Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Arezzo
2-3
Feralpisalò
28' Piu
47' Arini
  Guerra 41'
Ceccarelli 44'
Miracoli 79'
Cronaca Formazioni
17:00 La nostra diretta testuale termina qui: grazie per aver seguito la sfida su TuttoC.com, l'invito è quello di leggere i top & flop del match e le parole dei due tecnici. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
16:59 Nel prossimo impegno gli amaranto saranno impegnati al Curi nel derby contro il Perugia, mentre i Leoni del Garda riceveranno il Matelica.
16:58 La squadra di Pavanel interrompe un digiuno di vittorie che durava da ben sei partite, portandosi all'ottavo posto. Continua invece la crisi dell'Arezzo, che nonostante il cambio di allenatore e l'incoraggiante prestazione rimane sempre più ultimo in classifica.
16:56 FINITA! Al Comunale termina un bellissimo match, che vede trionfare la Feralpisalò per 3-2, contro un Arezzo mai domo nonostante la doppia inferiorità numerica.
Fine 2° tempo
90'+4 Vibranti proteste dell'Arezzo, che invocano un rigore per un presunto tocco di mano in are di rigore, ma l'arbitro lascia proseguire.
90'+1 4' DI RECUPERO
89'
Primo giallo per la Feralpi: ammonito Petrucci per un fallo a centrocampo. Nel frattempo l'arbitro espelle per proteste un componente della panchina dell'Arezzo.
87'
...e Karkalis per Benucci.
87'
Doppio cambio nell'Arezzo: fuori Cutolo per Di Grazia...
85' PETRUCCI! Feralpi ancora vicina al poker: il centrocampista calcia al limite dell'area a botta sicura, Sala questa volta è salvato dalla traversa.
84' D'ORAZIO! Il neo entrato raccoglie un invito di guerra e si gira calciando a botta sicura in area, Sala risponde in due tempi.
82' LEGATI! Feralpi ad un passo dal poker: il colpo di testa del difensore viene deviato sul palo da Sala, prima di finire in corner.
81'
...e Miracoli per Morosini.
80'
Doppio cambio nella Feralpi: fuori Bacchetti per Giani...
80' Altro rigore perfetto, con Sala spiazzato: sesto gol in campionato per l'attaccante.
79'
GOOOL! MIRACOLI! FERALPI DI NUOVO AVANTI!
78'
RIGORE PER LA FERALPI! Cherubin viene punito con un rosso per aver trattenuto in area Miracoli.
77' CARRARO! Feralpi vicina al vantaggio: botta dalla distanza del centrocampista, con Sala che si supera mandando il pallone sulla traversa. si riparte da un corner.
73'
Cambio anche nell'Arezzo: fuori Piu, dentro Carletti.
72'
...e Ceccarelli per D'Orazio.
72'
Doppio cambio nella Feralpi: fuori Rizzo per Brogni...
68' Spreca una grande chance l'Arezzo: Piu serve a rimorchio in area l'accorrente Cutolo, che prepara il tiro ma si lascia anticipare sul più bello. Nella ribattuta Altobelli spara alto.
67' Ci prova Ceccarelli con un mancino dalla distanza, ma il tiro finisce alto.
65' Prova a reagire la Feralpi, ma il colpo di testa di Guerra termina di molto sopra la traversa.
64' CUTOLO! L'attaccante prova un mancino dalla distanza che sfiora il palo alla destra di De Lucia: Arezzo sempre più pericoloso.
63' Vibranti proteste dell'Arezzo, che reclamano un rigore per un possibile contatto in area tra Cherubin e Legati, ma l'arbitro assegna un semplice corner.
63' Arezzo che, nonostante l'inferiorità numerica, si dimostra decisamente più intraprendente rispetto alla Feralpi.
62' Cutolo parte da destra e si accentra calciando col mancino, facile la presa di De Lucia.
61' Ci prova Di Paolantonio con un debole mancino rasoterra dalla distanza, De Lucia si distende e blocca facilmente.
57'
Primo cambio nella Feralpi: fuori Scarsella, autore del gol del momentaneo 1-1, dentro Petrucci.
51' Inizio ripresa molto vivace: le due squadre cercano subito il vantaggio.
50' MIRACOLI! Prova a rispondere la Feralpi: Guerra si inserisce in area da sinistra e mette in mezzo un pallone che il n.9 schiaccia troppo, mandando fuori di poco.
47' Discesa sulla sinistra di Cherubin, che scodella in area un pallone sul quale Bacchetti non arriva, dando modo ad Arini di infilare De Lucia da pochi passi: ripresa che comincia in modo subito avvincente!
47'
GOOOL! ARINI! PAREGGIA SUBITO L'AREZZO!
46'
SI RIPARTE! L'Arezzo ricomincia con un secondo cambio operato da Stellone: fuori Serrotti, dentro Altobelli.
Inizio 2° tempo
16:02 Tornano in questo momento in campo le due squadre: manca sempre meno alla ripresa del match.
15:50 Appuntamento tra pochi minuti per seguire il secondo tempo del match.
15:49 FINE PRIMO TEMPO! La Feralpisalò chiude la prima frazione in vantaggio 2-1, grazie alle reti di Scarsella e di Ceccarelli dal dischetto, che ribaltano l'iniziale vantaggio dell'Arezzo siglato da Piu. Amaranto ridotti in dieci uomini per l'espulsione di Sbraga.
Fine 1° tempo
45'+1 2' DI RECUPERO
45'
Corre ai riparti Stellone: fuori Belloni, dentro Borghini.
45' Rigore perfetto: palla da una parte e Sala dall'altra, quarto gol in campionato per l'attaccante.
44'
GOOOL! CECCARELLI! FERALPI IN VANTAGGIO!
42'
RIGORE PER LA FERALPI E CARTELLINO ROSSO PER SBRAGA! Il difensore anticipa con un netto tocco col braccio un cross indirizzato a Miracoli: grande occasione per la Feralpi dal dischetto.
41' Percussione dell'attaccante, che raccoglie un pallone vacante e manda al bar un paio di difensori, scaricando un potente destro sotto l'incrocio sul primo palo sul quale Sala non può nulla.
41'
GOOOL! GUERRA! PAREGGIA LA FERALPI!
39' CARRARO! Feralpi ad un passo dal pareggio: il centrocampista raccoglie una respinta della barriera sulla punizione di Ceccarelli e impegna Sala con un insidioso tiro a mezz'aria, sul quale risponde prontamente l'estremo difensore amaranto con un volo plastico.
37' Prova a reagire la Feralpisalò, ma le incursioni offensive degli ospiti vengono arginate efficacemente dalla retroguardia aretina. Nel frattempo Ceccarelli conquista una punizione nei pressi del lato corto dell'area dopo aver subito un fallo da Karkalis.
33'
Secondo giallo del match: viene ammonito Arini per un fallo su Ceccarelli. Il centrocampista, diffidato, salterà il prossimo match del Curi contro il Perugia.
31' BELLONI! Che chance per l'Arezzo: solita percussione centrale di Cutolo, che serve a destra il n.7, il quale, una volta entrato in area, calcia debolmente tra le braccia di De Lucia.
30' Torna al gol dopo quasi due anni Piu: l'attaccante, alla sua seconda presenza in stagione, non segnava dal 2019, quando vestiva la maglia della Pistoiese.
28' Ottimo suggerimento di Cutolo che imbecca il compagno di reparto in area, il quale incrocia un destro rasoterra che passa sotto le gambe di legati e si infila in porta alla destra di De Lucia.
28'
GOOOOL! PIU! AREZZO IN VANTAGGIO!
27' Primo tiro in porta del match: Ceccarelli cerca un diagonale mancino ad incrociare, Sala si allunga e blocca senza problemi.
25' Traversone di sinistra di Miracoli, che diventa una parabola beffarda che finisce di poco sopra la traversa.
24'
Primo giallo del match: lo rimedia Luciani, punito per aver commesso un fallo su Rizzo lungo la corsia sinistra della Feralpi, che guadagna un calcio di punizione in zona offensiva.
21' Sembra aver acquisito maggior intraprendenza negli ultimi minuti la Feralpi: la squadra di Pavanel si propone nella metà campo aretina con maggiore costanza rispetto ai primi minuti.
16' Feralpi rintanata nella propria metà campo, in balia dell'efficace possesso palla dell'Arezzo, il quale non riesce però a produrre alcun'azione pericolosa.
12' Calcio di punizione per l'Arezzo: Serrotti tocca corto per Cutolo, il cui sinistro dalla distanza termina fuori dallo specchio della porta.
10' Percussione pericolosa di Rizzo fino all'area di rigore avversaria, c'è bisogno di una provvidenziale uscita di Sala per stoppare l'avanzata del terzino della Feralpi.
10' Si rialza Ceccarelli, che sembra essere in grado di proseguire il gioco.
8' Mette fuori il pallone De Lucia, dal momento che Ceccarelli è rimasto a terra nella metà campo avversaria nell'azione precedente.
7' Squadre molto lunghe in questi primi cinque minuti di gioco: nessuna occasione pericolosa nelle due aree di rigore.
3' Subito molto aggressivo l'Arezzo in queste primissime fasi, con la difesa della Feralpisalò che ha già il suo bel da fare per arginare le azioni d'attacco dei padroni di casa.
1' SI PARTE! L'Arezzo gioca il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
14:59 Entrano ora in campo le due squadre, agli ordini del signor Antonio Costanza di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti Micaroni e Tinello. Tradizionale completo amaranto con calzoncini e calzettoni neri per l'Arezzo, divisa da trasferta bianca per la Feralpisalò.
14:49 Squadre che hanno appena ultimato i rispettivi riscaldamenti: tra pochi minuti scenderanno in campo i 22 titolari.
14:37 Ad Arezzo si conta un solo precedente tra le due squadre, datato 2014-15 in Serie C: il match finì 0-0.
14:32 Veniamo invece alla Feralpisalò: Pavanel, ex della gara, può fregiarsi di due recuperi importanti come Morosini e Scarsella (assenti lo scorso match a Perugia), con quest'ultimo che agirà con Hergheligiu e Carraro nella mediana a tre. Qualche cambio in difesa rispetto al match del Curi, con Rizzo che sostituisce Vitturini a sinistra e Bacchetti che prende il posto di Farabegoli nella coppia centrale con Legati, mentre Bergonzi è confermato a destra. Il tridente d'attacco sarà invece composto da Miracoli al centro e da Guerra e Ceccarelli ai lati.
14:28 Passiamo in rassegna le due formazioni, partendo dall'Arezzo: per il suo esordio sulla panchina amaranto, Stellone recupera Altobelli e Benucci, ma dovrà fare a meno di Cerci, Perez e del lungodegente Pesenti. Il tecnico cambia due giocatori rispetto a quanto preventivato alla vigilia, con Serrotti esterno sinistro al posto di Di Grazia e Piu al fianco di Cutolo in attacco, con Zuppel che si accomoda quindi in panchina. La linea difensiva a quattro vede impiegati Luciani, Sbraga, Cherubin e Karkalis, mentre a centrocampo, assieme a Di Grazia, ci saranno Belloni a destra e Di Paolantonio e Arini al centro.
14:26 La sfida di andata, che aprì il campionato, si concluse con la vittoria della Feralpisalò, arrivata grazie alle reti di Miracoli e Guidetti: di Cutolo invece il gol della bandiera dell'Arezzo, realizzato su calcio di rigore.
14:22 Sfida molto delicata e ad alto coefficiente emotivo: si affrontano infatti due squadre che stanno vivendo un momento tutt'altro che semplice. Da una parte c'è l'Arezzo, fanalino di coda del Girone B con una sola vittoria all'attivo in campionato, che vedrà esordire sulla propria panchina il tecnico Roberto Stellone, scelto dalla società amaranto per tentare la difficile scalata verso la salvezza. Dall'altro, invece, una Feraplisalò che non vince da sei partite consecutive e che ha chiamata ad invertire subito la rotta per poter tornare in corsa per i play-off.
14:19 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Arezzo-Feralpisalò, match che apre la prima giornata di ritorno del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi