Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Angers SCO
1-2
Olympique Lione
50' N'Doye   Valbuena 17'
Fekir 42'
Cronaca Formazioni
22:43 Termina qui la diretta testuale di Angers-Lione. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:42 Dopo due sconfitte consecutive il Lione conquista tre punti importantissimi per la corsa al quarto posto. Valbuena, con un po' di fortuna, e Fekir consegnano i tre punti alla squadra di Genesio contro l'Angers. A nulla è valso il 2-1 di N'Doye.
Fine 2° tempo
90'+5 GHEZZAL!! LIONE VICINO AL TERZO GOL!! Il numero 11 rossoblu viene servito dopo un contropiede di Ferri e calcia in porta. Cissokho nettamente con il braccio devia sul fondo. Sarà solo corner.
90'+4 Adesso è il Lione in avanti con Ferri. Capelle ringhia alle sue spalle e riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo. Ultimi minuti di gioco al "Raymond Kopa".
90'+3 Manceau calcia lungo all'indirizzo di N'Doye. Il capitano dell'Angers non riesce ad arrivare sul pallone che si perde direttamente a fondo campo.
90'+2 Angers in avanti con le ultime forze. Intervento falloso di Gonalons che atterra Thomas. Tutti in avanti per un calcio di punizione in favore dei bianconeri.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90'
TERZO CAMBIO NEL LIONE: fuori Cornet, dentro Rafael.
89' Pepe viene atterrato da Cornet sulla corsia di destra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Angers. Ultimi scampoli di questo match.
88' Due minuti alla conclusione della sfida del "Raymond Kopa". Lione sempre avanti 2-1 sull'Angers grazie alle reti di Valbuena e Fekir. Per i bianconeri, in dieci per l'espulsione di Pavlovic, a segno N'Doye.
87' N'Doye viene cercato al centro dell'area di rigore da Cissokho. Lopes legge bene la traiettoria del pallone e riesce a bloccarlo con un'uscita tempestiva.
86' Pepe prova ad inserirsi per vie centrali. Tousart sceglie il tempo dell'intervento in maniera impeccabile e con un intervento netto sul pallone mette in fallo laterale.
85' OCCASIONE PER IL LIONE!! Scatto di Fekir sulla destra. L'attaccante rossoblu mette un pallone teso al centro dell'area sul quale non arriva per un soffio Morel.
83' Calcio d'angolo affidato a Ghezzal. Il numero 11 del Lione crossa verso il centro dell'area con N'Doye che tocca di testa impennando il pallone bloccato poi da Letellier.
82'
SECONDO CAMBIO NEL LIONE: fuori dunque Tolisso, dentro Ferri.
81'
Niente da fare per Tolisso. Il centrocampista del Lione abbandona il campo sorretto dai massaggiatori. Brutta notizia per Bruno Genesio alla luce anche della semifinale di Europa League.
80'
Intervento falloso di Manceau ai danni di Ghezzal. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Lione e ammonisce il difensore della squadra di casa.
79' Il gioco intanto riprende in dieci contro dieci. Vedremo se Tolisso farà rientro sul terreno di gioco oppure se Genesio sarà costretto ad effettuare un cambio.
78' Resta a terra Tolisso. Il centrocampista del Lione viene soccorso dallo staff sanitario e abbandona, vedremo se momentaneamente o meno, in barella.
77'
ROSSO PER PAVLOVIC!! ANGERS IN DIECI UOMINI!! Bruttissimo intervento del difensore bianconero che abbatte Tolisso. Punizione per il Lione e giusto rosso per il numero 4 di casa.
76'
PRIMO CAMBIO NEL LIONE: fuori Valbuena, dentro Ghezzal.
75'
TERZO CAMBIO NELL'ANGERS: fuori Bamba, dentro Capelle.
74' TRAVERSA DI TOKO-EKAMBI!! ANGERS VICINO AL PAREGGIO!! Bel taglio del numero 7 bianconero che colpisce di testa su assist perfetto per Mangani. Il pallone si stampa sulla traversa.
73' BAMBA!! OCCASIONE PER L'ANGERS!! Prima leggerezza del match per un quasi perfetto Jallet che lascia troppo libero l'esterno bianconero, abile ad accentrarsi e a calciare a giro. Sfera che esce di un soffio sul fondo.
72' Spinge l'Angers con Mangani che prova ad allargare il gioco sulla sinistra per Bamba. Jallet chiude molto bene in scivolata allontanando la minaccia.
71'
SECONDO CAMBIO NELL'ANGERS: fuori Santamaria, dentro Berigaud.
70' PEPE!! Il neo entrato cerca la conclusione a giro con il mancino dal versante destro dell'area di rigore. Il pallone si perde a fondo campo senza creare problemi alla porta di Lopes.
69' Adesso è Cornet che prova a pungere sul versante opposto del campo. L'esterno d'attacco del Lione viene fermato in calcio d'angolo da un Santamaria che sembra in difficoltà.
68' Break del Lione con Morel che viene servito da Valbuena sulla sinistra. Il cross del difensore rossoblu viene allontanato in area di rigore dalla testa di Pavlovic.
67' Accelerazione di Bamba sulla fascia sinistra. Nkoulou sceglie bene il tempo dell'intervento in tackle e tocca in fallo laterale. Non molla la squadra padrona di casa.
66' Mangani serve Toko-Ekambi, scattato sul versante sinistro del campo. L'esterno d'attacco dell'Angers viene fermato dall'assistente del direttore di gara.
65' Si sono allungate le due squadre in campo, ne beneficia lo spettacolo. Sempre padroni di casa in avanti con Cisskho che scende sulla destra e crossa verso il centro. Pallone impreciso che si spegne sul fondo.
64' Autentica invenzione di Mangani che con il tacco innesca Manceau sulla sinistra. Il suo cross è per N'Doye che viene anticipato da Morel, abile ad allontanare di testa.
63' N'DOYE!! Il capitano dell'Angers raccoglie un cross basso di Manceau dalla sinistra. La sua conclusione è però troppo debole e viene neutralizzata da Lopes.
62' Può far male il Lione con la velocità di Valbuena che scambia con Tolisso. Il numero 8 rossoblu viene chiuso da due avversari con il pallone raccolto in uscita da Letellier.
61' Ancora Angers sempre con Toko-Ekambi che si è spostato sulla destra. Il numero 7 bianconero va al cross che viene sporcato da Morel. Lopes riesce a bloccare senza problemi.
60' Prova a ripartire in contropiede l'Angers con Toko-Ekambi. L'esterno d'attacco entra in area ma si scorda del pallone che viene recuperato molto bene da Jallet.
59' GONALONS!! OCCASIONE PER IL LIONE!! Sugli sviluppi del corner, il centrocampista rossoblu stacca più in alto di tutti e gira di testa. Manceau salva sulla linea.
58' Pallone sanguinoso perso da Thomas. Ne approfitta ancora Valbuena che calcia in porta ma lo stesso difensore dell'Angers, con il supporto di Cissokho, devia in angolo.
57'
PRIMO CAMBIO NELL'ANGERS: fuori Diedhiou, dentro Pepe.
56' VALBUENA!! OCCASIONE PER IL LIONE!! Santamaria perde il duello in area di rigore con il numero 28 rossoblu che poi conclude sul primo palo. Letellier chiude in angolo.
55' Bel suggerimento di Valbuena che vede l'inserimento di Morel sulla corsia di sinistra. Il difensore va al cross, ma Cissokho interviene in scivolata e mette in corner.
54' Avanza ancora l'Angers alla ricerca del gol del pareggio. Bamba spinge sulla destra e va al traversone per Diedhiou. Nkoulou vince il duello e allontana di testa.
53' Prova a pungere in contropiede il Lione con uno scatto di Fekir in profondità. Si è alzata però la bandierina dell'assistente di Gautier per segnalare un fuorigioco.
52'
Intervento falloso di Thomas ai danni di Fekir. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Lione e ammonisce il difensore dell'Angers.
51' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, N'Doye prende il tempo a Diakhaby e colpisce di testa insaccando il pallone nella porta di Lopes. Si riapre la sfida al "Kopa".
50'
GOL DI N'DOYE!! L'ANGERS RIAPRE LA SFIDA!!
49' TOKO-EKAMBI!! OCCASIONE PER L'ANGERS!! Conclusione a giro dell'attaccante bianconero. Morel alza il pallone di testa sopra la traversa all'ultimo istante.
48' Diedhiou riceve palla sul versante sinistro del campo. L'attaccante dell'Angers sbraccia troppo su Jallet e il direttore di gara ferma il gioco assegnando una punizione per il Lione.
47' Lancio dalle retrovie di Morel per lo scatto di Fekir. Letellier sceglie ottimamente il tempo dell'uscita e riesce a bloccare il pallone all'interno dell'area.
46' Prova ad impostare la manovra il Lione con Tousart che fa proseguire il pallone per Cornet. L'esterno rossoblu cerca un colpo di tacco che non gli riesce. Palla a lato.
Inizio 2° tempo
21:50 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Angers-Lione. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Bruno Genesio muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:49 Squadre in campo per la seconda frazione di gara. Angers e Lione riprenderanno la sfida dal punteggio di 2-0 per gli ospiti con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:35 Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Lione avanti 2-0 sull'Angers grazie alle reti di Valbuena e Fekir. Sfortunata la squadra di Moulin, sotto per due infortuni di Letellier.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45'
Fekir insegue un pallone sulla destra. Manceau interviene e tocca in corner non ravveduto però dall'assistente di Gautier. Proteste l'attaccante che viene ammonito.
44' Risultato decisamente troppo severo per l'Angers che dopo aver giocato un buon primo tempo si trova sotto 2-0 sotto i colpi di un Lione cinico e abile a sfruttare le sbavature della difesa avversaria.
43' Proprio Fekir si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone aggira la barriera e si insacca nella porta di un Letellier decisamente non impeccabile.
42'
GOL DI FEKIR!! IL RADDOPPIO DEL LIONE!!
41' Mangani atterra Fekir all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Nuovo fischio del direttore di gara che concede un calcio di punizione per il Lione.
40' Cornet prova la percussione sulla corsia destra del campo. Thomas sceglie benissimo il tempo dell'intervento e mette il pallone in fallo laterale.
39'
Intervento falloso di Gonalons ai danni di N'Doye all'altezza del lato destro del campo. Calcio di punizione per l'Angers e cartellino giallo per il centrocampista del Lione.
38' BAMBA!! L'esterno dell'Angers riceve da Mangani e calcia in porta dal vertice sinistro dell'area di rigore. La sua conclusione si perde sul fondo.
37' Giro palla dei giocatori di Bruno Genesio. L'Angers prova ad accorciare le linee provando a chiudere i varchi in difesa e ripartire con la rapidità dei suoi esterni.
36' Tousart allarga subito il gioco su Jallet. Il difensore del Lione dà uno sguardo al centro dell'area e crossa colpendo però male il pallone. Rimessa dal fondo per Letellier.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara. Lione avanti 1-0 sull'Angers, decide fin qui la rete di Valbuena.
34'
Valbuena allarga troppo il braccio su Cissokho. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Angers e ammonisce l'attaccante della squadra ospite.
33' N'DOYE!! ANGERS VICINISSIMO AL PAREGGIO!! Retropassaggio lento di Diakhaby che innesca il capitano bianconero. La sua conclusione ravvicinata viene salvata da Lopes con un grande intervento.
32' Colpo di testa di Manceau che mette in moto Diedhiou sulla corsia di sinistra. L'attaccante dell'Angers viene pescato dal guardalinee in posizione irregolare.
31' Resta a terra Santamaria. Il centrocampista dell'Angers viene soccorso dallo staff sanitario della sua squadra. Rude l'intervento di Gonalons, poteva starci il giallo.
30' Gonalons atterra Santamaria all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Angers e redarguisce il centrocampista del Lione.
29' Un minuto alla mezzora al "Raymond Kopa". Il Lione è avanti 1-0 sul campo dell'Angers. Decide la rete piuttosto fortunosa di Valbuena su una respinta corta di Letellier.
28' Dal replay si evince come l'intervento di Diakhaby sia prima sul pallone e poi sull'avversario. Restano comunque dei dubbi riguardo questa situazione.
27' Ancora proteste della formazione padrona di casa. Toko-Ekambi, lanciato in area di rigore da Diedhiou, cade a terra al contatto con Diakhaby. Il direttore di gara fa proseguire.
26' Intervento in ritardo di Morel ai danni di N'Doye. Il direttore di gara anche in questo caso non prende provvedimenti disciplinari. "Solo" calcio di punizione per l'Angers.
25' BAMBA!! OCCASIONE PER L'ANGERS!! Continua a rendersi pericolosa la squadra bianconera con il numero 22 che colpisce di testa verso la porta. Pallone che, deviato da Jallet, termina di poco a lato.
24' OCCASIONE PER L'ANGERS!! Continua a premere la squadra di casa con Bamba che scatta sulla sinistra e mette un cross tesissimo verso il centro. Lopes buca l'uscita ma per sua fortuna non c'è nessun avversario.
22' Continua a premere sull'acceleratore l'Angers con Toko-Ekambi che va al traversone dal lato sinistro del campo. Il pallone viene raccolto di testa da N'Doye che colpisce debolmente. Blocca Lopes.
21' Dal replay si evince come il pallone schizza sul braccio discretamente largo di Gonalons. Poteva starci la massima punizione in favore della formazione di casa.
20' Proteste della formazione bianconera per un presunto tocco di mano di Gonalons in area di rigore. Il direttore di gara fa comunque proseguire. Restano dubbi.
19' DIEDHIOU!! ANGERS AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Incredibile palla gol sprecata dai bianconeri con il numero 9 che calcia da posizione ravvicinata, Lopes devia in corner.
18' Fiera dell'orrore in area dell'Angers. Prima Cissokho mette un pallone velenoso che attraversa tutto lo specchio della porta. Poi Diedhiou serve un direttamente Gonalons sulla destra. Il suo cross viene respinto da Letellier proprio sul ginocchio di Valbuena e la sfera entra in porta.
17'
GOL DI VALBUENA!! LIONE IN VANTAGGIO!!
16' Cissokho travolge Valbuena sulla corsia di sinistra. Il direttore di gara, il signor Gautier, assegna un calcio di punizione in favore del Lione e redarguisce il difensore dell'Angers.
15' SANTAMARIA!! Conclusione dalla distanza del centrocampista dell'Angers con Lopes che respinge non benissimo. Sulla ribattuta c'è Diedhiou che viene fermato per fuorigioco.
14' ANGERS PERICOLOSO!! Pallone geniale di Bamba per lo scatto sulla destra di Cissokho. Il terzino serve a rimorchio N'Doye che cicca clamorosamente la conclusione. Tousart mette in corner.
13' Nkoulou sbaglia il rinvio servendo direttamente N'Doye. Il capitano dell'Angers verticalizza immediatamente per Diedhiou, ma lo stesso centrale del Lione rimedia facendo sua la sfera.
12' JALLET PROVVIDENZIALE!! OCCASIONE PER L'ANGERS!! Ripartenza rapida di Toko-Ekambi che serve al centro dell'area l'inserimento di Mangani. Il difensore del Lione è provvidenziale nella diagonale mettendo in corner.
11' Traversone di Fekir dalla destra per Morel che aggancia sul lato opposto dell'area. Il suo passaggio a rimorchio per Tolisso viene fermato dall'ottimo intervento di N'Doye.
10' Santamaria riceve palla da Bamba sul lato destro del campo. Il centrocampista dell'Angers va al traversone verso il centro dell'area, Nkoulou stacca di testa e allontana.
9' Cornet prova lo spunto in attacco. Il numero 18 del Lione cerca l'affondo in area di rigore con Santamaria che si para davanti al pallone proteggendo la rimessa dal fondo.
8' Cissokho porta palla sul versante destro del campo e una volta arrivato al limite dell'area calcia in porta. La sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
7' Gioca palla a terra il Lione con molta tranquillità. Asfissiante il pressing degli uomini di Stephane Moulin che stanno mettendo in difficoltà i propri avversari.
6' N'Doye recupera il pallone su Tousart e prova ad allargare sulla destra dove c'è Diedhiou. L'attaccante dell'Angers non riesce ad arrivare sulla sfera che esce in fallo laterale.
5' Intervento falloso deciso di Pavlovic ai danni di Fekir. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Lione optando per la non ammonizione del difensore dell'Angers.
4' Cissokho cerca subito la verticalizzazione per Diedhiou che sbuca alle spalle di Diakhaby. Nkoulou interviene in anticipo e serve all'indietro il proprio portiere Lopes.
3' Adesso è il Lione che sta facendo girare il pallone. Gonalons allarga il gioco per Jallet che è salito sulla corsia di destra. L'esterno del Lione prova ad arrivare sul passaggio del suo capitano senza successo.
2' Partenza subito col piede sull'acceleratore per l'Angers così come in Coppa di Francia. La squadra di Moulin sta giocando su ritmi molto alti malgrado nessun obiettivo di classifica.
1' Diedhiou semina il panico in area di rigore. L'attaccante dell'Angers supera due avversari con una giocata straordinaria ma si arrende di fronte a Diakhaby che mette in corner.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Angers-Lione. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Stephane Moulin muovere il primo pallone di questa sfida.
20:42 Squadre in campo allo stadio "Raymond Kopa". Angers con la maglia bianconera, calzoncini e calzettoni neri. Lione con la divisa bianca con banda orizzontale rossoblu, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:09 Qualche novità in vista per il Lione che giovedì sarà ospite all'Amsterdam Arena contro l'Ajax per la semifinale di Europa League. In attacco ci sarà Fekir supportato da Cornet, Tolisso e Valbuena.
20:08 Sono state ufficializzate le formazioni. Angers in campo con il 4-3-3 con Bamba, Diedhiou e Toko Ekambi a formare il tridente offensivo. Invariato rispetto a martedì il centrocampo con N'Doye, Santamaria e Mangani.
19:48 La gara di andata si è giocata lo scorso 21 dicembre. Al ParcOL il Lione si è imposto sull'Angers per 2-0 grazie alla reti realizzate da Fekir e Lacazette.
19:47 Il Lione, che deve recuperare la gara contro il Bastia, è quinto in classifica e lotta con il Bordeaux per raggiungere il quarto posto che vale la qualificazione alla fase a gironi di Europa League.
19:46 L'Angers è reduce da un risultato storico. Nella serata di martedì la squadra di Stephane Moulin ha battuto il Guingamp conquistando la finale di Coppa di Francia contro il PSG.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Angers-Lione, anticipo del venerdì della 35a giornata del campionato francese.
Cronaca di Andrea Piras