Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

APOEL
1-0
Young Boys
69' Sotiriou  
Cronaca Formazioni
20:54 Si chiude qui la diretta testuale di APOEL Nicosia-Young Boys. Restate su TMW per i Top&flop, per i servizi post partita e per i live delle gare delle 21.05. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:52 Non c'è più tempo. L'APOEL Nicosia supera 1-0 lo Young Boys grazie alla rete messa a segno da Sotiriou a venti minuti dal termine del match. Tre punti importanti per la formazione di Christiansen.
Fine 2° tempo
90'+4 HOARAU!! YOUNG BOYS PERICOLOSISSIMI!! Sugli sviluppi di un calcio da fermo, l'attaccante colpisce di testa verso Waterman ma il pallone si perde sul fondo di poco.
90'+3 Efrem porta palla all'altezza della linea del fallo laterale, ma von Bergen è abile nel rimpallo e a guadagnare una rimessa in favore. Ultima azione del match.
90'+2 Si alzano i decibel a Nicosia con il pubblico di casa che sta spingendo la formazione di Christiansen verso il successo casalingo contro lo Young Boys.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Efrem viene lanciato in profondità, ma von Bergen è bravo a frapporsi fra il pallone il suo avversario guadagnando anche un prezioso calcio di punizione.
87' Sutter prova il passaggio filtrante verso lo scatto in profondità di Hoarau, ma Nuno Morais si abbassa con intelligenza e spazza il pallone il più lontano possibile.
86' Buono spunto sulla destra di Gianniotas, ma il suo traversone verso il centro dell'area dove c'era Efrem viene allontanato elegantemente con il tacco da Sutter.
85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match di Nicosia dove l'APOEL è sempre avanti 1-0 contro lo Young Boys. Decide fin qui un gol di Sotiriou.
84'
TERZO CAMBIO NELL'APOEL NICOSIA: fuori Sotiriou, dentro De Camargo.
83' Ancora Efrem si libera bene sulla corsia di sinistra, ma l'esterno di casa colpisce Sutter che aveva chiuso bene la traiettoria di passaggio verso l'area.
82' Traversone dal versante destro del campo di Milanov per lo stacco di Sotiriou, ma l'attaccante dell'APOEL ha commesso fallo ai danni di Von Bergen. Punizione Young Boys.
81' ANCORA EFREM!! OCCASIONE PER L'APOEL!! Il numero 7 di casa raccoglie un filtrante di Sotiriou, ma, a due passi da Mvogo, apre troppo il piattone mettendo sul fondo.
80'
TERZO CAMBIO NELLO YOUNG BOYS: fuori Kubo, dentro Frey.
79'
SECONDO CAMBIO NELLO YOUNG BOYS: fuori Zakaria, dentro Bertone.
78' Nuovo fischio del direttore di gara questa volta per sanzionare un intervento col braccio di Von Bergen su un passaggio filtrante di Vinicius. Punizione APOEL.
77' Sotiriou si smarca bene sulla corsia di sinistra ma l'attaccante dell'APOEL commette fallo ai danni di Lecjaks. Punizione per lo Young Boys.
76'
Ancora un'entrata in ritardo di un giocatore dello Young Boys. Questa volta Sanogo ferma fallosamente Giannniotas e si guadagna un giusto cartellino giallo.
75' Siamo giunti alla mezzora del secondo tempo a Nicosia. APOEL avanti 1-0 sullo Young Boys grazie alla rete di Sotiriou, ma ospiti in dieci per l'espulsione di Mbabu.
73' Schick si incarica della battuta di un calcio d'angolo, ma la sua traiettoria è troppo morbida e viene allontanata da un ottimo colpo di testa da parte di Carlao.
72' Prova a reagire lo Young Boys con un traversone dal versante destro del campo di Sutter, ma la retroguardia dell'APOEL Nicosia riesce a liberare senza problemi.
70' Sotiriou riceve in area di rigore, si gira con troppa facilità su Von Bergen e trafigge imparabilmente Mvogo. Si mette in discesa la strada per l'APOEL, in vantaggio e in superiorità numerica.
69'
GOL DI SOTIRIOU!! APOEL NICOSIA IN VANTAGGIO!!
68' Dura dunque nemmeno due minuti la gara di Mbabu, protagonista di un'entrata in ritardo e soprattutto evitabile nella trequarti offensiva della sua squadra.
67'
ROSSO PER MBABU!! YOUNG BOYS IN DIECI UOMINI!! Intervento in netto ritardo di Mbabu ai danni di Carlao. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'APOEL ed espelle il neo entrato fra le file dello Young Boys.
66'
SECONDO CAMBIO NELL'APOEL: fuori Aloneftis, dentro Gianniotas.
65'
PRIMO CAMBIO NELLO YOUNG BOYS: fuori Efrem, dentro Mbabu.
64' Pressing falloso di Nuhu ai danni di Efrem. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
63' ANCORA UN'OCCASIONE PER EFREM!! APOEL VICINO AL GOL!! Il numero 7 di casa scatta sulla corsia di sinistra entra in area, ma calcia direttamente addosso di Mvogo che gli sbarra la strada.
62' Si distende lo Young Boys con Sanogo che allarga sulla sinistra e serve Ravet che viene però fermato agevolmente dall'intervento difensivo da parte di Nuno Morais.
61' APOEL in avanti con Efrem sulla destra, ma il suo traversone viene allontanato in fallo laterale dall'ottimo intervento di testa da parte di Sutter.
60' Siamo giunti al quarto d'ora della ripresa a Nicosia. Risultato sempre invariato fra APOEL e Young Boys con le due formazioni che sono ferme sullo 0-0.
59'
PRIMO CAMBIO NELL'APOEL: fuori Renan Bressan, dentro Bertoglio.
58' Riprende la sfida di Nicosia quando ci sono movimenti sulla panchina della formazione di casa. Ha tolto la pettorina Bertoglio, probabile sia lui il primo cambio di Christiansen.
57' Problemi per Hoarau. L'attaccante rimane a terra in seguito ad uno scontro aereo con Carlao e viene soccorso dal suo staff sanitario. Gioco momentaneamente fermo.
56' Ancora un'azione della formazione di casa con Aloneftis che serve nel corridoio per Sotiriou, ma l'attaccante di casa non trova lo specchio della porta. Palla sul fondo.
55' Aloneftis prova la discesa sulla corsia di sinistra, ma il numero 46 gialloblu si allunga troppo la sfera perdendo il contatto con essa. Recupera lo Young Boys.
54' Sotiriou prova a girarsi su Lecjaks, ma il terzino dello Young Boys è abile a soffiargli il pallone dai piedi e rilanciare l'azione per la sua squadra.
52' Risponde lo Young Boys con un pallone filtrante raccolto da Hoarau, ma la sua conclusione si perde abbondantemente a fondo campo senza impensierire Waterman.
51' ANCORA SOTIRIOU!! APOEL AD UN PASSO DAL GOL!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, l'attaccante salta più in alto di tutti e colpisce di testa ma il pallone si perde alto di un soffio.
50'
Intervento in ritardo di Nuhu ai danni di Roberto Lago. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'APOEL Nicosia e ammonisce il difensore ospite.
49' Ha preso coraggio la formazione di casa dopo l'occasione che vi abbiamo appena descritto. I ragazzi di Christiansen stanno facendo girare bene il pallone.
48' OCCASIONE PER L'APOEL!! Pallone filtrante preciso di Aloneftis per Sotiriou, ma la sua conclusione di prima intenzione si perde sul fondo di un soffio.
46' Subito una bell'azione in velocità di Lecjaks, ma la sua conclusione verso Waterman è imprecisa e il pallone si perde abbondantemente sul fondo fra i fischi del pubblico di casa.
Inizio 2° tempo
20:02 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di APOEL Nicosia-Young Boys. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Christansen muovere il primo pallone della ripresa.
20:01 APOEL e Young Boys stanno rientrando in campo per dar vita alla seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
19:47 Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Buona prima frazione di gara fra APOEL Nicosia e Young Boys con le occasioni più nitide capitate sui piedi di Efrem e fallite clamorosamente.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45'
Entrata in ritardo di Carlao ai danni di Hoarau. Primo cartellino giallo estratto dal direttore di gara per un giocatore dell'APOEL e calcio di punizione per lo Young Boys.
44' Ci stiamo avviando verso la fine del primo tempo a Nicosia con le due squadre che stanno mostrando grande aggressività e anche qualità nelle azioni offensive.
42' Vinicius prova il passaggio filtrante verso Sotiriou, ma Sutter interviene bene in anticipo e riesce ad allontanare il pallone arginando bene l'azione.
41' Renan Bressan si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il pallone aggira sì la barriera ma non scende al momento giusto terminando la sua corsa sul fondo.
40'
Intervento falloso in ritardo di Zakaria ai danni di Vinicius. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'APOEL e ammonisce il centrocampista dello Yuong Boys.
39' PROTESTE DELL'APOEL!! Efrem entra in area di rigore e salta Mvogo. L'attaccante di casa cade a terra al contatto con l'estremo difensore dello Young Boys. Il direttore di gara fa proseguire.
38' COSA HA SBAGLIATO EFREM!! APOEL AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Retropassaggio errato di Nuhu che serve involontariamente il numero 7 di casa. L'attaccante entra in area e calcia di prima intenzione cogliendo incredibilmente l'esterno della rete.
36' Riprende il gioco. Con ogni probabilità verrà concesso un minuto di recupero dal diretto di gara. Risultato sempre fermo sul punteggio di 0-0 fra APOEL e Young Boys.
35' Resta ancora a terra dolorante Vinicius. Il centrocampista dell'APOEL Nicosia viene in questo momento soccorso dallo staff sanitario della sua squadra.
34' Proteste del pubblico di casa per un intervento ai danni di Vinicius. L'azione prosegue con un cross di Lecjaks dalla sinistra neutralizzato in uscita da Waterman.
33' Fa girare il pallone la formazione di Christiansen in difesa, spinta da un pubblico che non sta facendo mai mancare il proprio supporto. Prova un buon pressing lo Young Boys.
32'
Intervento falloso di Lecjaks ai danni di Milanov. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'APOEL e ammonisce il difensore dello Young Boys.
31' SOTIRIOU!! OCCASIONE PER L'APOEL!! L'attaccante di casa riceve un traversone di Aloneftis dalla sinistra e conclude a rete di prima intenzione ma la sfera si perde di un soffio a lato.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco a Nicosia. APOEL e Young Boys sono ancora fermi sul punteggio di 0-0. In questo frangente sono poche le occasioni da gol.
29' Bell'azione dello Young Boys con Ravet che agisce nuovamente sulla sinistra. Il numero 10 ospite riceve da Sanogo e prova a lanciare subito in verticale Hoarau, ma Carlao interviene in anticipo e allontana.
28' Ravet scambia con Schick e crossa al centro sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la retroguardia dell'APOEL Nicosia è ben piazzata e allontana senza problemi.
27' Rinvio sbagliato di Mvogo che trova Bressan, ma il suggerimento in verticale del numero 88 dell'APOEL per Sotiriou viene abilmente intercettato da Von Bergen che mette ordine.
25' Ravet si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone passa tutta l'area di rigore senza trovare nessun compagno di squadra pronto a battere a rete.
24' Intervento in gioco pericoloso di Roberto Lago su Sutter all'altezza del lato destro dell'area di rigore. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione di seconda per lo Young Boys.
23' E' un po' calato il ritmo a Nicosia. Milanov prova il suggerimento in verticale verso Sotiriou, ma Mvogo esce bene dentro la sua area di rigore e blocca il pallone.
22' Errore di valutazione di Nuno Morais che non aveva visto lo scatto in profondità di Roberto Lago, servito invece in orizzontale. Sfera che esce in fallo laterale.
21' Si fa vedere ancora lo Young Boys con un filtrante insidioso all'indirizzo di Hoarau, ma Waterman sceglie benissimo il tempo dell'uscita e riesce a far suo il pallone.
20' Sutter si sgancia con precisione sulla corsia di destra, ma Aloneftis rientra con caparbietà sul diretto avversario riuscendo a toccare la sfera in fallo laterale.
19' Roberto Lago prova il passaggio filtrante verso Sotiriou, ma Von Bergen sceglie bene il tempo dell'anticipo e di testa riesce a liberare.
18' Veronica di Ravet che serve in orizzontale Hoarau. L'attaccante dello Young Boys prova il suggerimento verso Schick ma è tempestivo il recupero di testa da parte di Milanov.
17' Si lotta su ogni pallone a Nicosia quando sono trascorsi due minuti dopo il quarto d'ora di gioco. Risultato ancora fermo sullo 0-0 fra APOEL e Young Boys.
16' Schick recupera un buon pallone all'altezza del cerchio centrale del campo, ma Nuno Morais e Vinicius stringono molto bene la marcatura e riescono ad arginare l'offensiva sul nascere.
14' Lancio lungo dalle retrovie dell'APOEL Nicosia, ma Sotiriou viene anticipato dall'ottimo stacco di testa da parte di von Bergen. Azione spezzata sul nascere.
13' Bressan si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone morbido verso il centro dell'area viene facilmente neutralizzato dall'uscita di Mvogo.
12' Nuovo fischio del direttore di gara, questa volta per sanzionare un intervento scorretto di Lecjaks ai danni di Aloneftis. Punizione per l'APOEL Nicosia da ottima posizione.
11' Buono spunto nel cerchio centrale del campo di Kubo, ma l'attaccante viene atterrato da Vinicius e il direttore di gara assegna un calcio di punizione per lo Young Boys.
10' Subito un cambio negli esterni per Adi Hutter. Schick va ad agire sulla corsia di sinistra, mentre Ravet passerà dunque su quella di destra quando siamo al decimo minuto.
9' Elegante ma rischioso giro palla in difesa per l'APOEL Nicosia sulla pressione degli avversari. E' vincente il pressing di Ravet su Roberto Lago. Palla in fallo laterale.
8' Sanogo recupera palla sulla trequarti e serve subito in verticale Kubo, ma l'attaccante dello Young Boys viene colto dal guardalinee in posizione di fuorigioco.
7' Partita molto vivace. Nuno Morais vede lo scatto in profondità di Sotiriou e lo serve, ma l'attaccante dell'APOEL Nicosia viene fermato dall'assistente per offside.
6' HOARAU!! OCCASIONE PER LO YOUNG BOYS!! Immediata la risposta degli ospiti con un colpo di testa del numero 99 ma Waterman è reattivo a respingere la conclusione.
5' SOTIRIOU!! Ancora padroni di casa pericolosi con un colpo di testa del centravanti sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
4' EFREM!! OCCASIONE PER L'APOEL NICOSIA!! Azione solitaria del numero 7 di casa, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo dall'ottimo intervento di Mvogo.
3' Zakaria va via bene sul versante di destra e Roberto Lago. Il centrocampista dello Young Boys cerca il suggerimento in verticale per Hoarau, ma Astiz interviene in anticipo.
2' Verticalizzazione di Sanogo che cercava l'inserimento di Ravet. Il suggerimento è troppo lungo e il pallone si perde direttamente a fondo campo. Nulla di fatto.
1' Fa girare il pallone in difesa lo Young Boys fra i fischi del pubblico di casa. Aggrediscono alti i giocatori dell'APOEL Nicosia nel tentativo di non far ragionare gli avversari.
Inizio 1° tempo
18:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione di Hutter muovere il primo pallone del match. Si dovrà attendere ancora qualche secondo per far sì che si diradi il fumo dei fumogeni accesi dalla curva di casa.
18:57 Squadre in campo a Nicosia. APOEL con la tradizionale divisa gialla, calzoncini e calzettoni gialli. Young Boys con il completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
18:32 Lo Young Boys conferma lo schieramento della vigilia. In attacco ci sarà la coppia formata da Hoarau e Kubo mentre sulle corsie laterali agiranno Schick e Ravet.
18:31 Sono state ufficializzate le formazioni. APOEL in campo con un 4-2-3-1 con Sotiriou unica punta ed Efrem, Renan Bressan e Aloneftis alle spalle. Panchina per Vander e Gianniotas.
18:16 Dopo la sconfitta casalinga contro l'Olympiacos, la compagine di Hutter ha pareggiato in casa dell'Astana prima del successo contro i ciprioti. Adesso i gialloneri vogliono completare l'opera firmando il sorpasso sugli avversari.
18:15 La formazione di Christiansen, prima della sfida di Berna, aveva ottenuto due vittorie di fila e in caso di tre punti questa sera compierebbero un ottimo balzo in avanti verso la qualificazione ai sedicesimi di finale.
18:14 Lo Young Boys si è aggiudicato il primo round vincendo allo Stade de Suisse di Berna per 3-1 grazie ad una tripletta di Hoarau che ha ribaltato il gol iniziale di Efrem.
18:13 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di APOEL Nicosia-Young Boys, incontro valido per la 4a giornata del Gruppo B di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras