Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

APOEL
0-3
Tottenham
  Kane 39'
Kane 62'
Kane 67'
Cronaca Formazioni
22:36 Nel salutarvi, Daniele Vitiello vi invita a rimanere collegati con TMW per pagelle, approfondimenti e tutte le interviste dei protagonisti dei match di questa sera.
22:35 Il Tottenham conquista altri tre punti importanti in chiave qualificazione approfittando dell'ottima forma di Kane, che trascina la squadra contro un'avversaria che ha dimostrato un discreto stato di forma.
22:35 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90' SEGNALATI 3 minuti di recupero dall'arbitro.
87' Girata al volo di De Camargo su un cross dalla destra, palla però alta.
86' Destro potente di Rueda dalla media distanza, palla direttamente sul fondo.
85'
AMMONITO Winks per fallo ai danni di Farias.
84'
SOSTITUZIONE per il Tottenham: Georgiou prende il posto di Sissoko.
82'
SOSTITUZIONE per l'APOEL: Morais lascia spazio ad Alxandrou.
79' Destro di Zahid, sporcato da Sanchez. Palla in corner.
78' I padroni di casa vorrebbero rendersi pericolosi in avanti, ma non riescono ad accelerare la manovra. Intanto il tempo scorre.
75'
SOSTITUZIONE per l'APOEL: Farias prende il posto di Aloneftis.
75'
SOSTITUZIONE per il Tottenham: Kane lascia spazio a N'Koudou.
73' Interessate traversone rasoterra di Kane a premiare l'inserimento di Winks, ma Waterman si distende ed intercetta la sfera.
71' Gioca ora con il cronometro la squadra ospite, che fa girare il pallone per evitare di correre rischi dalle parti di Lloris.
68' Prima di mancino, poi di destro, stavolta di testa, raccogliendo un cross dalla destra di Trippier. Waterman osserva, ma non può intervenire per evitare il tris.
67'
GOL! GOL! GOL! TRIPLETTA DI KANE!
64' SISSOKO! Squillo da posizione defilata, Waterman si distende e respinge il pallone, evitando il terzo gol ospite.
63'
SOSTITUZIONE per l'APOEL: Sallai lascia spazio a Makris.
62' Altra conclusione chirurgica da parte del numero 10 del Tottenham, che al limite dell'area raccoglie un buon traversone di Sissoko e mette palla nell'angolino basso alla destra di Waterman.
62'
GOL! GOL! GOL! RADDOPPIO DI KANE!
60' Destro sbilenco di Sallai, servito in profondità da Morais. Palla fuori, con De Camargo che si dispera perché avrebbe potuto ricevere in posizione ottimale per colpire a rete.
57'
SOSTITUZIONE per il Tottenham: Llorente prende il posto di Aurier.
56' ALONEFTIS! Sinistro all'incrocio su un contropiede velocissimo dell'APOEL, Lloris si oppone!
53' Si distende bene l'APOEL, interessante il cross di Aloneftis a cercare De Camargo, che prende il tempo a Trippier ma di testa non inquadra la porta.
51'
AMMONITO Vinicius per fallo ai danni di Winks.
50' Aloneftis prova ad inserirsi in velocità fra le maglie di Alderweireld ed Aurier, va giù e reclama un penalty che l'arbitro però decide di non concedere.
48' ANCORA SALLAI! Il numero 20 viene servito da un'ottima sponda di De Camargo e va al tiro al volo con il sinistro, ma Lloris si oppone.
47' SALLAI! Si affacciano in avanti anche i padroni di casa, ma la girata dell'ex Palermo termina alta.
46' SON! Il sudcoreano si presenta a tu per tu con Waterman, servito dallo scarico di Kane, ma il suo diagonale termina a lato!
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:46 Le squadre stanno rientrando ora in campo.
21:30 DUPLICE FISCHIO! Due grandi occasioni per l'APOEL, ma è il Tottenham ad essere in vantaggio all'intervallo grazie al sinistro chirurgico di Kane.
Fine 1° tempo
42' Altra chance per Kane, che raccoglie un pallone di Son sull'out di sinistra e prova ad infilarsi in area, ma nel contrasto con Rueda si trascina il pallone sul fondo.
40'
AMMONITO Waterman per proteste.
39' Buono l'inserimento del numero 10 ospite, che approfitta di un lancio di Alderweireld per trafiggere con l'interno mancino Waterman.
39'
GOL! GOL! GOL! KANE PORTA IN VANTAGGIO IL TOTTENHAM!
37' RISCHIO CLAMOROSO PER IL TOTTENHAM! Un rinvio di prima intenzione di Lloris colpisce lo stomaco di Sanchez e per poco il pallone non si è infilato clamorosamente nella porta inglese!
36' CARLAO! Altra grande occasione per i padroni di casa, con Alderweireld che si perde in area il difensore dell'APOEL sugli sviluppi di un corner, ma il colpo di testa del brasiliano termina a lato di pochissimo!
34' Scambio fra Aurier e Son che libera al cross l'ex PSG, palla però direttamente sul fondo.
32' Colpo di testa di Dier su corner dalla destra, palla molto distante dallo specchio della porta difeso da Waterman.
31' Colpo di testa di Zahid a cercare Sallai, che s'inserisce fra i centrali del Tottenham, ma in ritardo e viene pescato in fuorigioco.
28' Buona avanzata di Aloneftis, che scippa il pallone dai piedi di Aurier e prova la verticalizzazione per De Camargo, chiuso da Alderweireld.
25' Corrono moltissimo i padroni di casa, che occupano benissimo il campo e non permettono l'avanzata inglese.
22' Fanno girare ancora la sfera gli ospiti, costretti poi all'imbucata lunga di Davies, a cercare l'inserimento di Sissoko, chiuso però da Carlao.
19' TRAVERSA DI DE CAMARGO! Tiro a botta sicura da distanza ravvicinata, servito da un filtrante di Aloneftis, Lloris è salvato dalla sorte!
18' SON! Altra chance per il sudcoreano, servito da un cross di Trippier. Il suo tocco di testa va di poco a lato.
17' Cross di Vouros dalla destra, Sallai s'inserisce in area con il giusto tempismo e prova a sorpendere Lloris di testa, ma il pallone termina a lato.
14' Buona sponda di De Camargo a cercare la verticalizzazione di Aloneftis sulla sinistra, ma il numero 46 di casa viene pescato in fuorigioco dal guardalinee.
12' Tottenham alla ricerca del giusto pertugio nella metà campo avversaria, ma i centrocampisti dell'APOEL ringhiano non appena la sfera supera la linea mediana
9' Kane raccoglie un buon pallone sull'out di destra e prova ad entrare in area di rigore, ma viene chiuso dall'intervento puntuale di Carlao.
7' Fanno girare bene il pallone gli ospiti, costretti però a fare i conti con la buona organizzazione dell'APOEL.
4' SON! Il numero 7 raccoglie un cross dalla destra di Aurier e va al tiro, murato da Waterman!
3' Va al tiro Dier al termine di una buona manovra ospite, palla però sul fondo con Waterman che osserva.
2' Lancio lungo di Alderweireld a pescare Son sulla sinistra, ma il numero 7 non se la sente di puntare il suo diretto avversario e fa girare ancora il pallone.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre in campo, risuonano le note dell'inno della Champions League. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:35 Terminata la consueta fase di riscaldamento, i calciatori sono negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli. A breve saranno nel tunnel che porta al terreno di gioco.
20:20 Arbitro del match sarà il ceco Pavel Kralovec, alla sua trentesima direzione in Champions League, arbitro internazionale dal 2003.
20:14 Si tratta del primo confronto ufficiale fra queste due squadre. Per l'APOEL l'unico precedente in casa contro una squadra di Premier League è una sconfitta per 1-0 con il Chelsea, mentre il Tottenham ha fatto visita all'Anorthosis nel 2007/08, pareggiando per 1-1 dopo aver vinto 6-1 al White Hart Lane.
20:05 Ospiti invece costretti a far fronte a diverse defezioni. Oltre agli squalificati Dele Alli e Jan Vertonghen, Pochettino è costretto a rinunciare anche a Wanayama, Rose, Dembelé ed Eriksen. Sissoko ed Aurier spostati sulla trequarti, mentre in attacco ci sarà Kane e non Llorente, come ipotizzato alla vigilia.
20:00 Mancano circa 45 minuti al calcio d'inizio, mentre i due tecnici hanno già annunciato le loro scelte. I padroni di casa ritrovano a sinistra Lago, che nell'ultimo impegno di campionato ha scontato un turno di squalifica dopo l'espulsione subita nel match con l'Anorthosis. Sulla trequarti ci sarà Sallai ad ispirare De Camargo. Assenti invece Ebecilio, Bertoglio, Efrem e Milanov.
19:57 Di fronte due squadre del girone H, che presteranno attenzione anche al risultato di Borussia Dortmund-Real Madrid. Gli inglesi arrivano a questo match dopo aver battuto i tedeschi per 3-1, mentre i ciprioti sono reduci dal 3-0 subito al Bernabeu all'esordio stagionale in Europa.
19:53 Gentili amici di TMW, benvenuti da Daniele Vitiello alla diretta testuale di APOEL Nicosia-Tottenham, uno dei match di Champions League in programma alle 20.45.
Cronaca di Daniele Vitiello