Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Arezzo
3-3
Carpi
42' Altobelli
65' Pinna
86' Piu
  Sala(A) 7'
Varoli 51'
Giovannini 61'
Cronaca Formazioni
17:02 E' tutto da Arezzo. Non resta che augurarvi una buona serata e darvi appuntamento con la consueta rubrica Top & Flop della sfida, sempre su TuttoC.com.
17:01 Nel turno infrasettimanale il Carpi ospiterà al "Cabassi" il Sudtirol, mentre l'Arezzo sarà di scena all' "Euganeo" di Padova.
16:59 Un punto che tiene l'Arezzo inchiodato all'ultimo posto in classifica, a cinque punti dal Ravenna. Per il Carpi un pareggio che spezza la striscia di tre sconfitte consecutive e che permette ai biancorossi di guadagnare un punto sulla zona play-out.
16:58 Finisce 3-3 una partita interminabile: nonostante la presenza di De Cenco tra i pali, l'Arezzo non riesce a sfondare e deve accontentarsi di un solo punto. Sorride a metà il Carpi che si è fatto rimontare dagli amaranto, ma ha quantomeno evitato la beffa nel lungo recupero.
Fine 2° tempo
90'+8 Fischiato fallo in attacco su Ercolani, il Carpi può respirare.
90'+8 Cerci conquista un calcio d'angolo
90'+6 Resiste il Carpi all'assalto disperato dell'Arezzo che non riesce a sfruttare l'uomo in più e l'assenza di un portiere di ruolo in casa emiliana.
90'+5 Con il portiere non di ruolo, Pinna tenta la conclusione da quaranta metri. Palla altissima sulla traversa.
90'+3 Conclusione da fuori Marcellusi da fuori area, palla alta.
90'+1 Otto minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'+1
Rossini non ce la fa, per cui in porta giocherà De Cenco, avendo il Carpi esaurito i cambi.
89' Intanto la partita è ferma per l'infortunio occorso al portiere del Carpi Rossini.
88'
Pochesci ha sostituito Lomolino con Llamas
87' E proprio sugli sviluppi di un cross è arrivato il pari amaranto: sponda di testa di Carletti per il guizzo di Piu che ha punito ancora Rossini. Ora ci attende un finale poco adatto ai deboli di cuore.
86'
PIUUU! PAREGGIA L'AREZZO! In extremis l'incornata di Piu vale il 3-3
85' Assalti disperati dei padroni di casa che producono cross in area a ripetizione, il Carpi è arroccato e si difende con le unghia e con i denti.
82'
Pochesci sostituisce uno stremato Giovannini e inserisce De Sena.
80' Arezzo all'arrembaggio, clamoroso l'appoggio errato di Belloni per un compagno al momento della conclusione.
78'
Trova spazio anche l'ex di turno Carletti, quattro gol con la maglia del Carpi: il numero 8 sostituisce Iacoponi.
74' CHE CHANCE PER BELLONI! Il neoentrato si incunea bene tra le maglie biancorosse, entra in area e calcia in porta, trovando la deviazione decisiva con il piede di Rossini in uscita. Si salva il Carpi.
74' Tiro-cross rasoterra di Benucci, manca l'aggancio Piu e la palla finisce lentamente tra le braccia di Rossini.
70'
Forze fresche a metà campo, con l'inserimento di Belloni per Arini.
68'
Stellone si gioca il tutto per tutto e inserisce Cerci per capitan Cutolo
68' Stavolta è il Carpi a reclamare il calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore aretino, ma l'arbitro non è dello stesso avviso.
66' Partita ricca di episodi: calcio d'angolo di Cutolo, uscita imperfetta di Rossini che smanaccia proprio sui piedi di Pinna, lesto ad insaccare a porta sguarnita. Il difensore si riscatta al terzo tentativo, dopo le grandi parate del portiere ospite effettuate nel primo tempo.
65'
L'AREZZO TORNA SUBITO IN PARTITA! E' Pinna l'autore del momentaneo 2-3.
64'
Esce anche l'autore del momentaneo 2-1 Varoli, anche ammonito, per far posto a Ercolani.
64'
Rinforza il suo centrocampo Pochesci, inserendo Bellini per Mastour.
63' Davvero superficiale la marcatura di Sbraga che lascia troppo spazio a Giovannini, tutto facile per l'attaccante emiliano.
62' E' successo di tutto al 15': ennesimo cross di Luciani per Piu, l'attaccante aretino stoppa, ma cade giù in area. Proteste vibranti dei padroni di casa, ma l'azione prosegue e la palla finisce sui piedi di Giovannini che fa secco Sbraga e insacca con Sala in uscita.
61'
TRIS CARPI! SEGNA GIOVANNINI! Contropiede letale per gli emiliani che volano con il loro giocatore migliore Giovannini.
59'
Esce anche Karkalis per far posto a Benucci.
59'
Fuori Serrotti per Di Paolantonio
59'
Scivolata dura di Varoli che si prende il giallo
57' Grande giocata di Mastour stretto nella morsa di tre avversari, punizione interessante per il Carpi.
52' Una fiammata improvvisa degli ospiti che sfruttano l'ottima esecuzione del corner da parte di Mansour e la sponda aerea di Gozzi per tornare in vantaggio.
51'
TORNA AVANTI IL CARPI! Varoli finalizza la sponda aerea di Gozzi sugli sviluppi di un corner e insacca da due passi, alle spalle di Sala.
48'
Giallo per Karkalis, reo di aver atterrato Ghion che era sfuggito alla marcatura.
46' E' ripartito il match tra Arezzo e Carpi. Nessun cambio nelle due squadre.
Inizio 2° tempo
15:50 Appuntamento ai secondi 45', sempre su TuttoC.com.
Fine 1° tempo
43' AREZZO SCATENATO! Corner di Cutolo, Rossini non trattiene, palla sui piedi di Pinna che calcia in porta, il portiere emiliano si riscatta con un intervento da campione.
42' Cross dalla destra del solito Luciani, intervengono di testa prima Iacoponi e poi Sabotic, palla raccolta da Altobelli che non fallisce e ristabilisce l'equilibrio.
42'
PAREGGIA L'AREZZO! CI PENSA ALTOBELLI! Il centrocampista è tempestivo a raccogliere una palla in uscita e a battere Rossini
40' CUTOLO DA FUORI! Il capitano calcia ancora dalla distanza, la palla fa la barba al palo e si spegne a lato.
35'
Tutto il centrocampo granata con il 'fardello' dell'ammonizione: giallo anche per Serrotti.
34'
Si arricchisce la lista dei cattivi: giallo per Altobelli che commette fallo su Fofana.
31'
L'intervento di Arini su Fofana costa il cartellino giallo al centrocampista amaranto.
30' Insiste l'Arezzo che si affida al suo uomo di esperienza Cutolo, sinistro da fuori area che mette i brividi a Rossini, palla di poco alta sulla traversa.
26' Due ottime occasioni per l'Arezzo che avrebbe potuto rimettere in carreggiata la sfida. Il Carpi si salva e conferma il suo doppio vantaggio.
24' ANCORA AREZZO VICINO AL GOL! Angolo battuto da Cutolo, Pinna interviene in sforbiciata, Rossini vola e devia la sfera oltre la traversa. Grande parata del portiere biancorosso.
23' CHE OCCASIONE PER L'AREZZO! Lancio di Karkalis per Piu che, nel cuore dell'area di rigore, calcia in porta dopo aver stoppato con il petto, provvidenziale la deviazione in corner di un difensore.
21' Attacca a pieno organico il Cavallino, ma la difesa a tre disegnata da Pochesci regge bene l'urto amaranto.
20' Arezzo che prova a riacciuffare una partita scappata di mano dopo neanche 7' di gioco.
18'
Cartellino giallo per De Cenco che interviene duro sull'attivissimo Luciani.
14' Destro potente di Giovannini, decisiva la deviazione in calcio d'angolo di Sbraga. Primo tiro dalla bandierina per gli emiliani.
13' Traversone pericoloso ancora di Luciani, Iacoponi manca l'aggancio di testa e la difesa del Carpi, seppur a fatica, respinge la minaccia.
9' RISPONDE L'AREZZO! Tiro in diagonale pericoloso di Piu che diventa un assist per Serrotti che, sul secondo palo, non riesce ad impattare la sfera.
8' Partenza in salita per l'Arezzo che si fa sorprendere dalla velocità di Giovannini che entra in area di rigore e cerca il compagno De Cenco, Pinna intercetta goffamente, il pallone sbatte su Sala e finisce in rete senza che il difensore riesca ad evitare l'autogol.
7'
CARPI IN VANTAGGIO! Disastro difensivo dell'Arezzo che combina un pasticcio sulla percussione di Giovannini.
5' Sortita offensiva di Giovannini che semina il panico e cerca De Cenco, esce bene la retroguardia aretina.
3' Primo squillo dell'Arezzo: Cutolo apre sulla fascia per la corsa di Luciani, traversone in area che viene deviato da Piu verso la porta avversaria. Palla altissima sulla traversa.
1' L'Arezzo mostra subito gli artigli riversandosi nella metà campo ospite, ma l'arrembaggio iniziale non produce effetti particolari.
Inizio 1° tempo
15:03 Sarà l'Arezzo a battere il calcio d'inizio.
14:59 L'Arezzo indossa la maglia granata con inserti bianchi. Per gli ospiti, invece, maglia bianca e inserti rossi.
14:58 Arbitro dell'incontro Paride Tremolada di Monza, coadiuvato da Fabio Mattia Festa di Avellino e Emanuele Bocca di Caserta. Il quarto uomo è Gabriele Scatena di Avezzano.
14:57 All'andata il Carpi si impose 4-1, riuscendo a rimontare l'iniziale vantaggio dei toscani.
14:55 L'ultimo precedente tra le le due squadre risale al 10 gennaio 1999, quando l’Arezzo di Serse Cosmi fu sconfitto per 2-1 dal Carpi guidato da Balugani. Reti emiliani a firma Verolino e Birarda e gol amaranto, nei minuti di recupero, griffato Pilleddu.
14:53 Nel 2021 il Carpi ha conquistato appena sei punti, vincendo solo contro Ravenna e Mantova. Per il resto sei sconfitte, ventitré gol subiti e due cambi di allenatore che hanno stravolto gli obiettivi societari. Serve una scossa per ripartire e concludere la stagione senza affanni.
14:52 Il Carpi, invece, sta vivendo un periodo davvero complicato: il nuovo anno ha fatto sprofondare gli emiliani fuori dalla top-ten e ora la compagine biancorossa deve guardarsi le spalle. La zona play-out, infatti, dista appena cinque punti.
14:50 L'Arezzo attualmente detiene il triste primato di peggior difesa del campionato e terzo peggior attacco (peggio solo Fermana e Legnago). Inoltre, il Cavallino ha totalizzato solo 3 punti al "Città di Arezzo", stadio in cui non vince da oltre un anno. Leggermente meglio il percorso lontano dalle mura amiche, con 8 punti racimolati, uno in più del Carpi che, fuori casa, non brilla.
14:46 Il tecnico romano schiera il 3-4-1-2, con Mastour dietro le due punte Giovannini e De Cenco. Tridente difensivo composto da Gozzi, Sabotic e Varoli, sciolto il dubbio legato a Lomolino che gioca titolare.
14:45 In casa Carpi servono i tre punti per allontanare lo spettro dei play-out e riportare maggiore tranquillità nell'ambiente. 2021 horror per gli emiliani che sono reduci da tre sconfitte consecutive, l'ultima di proporzioni gravi (6-0 a Padova) che hanno portato alle dimissioni di Luciano Foschi e al ritorno in panchina di Pochesci.
14:43 Diversi gli indisponibili per il Cavallino che deve rinunciare a Pesenti, Cherubin, Perez, Bonaccorsi, Picchi. Roberto Stellone lascia in panchina Alessio Cerci per schierare dal 1' il tridente Piu-Cutolo-Iacoponi. A centrocampo Serrotti preferito a Di Paolantonio, mentre in difesa Pinna gioca centrale e a sinistra ci va Karkalis.
14:41 Ultima chiamata per l'Arezzo che ha bisogno di tre punti per alimentare le proprie chance salvezza: ultimi in classifica e a secco di vittorie dallo scorso novembre, gli amaranto di Stellone chiedono strada ad un Carpi in crisi e reduce dal ritorno in panchina di Sandro Pochesci.
14:31 Buon pomeriggio dal "Città di Arezzo" e benvenuti alla sfida tra i padroni di casa di mister Stellone e il Carpi, valida per la ventiquattresima giornata di Lega Pro Girone B.
Cronaca di Andrea Cignarale