Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Arezzo
1-0
Mantova
42' Dettori  
Cronaca Formazioni
22:48 È tutto per questa diretta ed anche per questo turno di Lega Pro. Vi ricordiamo che tra pochi minuti potrete trovare sul nostro sito TuttoLegaPro.com il consueto appuntamento con i TOP&FLOP relativi a questo match.
22:48 Il Mantova resta bloccato a quota 32 punti. Una battuta d'arresto che però non penalizza più di tanto l'ottimo girone di ritorno che stanno disputando i biancorossi, che nel prossimo turno ospiteranno la Pro Patria.
22:41 L'Arezzo sale a quota 33 punti, agganciando il Monza all'11° posto e con una partita da recuperare. Adesso i play-out sono lontani ben 9 punti, gli amaranto possono ormai vedere da vicino la salvezza. Nel prossimo turno l'Arezzo giocherà ancora in casa, l'avversario sarà il Bassano Virtus.
22:38 L'Arezzo batte il Mantova 1-0, grazie ad un calcio di rigore realizzato da Dettori nel finale del primo tempo. In avvio subito pericoloso l'Arezzo, con un gran tiro da fuori di Dettori, deviato in angolo da Festa. Al 26' miracoloso Sabatino su Said che, entrato in area di rigore, potrebbe tirare o passare ad un compagno, ma si fa rimontare dal giocatore amaranto. Al 43' l'episodio che decide il match: Franchino entra in area di rigore, Trainotti lo contrasta e il giocatore dell'Arezzo finisce a terra, per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va Dettori, che non sbaglia. Ripresa che ha poco da dire. L'Arezzo va vicino al raddoppio prima con Dettori, che però conclude di poco a lato, poi con un paio di azioni di contropiede non finalizzate. Il Mantova prova a reagire, ma la manovra degli ospiti è confusa, e Benassi non deve effettuare neanche una parata.
22:38 Finisce qui! L'Arezzo batte il Mantova 1-0.
Fine 2° tempo
90' Sono tre i minuti di recupero.
82'
Sostituzione per l'Arezzo: esce Bonvissuto, entra Montini. Tatticamente non cambia nulla.
81'
Cartellino giallo per comportamento non regolamentare a Bonvissuto dell'Arezzo.
81'
Cartellino giallo per comportamento non regolamentare a Siniscalchi del Mantova.
74'
Ed arriva anche il primo ammonito per l'Arezzo: sul taccuino dell'arbitro finisce Dettori.
72'
Altro cambio per il Mantova: esce Pondaco, entra Gyasi.
69'
Cartellino giallo per il centrocampista del Mantova Boniperti.
67' Franco-egiziano, Abdallah Yaisien è alla terza presenza con la maglia amaranto. Cresciuto nelle giovanili del Bologna, l'anno scorso ha collezionato due presenze con la maglia del Trapani in Serie B.
66'
Si sbilancia il Mantova: esce un esterno, Tavanti, entra Zanetti, attaccante.
62'
Secondo cambio per l'Arezzo: esce Testardi, entra Yaisien. Un attaccante per un altro.
59' Francesco Dettori, che fin qui sta decidendo il match con il suo rigore realizzato al 43' del primo tempo, è un centrocampista di grande esperienza. Per lui anche una stagione da titolare in Serie B, quella 2008/09, con la maglia dell'Avellino. Nello scorso campionato 28 presenze e 2 reti con la Carrarese.
53'
Primo cambio anche per l'Arezzo: esce Cucciniello, entra Carcione. Un centrocampista per un altro, tatticamente non cambia nulla.
49' Steve Leo Beleck è alla seconda presenza con la maglia del Mantova. Per lui 12 presenze e un gol in Serie B con il Crotone nel girone d'andata. Il suo cartellino appartiene all'Udinese. Ha anche disputato due stagioni nella massima serie greca, con Panthrakikos e AEK Atene, segnando un totale di 10 reti.
46'
Cambio all'intervallo per il Mantova: esce Caridi, entra Beleck. Tatticamente non cambia nulla.
46' È iniziato il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:49 Squadre nuovamente sul terreno di gioco, tutto pronto per la ripresa.
21:33 Non un primo tempo eccezionale tra Arezzo e Mantova, con i granata che però stanno vincendo 1-0. Dopo appena trenta secondi l'Arezzo ha un'occasione da gol, con Dettori che ruba palla sulla trequarti e scarica un tiro dal limite, ma Festa è attento e devia in angolo. Al 26' il Mantova potrebbe passare in vantaggio: Said entra in area ma, nonostante i biancorossi siano tre contro uno, l'attaccante non sa se tirare o passare e si fa strappare palla da un ottimo Sabatino. Al 43' la rete che fin qui decide il match. Franchino entra in area, Trainotti arriva in maniera troppo irruenta e lo stende: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Dettori che, con freddezza, realizza il penalty.
21:33 Il primo tempo si chiude qui. Arezzo in vantaggio 1-0 sul Mantova.
Fine 1° tempo
42' Con freddezza Dettori trasforma il penalty, è il suo secondo centro stagionale.
42'
AREZZO IN VANTAGGIO! DETTORI!
41' Rigore per l'Arezzo!
37' Una ventina i tifosi lombardi che hanno seguito la squadra in trasferta.
32' Ivan Juric, il tecnico del Mantova, è l'unico allenatore non italiano della Lega Pro. Il croato, da calciatore di ruolo centrocampista, ha chiuso la carriera nel Genoa. Quindi è stato chiamato alla guida del settore giovanile della squadra ligure e successivamente è diventato allenatore in seconda di Gasperini. Dopo le avventure poco felici all'Inter e al Palermo, ha preso il patentino a Coverciano. Il Mantova è la sua prima panchina come primo allenatore in una squadra professionistica.
27' Ecco quindi che l'Arezzo ha virato su Ahmed Barusso, centrocampista ghanese svincolato, che in fase di mercato si era anche allenato col Messina, senza poi trovare un accordo. Barusso da diversi giorni si allena con la squadra e ha già dimostrato ottime cose in un test amichevole in settimana. Già dalla prossima gara quindi potrebbe essere convocato da mister Capuano.
23' L'Arezzo poteva avere un giocatore in più per questo girone di ritorno. Era infatti tutto fatto per il passaggio in granata del centrocampista della Reggina Jacopo Dall'Oglio. Per questione di minuti però non si è arrivati a depositare il contratto.
20' Christian Tavanti, classe 1995, scuola Juventus, nella prima parte della stagione non ha trovato spazio nel Santarcangelo, dove ha collezionato un'unica presenza.
17'
Primo ammonito della serata: il cartellino giallo lo rimedia per un fallo l'esterno destro del Mantova Tavanti, oggi all'esordio con la nuova maglia.
14' Dopo tre sconfitte consecutive, il Mantova sta conoscendo un momento davvero positivo. Nelle ultime sette gare infatti 5 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.
11' Nella gara d'andata si impose l'Arezzo in trasferta 1-0. La rete venne realizzata da Pisani, che a gennaio è passato alla Pro Patria.
9' Bella serata ad Arezzo, 11° la temperatura, scarsa umidità. Il terreno di gioco appare in buone condizioni.
6' Arbitra il match il signor Enzo Vesprini di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Evoli di Bologna e Luca Bianchini di Cesena.
3' Arezzo in tradizionale completo granata. Divisa bianca con inserti rossi per il Mantova.
1' La partita inizia in questo istante.
Inizio 1° tempo
20:44 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco, ancora pochi minuti e inizierà il match!
20:42 Moduli speculari per le due squadre: entrambi gli allenatori si affidano al loro collaudato 3-5-2.
20:30 L'Arezzo si trova a 30 punti, sei in più della zona play-out. Il Mantova di punti invece ne ha 32, ma ovviamente un gara in più.
20:25 Il Mantova in trasferta invece è riuscito a vincere in appena due occasioni, ottenendo inoltre 5 pareggi e 5 sconfitte. La curiosità: anche i lombardi sono reduci da un vittoria sul Renate, per 2-0.
20:20 L'Arezzo, turno di riposo obbligato a parte, è reduce dalla vittoria casalinga per 3-2 sul Renate, e si fa forte di un buon ruolino di marcia tra le mura amiche: 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. La maggior parte dei punti per i toscani quindi sono arrivati al "Città di Arezzo".
20:15 Buonasera amici di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti seguiremo per voi il posticipo della 25^ giornata del Girone A tra Arezzo e Mantova. Fischio d'inizio previsto alle 20:45.
Cronaca di Dario Lo Cascio