Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Arezzo
1-0
Bassano Virtus
74' Sabatino  
Cronaca Formazioni
18:11 Dallo stadio Cittaà di Arezzo è tutto. Grazie per l'attenzione e buona. Vi raccomandiamo di continuare a seguire i LIVE MATCH di Lega Pro, che vi aggiorneranno in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:08 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
18:05 Nel prossimo turno entrambe le squadre giocheranno sabato 28 febbraio. L’Arezzo affronterà la lunga trasferta di Pordenone (h. 15:00), mentre il Bassano riceverà la visita del Novara (h. 16:00) in uno scontro diretto in chiave promozione, che per i veneti sa molto di ultima spiaggia.
18:02 Dopo questo risultato l’Arezzo sale a quota 36 e si allontana dalla zona play-out. Il Bassano, che ha conquistato solo due punti nelle ultime tre partite, resta a quota 46 e vede scappare Novara ed Alessandria, con il Pavia che scenderà in campo tra poco a Bergamo.
17:59 Gara vivace con gli ospiti subito in proiezione offensiva. Già al 2’ Nolè impegna Benassi da distanza ravvicinata. All’11’ coast-to-coast di Iocolano che arriva alla conclusione dopo una galoppata di 60 metri e costringe alla respinta Benassi, il quale deve poi superarsi sulla ribattuta di Furlan. Il primo squillo degli amaranto si registra al 14’ quando, su schema da calcio piazzato, Cucciniello costringe Rossi all’uscita bassa. Al 26’, nuovamente sugli sviluppi di una punizione calciata da Dettori, la deviazione di Panariello sfiora il palo. Nella seconda metà del primo tempo cala e, solo nel finale della frazioni sono da registrare i tentativi di Iocolano, alto dalla distanza, e Testardi che costringe Rossi alla devizione con un diagonale dai venti metri. Stesso copione nella ripresa e, al 57’, Benassi è nuovamente chiamato in causa da un tentativo di Semenzato. Cinque minuti dopo è splendido il break di Carcione, entrato da poco, il quale imbecca Yaisien, anch’egli da poco sul terreno di gioco, sul quale Rossi è prontissimo a respingere. Al 71’ sono da registrare le proteste dei toscani per un presunto intervento di Priola. Al 74’arriva il vantaggio degli amaranto con una strepitosa conclusione di Sabatino che, da 25 metri, incrocia al volo un cross da destra. La reazione del Bassano non è lucida, edi tentativi di Furlan e Iocolano non impensieriscono Benassi. Nel recupero i veneti restano addirittura in dieci per l’espulsione di Toninelli e l’Arezzo riesce a condurre in porto la terza vittoria consecutiva.
17:54 Risultato finale 1-0 per l'Arezzo.
Fine 2° tempo
90'+3
BASSANO IN DIECI! SECONDO GIALLO PER TONINELLI!
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero.
88' L’età media dell’Arezzo è di 26 anni. Nelle fila degli amaranto oggi è il portiere Massimiliano Benassi, nato nel 1981, a vantare la maggiore esperienza.
84'
Ammonito il centrocampista dell'Arezzo Carcione.
81' Antonino Asta è alla sua prima stagione sulla panchina del Bassano. Nelle due stagioni precedenti, dopo l’esperienza con la Primavera del Torino, il tecnico ha condotto il Monza.
80'
Tenta il tutto per tutto Asta. Nel Bassano Spadafora sostituisce il difensore Semenzato.
77' Come già segnalato, l’Arezzo ha una partita in meno. L’8 febbraio scorso, infatti, un’abbondate nevicata ha costretto al rinvio del match Lumezzane-Arezzo. La Lega Pro ha già stabilito la data del recupero, che si giocherà mercoledì 11 marzo alle 14:30.
74'
AREZZO IN VANTAGGIO! RETE DI SABATINO!!!
71' Eziolino Capuano, tecnico dell’Arezzo, è alla sua prima stagione sulla panchina di una squadra toscana. Nella sua ultradecennale carriera ha spesso condotto squadre del Sud(tra le altre Cavese, Trapani, Taranto, Juve Stabia, Potenza e Paganese). Da segnalare anche una breve esperienza nella serie A belga, con la formazione dell’Eupen.
69'
Primo giallo per i padroni di casa. Ammonito il difensore dell'Arezzo Villagatti.
67'
Secondo cambio anche per Asta, che tenta di dare un po' di brio all'attacco del Bassano. Fuori uno spento Pietribiasi e dentro Cattaneo.
63' Le due squadre vantano dei curiosi primati che potrebbero dare ancora più interesse alla ripresa da poco cominciata. L’Arezzo, pur non essendo particolarmente prolifico, ha segnato ben 10 delle 24 reti stagionali nell’ultimo quarto d’ora delle gare fin qui giocate. Il Bassano, invece, è la squadra che ha segnato più reti (5) nei minuti di recupero della seconda frazione. Tra l’altro 25 delle 38 reti giallorosse sono arrivate nei secondi tempi.
59'
Secondo cambio per l'Arezzo. Questa volta Capuano interviene sul reparto offensivo inserendo Yaisien al posto di Testardi. Ora il tema tattico degli amaranto sarà 3-5-1-1, con il franco-egiziano alle spalle di Bonvissuto.
55' Cielo nuvoloso oggi ad Arezzo. La temperatura è intorno ai 10°. Il terreno di gioco dello stadio Città di Arezzo, dove sono presenti oltre 1.500 spettatori, si presenta in buone condizioni.
51'
Primo cambio per l'Arezzo. Una staffetta proposta tra due centrocampisti già proposta in altre occasioni dal tecnico Capuano. Esce Cucciniello ed entra Carcione, il quale era partito dalla panchina per un attacco febbrile.
50'
Il primo ammonito della gara è il difensore del Bassano Toninelli.
46' La ripresa comincia con gli stessi ventidue che hanno terminato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
17:04 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
17:00 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati a TuttoLegaPro.com.
16:57 Nel girone di ritorno l’Arezzo ha conquistato 9 punti in 5 partite (gli amaranto devono recuperare la gara con il Lumezzane), mentre il Bassano ha ottenuto 11 punti in 6 partite. Nel girone di andata, alla sesta giornata, i punti erano 12 per i toscani e 13 per i veneti.
16:53 Parziale giusto, con il Bassano che è partito forte ma le occasioni di Nolè, Iocolano e Furlan si infrangono sui guanti di un attento Benassi. Arezzo che ha reagito, soprattutto, con occasioni scaturite da calcio piazzato. Nella seconda parte del tempo il ritmo è calato.
16:50 Il primo tempo termina sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 3' di recupero!
44' Sono quattro gli stranieri agli ordini di Eziolino Capuano: si tratta del franco-egiziano Yaisien, del senegalese Mendes e dell’italo-argentino Erpen ai quali, in settimana, si è aggiunto il ghanese Barusso.
40' La squadra di mister Asta detiene il record delle rete segnate in trasferta. L’attacco giallorosso ha messo a segno 22 reti lontano dal Mercante.
36' L’Arezzo, che ha incassato complessivamente 23 gol, divide con Alessandria, Bassano e Mantova il primato di difesa meno battuta tra le mura amiche con sole 7 reti subite.
32' Finora, nelle dodici trasferte affrontate, il Bassano ha vinto cinque volte, pareggiato in cinque occasioni e perso in una sola circostanza. Lontano dalle mura amiche solo l’Alessandria è riuscita a fare meglio dei veneti.
28' Nelle precedenti dodici gare interne l’Arezzo ha collezionato sei vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.
24' Giovedì scorso il difensore dell’Arezzo Christian Conti si è sottoposto ad un intervento chirurgico resosi necessario per la ricostruzione del legamento patello-femorale-mediale. L’operazione, eseguita presso il Centro Chirurgico Toscano dal Dott. Giusti, secondo quanto ha riportato il sito internet del club amaranto, è riuscito perfettamente, anche se non si conoscono ancora i tempi di recupero del giocatore.
20'
Il difensore Bizzotto sanguina dal naso e non può proseguire la gara. Asta inserisce al suo posto Zanella. Tatticamente non cambia nulla.
19'
Scontro aereo con Bonvissuto per Bizzotto, che sembra avere la peggio.
17' In sede di presentazione della gara appena cominciata il tecnico del Bassano Antonino Asta si è espresso in questi termini: “E' una trasferta ostica: tra le mura amiche l'Arezzo osa molto di più, inoltre le ultime due vittorie ottenute hanno dato loro molto morale. Dovremo essere concreti, voglio vedere una squadra matura, con magari meno azioni corali visti i pochi spazi che troveremo e più duelli vinti uno contro uno, con il proprio marcatore”.
13' Il tecnico dell’Arezzo Eziolino Capuano, alla vigilia della sfida odierna, ha manifestato così il suo pensiero: “Sarà una partita difficilissima, contro una delle migliori squadre del torneo. La stiamo studiando molto, è una squadra che crea tantissime occasioni. Hanno giocatori giovani, ma allo stesso tempo molto forti”.
9' Arrivano intanto aggiornamenti dal Piola di Novara e non sono buone notizie per il Bassano, dal momento che il Novara sta vincendo per 2-0.
5' Il capitano dell’Arezzo è Gambadori, mentre per il Bassano è Iocolano ad indossare la fascia.
1' Partiti!!!
Inizio 1° tempo
16:00 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Francesco Fourneau di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Costantini e Campitelli.
15:59 Risuonano in questi istanti le note dell’inno dell'Arezzo.
15:57 All’andata, nella gara giocata al Mercante sabato 4 ottobre 2014, i veneti si imposero per 2-1, grazie alle reti di Nolè (B) al 51’, Erpen (A) all’82’ su rigore, Maistrello (B) al 90’.
15:55 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo venticinque giornate (senza, cioè, considerare le gare già giocate in questo turno): 14 reti: Bruno (Real Vicenza, 4 r) 12 reti: Ferretii (Pavia), Maiorino (Torres, 3 r) 11 reti: Fischnaller (Sudtirol, 1 r) 10 reti: Momentè (Albinoleffe, 3 r), Brighenti (Cremonese, 1 r), Gonzales (Novara).
15:53 Prima di questa gara, con 33 punti, l’Arezzo occupa una posizione di metà classifica (gli amaranto hanno, però, una partita in meno). Il Bassano, a quota 46, è al quarto posto della graduatoria.
15:51 Nel turno scorso l’Arezzo, che è alla seconda gara interna consecutiva, si è imposto per 1-0 sul Mantova. Il Bassano, invece ha ospitato la Cremonese al Mercante, ma non è andato oltre lo 0-0.
15:49 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Nell’Arezzo mister Capuano, che deve fare a meno di Conti ed Erpen, Testardi gioca in coppia con Bonvissuto, il quale ha vinto il ballottaggio con il franco-egiziano Yaisien. Carcione, febbricitante, parte dalla panchina. Montini ed il nuovo acquisto Barusso non sono stati convocati. Nel Bassano il tecnico Asta non può disporre di Ingegneri, febbricitante, e Maistrello, infortunatosi nella rifinitura, ma ritrova Priola, Proietti e Iocolano che hanno scontato il turno di squalifica.
15:47 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario in questo week-end: Sabato 21 febbraio Lumezzane-Renate 3-1 Sudtirol-Alessandria 1-2 Cremonese-Pordenone 0-0 Unione Venezia-Real Vicenza 1-2 Como-Feralpisalò 1-1 Mantova-Pro Patria 2-0 Domenica 22 febbraio Giana Erminio-Monza 2-1 Novara-Torres (gara iniziata alle 14:30. Parziale al 59’ 0-0) Albinoleffe-Pavia h. 18:00 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
15:45 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Arezzo-Bassano Virtus, match del ventiseiesimo turno del girone A di Lega Pro, settima giornata di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi