Menù Notizie
UEFA Europa League (2013-2014)

Apollon Limassol
0-0
Lazio
Cronaca Formazioni
20:51 FINISCE QUI! Dopo un buon primo tempo la Lazio cala nella ripresa e non riesce a sbloccare la sfida. A causa della vittoria del Trabzonspor contro il Legia la squadra di Petkovic ha perso il primato nel gruppo J. Questa la classifica dopo tre giornate: Trabzonspor 7; Lazio 5; Apollon 4; Legia 0.
Fine 2° tempo
90'+4
Ultimo cambio per l'Apollon: applausi per Meriem che lascia il posto a Grigorie.
90'+3
Ledesma calcola male il rimbalzo del pallone ed è costretto a fermare Meriem con le cattive: giallo per lui.
90'+2
Secondo cambio per l'Apollon a un minuto dal termine: Papoulis esce, in campo Haber.
90'+1 Onazi ci prova col sinistro: pallone tra le braccia di Bruno Vale. Ottimo l'impatto con la gara di Felipe Anderson che nell'occasione ha fornito l'assist.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' ERRORE DI EDERSON! Dopo una buona azione in velocità il pallone finisce sui piedi del brasiliano che invece di calciare tenta un ulteriore dribbling e viene anticipato.
89' La Lazio torna avanti: Ledesma serve Felipe Anderson che si libera del diretto marcatore con un buon aggancio, ma viene anticipato al momento della conclusione.
89'
Sangoy lascia il terreno di gioco: in campo Konstantinou.
88' GIOCATA DI MERIEM! Il francese sfrutta una palla persa da Cavanda, fa fuori Novaretti e calcia col destro: pallone fuori dallo specchio della porta.
86'
Ultimo cambio per Petkovic: Onazi in campo al posto di Gonzalez.
86' HERNANES! Prima giocata interessante di Ledesma che entra in area e serve il brasiliano. Pallone colpito male e ottima occasione sprecata.
82' Subito una giocata di Felipe Anderson che verticalizza coi tempi giusti per Gonzalez. Il centrocampista biancoceleste è in leggera posizione di fuorigioco e il guardalinee - giustamente - ferma un'interessante azione.
81'
Entra Felipe Anderson: Keita abbandona il terreno di gioco.
79' Petkovic è pronto a inserire anche Felipe Anderson. Il manager bosniaco dalla panchina cerca di dare la scossa a una squadra troppo statica in questa ripresa.
76' INTERVENTO DI NOVARETTI! Perfetta la scivolata del difensore della Lazio che anticipa Roberto pronto a calciare a botta sicura dopo il suggerimento di Papoulis.
74' La gara negli ultimi minuti indirizzata sui binari della noia. Solo Keita ed Ederson stanno provando a fare qualcosa in attacco, ma l'Apollon nella ripresa ha preso le misure giuste.
70'
Entra Perea: Floccari lascia il terreno di gioco.
70' Doppio passo in area di Ederson che non trova lo spazio giusto per calciare. Attenta la difesa dell'Apollon.
69' In panchina si scalda Perea. Petkovic è pronto a gettarlo nella mischia dopo il primo gol in campionato contro l'Atalanta.
67' Spunto di Keita che rientra sul destro e tenta la conclusione: pallone a lato.
64' Ottavo corner a disposizione della Lazio: batte Keita e stacca Novaretti. Pallone sopra la traversa.
62' Keita serve Ederson che vince un contrasto e calcia col destro: Bruno Vale blocca la sfera in due tempi.
60' Lancio di Ledesma per Ederson, ma la verticalizzazione è imprecisa. Lazio meno pericolosa in questi primi minuti della ripresa.
57' PAPOULIS VICINO AL GOL! Poco prima dell'ora di gioco la prima occasione per l'Apollon. Il suo tiro dal limite dell'area finisce di poco sopra la traversa.
55' Batte Ledesma troppo sul portiere: Bruno Vale ci mette i pugni. La Lazio deve sfruttare meglio i tantissimi calci piazzati di cui sta usufruendo.
54'
Stylianou si becca il giallo: Keita quando va via in velocità è inarrestabile.
53' Punizione dalla trequarti calciata da Ledesma: Novaretti di testa anticipa tutti, ma la sua spizzata è troppo debole.
52' GONZALEZ! Destro violento, ma impreciso da posizione defilata. Era stato Ederson a liberarlo per la conclusione.
50' BRIVIDO NELL'AREA DELLA LAZIO! Sulla punizione di Meriem provvidenziale l'intervento difensivo di Floccari. Il suo colpo di testa, però, finisce non troppo distante dalla porta difesa da Marchetti.
50'
Gonzalez allontana ingenuamente il pallone e si becca il giallo.
49' Da monitorare il terzino dell'Apollon Stylianou. In questa circostanza s'è guadagnato un'interessante punizione dopo l'intervento di Radu.
49' Muri di Karipidis sulla conclusione di Ederson dal limite dell'area. Bella la giocata di Hernanes che ha liberato al tiro il suo connazionale.
47' Gioco fermo per qualche secondo, Gonzalez ha la peggio in uno scontro aereo. Il centrocampista biancoceleste è comunque in grado di proseguire.
47' Pressing alto della Lazio che non permette all'Apollon si costruire azioni offensive.
46' Nessuna novità tra i 22 in campo.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
19:47 Nell'altra gara del girone il Trabzonspor è avanti grazie a una rete in apertura di Janko.
19:46 FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE! L'arbitro non concede recupero, la Lazio ha avuto diverse occasioni a disposizione, ma il risultato è ancora bloccato sullo 0-0.
Fine 1° tempo
44' CHE ACCELERAZIONE DI KEITA! Il giovane spagnolo fa 40 metri palla al piede spaccando in due l'Apollon. Poi serve Floccari che con un doppio passi si allunga troppo la sfera e riesce a guadagnare solo un corner.
43' Calato il ritmo in questi minuti finali della prima frazione. Ora una punizione a favore dell'Apollon che pare essersi ripreso dopo qualche minuto in totale confusione.
41' Cinque minuti al termine del primo tempo più recupero. Alla Lazio manca solo il gol, netto il dominio biancoceleste fino a questo momento.
37' Altro spunto di Ederson che serve Floccari: conclusione murata, ancora un corner.
36' HERNANES A UN PASSO DAL GOL! Errore clamoroso in uscita di Bruno Vale sul cross apparentemente innocuo di Ederson. Stylianou libera l'area ma di fatto serve Hernanes che dopo due finte consecutive calcia col sinistro e sfiora il palo con una rasoiata.
35' Ora l'Apollon prova a farsi vedere in avanti. La Lazio, però, si difende senza troppi affanni. Ai ragazzi di Petkovic serve una manovra offensiva più veloce per sblocca la sfera.
33' Floccari cerca spazio per il tiro e conclude col destro: tiro deviato, angolo per i biancocelsti.
31' Ledesma cerca la porta da 40 metri: la conclusione è potente e precisa, ma Bruno Vale non si lascia sorprendere e blocca la sfera in due tempi.
28' EDERSON! Angolo di Keita, sponda sul primo palo di Cana e colpo di testa di Ederson da posizione ravvicinata che finisce sopra la traversa. Gol divorato!
27' Nuovo angolo per la Lazio, pericoloso il cross di Cana che ha attraversato tutta l'area di rigore.
27' HERNANES VICINO AL GOL! Ora la Lazio spinge: ci prova il brasiliano con una conclusione deviata che esce di pochissimo.
26' Altra punizione, questa volta a favore della Lazio. Ledesma prova a servire Novaretti sul primo palo, l'Apollon si rifugia in corner.
25' Risponde l'Apollon con una punizione dalla trequarti, ma Meriem è impreciso: pallone tra le braccia di Marchetti.
24' KEITA! La terza conclusione del giovane attaccante biancoceleste e anche la più pericolosa. Lo spagnolo libera il destro dal limite dell'area, ma non trova la porta.
22' Doppio passo di Hernanes, Meriem lo ferma con un intervento al limite, ma l'arbitro lascia proseguire.
21' Meriem prova a lanciare sulla corsa Stylianou, ma il suggerimento è leggermente troppo lungo. Pallone tra le braccia di Marchetti.
19' Intanto nell'altra gara del gruppo J Trabzonspor in vantaggio contro il Legia. I turchi in questo momento sono primi nel raggruppamento, segue la Lazio a cinque.
15' Punizione per la Lazio, Ederson fermato in maniera irregolare.
14' Sul capovolgimento di fronte scoperta la difesa dell'Apollon sulla corsia destra. Radu ne approfitta e carica il sinistro: tiro potente, ma non preciso.
13' Un'incertezza difensiva di Cavanda dà il via alla prima azione pericolosa dell'Apollon. Ci prova Papoulis da posizione defilata, pallone sull'esterno della rete.
11' Ci si mette l'arbitro a fermare una ripartenza dell'Apollon, il pallone torna a disposizione dei giocatori della Lazio che stanno controllando la gara in questi minuti. Ennesima iniziativa di Keita: angolo per i biancocelesti.
8' SERPENTINA DI FLOCCARI! L'attaccante biancoceleste va via ad Hamdani e tenta una conclusione che si spegne a lato.
7' Altro spunto di Keita che questa volta si accentra e tenta la conclusione: pallone fuori dallo specchio della porta.
6' Cavanda serve Hernanes che tenta la conclusione dal limite dell'area: tiro respinto.
5' Cross di Keita per Floccari. Il suggerimento è buono, ma l'attaccante biancoceleste viene anticipato pochi attimi prima della spizzata di testa.
5' Nemmeno in panchina in casa Lazio Miroslav Klose ancora non al meglio fisicamente dopo l'operazione al piede.
4' Primo spunto dell'Apollon sugli sviluppi di una punizione battuta da centrocampo. Sangoy arriva sul fondo, ma si allunga troppo il pallone e non riesce a mettere la sfera al centro.
2' Ancora Keita, ma questa volta commette fallo su Stylianou. Buona l'apertura di Hernanes.
1' Subito uno spunto di Keita, intercettato dai difensori dell'Apollon il suo cross dalla corsia sinistra.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
19:00 In casa Lazio diverse le novità: da monitorare in attacco il giovane Keita.
18:59 Apossol in campo col 4-2-3-1. Per la squadra cipriota da tenere d'occhio soprattutto Sangoy, attaccante giramondo tornato da pochi mesi a Limassol dopo l'esperienza in Spagna con la casacca dello Sporting Gijón.
18:58 Le squadre hanno appena fatto il loro ingresso in campo, a breve il fischio d'inizio. Per interagire con l'autore del live usa twitter: '@RaimondoDM'
18:56 Per l'Apollon, invece, dopo la sconfitta interna contro il Trabzonspor è arrivata la vittoria di misura a Varsavia contro il Legia.
18:54 Nell'ultima turno contro il Trabzonspor decisiva la doppietta di Sergio Floccari (oggi in campo dal 1') che ha acciuffato il 3-3 al termine di una gara ben giocata, ma condizionata da diverse disattenzioni difensive.
18:54 Dopo due giornate la Lazio guida il gruppo J con quattro punto insieme al Trabzonspor. L'Apollon ha un punto in meno, mentre il Legia è fermo a quota 0.
18:52 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Apollon-Lazio, sfida valida per la terza giornata della fase a gironi dell'Europa League.
Cronaca di Raimondo De Magistris