Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Arezzo
0-0
Teramo
Cronaca Formazioni
18:27 Dallo stadio "Città di Arezzo" è tutto, ma rimanete collegati su TuttoLegaPro.com per leggere fra pochi minuti la rubrica Top&Flop del match
18:26 Nel prossimo turno l'Arezzo sarà di scena a Lucca per uno dei tanti derby toscani. Il Teramo, invece, giocherà contro L'Aquila in un altro derby, quello abruzzese, che si preannuncia infuocato.
18:24 Finisce a reti inviolate Arezzo-Teramo. Gara che nel secondo tempo ha avuto qualche sussulto in più rispetto ad un primo tempo scialbo. Le occasioni più nitide sono stte però di marca biancorossa. Il Teramo ha sfiorato il gol al 40' con Le Noci che, di testa ben servito dalla destra, esalta i riflessi di Baiocco abile a respingere in angolo. Altra palla gol è stata quella capitata sui piedi di Amadio che con un fendente in area di rigore sibila il palo alla sinistra del numero uno amaranto.
Fine 2° tempo
90'+2 Corner per il Teramo
90' Saranno tre i minuti di recupero
90' Queste, invece, le parole di Vincenzo Vivarini, allenatore del Teramo prima del match contro l’Arezzo. “Il loro allenatore, Capuano, è bravo nel preparare con cura le partite e sicuramente farà di tutto per ostacolarci nel nostro gioco. Sarà una gara intensa, perché loro sanno aggredire la palla. Stiamo lavorando tanto per essere più efficaci negli ultimi trenta metri”.
87' Queste erano state le parole di mister Capuano, tecnico dell’Arezzo, alla vigilia della sfida contro il Teramo: “ Il Teramo è una squadra fortissima, lo dico fino dall’inizio della stagione. Hanno un organico di tutto rispetto, che secondo me potrebbe competere senza problemi con le prime squadre del girone. Hanno ottime individualità e un tecnico bravo e preparato, dovremo essere molto accorti nel preparare la gara”.
81'
Cambio anche nel Teramo. Vivarini richiama a sè MOREO e manda in campo FORTE
80'
Ultimo cambio per Capuano. Nell'Arezzo fuori TREMOLADA, dentro VARANO
77' Queste le parole dell’attaccante Luca Tremolada dopo la decisione di non rinnovare con l’Arezzo. "Non devono esserci dubbi su quello che farò da qui alla fine del campionato. Mi impegnerò come ho sempre fatto, dal primo all’ultimo minuto, sudando e onorando una maglia che mi ha dato tanto e che sono orgoglioso di portare. La mia decisione di non rinnovare il contratto con l’Arezzo è dovuta solo ed esclusivamente all’aspetto sportivo ed è legato alla mia carriera. Ringrazio infatti la società amaranto, che ha ampiamente dimostrato, con l’importante offerta fattami, di volermi trattenere ad Arezzo. Sia chiaro, me ne andrò solo per giocare in serie superiore. Non accetterei mai, a nessun prezzo, di giocare altrove in Lega Pro se non ad Arezzo".
72'
Altro cambio per gli ospiti. Fa il suo ingresso in campo PETRELLA al posto di PAOLUCCI
68' Nella gara d’andata allo stadio “Bonolis” il match si è concluso sull’1-1- Le reti sono state siglate in quell’occasione da Tremolada per l’Arezzo e da Amadio per il Teramo.
62'
Primo cambio anche per Vivarini nel Teramo. Esce BRUGALETTA, entra al suo posto SCIPIONI
59'
Primo ammonito dell'incontro è il centrocampista del Teramo PAOLUCCI
57'
Altro cambio per l'Arezzo. Abbandona il terreno di gioco l'attaccante MENDICINO, al suo posto DEFENDI
51' L’attacco dei biancorossi è il quinto del girone (ventinove centri), L’Arezzo un gradino sotto a quota 28, mentre la Spal, attuale capolista, domina la quasi totalità delle graduatorie di rendimento (punti totalizzati fuori casa, reti fatte e subìte, maggior numero di partite vinte, minor numero di partite perse, miglior differenza reti).
47' Corner per l'Arezzo
46'
Arezzo in campo nella ripresa con una novità. L'attaccante BENTANCOURT ha rilevato uno spento GRECO
46' Ripartiti
Inizio 2° tempo
17:26 Nella ripresa entrambe le squadre proveranno a far pendere l'ago della bilancia dalla propria parte e si prospetta un secondo tempo giocato su ritmi diversi. Rimanete quindi collegati su TuttoLegaPro.com
17:21 Veramente poche occasioni in questo primo tempo. L'Arezzo no è stato molto incisivo a parte un'occasione con Tremolada e Mendicino che si sono ostacolati a vicenda dopo un'uscita a vuoto del portiere del Teramo Tonti. L'occasione più ghiotta ce l'hanno avuta però proprio gli abruzzesi con Le Noci che, ben servito da Amadio sugli sviluppi di un calcio piazzato, calcia a botta sicura a Baiocco battuto trovando però pronto Madrigali sulla linea di porta ad evitare un gol già fatto.
Fine 1° tempo
44' La prima frazione sarà prolungata solo per qualche secondo
39' Il Teramo da un po’ di tempo ormai si sta confermando squadra quasi impeccabile in casa. Il “Bonolis” rimane un fortino inespugnabile per tutti gli avversari dal 5 ottobre 2014 (derby con L’Aquila perso 0-1).
34' L’Arezzo di Capuano è la squadra in tutta la Lega Pro ad aver totalizzato il maggior numero di pareggi. Ben 14 sono i segni X inanellati dal cavallo rampante, seconda in questa speciale classifica è la Juve Stabia(girone C) che ne ha totalizzati 13, terzo il Pro Piacenza(girone A) con 12.
29' Nelle ultime dieci partite il Teramo ha subìto una sconfitta (contro la Lupa Roma), a fronte di tre successi e ben sei pareggi, gli ultimi tre consecutivi.
24' L’ufficio eventi dell’U.S. Arezzo ha programmato una nuova iniziativa, rivolta a bambini e bambine dai 6 ai 14 anni. Nel corso del riscaldamento pre-partita della gara odierna i piccoli sono stati invitati a bordo campo ed hanno accompagnato i giocatori delle due squadre e la terna al momento dell’ingresso in campo.
19' Vivarini ritrova Caidi in difesa, ma non è al top e quindi punta su Cecchini. Sulla mediana il tecnico abruzzese deve rinunciare al centrocampista Cenciarelli e in attacco a Petrella e schiera Caridi nel ruolo di mezzala. Confermata in avanti la coppia Greco-Le Noci.
14' Uno sguardo alle formazioni: Ezio Capuano opta per il solito 4-3-1-2. L’allenatore amaranto ritrova Betancourt ma in attacco preferisce Mendicino e Greco con l’uruguaiano e Defendi in panca. A centrocampo la spunta Benedetti su Gambadori, confermati invece Feola e Capece.
10' L’incontro è diretto dal signor Davide Andreini di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Matteo Benedettino di Bologna e Tiziano Notarangelo di Cassino.
5' Primo corner della partita, lo batte l'Arezzo
2' L'Arezzo è sceso in campo con il classico completo casalingo: maglia amaranto, pantaloncini neri, calzettoni amaranto. Il Teramo rispondo con la divisa tutta bianca da trasferta.
1' Partiti
Inizio 1° tempo
16:33 Eccolo il plotone dei 22 dirigersi verso la metà campo. Tra pochissimo fischio d'inizio
16:25 Lo speaker dello stadio sta ora annunciando le formazioni che a breve scenderanno sul rettangolo verde. Tra pochissimo squadre in campo.
16:20 Il Teramo è nono in classifica. Gli abruzzesi arrivano al match di Arezzo con un ritardo di soli due punti dagli avversari. Il ruolino di marcia dei biancorossi vede 9 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte.
16:13 L’Arezzo è settimo in classifica a quota 35 punti. Il ruolino di marcia dei toscani è condito da 7 vittorie, 14 pareggi e 5 sconfitte. La squadra di Capuano viene dal pareggio al “Del Conero” contro l’Ancona, ma nella gara precedente aveva ottenuto una brutta sconfitta casalinga nel derby contro il Pontedera.
16:05 Benvenuti allo stadio "Città di Arezzo" dove tra poco Arezzo e Teramo si affronteranno per la ventisettesima giornata di campionato nel girone B di Lega Pro.
Cronaca di Simone Nisticò