Menù Notizie
Coupe de France (2016-2017)

Angers SCO
2-0
Guingamp
38' Mangani
90' +3 Toko Ekambi
 
Cronaca Formazioni
22:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Angers-Guingamp. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:53 Con questo successo targato Mangani e Toko-Ekambi, l'Angers vola allo Stade de France dove attenderà la vincente della super sfida di domani sera fra PSG e Monaco.
22:52 La delusione invece è nel volto dei giocatori del Guingamp in particolare di Briand che ha fallito il penalty al minuto novanta. La squadra di Koumbarè comunque esce a testa alta da questa competizione.
22:51 E' FINITA!! L'Angers ha battuto 2-0 il Guingamp e vola in finale di Coppa di Francia. Tutti ad abbracciare Letellier, vero protagonista di questo finale di partita.
Fine 2° tempo
90'+4 E questo è il gol che fa calare il sipario sulla sfida. Minuti finali dove è veramente successo di tutto. Su una ripartenza dell'Angers, Deaux perde palla favorendo Toko Ekambi che da posizione ravvicinata sigla il 2-0.
90'+3
GOL DI TOKO EKAMBI!! IL RADDOPPIO DELL'ANGERS CHE VOLA IN FINALE!!
90'+2 Sta succedendo di tutto in questo recupero. Un'occasione per il Guingamp, un calcio di rigore fallito da Briand e parato da Letellier. Si gioca in una bolgia.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' PARA LETELLIER!! Briand si presenta sul dischetto. La sua conclusione viene respinta dal portiere dell'Angers che con l'ausilio del palo rende vana questa occasione.
89' Dal replay si evince però come N'Doye intercetti il pallone nettamente con il petto e non con il braccio. Abbaglio del direttore di gara in questa circostanza.
88' CALCIO DI RIGORE PER IL GUINGAMP!! Incredibile al "Bouin"! N'Doye intercetta un pallone con il braccio in seguito ad un traversone dalla destra. Il direttore di gara assegna la massima punizione per la squadra ospite.
87' INCREDIBILE OCCASIONE PER IL GUINGAMP!! Buco della difesa dell'Angers, si inserisce Mendy che ruba il tempo a Letellier, in uscita fuori dall'area. L'azione poi sfuma.
86'
TERZO CAMBIO NELL'ANGERS: fuori Bamba, dentro Pavlovic.
85' Pallone che danza pericolosamente nell'area di rigore dell'Angers. Briand lo recapita di testa verso il centro. Letellier, coperto bene da Traorè, blocca.
84' Sei minuti ancora da giocare ad Angers. La squadra di casa conduce ancora le danze sul Guingamp con la rete segnata al 38' del primo tempo da Mangani.
83'
SECONDO CAMBIO NELL'ANGERS: fuori Diedhiou, dentro Toko-Ekambi.
82' N'DOYE!! Traversone dal lato sinistro del campo di Mangani per la testa del capitano dell'Angers. La sua incornata si perde sul fondo non di molto.
81' Ripartenza rapidissima di Pepe che resiste anche ad una carica di Ikoko. L'esterno dell'Angers sbaglia però l'appoggio facile facile per Diedhiou. Ennesimo contropiede fallito dai bianconeri.
80' Siamo già dall'altra parte con Salibur che serve nel corridoio Deaux. Il centrocampista del Guingamp viene fermato da Thomas, bravo anche a guadagnare la rimessa dal fondo.
79' Errore di valutazione di Santamaria che serve a Diedhiou un pallone troppo lungo. Può dunque recuperare il Guingamp che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
78' Buona palla gol per il Guingamp con uno scambio fra Briand e Didot con quest'ultimo che lancia nello spazio Mendy. Il gioco però è fermo per una posizione irregolare dell'attaccante.
77' Buco di Didot che innesca la rapidità di Mangani. L'autore del gol dell'1-0 prova il passaggio per Bamba, ma Ikoko chiude bene allontanando il pallone.
76'
Intervento in ritardo di Didot ai danni di Diedhiou. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Angers e ammonisce il centrocampista del Guingamp.
75' Siamo arrivati alla mezzora di questa seconda frazione di gara. Angers sempre in vantaggio 1-0 su Guingamp grazie al gol realizzato da Mangani, ma il risultato è più che mai in bilico.
74' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Mangani trova Diedhiou in area di rigore. Il colpo di testa dell'attaccante però non impensierisce Johnsson. Sfera sul fondo.
73' Intervento falloso di Sorbon ai danni di Pepe. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione bianconera padrona di casa.
72' Briand viene abbattuto da Thomas ma riesce comunque a servire Mendy. Il direttore di gara dà il vantaggio ma il numero 9 del Guingamp vanifica tutto trascinandosi il pallone a lato.
71'
SECONDO CAMBIO NEL GUINGAMP: fuori dunque Marçal, dentro Martins-Pereira.
70'
Problemi alla caviglia per Marçal. Il difensore del Guingamp ha chiesto il cambio e si sta avviando verso l'uscita, vedremo chi inserirà Koumbarè in questa occasione.
69' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ancora Salibur si libera per il cross. Letellier chiama il pallone e lo fa suo con una precisa presa alta.
68' Continua la pressione del Guingamp con Salibur che riceve in area di rigore e prova il cross verso il centro, Traorè è molto attento e devia in corner. Si scalda lo spicchio di tifosi rossoneri.
67' Assordante il tifo del pubblico di casa che spinge a gran voce la squadra di Stephane Moulin verso un traguardo che sarebbe storico come la finale di Coppa di Francia.
66' Intervento falloso di Santamaria ai danni di Sorbon. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore del Guingamp dalla linea mediana del campo.
65' Momento favorevole al Guingamp che ha aumentato il suo raggio di pressione anche se non si è ancora fatto vedere dalle parti di Letellier in questa ripresa.
64'
PRIMO CAMBIO NEL GUINGAMP: fuori Diallo, dentro De Pauw.
63' Didot lancia in profondità Deaux. Traorè sbuca alle spalle del centrocampista del Guingamp e riesce a mettere il pallone in fallo laterale. Spingono gli ospiti.
62'
PRIMO CAMBIO NELL'ANGERS: fuori Berigaud, dentro Pepe.
61' Ritmi sempre molto alti ad Angers con il Guingamp che non ci sta e cerca di arrivare a trovare la rete che vale il pareggio. I bianconeri però non mollano.
60'
Proseguono le proteste dei giocatori del Guingamp che hanno accerchiato l'arbitro. Il più veemente è Diallo che finisce sul taccuino dei cattivi. Ammonito il centrocampista.
59' Proteste vibranti della formazione allenata da Koumbarè per un intervento di Santamaria su Salibur giudicato dal direttore di gara sul pallone.
58' Guingamp pericoloso con un'imbucata centrale di Mendy. Traorè è provvidenziale nell'intervenire in anticipo sventando di fatto l'offensiva dei rossoneri.
56' Avanza ancora l'Angers con N'Doye che danza sul pallone e poi va al cross verso il centro dell'area, Marçal si appone con il corpo tramutando l'azione da difensiva in offensiva.
55' DIEDHIOU FALLISCE CLAMOROSAMENTE LA PALLA DEL 2-0!! L'attaccante bianconero parte in campo aperto e, arrivato al limite dell'area, invece che servire Bamba tutto solo in area, cerca l'imbeccata per Mangani. Recupera il Guingamp.
54' Si distende in avanti l'Angers con Cissokho che prova a scodellare un pallone verso il centro dell'area. Nessun problema per la difesa del Guingamp che può dunque ripartire.
53' Marçal affonda sulla fascia sinistra. L'esterno del Guingamp supera Bamba ma non N'Doye, abile a raddoppiare sul numero 3 rossonero mettendo in fallo laterale.
52' Mangani si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone verso il centro dell'area viene arpionato senza problemi in uscita alta da Johnsson.
51' Azione di Bamba sulla fascia destra. L'esterno dell'Angers duella con Marçal che gli restituisce la "cortesia" precedente. Calcio di punizione per la squadra di casa.
50'
Intervento in ritardo di Bamba ai danni di Marçal. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Guingamp e ammonisce l'esterno d'attacco dell'Angers.
49' N'Doye riceve un rinvio di Letellier e prova a prolungare per lo scatto di Diedhiou. Il pallone però è impreciso e si perde fra le braccia di Johnsson.
48' Siamo già dall'altra parte con Cissokho che serve l'accorrente Bamba. L'esterno dell'Angers salta Marçal ma si trascina il pallone direttamente a fondo campo.
47' Adesso è il Guingamp che prova a reagire con Salibur che cerca di andar via sulla destra, Manceau serve all'indietro Letellier e l'Angers può riprendere l'azione.
46' N'DOYE!! ANGERS AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Mangani raccoglie una respinta corta di Johnsson e serve il suo capitano, il cui colpo di testa si perde a lato di un soffio.
Inizio 2° tempo
22:02 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Angers-Guingamp. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Stephane Moulin muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:01 Si torna in campo al "Jean Bouin" per la seconda frazione di gara. Angers e Guingamp riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:48 Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Angers avanti 1-0 sul Guingamp in questa semifinale di Coppa di Francia. Per i biaconeri ha segnato Mangani al 38'.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero
45' BERIGAUD!! ANGERS AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Sbanda clamorosamente la difesa del Guingamp. Ne approfitta Diedhiou che porta palla e calcia in porta. Il pallone viene respinto dalla difesa e si impenna. Il più lesto a recuperarlo è Berigaud che si vede neutralizzare la conclusione ravvicinata da Johnsson.
44' Stiamo entrando nell'ultimo minuto della prima frazione di gara. Angers in vantaggio 1-0 sul Guingamp in questa semifinale di Coppa di Francia. Decide fin qui Mangani.
43' Non si arresta la pressione della squadra di casa con Manceau che crossa verso il centro dell'area. Sorbon sceglie benissimo il tempo dell'intervento e spazza di testa.
42' BAMBA!! OCCASIONE PER L'ANGERS!! Conclusione a giro del numero 22 bianconero dall'altezza del vertice destro dell'area. Il pallone si perde sul fondo non di molto.
41' Sempre padroni di casa in possesso del pallone. La formazione di Moulin sta cercando di imporre il proprio gioco. Sembra aver accusato il colpo il Guingamp.
40' Adesso si gioca in una bolgia. Tutto lo stadio è in piedi per spingere la squadra di Stephane Moulin. La partita però è ancora lunga, ci sono cinque minuti del primo tempo e tutta la ripresa.
39' Questo gol è però merito di Bamba che manda a vuoto con una finta Marçal e parte sulla destra. L'esterno dell'Angers rientra e serve al centro Mangani che approfitta della marcatura blanda di Ikoko e Kerbrat per battere Johnsson.
38'
GOL DI MANGANI!! ANGERS IN VANTAGGIO!!
37' Si distende in avanti ancora l'Angers sempre con Diedhiou ma come nell'azione precedente l'attaccante bianconero strozza troppo la conclusione. Pallone sul fondo.
36' Diedhiou viene servito in profondità da un ottimo passaggio filtrante di Santamaria. L'attaccante dell'Angers viene però pescato in posizione irregolare.
35' I due giocatori si stanno rialzando e stanno andando a bordo campo. Intanto il gioco riprende con Angers e Guingamp che sono ferme sul punteggio di 0-0.
34' Gioco momentaneamente fermo per permettere le cure a Diedhiou e Kerbrat. I due sono rimasti a terra in seguito ad uno scontro di gioco aereo. Staff sanitari in campo.
33' Reazione dell'Angers con Diedhiou che conclude dall'interno dell'area di rigore senza però inquadrare lo specchio della porta difesa da Jonhsson.
31' OCCASIONE PER IL GUINGAMP!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Briand stacca di testa e indirizza verso la porta. Thomas non si fa sorprendere e respinge il pallone.
30' Siamo giunti alla prima mezzora di gioco ad Angers. La formazione padrona di casa e il Guingamp sono ferme sul punteggio di 0-0 in questa semifinale di Coppa di Francia.
28' Marçal prolunga di testa verso Briand. Alle spalle dell'attaccante del Guingamp sbuca però Thomas che con un colpo di testa preciso riesce ad allontanare la minaccia.
26' N'Doye cerca un corridoio centrale per Bamba che parte in velocità. Sorbon non si fa sorprendere e riesce ad allontanare. Ottimo intervento del centrale del Guingamp.
25' Venticinque sul cronometro, 0-0 fra Angers e Guingamp ma le due formazioni non si stanno certo risparmiando sul campo. La posta in palio è altissima: la finale di Coppa di Francia.
24' Intervento falloso di Diallo ai danni di Berigaud. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione che l'Angers batte rapidamente e finisce per sprecare.
23' Ancora Angers sempre con Berigaud, molto attivo in questo avvio di match. L'esterno prova la conclusione in porta ma viene murato dalla retroguardia del Guingamp.
22' Immediata la risposta dell'Angers con Mangani che affonda il colpo sulla fascia sinistra. Il centrocampista bianconero scodella un pallone verso il centro allontanato da Sorbon.
21' Guingamp in avanti con Mendy che scatta sul filo del fuorigioco, arriva sul fondo e prova il cross verso il centro. Manceau lo contiene molto bene allontanando la minaccia.
20' Adesso è il Guingamp che sta facendo girare il pallone in difesa, ma i giocatori della formazione padrona di casa stanno chiudendo bene gli spazi in difesa.
19' GUINGAMP PERICOLOSO!! Ripartenza di Briand che prova l'affondo sulla corsia destra del campo, entra in area e calcia di prima intenzione trovando l'opposizione di Thomas in corner.
18'
Intervento falloso di Kerbrat ai danni di Diedhiou. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Angers e ammonisce il difensore del Guingamp.
17' Santamaria lotta su ogni pallone a centrocampo. Il numero 18 dell'Angers recupera su Diallo e prova a rilanciare in profondità verso Diedhiou. Kerbrat stacca di testa e allontana.
15' Spinge ancora il Guingamp con Briand che chiede lo scambio con Salibur sulla corsia di destra. Il triangolo non si chiude complice anche l'ottima chiusura dei giocatori dell'Angers.
14' Ci stiamo avviando verso il quarto d'ora della prima frazione di gara. Buon ritmo in campo fra Angers e Guingamp e già un'occasione da gol per la squadra ospite con Mendy. 0-0 il punteggio.
13' Spinge ancora l'Angers con Berigaud che si è spostato sull'out di destra. Il suo tentativo di traversone è impreciso e il pallone si perde direttamente a fondo campo.
11' L'Angers sta facendo girare bene il pallone all'altezza della linea mediana del campo. I giocatori del Guingamp stanno attuando un'ottima pressione sugli avversari.
10' Azione del Guingamp sulla corsia di destra. Ikoko fa proseguire il pallone per Salibur. L'esterno rossonero va al traversone, Manceau respinge e mette in fallo laterale.
9' Eccellente tacco di Diedhiou per l'accorrente Berigaud. L'esterno sinistro dell'Angers viene però fermato dal provvidenziale intervento in scivolata di Sorbon.
8' Ritmi forsennati in questo avvio. Bamba appoggia all'indietro per Berigaud che calcia in porta dal vertice destro dell'area. Il pallone viene respinto da Marçal e termina fra i piedi di Cissokho. Il cross dell'esterno dell'Angers viene bloccato da Johnsson.
7' Invenzioen di N'Doye per lo scatto di Berigaud sulla sinistra. L'esterno va in profondità e prova a restituire il pallone al suo capitano. Il suo suggerimento si perde però sul fondo.
6' Intervento rude di Santamaria ai danni di Didot. Il direttore arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione rossonera.
5' Sempre Guingamp in possesso del pallone con Deaux che prova il suggerimento profondo verso Mendy. Il pallone però non arriva a destinazione. Recupera l'Angers.
4' MENDY!! ECCOLA LA PRIMA CONCLUSIONE VERSO LA PORTA!! Il numero 9 del Guingamp si allarga sul lato sinistro dell'area e calcia in diagonale. Pallone che si perde di poco sul fondo.
3' Si lotta su ogni pallone a centrocampo. E' chiaro che la posta in palio è altissima oggi in campo. Avanza il Guingamp che sembra avere, in questo avvio, più convinzione.
2' Ancora Guingamp in avanti con Mendy che si allarga sulla corsia di sinistra e prova l'imbucata centrale verso Briand. Il suggerimento non arriva a destinazione a causa del mancato aggancio del capitano rossonero.
1' Ritmo subito altissimo fra i ventidue in campo. Briand tenta immediatamente l'affondo sulla corsia di sinistra, Cissokho mantiene la posizione e riesce a recuperare il pallone.
Inizio 1° tempo
20:59 C'è un'ottima rappresentanza di tifosi del Guingamp presente nello spicchio dedicato agli ospiti. Tutto pronto per il calcio d'inizio che sarà della squadra di Koumbarè.
20:58 Un grande bandierone raffigurante la Coppa di Francia sta salendo nella curva dell'Angers, come contorno invece migliaia di bandierina bianconere. Grande atmosfera sugli spalti.
20:56 Angers e Gungamp stanno sbucando dal tunnel degli spogliatoi. Padroni di casa con la divisa tradizionale bianconera, calzoncini e calzettoni neri. Ospiti in completo rosso, calzoncini e calzettoni rossi.
20:55 Le squadre sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green del "Jean Bouin". Grande clima sugli spalti con i tifosi di casa che stanno preparando una suggestiva coreografia.
20:26 Schieramento speculare per il Guingamp che schiera dal primo minuto Mendy al centro dell'attacco con Salibur sulla destra e Briand sulla sinistra. A centrocampo spazio a Diallo, Didot e Deaux.
20:25 Sono state ufficializzate le formazioni. Angers in campo con la formazione tipo. 4-3-3 dunque con Diedhiou al centro dell'attacco con Bamba e Berigaud sugli esterni.
20:04 Il Guingamp occupa una posizione tranquilla di classifica. I rossoneri sono decimi con 44 punti con la zona europea, distante ben otto lunghezze, che non è più raggiungibile.
20:03 In campionato i biaconeri padroni di casa hanno conquistato la salvezza con diverse giornate di anticipo assestandosi al 14° posto con 39 punti all'attivo.
20:02 Stesso percorso anche per il Guingamp che nei trentaduesimi di finale ha battuto il Le Havre per poi eliminare Les Herbiers, Quevilly ed infine Frejus.
20:01 L'Angers è entrato nella competizione dai trentaduesimi di finale ed ha superato nell'ordine il Granville, il Caen, il CA Bastia ed infine nei quarti il Bordeaux.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Angers-Guingamp, incontro valido per la semifinale di Coppa di Francia.
Cronaca di Andrea Piras