Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Angers SCO
0-3
Olympique Lione
  Jallet 13'
Ghezzal 47'
Tolisso 81'
Cronaca Formazioni
18:50 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una buona serata da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+1 NDOYE! E' ancora lui il più pericoloso dell'Angers. Tiro a botta sicura del centrocampista, che trova l'opposizione di Yanga-Mbiwa. Angers ad un passo dall'1-3.
90' Da apprezzare i tifosi bianconeri, che continuano ad incitare la propria squadra nonostante il risultato.
89' Saranno due i minuti di recupero in questo secondo tempo. Si giocherà, dunque, fino al 92'.
88' Prova ad addormentare il match il Lione, che fa girare bene la sfera. Risultato in cassaforte per la squadra di Bruno Genesio.
87' Erroraccio di Angoula, che perde il pallone in area. Per sua fortuna, però, Cornet non ne approfitta. Ma che rischio per l'Angers!
86' Calcio di punizione in attacco per l'Angers, che prova a chiudere in avanti il match.
85'
Terza ed ultima sostituzione per il Lione: fuori Grenier, dentro Darder.
84'
Seconda sostituzione per il Lione: fuori Tolisso, dentro Ferri.
83' Pensieroso e silenzioso Moulin a bordocampo: l'Angers, infatti, dopo un gran girone di andata, non sta attraversando un buon momento. Soddisfatto, invece, Bruno Genesio, che conquista la seconda vittoria consecutiva.
82' Proprio lui, l'uomo più fischiato del match per il fallo subito che ha causato il rosso di Mangani. Erroraccio di Andreu, che lascia via libera a Valbuena: questo rientra, entra in area e scarica all'indietro per Tolisso che, a botta sicura, trafigge Letiller. 0-3!
81'
GOL DEL LIONE! TOLISSO!
80' Si mette subito in mostra il neo-entrato Cornet, che scarica centralmente su Ghezzal. Il suo tiro a giro sul secondo palo, però, questa volta non va in porta.
79'
Prima sostituzione per il Lione: fuori Lacazette, dentro Cornet.
78' C'è solo il Lione in campo. Altra imbucata alla ricerca di Lacazette, ma Traore è attento e ferma l'attaccante rossazzurro.
77'
Terza ed ultima sostituzione per l'Angers: dentro Nsame, fuori Yattara.
76' Rischia Letiller che, sul cross dalla destra di Ghezzal, esce dai pali, ma non riesce a bloccare la sfera.
75' Fallo di Gonalons su Yattara. Calcio di punizione per l'Angers, che puo' rifiatare.
74' CI PROVA PURE GRENIER! Altro gran suggerimento di Valbuena, che pesca in area il numero sette rossazzurro. Sulla sua conclusione, però, c'è la deviazione di Angoula.
72' Corner battuto corto da Ghezzal, che serve Valbuena. La sua conclusione, poi, viene ribattuta da Andreu. Ora è assalto Lione.
71' Sempre Valbuena. Questa volta tenta e riesce a servire con un'imbucata Lacazette. La conclusione del centravanti numero dieci, poi, viene murata da Thomas.
70' ANCORA VALBUENA! Altra grande azione personale del numero diciannove rossazzurro, che si accentra dalla sinistra e tenta la conclusione a giro sul secondo palo. Sfera che termina di poco a lato.
69' NDOYE! Che brivido per il Lione! Splendido cross sul secondo palo di Andreu, buonissimo per Ndoye che, da pochi passi, si divora l'1-2 che avrebbe riaperto il match.
68' VALBUENA! Manca di pochissimo il bersaglio l'esterno del Lione che, da fermo, sfiora l'incrocio alla sinistra di Letiller. Lione ad un passo dal tris.
66' Gomitata di Thomas rifilata a Lacazette. Calcio di punizione dal limite dell'area per il Lione.
65' Non affonda il Lione, che fa girare bene il pallone forte dello 0-2 e della superiorità numerica dal 16' del primo tempo.
64'
Intervento falloso di Gonalons su Ndoye: cartellino giallo anche per il capitano del Lione.
63' Ennesimo fallo di Yattara su Gonalons. Prestazione impalpabile, fin qui, del centravanti dell'Angers. Calcio di punizione per il Lione nella metà campo avversaria.
62' Partita che si sta "infiammando": allontanato anche il secondo allenatore dell'Angers.
62'
Cartellino giallo anche per Jallet, autore di qualche spintone con Ndoye in area.
61'
Qualche spintone in area di rigore: ammonito Ndoye.
61' Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Angers, che prova a riaprire l'incontro. Posizione piuttosto defilata per tentare la conclusione in porta.
60' Non cambia praticamente nulla nello schieramento tattico dell'Angers: fuori i due esterni d'attacco Sunu e Ketkeophomphone, dentro al loro posto Benrahma e Moutou.
59'
Seconda sostituzione per l'Angers: fuori Ketkeophomphone, dentro Benrahma.
58'
Prima sostituzione per l'Angers: fuori Sunu, dentro Moutou.
57' Altra imbucata di Ndoye alla ricerca di Yattara. Sul pallone, però, arriva per primo ancora una volta Morel, che guadagna una buona rimessa laterale.
56' Spinge sulla destra Ndoye, che prova a spaccare la difesa del Lione. Su di lui, però, piomba bene Morel, che lo ferma e allontana la minaccia.
55' Buona idea di Saiss, che premia la sovrapposizione sulla destra di Angoula. Arriva, però, sul pallone Morel, che poi subisce fallo.
54' Fallo in attacco di Ndoye su Gonalons. Calcio di punizione per il Lione, in pieno controllo del match.
53' Imbucata di Gonalons, che vede sulla sinistra lo scatto di Valbuena. La posizione di quest'ultimo, però, è irregolare. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore dell'Angers.
52' THOMAS! Prima vera occasione per l'Angers. Cross al centro di Ketkeophomphone ed il centrale difensivo bianconero prova il colpo di tacco. Si salva il Lione.
51' Prova a farsi vedere in avanti l'Angers. Incomprensione tra Umtiti e Yanga-Mbiwa, che poi mettono il pallone in rimessa laterale sull'attacco di Yattara.
49' Doccia gelata per l'Angers, entrato in campo con la voglia di ribaltare il risultato e che invece ha subito il secondo gol del Lione.
48' Che partenza per il Lione in questo secondo tempo. Gol meraviglioso di Ghezzal, che fa ciò che vuole in area e piazza il pallone nell'angolino alto alla destra di Letiller. 0-2 Lione!
47'
GOL DEL LIONE! GHEZZAL!
46' Si riparte. E' cominciato il secondo tempo di Angers-Lione. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 Lione che, in questo primo tempo, non ha approfittato della superiorità numerica per provare a chiudere il match, ma si è limitato alla gestione del pallone.
45' Saranno due i minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Spreca molto il Lione. Grenier parte in contropiede e scarica sulla sinistra per Valbuena che, tutto solo, perde l'attimo per inventare qualcosa e favorisce il recupero di Traore.
43' Calcio d'angolo per l'Angers, che prova a chiudere in avanti questa prima frazione di gioco.
42' Ancora Angers. Ancora con Yattara. Il centravanti bianconero si defila sulla destra e prova il cross al centro. Il pallone, però, termina comodamente fra le braccia di Lopes.
41' Pressing di Yattara su Umtiti, ma il difensore rossazzurro ne esce alla grande da una situazione di pericolo e serve in avanti Valbuena.
40' Calcio d'angolo per il Lione, che prova ad alzare il proprio baricentro dopo qualche minuto di affanno. Sul corner di Grenier, esce dai pali Letellier e blocca la sfera.
39' Contropiede del Lione. Grenier recupera un buon pallone a centrocampo e tenta l'imbucata in profondità per Lacazette: il passaggio è impreciso e Letellier blocca la sfera anticipando l'attaccante francese.
38' Nonostante l'inferiorità numerica, ci crede la squadra di Moulin che, in contropiede, prova a mettere in difficoltà i propri avversari.
36' Altro contropiede dell'Angers. Ancora Ketkeophomphone, che con il passare dei minuti sta entrando in partita. Il suo cross in area, alla ricerca di Ndoye, non crea particolari problemi a Lopes, che esce dai pali e blocca la sfera.
35' Bella giocata sulla destra di Ghezzal, che si accorge della sovrapposizione di Jallet e lo serve. La posizione del terzino rossazzurro, però, al momento del passaggio è di fuorigioco.
34' Cross potente e teso di Ketkeophompone, indirizzato verso Saiss. Sul pallone, però, arriva per primo Gonalons, che lo allontana di testa.
33' Fallo di Grenier su Ketkeophompone. Resta in avanti la squadra padrone di casa, calcio di punizione.
32' Qualche parolina di troppo di Bruno Genesio nei confronti del direttore di gara, che richiama alla calma il tecnico del Lione.
31' Attacca sulla destra Sunu. O almeno ci prova, perché Morel, fin qui, sta giocando una partita perfetta in fase difensiva. Recupera la sfera il Lione.
30' Altro fallo in attacco, il quarto della sua partita, di Lacazette, questa volta su Thomas. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
29' Prova a spingere il Lione, alla ricerca del gol che chiuderebbe il match. Lacazette scarica sulla sinistra per Valbuena, ma c'è la pronta chiusura di Angoula.
28' Non rinuncia comunque ad attaccare la squadra di casa che, con coraggio e determinazione, prova ad affacciarsi dalle parti di Lopes. Il Lione, però, fin qui sembra in pieno controllo del match.
27' Incomprensione tra Yanga-Mbiwa e Lopes. S'intromette Yattara, ma l'arbitro ferma il gioco per una posizione irregolare dell'attaccante bianconero.
26' Pallone che diventa quasi buono per Yattara, ma sul centravanti dell'Angers piomba Yanga-Mbiwa che lo ferma.
25' Bello spunto sulla sinistra di Valbuena, che punta Angoula, lo salta e scarica centralmente per Tolisso. Ma Saiss fa buona guardia e allontana la minaccia.
24' Sul cross di Ketkeophomphone, prova la rovesciata Ndoye, ma il pallone termina sul fondo. Si ripartirà con una rimessa dal fondo per il Lione.
23' Prova a portarsi in avanti l'Angers con Sunu. E il numero dieci bianconero conquista un buon calcio di punizione in zona d'attacco. Salgono i colpitori.
22' Quello odierno destinato a Mangani, è l'ottavo cartellino rosso stagionale sventolato da Frank Schneider, il sesto diretto.
21' Azione prolungata del Lione, con il pallone che va da una parte all'altra del campo. Poi l'arbitro fischia un fallo in attacco di Lacazette.
20' Recupera un buon pallone a centrocampo Ketkeophompone e prova subito, di esterno, a lanciare Yattara. Il passaggio, però, non è calibrato bene e Lopes blocca la sfera.
19' Doccia gelata per la squadra di casa, sotto di un gol e di un uomo. Ora il Lione, più di prima, sembra in pieno controllo del match.
18' Dopo tre minuti di pausa, riprende il gioco. Resta in campo Tolisso, anche se zoppica vistosamente. Angers, dunque, che giocherà per tutto il resto della partita in inferiorità numerica.
17' Decisione tardiva, ma giusta. Cartellino rosso per Mangani, autore di un fallaccio su Tolisso. Gioco ancora fermo.
16'
ROSSO! Espulso Mangani!
15' Fallaccio di Mangani su Tolisso, che resta a terra. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche al centrocampista del Lione. Nessun cartellino estratto dal direttore di gara.
14' GOL MERAVIGLIOSO DI JALLET! Erroraccio di Traore, che rilancia il pallone, ma praticamente lo regala al terzino rossazzurro, che ha tutto il tempo di coordinarsi e scaricare il pallone nel sette con un tiro a giro sul secondo palo. Lione in vantaggio!
13'
GOL DEL LIONE! JALLET!
12' YATTARA! CHE OCCASIONE! Contropiede rapido dell'Angers, con l'attaccante bianconero che lascia sul posto Umtiti, entra in area, ma a tu per tu con Lopes, sbaglia clamorosamente.
11' Prova a sfondare centralmente Lacazette, servito bene da Tolisso. Il centravanti del Lione, però, trova la strada sbarrata da Traore.
10' Prova finalmente ad affacciarsi dalle parti di Lopes l'Angers. Il pallone di Mangani sulla destra per Sunu, però, è troppo lungo e termina fuori.
9' Apertura perfetta di Ketkeophompone sulla destra per Sunu. Il giapponese, poi, scarica centralmente per Mangani, ma il suo cross al centro alla ricerca di Yattara è completamente fuori misura.
8' Numero meraviglioso di Ghezzal, che salta due avversari e scambia nello stretto con Lacazette. Il passaggio di ritorno, però, è impreciso e Andreu allontana la sfera.
7' Cross tagliato e corto sul primo palo di Valbuena. Allontana, senza particolari problemi, Thomas di testa. Il pallone, però, resta sempre in possesso degli ospiti.
6' Va in disturbo su Angoula Lacazette. E il pressing costringe all'errore il difensore bianconero, che mette il pallone in corner. Calcio d'angolo per la squadra allenata da Genesio.
5' Buon recupero di Yattara, che sradica il pallone dai piedi di Gonalons. Poi nota fuori dai pali Lopes e tenta la conclusione addirittura da centrocampo: sfera che si spegne sul fondo.
4' E' il Lione che, in questi primi minuti, prova a fare la partita. Atteggiamento difensivo, invece, dell'Angers, che prova a colpire gli avversari in contropiede.
3' TOLISSO! Primo spunto di Valbuena sulla destra: il fantasista francese salta Andreu, si accentra e scarica all'indietro per il compagno di squadra. La sua conclusione, però, viene respinta da Letiller.
2' Primo possesso in favore del Lione, che prova a cominciare l'azione con i suoi due centrali difensivi. E prima novità: Valbuena, dato in panchina, è in realtà in campo al posto di Kalulu.
1' Arriva il fischio di Frank Schneider: è cominciato il match fra Angers e Lione.
Inizio 1° tempo
16:57 Le due squadre fanno il proprio ingresso in campo. Bella cornice di pubblico allo stadio 'Jean Bouin'.
16:22 Calcio d'inizio fissato per le ore 17. Le squadre sono in campo per gli esercizi di riscaldamento.
16:19 L'arbitro dell'incontro sarà il trentottenne Frank Schneider. Occhio ai falli, perché questo direttore di gara ha estratto ben cinque rossi diretti in dodici match arbitrati. Ha inoltre concesso due rigori. In questa stagione, infine, ha incrociato una sola volta Angers e Lione ed in entrambi i casi i match si sono conclusi 0-0, rispettivamente contro Caen e Lille.
16:17 Tra le fila degli ospiti, come noto, non c'è più invece Beauvue, passato al Celta Vigo: resta suo, però, il record di gol in trasferta in questa stagione con la maglia rossazzurra (4).
16:16 L'Angers si affida a Ndoye, capocannoniere della squadra con sette reti, e a Ketkeophompone, che in casa ha realizzato i suoi due unici gol in campionato in questa stagione.
16:14 Consueto 4-3-3, invece, per Bruno Genesio che in avanti lancia dal 1' Kalulu al fianco di Lacazette e Ghezzal. Grenier arretra sulla linea di Gonalons e Tolisso. Solo panchina, infine, per Valbuena.
16:14 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali. Solito 4-1-4-1 per l'Angers che, in fase di possesso, diventa un 4-3-3, con Ketkeophomphone e Sunu ai lati di Yattara. C'è Saiss avanti alla difesa, out lo squalificato Capelle.
16:11 Nel match di andata, allo Stade de Gerland, fu la squadra di Stéphan Moulin ad imporsi con il risultato di 0-2, in virtù della doppietta siglata dal centrocampista e capitano Ndoye.
16:09 L'Angers arriva al match da un'inaspettata sconfitta contro il Reims in trasferta per 2-1. Successo, invece, per il Lione, che tra le mura amiche ha travolto 3-0 il Bordeaux con doppietta di Lacazette e gol finale di Kalulu.
16:07 Stagione con più bassi che alti, fin qui, invece per il Lione. Dopo l'esonero di Fournier, le cose non sembrano essere cambiate di molto: l'OL, infatti, è attualmente al decimo posto e punta a conquistare oggi una vittoria per provare a smuovere la propria classifica.
16:05 Dopo un girone di andata pazzesco, che ha visto la squadra allenata da Stéphane Moulin costantemente al secondo posto, in questa seconda parte di stagione i risultati non sono stati dei migliori. Ai bianconeri, però, il cui obiettivo iniziale era la salvezza, mancano tre soli punti per raggiungere quota 40.
16:03 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Angers-Lione, match valevole per la venticinquesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Dennis Magrì