Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Arezzo
2-0
Real Vicenza
39' Panariello
89' Erpen
 
Cronaca Formazioni
18:12 Dallo stadio Città di Arezzo è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata con i LIVE MATCH di Lega Pro, che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:04 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
18:03 Nel prossimo turno l’Arezzo affronterà la trasferta di Cremona (sabato 29 novembre h. 14:30), mentre il Real Vicenza ospiterà la Torres (domenica 30 novembre h. 14:30).
18:01 Dopo questo risultato l’Arezzo sale a quota 22 e tenta di restare attaccato alla testa della classifica. Il Real Vicenza, fermo a 26, perde il primato in classifica pur mantenendo una posizione di tutto rispetto all'interno della furibonda lotta in zona play-off.
17:56 Con una prova perfetta l’Arezzo interrompe la serie positiva del Real Vicenza che durava da dodici giornate. Nella prima frazione, durante la quale il Real Vicenza ha controllato il gioco senza creare occasioni, sugli sviluppi di un calcio di punizione Erpen ha inventato un assist per Panariello che ha battuto Tomei. Nella ripresa la squadra di Capuano ha controllato i tentativi di reazione della capolista, che non ha creato grandi occasioni se non un salvataggio miracoloso di Panariello su Bruno. La partita si è definitivamente chiusa all’87, quando Tomei ha atterrato in area Bonvissuto. Il direttore di gara ha assegnato il rigore agli amaranto ed espulso il portiere ospite. Esaurite le sostituzioni tra i pali si è piazzato Caporali, che Erpen ha spiazzato trasformando il penalty.
17:51 La gara si chiude con il successo dell'Arezzo sul Real Vicenza per 2-0.
Fine 2° tempo
90'+3 Sono due gli stranieri agli ordini di Eziolino Capuano, il trequartista Bacary Mendes, spagnolo di origine senegalese classe 1993, e l’esperto attaccante argentino Horacio Erpen.
90' Assegnati 5' di recupero!
89'
ERPEN TRASFORMA IL RIGORE!!! 2-0 PER L'AREZZO
88' Il Real Vicenza ha esaurito i cambi. Tra i pali va il centrocampista Caporali.
87'
ROSSO PER TOMEI E CALCIO DI RIGORE PER L'AREZZO!
86' Quarta presenza stagionale, con soli 44' minuti giocati, nel Real Vicenza per il centrocampista classe '93 Riccardo Chiarello.
84'
Il tecnico del Real Vicenza costretto ad un cambio forzato. Polverini deve lasciare il campo e, al suo posto, entra Chiarello.
83'
Polverini lascia il campo in barella.
81'
Anche Bonvissuto, neo-entrato attaccante dell'Arezzo, rimedia il giallo.
80' Il Real Vicenza sta ricavando importanti soddisfazioni anche dal settore giovanile. Per esempio sono due i giovani biancorossi selezionati per la Nazionale Under 16 di Lega Pro. Si tratta di Gianmarco Pegoraro e Alberto Corasaniti, che prenderanno parte allo stage che si terrà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano giovedì 27 novembre.
78'
Si allunga l'elenco degli ammoniti dell'Arezzo. Giallo per l'esterno Campagna.
74' Francesco Galuppini, classe '93, in questa stagione ha già collezionato 10 presenze, segnando anche un gol.
73'
Altro cambio con giocatori che ricoprono lo stesso ruolo per il Real Vicenza. Galuppini inserito al posto di Lavagnoli.
70'
Anche Brumat, giovanissimo esterno dell'Arezzo, finisce sul taccuino del signor Perotti.
68' Undicesima presenza stagionale con la maglia dell'Arezzo per l'esperto attaccante Antonino Bonvissuto. Finora un gol per lui.
67'
L'attaccante dell'Arezzo Montini viene rilevato dal pari ruolo Bonvissuto.
66' Sono 22 le reti messe a segno dal Real Vicenza nelle 13 partite disputate. Il miglior marcatore dei veneti è Bruno (8 reti), che condivide la palma di capocannoniere del girone con Fischnaller del Sudtirol. Solo l’attacco del Bassano (24 gol in 12 partite, una in meno dei vicentini) è risultato più prolifico di quello dei biancorossi.
64' Settima presenza stagionale per carlo Caporali, classe '94.
63'
Cambio per il Real Vicenza. Mister Marcolini inserisce il centrocampista Caporali al posto del compagno di reparto Malagò.
61'
Ammonito l'attaccante vicentino Bardelloni.
57' Eziolino Capuano, tecnico dell’Arezzo, è alla sua prima stagione sulla panchina di una squadra toscana. Nella sua ultradecennale carriera ha spesso condotto squadre del Sud(tra le altre Cavese, Trapani, Taranto, Juve Stabia, Potenza e Paganese). Da segnalare anche una breve esperienza nella serie A belga, con la formazione dell’Eupen.
53'
Giallo per il difensore del Real Vicenza Carlini
51' Ottima cornice di pubblico quest’oggi al Città di Arezzo. Sono oltre tremila gli spettatori che assistono al match.
48'
Il primo giallo della gara è per l'attaccante dell'Arezzo Montini.
46'
La ripresa inizia con una sostituzione per l'Arezzo. Coppola sostituisce il centrocampista Carcione
Inizio 2° tempo
16:59 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
16:54 Da segnalare che Matteo Tomei, estremo difensore e capitano del Real Vicenza, domani mattina verrà premiato dall'Unione Stampa Sportiva italiana in collaborazione con l'Associazione Italiana Calciatori nell'ambito del Galá del Calcio del Triveneto, manifestazione giunta alla sua quattordicesima edizione. Per lui un riconoscimento quale miglior portiere per l'anno solare 2014.
16:47 Prima frazione durante la quale il ritmo è stato piuttosto blando, con i vicentini che hanno controllato il gioco senza spingere troppo. Al 39', però, sugli sviluppi di un calcio di punizione Erpen ha inventato un assist per Panariello che ha battuto Tomei.
16:46 Il primo tempo si chiude con l'Arezzo in vantaggio per 1-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Il portiere dell’Arezzo Benassi è stato battuto solo 10 volte in 13 gare. Con questo score l’Arezzo può contare sulla terza miglior difesa del campionato. Meglio degli uomini di Capuano hanno fatto solo il Monza e la Torres, che ne hanno incassate 9.
43' Nelle sei trasferte giocate finora il Real Vicenza ha vinto tre volte (a Monza, Lumezzane e a Bergamo con l’Albinoleffe), pareggiato due (a Como ed a Monza con la Giana Erminio) ed ha perso una sola volta (Feralpisalò).
40' Prima marcatura stagionale per il difensore centrale dell'Arezzo Aniello Panariello. L'Arezzo non segnava, in casa, da due partite.
39'
AREZZO IN VANTAGGIO!!! GOL DI PANARIELLO!
36' Nelle precedenti gare interne l’Arezzo ha battuto Giana Erminio, Lumezzane e Pordenone, ha pareggiato con Torres e Feralpisalò perso con il Venezia.
35'
Il tecnico amaranto è costretto al cambio. il difensore Conti deve lasciare il posto al pari ruolo Pisani.
35'
Infortunio per Conti.
32' Il 12 agosto scorso, quando furono presentati i calendari della Lega Pro, la quattordicesima giornata del girone A prevedeva la stracittadina della città del Palladio e cioè la sfida tra Vicenza e Real Vicenza. Il Vicenza fu successivamente ripescato in serie B e sostituito dall’Arezzo, perciò anziché giocare il derby al Menti oggi la squadra di mister di Marcolini affronta la squadra toscana.
28' Il terreno di gioco dello stadio Città di Arezzo appare in ottime condizioni.
24' Giornata soleggiata ad Arezzo quest’oggi, la temperatura è intorno ai 13°.
20' Il tecnico del Real Vicenza Michele Marcolini, nei giorni che hanno preceduto la gara, ha manifestato così la sua soddisfazione: “Siamo molto contenti del nostro inizio di campionato. Sapevamo di aver allestito una rosa di qualità, ma è certo che dopo così tante giornate essere lì in testa è bello”.
16' In sede di presentazione della gara appena cominciata il tecnico dell’Arezzo Eziolino Capuano si è espresso in questi termini: “L’Arezzo è la squadra più intelligente del girone. Studiamo l’avversario e a seconda di chi abbiamo davanti ci comportiamo in una determinata maniera. Anche loro giocano 3-5-2, sarà una partita a specchio. Hanno una buona difesa che sa palleggiare e in attacco hanno un giocatore esperto come Bruno ed elementi di spessore come Dalla Bona e Bigoni. Ma non cambierò ordine tattico, perché non ho paura”.
12' Nella consueta rubrica del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…” Christian Bucchi, ex bomber di Perugia, Bologna, Ascoli, Cesena, Modena, Cagliari, Ternana ed Ancona ed ex allenatore di Pescara e Gubbio, si è espresso così a proposito della partita odierna: “I toscani sono una compagine molto solida e arcigna difensivamente. Mi aspetto una gara equilibrata e molto tosta. I veneti stanno facendo benissimo e sono la squadra più quadrata del girone. Pronostico X”.
8' Il capitano dell’Arezzo è Gambadori, mentre per il Real Vicenza è Tomei ad indossare la fascia.
4' I padroni di casa si presentano con la casacca bianca profilata di amaranto e calzoncini amaranto, gli ospiti rispondono con il completo da trasferta interamente blu con inserti bianchi e bordi gialli. Terna arbitrale in giallo.
1' Partiti!!!
Inizio 1° tempo
15:57 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Pierantonio Perotti di Legnano coadiuvato dagli assistenti Chiocchi e Malacchi.
15:55 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo tredici giornate (senza, cioè, considerare le partite già giocate in questo turno): 8 reti: Bruno (Real Vicenza, 2 r), Fischnaller (Sudtirol) 6 reti: Nolè (2 r) e Pietribiasi (Bassano), Brighenti (Cremonese, 1 r), Soncin (Pavia, 3 r) 5 reti: Momentè (Albinoleffe, 2 r), Guazzo e Marconi (Alessandria), Corazza (Novara), Serafini (Pro Patria, 2 r), Maiorino (Torres), Magnaghi (Venezia).
15:53 Prima di questa gara l’Arezzo occupa una posizione centrale di classifica con 19 punti. Il Real Vicenza, con 26 punti, è un punto dietro al Pavia (che però ha già giocato il suo match).
15:51 Nel turno scorso l’Arezzo si è imposto a Busto Arsizio contro la Pro Patria per 2-1. Il Real Vicenza ha inflitto una pesante sconfitta (3-0) ad una delle formazioni più blasonate del campionato, il Novara di mister Toscano.
15:49 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. L’Arezzo deve rinunciare a Millesi, squalificato, ma ritrova Conti e Carcione che partono nell’undici iniziale insieme a Dettori, recuperato in extremis. Nel Real Vicenza, che ripresenta la formazione di domenica scorsa, Polverini stringe i denti ed è tra i titolari, così come Malagò confermato nonostante Pavan, che invece parte dalla panchina, rientri dalla squalifica.
15:47 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario in questo week-end: Lumezzane-Unione Venezia 3-2 Pordenone-Renate 1-3 Pavia-Cremonese 4-1 Pro Patria-Alessandria 1-3 Novara-Albinoleffe 4-1 Feralpisalò-Monza 1-0 Torres-Sudtirol (gara iniziata alle h. 14:30, parziale al 60’ 0-0) Giana Erminio-Mantova h. 18:00 Lunedì 24 novembre Bassano Virtus-Como h. 20:45 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
15:45 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Arezzo-Real Vicenza, match del quattordicesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi