Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2022-2023)

Angers SCO
1-2
Paris Saint-Germain
87' Thioub   Mbappé 9'
Mbappé 26'
Cronaca Formazioni
22:50 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:50 Il PSG espugna anche il Raymond Kopa e può gioire grazie alla doppietta di Mbappé: terzo successo consecutivo per gli uomini di Galtier, sempre più in fuga in vetta alla classifica.
22:49 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+2
Cambio Angers: fuori Bahoya, dentro Taibi.
90'+1 Saranno intanto soltanto due i minuti di recupero.
90'+1
Cambio PSG: fuori Bernat, dentro Bitshiabu.
90'
Cambio PSG: fuori Vitinha, dentro Zaire-Emery.
88' Sima di testa fa la sponda per Thioub che, tutto solo in area parigina, di destro infila Donnarumma, accorciando le distanze.
87'
GOOOL DI THIOUB!! L'ANGERS ACCORCIA LE DISTANZE!!
82' Messi sgasa per vie centrali con un'accelerazione delle sue, poi scarica per Verratti che perde però il tempo per calciare in porta.
77' Si scaldano intanto gli animi in campo, con l'Angers che proprio non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Donnarumma.
73' Ritmi lentissimi al Raymond Kopa, Paris che continua a fare la partita senza forzare la giocata in verticale.
69'
Cambio Angers: fuori Camara, dentro Thioub.
68'
Cambio Angers: fuori Niane, dentro Sima.
66' Mbappe cerca ancora una volta il fraseggio con Messi, ma all'ultimo arriva l'intervento di Camara che sventa la minaccia: si salva l'Angers.
62'
Cambio PSG: fuori Soler, dentro Verratti.
58' Bahoya stende Sergio Ramos nella metà campo parigina: ritmi molto bassi ora al Raymond Kopa.
54' HAKIMI! Mbappe premia il rimorchio dell'ex Inter, che di destro calcia di prima intenzione: pallone di poco alto sopra la traversa.
52' Possesso infinito della squadra di Galtier, che di certo non ha fretta dopo aver raggiunto il doppio vantaggio: Angers in attesa.
49' Mbappe riceve palla a metà campo e prova ad innescare immediatamente Messi: Camara non si fa sorprendere.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Angers-PSG!
Inizio 2° tempo
21:47 Zero a due il parziale all'intervallo tra Angers e PSG: decide per ora la doppietta di Mbappé.
21:46 Duplice fischio di Wattellier, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
43' Mbappé fa ammattire tutti sul lato mancino e poi scarica all'indietro per Leo Messi: l'argentino però non riesce a calciare verso lo specchio difeso da Bernardoni.
39' CI PROVA ANCORA BAHOYA! L'attaccante bianconero piomba su un pallone vagante e tenta il destro a giro: Soler salva i suoi.
36' MENDY! Il mediano francese cerca la conclusione dalla lunga distanza ma viene murato da Fabian Ruiz.
33' Bamba viene steso in area di rigore parigina da Bernat, ma si alza la bandierina dell'assistente: che rischio per la squadra di Galtier.
30' Angers che ha certamente accusato il colpo e ora fatica a creare chiare occasioni da rete: PSG in pieno controllo.
27' Assist stratosferico di Leo Messi che da metà campo con un tracciante visionario pesca Mbappé: la stella francese scappa in profondità, salta Bernardoni e poi firma la doppietta personale.
26'
DOPPIETTA DI MBAPPEEE!! RADDOPPIO DEL PARIS!! MA CHE ASSIST DI MESSI!!
24' E ora gli uomini di Dujeux provano a rifiatare mantenendo il possesso: Paris che si difende compatto nella propria metà campo.
21' MESSI! Tacco spaziale di Mbappe, che trova Messi al limite dell'area rivale: l'ex Barcellona scarica il mancino, ma la sua conclusione viene deviata in corner da Valery.
19' Paris che non schiaccia il piede sull'acceleratore, ma preferisce gestire il vantaggio palleggiando orizzontalmente: Angers in attesa.
16' ALTRA OCCASIONE PER L'ANGERS! Bahoya raccoglie la respinta del pacchetto difensivo parigino, ma poi di mancino strozza incredibilmente la conclusione.
13' Intervento duro di Sergio Ramos ai danni di Bahoya, che resta a terra a centrocampo: gioco fermo.
10' Genialata di Messi, che premia l'inserimento di Bernat alle spalle della linea difensiva bianconera: sfera che poi viene raccolta da Mbappé in area di rigore e l'ex Monaco deposita in rete senza troppi problemi.
9'
GOOOOL DI MBAPPEEE!! PARIS IN VANTAGGIOOO!!
7' Paris che fa la partita in queste prime battute, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.
5' NIANE! CHE OCCASIONE PER L'ANGERS! Mendy vede e pesca in profondità Niane che, a due passi da Donnarumma, centra in pieno l'ex estremo difensore del Milan.
3' Messi, sul fronte destro, prova ad innescare Soler, che viene però anticipato da Bahoya: sarà angolo per les Parisiens.
1' Fischia Wattellier, si comincia! È il PSG a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa bianconera, Parisiens che rispondono con il completo bianco.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre in campo: è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:35 E passiamo allora agli undici titolari scelti da Galtier: 3-5-2 per les Parisiens. Donnarumma guiderà la difesa a tre formata da Ramos, Marquinhos e Danilo. Ruiz, Soler e Vitinha schermeranno la linea arretrata, con Hakimi e Bernat pronti ad agire sulle corsie esterne. Davanti spazio invece al tandem spaziale Messi-Mbappe.
20:30 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dagli uomini di Dujeux, che si affida ad un solido 5-3-2. Tra i pali ci sarà Bernardoni con Valery, Camara, Hountondji, Bamba e Kalumba davanti a lui. In mediana Mendy sarà spalleggiato da Abdelli e Hunou, in appoggio dunque della coppia offensiva Bahoya-Niane.
20:26 Fischio d’inizio fissato per le ore 21, quando le due squadre si daranno battaglia sul terreno di gioco dello Stadio Raymond Kopa di Angers.
20:20 Dall'altra parte troviamo invece la prima della classe che, dopo due ko consecutivi, in campionato si è rialzata battendo sia Nizza che Lens, staccando così di ben otto lunghezze il Marsiglia di Igor Tudor. Insomma, les Parisiens ormai sembrano davvero ad un passo dal trionfo finale.
20:15 Sulla carta quella di questa sera dovrebbe essere una gara senza storia: la squadra di Dujeux, fanalino di coda del torneo, ha gioito solo in tre occasioni da inizio stagione, avendo inoltre incassato la bellezza di 66 gol: solo il Troyes è riuscito a far peggio.
20:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Angers-PSG, match valido per la trentaduesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Mattia Alfano