Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Angers SCO
0-2
Nantes
  Gillet 19'
Harit 48'
Cronaca Formazioni
22:43 E' tutto per questa diretta testuale, vi do appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:42 Termina qui il match tra Angers e Nantes con la vittoria della squadra ospite per 0-2 firmata da Gillet e Harit. Un gol per tempo che getta nella sconforto la squadra di casa reduce da quattro KO nelle ultime cinque.
Fine 2° tempo
90'+3 Mancano ormai pochi secondi al termine del match, Riou conquista il pallone e con la mani perde un pò di tempo prima del fischio finale.
90'+2 MANCEAU! Ad un passo dal gol l'Angers con la traversa colpita dal terzino destro che dalla distanza becca in pieno il montante.
90' Si sta materializzando la sconfitta per la squadra di Moulin mentre sta arrivando la vittoria per la compagine guidata da Sergio Conceiçao.
88'
Ultimo cambio per il Nantes, fuori l'attaccante polacco Stepinski e dentro Bammou.
87' SUNU! Ci prova da posizione impossibile il numero dieci dell'Angers con un destro a giro che attraversa tutto lo specchio della porta per poi terminare a fondo campo.
85' Nemmeno Pepe è riuscito a dare una scossa alla squadra di Moulin che ormai sembra rassegnata alla quarta sconfitta nelle ultime cinque gare.
84' Sarebbe una vittoria importantissima questa per il Nantes visto che manca da ormai due mesi per i ragazzi in giallo.
82' Continuano a passare i minuti e le speranze dell'Angers di rimettersi in partita diventano sempre più improbabili.
81'
Secondo cambio in casa Nantes, fuori il migliore in campo Harit e dentro Moimbè.
79' Bella la discesa di Manceau che si libera bene in area di Diego e fa partire un cross basso al centro, prova il tacco Sunu mancando il pallone che così termina fuori.
78'
Primo cambio per il Nantes, fuori il centrocampista Djidji e dentro il pari ruolo Rongier.
77' Ci sta provando l'Angers almeno per alimentare alcune flebili speranze in questi ultimi minuti.
76' Primo squillo di Capelle che prova il mancino a giro ma troppo debole per mettere in seria difficoltà Riou.
75' Spreca ancora un'altra occasione il Nantes con Iloki che non riesce a servire Sala tutto solo davanti alla porta di Petric.
74' Fallo fischiato in attacco ai danni di Sala dopo una punizione battuta in area Angers da Harit. Pericolo scampato per gli uomini di casa.
73' Non va in difficoltà il Nantes che riesce a contenere il gioco abbastanza farraginoso della squadra di Moulin.
70' Sta facendo la differenza anche l'ottima intesa in attacco di Sala e Stepinski che aprono spazi molto interessanti per i tagli di Harit e Iloki.
69' ILOKI! Stava per chiudere il match il Nantes con la penetrazione in area di Iloki che riesce di punta a calciare verso la porta ma Petric si supera e devia con la punta delle dita.
68' Nulla da fare sul calcio di punizione, davvero brutta la battuta dell'esterno Capelle.
67' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Angers per un intervento irregolare di Diego ai danni del neo entrato Sunu.
66' Intervento duro di Traorè su Sala, qualche picco di nervosismo da parte dei giocatori di casa con i minuti che scorrono inesorabili.
65' Ben messa in campo la retroguardia del Nantes che non sta correndo grossi pericoli anche per demeriti dell'Angers.
64'
Intanto per un fallo commesso in precedenza arriva il cartellino giallo per l'attaccante del Nantes Stepinski.
63'
Ultimo cambio in casa Angers, fuori l'acciaccato Ekambi ed al suo posto il numero dieci Sunu.
62' Si abbassano sensibilmente i ritmi della gara con l'Angers che vede sfumare ogni proposito di rimonta.
60' Azione in velocità di Pepe che mette in difficoltà la retroguardia del Nantes che a fatica riesce a mettere il pallone fuori.
59' Graziato stavolta dal direttore di gara Capelle che non viene ammonito per un duro intervento ai danni di Dubois.
58' SALA! Occasione per il Nantes di chiudere la partita, Stepinski pesca in area l'attaccante argentino che prova il destro di punta da buona posizione mandando però alto il pallone.
57' Prova a portare la croce il centravanti Diedhiou che viene a prendersi la palla lontano dalla porta visto il poco lavoro dei compagni Capelle ed Ekambi.
56' Il primo tiro verso la porta non è dei migliori per Pepe, corpo all'indietro e pallone che finisce in curva.
55'
Giallo meritato per l'esterno del Nantes Iloki che commette un duro fallo sul centrocampista dell'Angers Santamaria.
54' NDOYE! Sempre il centrocampista senegalese l'uomo più pericoloso per l'Angers, il suo colpo di testa fa la barba al palo della porta di Riou.
53' Subito numeri d'alta scuola per il giovane Pepe che con una rabona si conquista il calcio d'angolo.
52' Può ritenersi soddisfatto fino a questo momento Sergio Conceiçao con il suo Nantes che ha saputo soffrire e colpire nel momento migliore degli avversari.
51'
Secondo cambio del match per l'Angers, fuori il centrocampista Saihi e dentro Pepe.
50' Era partito molto bene l'Angers con il destro secco di Ndoye per il gol di Harit potrebbe seppellire tutte le residue speranze di rimonta della squadra di casa.
49' Sull'azione di calcio d'angolo in favore dell'Angers è Harit a recuperare palla che parte in contropiede servendo Iloki, il compagno di squadra salta il portiere e Harit in corsa spara a porta vuota per il raddoppio.
48'
GOL DEL NANTES! HA SEGNATO HARIT!
47' NDOYE! Brivido per la porta di Riou che riesce a mettere in calcio d'angolo un siluro dalla distanza del capitano senegalese dell'Angers.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo giocato dagli ospiti del Nantes.
Inizio 2° tempo
21:37 Termina qui la prima frazione di gioco tra Angers e Nantes sul punteggio di 0-1 per gli ospiti grazie alla rete realizzata da Gillet. Nel finale i padroni di casa hanno cominciato a macinare gioco e azioni pericoloso con Diedhiou e Ndoye sugli scudi.
Fine 1° tempo
45'+3 DIEDHIOU! Finale di fuoco per l'Angers, il tiro del centravanti di casa viene deviato lontano in tuffo da Riou.
45'+3 Super Osvaldo Vizcarrondo che riesce ad anticipare tutti in area di rigore così da non far correre rischi all'Angers.
45'+2 Nulla di fatto per l'Angers, Santamaria prova il destro al volo e sempre Vizcarrondo di schiena manda in angolo.
45'+1 Calcio d'angolo in favore dell'Angers, stavolta sul colpo di testa di Ndoye ci mette una pezza il venezuelano Vizcarrondo.
45' Martinez non è entrato affatto bene in partita, stavolta un suo liscio aveva spianato la strada a Sala poi frenato da Thomas.
44' Prova un'altra deviazione aerea l'Angers con la punta Diedhieu, attento Riou che blocca il pallone.
42' Altri problemi fisici per un giocatore dell'Angers, a terra Ekambi che chiede l'intervento dei sanitari del club.
41' Va discutere la decisione del direttore di gara di non fischiare un fallo ai danni di Harit colpitissimo duro da Manceau.
40' NDOYE! Occasionissima per l'Angers! Capelle mette al centro un pallone spiovente dove il senegalese Ndoye riesce a toccarlo quel tanto che basta finendo a fil di palo.
38' Giocata splendida di Harit che sta saltando qualsiasi calciatore dell'Angers, filtrante per Stepinski che calcia ma non riesce ad inquadrare la porta di Petric.
37' Osvaldo Vizcarrondo svetta altissimo anticipando Diedhiou, per il momento il centrale venezuelano sta tenendo bene a bada il capocannoniere dell'Angers.
36' Prova a piazzare il destro dalla distanza Harit che però non trova la porta, troppo facile però per l'esterno del Nantes liberarsi della marcatura di Manceau.
35' Qualche giocata fine a se stessa quelle di Ekambi che con una serie di finte finisce per perdere il pallone.
34' Reazione pari a zero quella dell'Angers che continua la sua prova abbastanza anonima di questa serata davanti al proprio pubblico.
33' Ci prova dalla distanza il terzino sinistro del Nantes Lima, tiro forte di mancino ma fuori dallo specchio della porta.
32' Sono continui i consigli in panchina del portoghese Sergio Conceiçao che sta dispensando consigli per i suoi ragazzi.
31' Primo squillo per la porta difesa da Riou, l'esterno dell'Angers Capelle prova con un mancino a mettere in difficoltà il portiere del Nantes ma il tiro è troppo debole.
30' Sta meglio fisicamente adesso il Nantes che arriva sempre primo su tutti i palloni mandando un pò in confusione la squadra di casa.
29'
Primo giallo in casa Angers, intervento in ritardo del capitano Ndoye ai danni di Diego Carlos.
28' Troppo timido l'Angers che ancora non ha costruito una palla da gol da definirsi tale nonostante la qualità superiore della rosa.
27' Ancora brividi per la porta di Petric, con troppa facilità il Nantes sta riuscendo ad arrivare al traversone dal fondo quando siamo quasi alla mezz'ora del match.
25' Lancio in profondità troppo lungo per Diedhiou che non può far nulla in più che guardare il pallone spegnersi sul fondo.
24'
Arriva il primo giallo del match nei confronti di Vizcarrondo dopo un intervento a gamba tesa ai danni di Diedhiou.
23' SALA! Destro piazzato di Sala che salta benissimo di prepotenza Traorè, il suo tiro sibilla al lato dell'incrocio dei pali.
22' Ancora Stepinski sta creando scompiglio sulla destra, l'uomo in più in questo momento del Nantes e viso soddisfatto di Sergio Conceiçao in panchina.
21' Vuole reagire subito l'Angers dopo lo svantaggio, non un ingresso dei migliori quello di Pablo Martinez subito saltato senza problemi da Stepinski.
20' Giocata straordinaria del polacco Stepinski che punta il freddo Pablo Martinez e lo salta con facilità, pallone messo all'indietro per il centrocampista Gillet che da limite scaglia un destro imprendibile per Petric.
19'
GOL DEL NANTES! HA SEGNATO GILLET!
18' Un cambio come abbiamo detto forzato, vittima di una distorsione il difensore dell'Angers che così è costretto a lasciare anticipatamente il terreno di gioco.
17'
Subito un cambio forzato per l'Angers, fuori Andreau ed al suo posto Pablo Martinez.
16' Intanto i numeri dicono possesso palla in favore della squadra ospite, zero le occasioni da gol per entrambe e partita ancora bloccata sul pareggio a reti bianche.
15' Presenti i tifosi del Nantes che stanno sostenendo la squadra anche in questo momento difficile.
13' Va giù Sala in area di rigore dopo un contatto con Thomas, leggero il tocco del difensore dell'Angers ma nulla di sanzionabile.
12' Lancio lunghissimo del venezuelano Vizcarrondo per Sala che però è troppo solo in avanti e Thomas e Traorè possono contenerlo senza problemi.
11' Rimessa dal fondo in favore del Nantes con Riou che andrà a rilanciare lungo per le due punte Sala e Stepinski.
10' Sbandierato il fuorigioco ai danni di Ndoye dopo una buona azione di Diedhiou che aveva lasciato partire il cross per il compagno, giusta la decisione del guardalinee.
9' Applausi in panchina di Sergio Conceiçao che cerca di caricare i suoi, da risolvere la sterilità offensiva con soltanto nove reti realizzate per una media di uno ogni due gare.
8' Tiro troppo centrale del terzino del Nantes Dubois che dopo aver saltato con una finta un avversario, scaglia troppo debolmente verso la porta difesa da Petric.
7' Ritmi per il momento blandi, il Nantes in qualche modo sta cercando di mettere in difficoltà la difesa dell'Angers.
6' Sfuma l'occasione per il Nantes, cross sbagliato da parte dell'esterno Harit.
5' Primo calcio d'angolo del match in favore del Nantes, è Thomas a concedere il corner anticipando Sala.
4' Prima iniziativa firmata Angers ma il cross del terzino destro Manceau è troppo lungo per tutti e il pallone termina sul fondo.
3' Primo fallo dal match in favore del Nantes, intervento irregolare a centrocampo del capitano dell'Angers Ndoye.
2' Possesso palla del Nantes, ci dovrebbe essere nuova linfa per il cambio di allenatore e l'approdo di Sergio Conceiçao.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dai padroni di casa dell'Angers.
Inizio 1° tempo
20:36 L'arbitro del match sarà il signor Delerue.
20:35 Il Nantes ha in panchina un ex grande conoscenza del calcio italiano, la vecchia ala portoghese di Lazio e Inter Sergio Conceiçao. La compagine francese non sta attraversando un ottimo periodo, soltanto tre vittorie in tutto il campionato.
20:33 L'Angers di Moulin si trova a centro classifica ma preoccupa il trend delle ultime quattro giornate con un solo punto raccolto e tre sconfitte. Meritata quella con il PSG dove fu protagonista l'esterno d'attacco Pepe stavolta però relegato in panchina.
20:33 Buona sera gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com e benvenuti da Antonino Sergi per questa diretta testuale della gara di Ligue 1 tra l'Angers e il Nantes.
Cronaca di Antonino Sergi