giornata del campionato di Serie C - Girone B.
Cronaca di Niccolò Anfosso