Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Anderlecht
0-4
Paris Saint-Germain
  Mbappé 4'
Cavani 44'
Neymar Jr 67'
Di Maria 88'
Cronaca Formazioni
22:37 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte!
Fine 2° tempo
90'+3 DI MARIA! Buona occasione per l'argentino che, a pochi passi dalla porta, apre troppo il piattone e non trova clamorosamente la porta.
90'+2 Questa, dunque, la situazione nel gruppo B dopo la terza giornata: PSG 9, Bayern Monaco 6, Celtic 3, Anderlecht 0.
90'+1 Tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si andrà avanti fino al 93'!
90'
Terza sostituzione per l'Anderlecht: fuori Deschacht, dentro Obradovic.
89' Pasticcio difensivo dell'Anderlecht, che regala pallone e prateria a Di Maria: questo, a tu per tu con Sels, lo batte con un bel tocco sotto. 0-4 PSG!
88'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ANGEL DI MARIA: POKER DEL PSG!
87' Fa girare il pallone la squadra allenata da Unai Emery, che si avvicina ad un altra vittoria: tre su tre in questa Champions League e primato nel gruppo B.
86' Meno di cinque minuti al triplice fischio del direttore di gara, recupero escluso. PSG avanti di tre reti, grazie al tridente delle meraviglie composto da Neymar, Mbappé e Cavani.
85' BRUNO! Tiro da posizione angolata da parte dell'attaccante belga, che non trova di poco la porta difesa da Areola.
83' MBAPPE'! Cambio di passo mostruoso da parte di Mbappé, che fa oltre trenta metri palla al piede. Poi la sua conclusione da posizione defilata si stampa sul palo esterno della porta di Sels.
82'
Seconda sostituzione per l'Anderlecht: fuori Gerkens, dentro Bruno.
81' TRAVERSA DI ONYEKURU! Ci prova Hanni dall'interno dell'area di rigore, ma trova l'ottima risposta di Areola. Poi ci prova Onyekuru di potenza, ma il pallone colpisce in pieno la traversa.
80' Prova ad addormentare il match la squadra di Unai Emery con un lento e prolungato possesso palla. Corre a vuoto, invece, l'Anderlecht.
79' Tentativo dalla lunghissima distanza da parte di Trebel: il numero venticinque dei bianco-malva, però, non trova lo specchio della porta difesa da Areola.
78' Dura poco più di 75', dunque, la gara di Cavani e Verratti, entrambi in dubbio per problemi fisici alla vigilia di questa sfida.
77'
Terza sostituzione per il PSG: fuori Verratti, dentro Lo Celso.
76'
Seconda sostituzione per il PSG: fuori Cavani, dentro Di Maria.
75' Gerkens riceve palla in area di rigore, la mette giù e calcia verso la porta difesa da Areola: la sfera, però, termina di molto distante dalla porta.
74' Con Draxler, non cambia lo schieramento tattico del PSG: è sempre un 4-3-3, con Rabiot nel ruolo di regista basso e con Verratti e Draxler interni di centrocampo.
73'
Ammonito Teodorczyk per un'entrata completamente in ritardo ai danni di Marquinhos.
72'
Prima sostituzione per il PSG: fuori Motta, dentro Draxler.
71' Cross dalla sinistra di Mbappé e gol di Cavani dall'interno dell'area di rigore: l'arbitro, però, annulla tutto per fuorigioco.
70' Lezione pesantissima per l'Anderlecht, che prima del secondo gol del PSG ha sfiorato numerose volte la rete del pareggio. Ora i bianco-malva devono evitare la goleada.
69' Terzo gol nelle prime tre partite di questa fase a gironi di Champions League per Neymar: mancava solo lui all'appello questa sera, dopo le reti di Mbappé e Cavani.
68' Calcio di punizione perfetto di Neymar, che fa passare il pallone sotto la barriera: terzo gol del Paris Saint-Germain, che chiude il match.
67'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO NEYMAR JR: TRIS DEL PSG!
66' Calcio di punizione per il PSG: punito il fallo di Appiah al limite dell'area di rigore su Neymar. Mattonella interessantissima per il brasiliano.
65' Nell'altra sfida del girone B, dilaga il Bayern Monaco: terzo gol rifilato al Celtic, dopo Muller e Kimmich anche Hummels finisce nella lista dei marcatori.
64' Ci prova direttamente da fermo Hanni, ma il pallone termina comodamente tra i guantoni di Sels. Si resta sullo 0-2!
63' Fallo di Thiago Motta ai danni di Teodorczyk, che resta a terra. Altro calcio di punizione per l'Anderlecht, il pallone è piazzato a poco meno di venticinque metri dalla porta difesa da Areola.
62' MBAPPE'! ERRORE CLAMOROSO! Sul pallone vagante respinto da Sels arriva per primo Mbappé: destro potente del numero ventinove del PSG che, a porta libera, spara alto.
61' CAVANI! Altra occasione per il Paris Saint-Germain! Verratti mette Cavani a tu per tu con Sels: il rasoterra dell'ex Napoli viene murato dall'estremo difensore dell'Anderlecht.
60' Mbappé pesca nel cuore dell'area di rigore Cavani che, da pochi passi, insacca. L'arbitro, però, giustamente annulla per fuorigioco.
59'
Prima sostituzione per l'Anderlecht: fuori Kums, dentro Sà.
58'
Problema muscolare per Kums: l'ex Udinese è costretto a lasciare il terreno di gioco. Già pronto Sà a bordocampo.
57' Già tre cartellini gialli in questi primi dodici minuti del secondo tempo: prova a gestirla così il direttore di gara, dopo un primo tempo sostanzialmente tranquillo.
56'
Cartellino giallo anche per Onyekuru, che ostacola la battuta del calcio di punizione a Dani Alves.
55'
Ammonito anche Kylian Mbappé per aver calciato il pallone a gioco fermo.
54' NEYMAR! Cross di Dani Alves dalla destra ed il numero dieci, in anticipo su Kara, non trova di pochissimo la porta difesa da Sels. PSG vicino al tris!
53' Battibecco tra Verratti e Onyekuru nella metà campo del PSG, con il centrocampista dei parigini che invita il nigeriano a non simulare.
52' Se ne incarica Trebel: il suo calcio piazzato, però, termina di molto distante dallo specchio della porta difesa da Areola.
51'
Ammonito Thiago Motta per proteste.
50' Lancio di Trebel per Teodorczyk, che subisce fallo da Kimpembe al limite dell'area di rigore. Calcio di punizione per l'Anderlecht da buona posizione.
49' TRAVERSA DI CAVANI! PSG vicino al tris! Tacco di Neymar all'indietro per Mbappé, che di esterno pesca in area Cavani: potente tiro dell'uruguaiano, che colpisce in pieno la traversa.
48' Questa la classifica aggiornata del gruppo B: PSG 9, Bayern Monaco 6, Celtic 3, Anderlecht 0. In questo momento il Bayern è avanti 2-0 contro il Celtic.
47' Primo pallone della ripresa gestito dall'Anderlecht, con il tocco all'indietro di Teodorczyk verso Kums: è l'ex Udinese che prova a dare il via all'azione.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Anderlecht-PSG!
Inizio 2° tempo
21:46 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Sono due i minuti di recupero segnalati dal quarto uomo a bordocampo: si giocherà ancora per altri sessanta secondi.
45' Siluro di Neymar, deviato centralmente da Sels con il palmo delle mani. Sul pallone, dunque, arriva per primo Mbappé, che di testa serve sul secondo palo Cavani: tap-in vincente dell'uruguaiano, che trova la rete dello 0-2!
44'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO EDINSON CAVANI: RADDOPPIA IL PSG!
43' Brutto scontro tra Hanni e Thiago Motta, con l'italo-brasiliano che riceve una gomitata nello stomaco. Resta a terra qualche secondo, poi s'incarica lui stesso di battere il calcio di punizione.
42' Bella manovra offensiva dell'Anderlecht, con Kums che cerca di chiudere il triangolo con Onyekuru: il numero nove bianco-malva, però, non riesce a stoppare la sfera in area.
41' Ritmi che sono notevolmente calati in questi ultimi minuti del primo tempo: tanti errori di precisione nel settore centrale del campo.
40' Altro intervento involontario del direttore di gara, che per la seconda volta ostacola una pericolosa manovra d'attacco dell'Anderlecht. Piovono fischi dagli spalti.
39' Solo ora torna in campo Mbappé, rimasto fuori dal campo dopo lo scontro con Dendoncker di due minuti fa. Sembra in grado di poter proseguire l'ex Monaco.
38' Retropassaggio di Thiago Motta verso Areola, che prende il pallone con le mani. L'arbitro lo giudica involontario e non concede ai bianco-malva il calcio di punizione dall'interno dell'area di rigore.
37' Calcione di Dendoncker ai danni di Mbappé in area di rigore: il numero ventinove del Paris Saint-Germain sente il tocco e si lascia cadere, l'arbitro decide di non fischiare il rigore.
36' Intanto ha raddoppiato il Bayern Monaco nell'altra sfida del gruppo B: i bavaresi sono in vantaggio per 2-0 contro il Celtic.
35' Riprende il match e Rabiot torna subito al suo posto nello scacchiere tattico di Unai Emery. Ristabilita la parità numerica. Dieci minuti al duplice fischio.
34' In campo anche lo staff medico del Paris Saint-Germain. Ne approfittano allora i due tecnici per dare indicazioni ai propri calciatori.
33' Gioco momentaneamente interrotto: resta a terra Rabiot dopo uno contro in mezzo al campo con Trebel: un pestone per il numero venticinque dei parigini.
32' Gerkens gestisce la sfera e va al cross verso il dischetto dell'area di rigore: questa volta Marquinhos anticipa tutti ed allontana la minaccia.
31' Cross di Hanni, alla ricerca di Teodorczyk in area di rigore: la punta polacca, però, non riesce ad arrivare sulla sfera.
30' Altra manata ai danni di Neymar, che continua a subire falli da parte dei difensori avversari. Serata piuttosto 'complicata' da questo punto di vista per l'ex Barcellona.
29' Ora il Paris Saint-Germain prova a tenere la sfera, torna a fare la voce grossa dopo aver rischiato più volte di subire la rete del pareggio.
28' Manata di Dendoncker ai danni di Neymar, che resta nuovamente a terra. Questa volta è netto il fallo del difensore bianco-malva.
27' Riprende il gioco, dopo qualche secondo di pausa a causa dell'intervento di Appiah su Neymar. Tutto ok per il brasiliano, che si rialza e resta in campo.
26' Intervento in ritardo di Appiah su Neymar: il brasiliano resta a terra, ma l'arbitro non assegna il calcio di punizione in favore dei parigini.
25' NEYMAR! Poi il brasiliano, a porta vuota, manda il pallone incredibilmente a lato. Doppia chance clamorosa per i francesi, ad un passo dallo 0-2!
24' CLAMOROSA PALLA-GOL PER IL PSG! Bruttissimo errore di Dendoncker che, nel tentativo di servire all'indietro il proprio portiere, mette Mbappé a tu per tu con Sels: proprio quest'ultimo, con un intervento d'istinto sposta il pallone dai piedi dell'ex Monaco!
23' Nell'altra sfida del girone B, il Bayern Monaco è in vantaggio per una rete a zero sul Celtic. In questo momento la situazione è questa: PSG 9, Bayern 6, Celtic 3, Anderlecht 0.
22' TEODORCZYK! Ancora lui, questa volta di testa: il polacco s'infila tra Marquinhos e Kimpembe, ma il suo tentativo è debole e centrale. Buona chance per l'Anderlecht!
21' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, cade Teodorczyk: il pubblico chiede a gran voce un calcio di rigore, l'arbitro lascia proseguire.
20' Cross di Appiah dalla destra, alla ricerca di Teodorczyk sul secondo palo: il pallone, irraggiungibile per la punta, diventa buono per Onyekuru, che guadagna un buon calcio d'angolo.
19' Pallone recuperato dal PSG nella metà campo avversaria, con Cavani che poi tenta l'eurogol da oltre trenta metri: sfera di molto distante dalla porta difesa da Sels.
18' C'è solo una squadra in campo fino a questo momento e si tratta dell'Anderlecht, anche se non si direbbe guardando il parziale che vede il PSG in vantaggio.
17' Appiah arriva sul fondo, ma non riesce ad effettuare il cross verso il centro dell'area di rigore. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Areola.
16' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, ci prova Kara di testa: il pallone, lentamente, termina alto sulla traversa della porta difesa da Areola.
15' TEODORCZYK! L'Anderlecht recupera palla e dalle retrovie lancia Teodorczyk: la punta bianco-malva salta Kimpembe e calcia in porta, ma Areola non si lascia superare. Poi il difensore dei parigini si rifugia in calcio d'angolo.
14' Tutto si può dire, tranne che l'Anderlecht non abbia reagito: ottimo l'atteggiamento della squadra allenata da Hein Vanhaezebrouck.
13' ONYEKURU! Sprint dell'esterno nigeriano, che salta Dani Alves e, a tu per tu con Areola, si lascia ipnotizzare. Anderlecht ad un passo dal gol del pareggio.
12' Il calcio d'angolo è uno schema: pallone al limite dell'area, ma il calciatore già pronto al tiro viene clamorosamente 'stoppato' dal direttore di gara, che poi chiede scusa.
11' Filtrante di Deschacht per Hanni, che fugge sulla sinistra, si accentra e cerca al centro Teodorczyk: pallone deviato sul fondo da Marquinhos. Sarà calcio d'angolo per l'Anderlecht.
10' Si sente l'assenza di Thiago Silva al centro della difesa: il brasiliano, convocato, non è ancora al meglio e quest'oggi è in tribuna. Possibile un suo ritorno in campo nel prossimo turno di Ligue 1.
9' Ennesimo cross di Appiah dalla destra, che taglia fuori tutta la retroguardia del PSG. Poi Areola esce dai pali ed anticipa in maniera provvidenziale Gerkens.
8' ONYEKURU! Cross dalla destra di Appiah e colpo di testa da parte del numero nove dell'Anderlecht: bello lo spunto ma centrale, con il pallone che diventa facile preda di Areola.
7' KUMS! Non si fa attendere la risposta dell'Anderlecht! Pallone vagante al limite dell'area di rigore raccolto dall'ex Udinese, la cui sventola sfiora il palo alla destra di Areola.
6' Pronti-via ed il Paris Saint-Germain è già in vantaggio: super l'assist di Verratti, di pregevole fattura il gol di Mbappé. Partita in discesa per i parigini.
5' Triangolo meraviglioso tra Verratti e Mbappé, con l'ex Monaco che dall'interno dell'area lascia partire un potente tiro in diagonale verso il secondo palo: Sels può solo guardare la sfera rotolare in porta.
4'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO KYLIAN MBAPPE': PSG IN VANTAGGIO!
3' Trebel e Gerkens provano a duettare sulla trequarti, ma il passaggio verso il numero otto bianco-malva è completamente fuori misura. Recupera la sfera il Paris Saint-Germain.
2' Primo pallone giocato dagli ospiti, in completo giallo con sfumature nere; classico abbigliamento casalingo color malva, invece, per l'Anderlecht.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Anderlecht e Paris Saint-Germain!
Inizio 1° tempo
20:41 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:00 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.45, sarà il ceco Pavel Kràlovec, mentre Roman Slysko e Ivo Nadvornik saranno i due guardalinee. Attesa una bella cornice di pubblico sugli spalti.
19:54 Solito 4-3-3 per Emery, che deve fare a meno di Thiago Silva: la coppia centrale di difesa, dunque, sarà formata da Marquinhos e Kimpembé, mentre Dani Alves e Kurzawa saranno i due esterni. A centrocampo Verratti e Rabiot agiranno ai lati di Thiago Motta. In attacco, infine, l'intoccabile tridente delle meraviglie formato da Mbappè, Neymar e Cavani.
19:53 Vanhaezebrouck punta sul 3-4-2-1, con Hanni e Gerkens alle spalle di Teodorczyk. Kums e Trebel saranno i due centrocampisti centrali, con Appiah e Onyekuru sulle corsie esterne. In difesa, infine, spazio a Kara, Dendoncker e Deschacht.
19:38 "Conosco questo club da quando ero piccolo - ammette invece Unai Emery, tecnico dei francesi, nella conferenza stampa della vigilia - ed oggi è una buona squadra, con calciatori di qualità. Siamo pronti".
19:37 "Ognuno dei miei calciatori dovrà dare il massimo", ha ripetuto in conferenza stampa Hein Vanhaezebrouck, arrivato due settimane fa al posto di Frutos sulla panchina dei bianco-malva.
19:36 Con otto reti segnate e zero subite nelle prime due giornate contro Celtic e Bayern, il Paris Saint-Germain va a caccia della terza vittoria contro l'Anderlecht. I belgi, invece, fin qui non hanno portato a casa punti e tenteranno l'impresa avanti al proprio pubblico.
19:35 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Anderlecht-PSG, sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Dennis Magrì