Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Anderlecht
1-2
Bayern Monaco
63' Hanni   Lewandowski 51'
Tolisso 78'
Cronaca Formazioni
22:38 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:37 Termina adesso la sfida tra Anderlecht e Bayern Monaco con il risultato di 1-2. Vantaggio firmato da Lewandowski prima del pari di Hanni, decisivo il colpo di testa di Tolisso. Bayern che si gioca il primo posto del girone all'ultima giornata contro il PSG, Anderlecht chiamato all'impresa per guadagnarsi l'accesso in Europa League.
Fine 2° tempo
90'+2 Continua a spingere l'Anderlecht in questo finale che ci crede, la squadra belga prova a pungere tra le linee con il Bayern rintanato dietro.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero dall'inglese Anthony Taylor.
90' Sempre pericolo e pungente l'Anderlecht, rischia ancora in questo finale il Bayern Monaco che ha inserito un altro difensore come Hummels.
89' Annullata la rete del pareggio all'Anderlecht, calcio Massimo Bruno trovando la deviazione vincete di Harbaoui che però era oltre la linee dei difensori.
88'
Viene ammonito anche il portiere del Bayern Monaco Ulreich, qualche protesta di troppo dell'estremo difensore bavarese.
87'
Ultimo cambio per il Bayern Monaco, fuori Arturo Vidal ed in campo Mats Hummels.
86' LEWANDOWSKI! Sagra dell'errore in quest'ultima azione, Trebel regala la sfera a James Rodriguez che imbecca Lewandowski che solo davanti alla porta calcia su Sels.
85' La punizione calciata da Lewandowski si spegne sulla barriera dell'Anderlecht, ennesima occasione non capitalizzata dal Bayern Monaco.
84'
Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Bayern Monaco, arriva anche il giallo per proteste per il capitano Dendocker.
83' Ci ha provato direttamente su calcio di punizione l'Anderlecht, il mancino a giro di Trebel però termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Ulreich.
82'
Altro cambio per l'Anderlecht, in campo Harbaoui al posto di Teodorczyuk.
81' Non si ferma mai invece il PSG sull'altro campo del girone, sono cinque le reti dei francesi e c'è gloria anche per Verratti.
80' Torna a sperare nel primo posto la formazione di Heynckes, finisse così il Bayern si giocherebbe tutto nell'ultima gara contro il PSG per il primo posto.
79' Nasce dalla destra l'azione del Bayern Monaco con la discesa di Kimmich che manda al centro un traversone perfetto per la testa di Tolisso che anticipa Mbodj e manda in rete per l'1-2.
78'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO TOLISSO!
77' Ancora un'occasione fallita dal Bayern Monaco, pallone interessante sul dischetto del rigore per Vidal che clamorosamente spara altissimo.
76' TEODORCZYUK! Scatto in velocità di Onyekuru che lascia sul posto Kimmich e serve al limite Teodorczyuk, il tiro a giro di quest'ultimo fa la barba al palo della porta di Ulreich.
75' Il Bayern Monaco manovra a centrocampo ma manca la giusta giocata per sfondare in area avversaria, si difende bene l'Anderlecht.
74' Resiste il pareggio in terra belga nonostante le due grandi occasioni passate dalle parti di Lewandowski prima e Javi Martinez dopo.
73' MARTINEZ! Grande occasione per il Bayern Monaco dopo la punizione di James Rodriguez, pallone per la testa di Javi Martinez che manda di pochissimo a lato.
72' Cambia quindi gli esterni d'attacco la formazione di casa nel tentativo di colpire in contropiede con le forze fresche Onyekuru e Massimo Bruno.
71'
Secondo cambio per l'Anderlecht, fuori Hanni ed al suo posto in campo Massimo Bruno.
70' Il Bayern Monaco ha dalla sua parte i campioni come Lewandowski che al minimo pallone giocabile possono rompere con facilità l'equilibrio.
69' LEWANDOWSKI! Sels salva il risultato, traversone dalla destra di Kimmich per Lewandowski che anticipa con troppa facilità Mbodj trovando però la super risposta del portiere dell'Anderlecht.
68'
Altro cartellino giallo per il Bayern Monaco, nervosismo bavarese con la seconda ammonizione per protesta stavolta per Lewandowski.
67' Questo risultato premia il sacrificio dell'Anderlecht che meritava almeno di chiudere la prima frazione in vantaggio, pari per il momento prezioso in vista dell'ultima gara.
66'
Primo cambio per l'Anderlecht, in campo Onyekuru al posto di Gerkens.
65' Alla quinta partita arriva la prima rete in questa Champions League dell'Anderlecht, Hanni ha svatato la maledizione che stava perdurando per quasi venti minuti della ripresa.
64' A sorpresa arriva il pareggio dell'Anderlecht con la rete di Hanni, traversone dalla sinistra di Deschacht per la testa di Teodorczyuk che anticipa Friedl e serve Hanni che solo davanti a Ulreich non sbaglia.
63'
GOL DELL'ANDERLECHT! HA SEGNATO HANNI!
62' Si prepara qualche cambio anche per l'Anderlecht, sono a colloquio con il tecnico Onyekuru e l'esterno destro Massimo Bruno.
61'
Arriva la prima ammonizione stavolta per il Bayern Monaco, destinatario del cartellino Jerome Boateng sanzionato da Taylor per proteste.
60' Dato interessante riguarda il numero di passaggi messi a segno dai calciatori dell'Anderlecht, comanda la classifica Kums con ben 33 transizioni messe a segno.
59' Fischiato un fallo a Rudy a centrocampo ai danni di Kums, proteste dei calciatori di casa per il mancato cartellino giallo per il tedesco.
58' LEWANDOWSKI! Stavolta dorme Spajic e lascia troppo spazio a Lewandowski sull'imbucata di Kimmich, il polacco solo davanti a Sels manda però di poco a lato.
57' Ha perso motivazioni e convinzioni la formazione di casa, l'Anderlecht infatti dopo un ottimo primo tempo si ritrova sotto avendo subito una sola occasione pericolosa.
56' Sempre Spajic che chiude lo specchio della porta a Lewandowski, l'attaccante del Bayern Monaco era stato imbeccato alla perfezione da Tolisso.
55' Chiusura perfetta di Spajic su Lewandowski, il polacco stava approfittando di un tocco di testa di Rudy ma è ottimo l'intercetto del centrale dell'Anderlecht.
54' Seconda rete in questa Champions League per Robert Lewandowski, l'attaccante polacco è la bocca di fuoco della squadra di Heynckes.
53' La dura legge del calcio, stava facendo la partita l'Anderlecht come nel primo tempo sbagliando diverse reti sotto porta ma il Bayern alla prima sortita realizza il vantaggio con il solito Lewandowski.
52' Alla prima vera occasione della sfida il Bayern si porta avanti, Tolisso vince un contrasto aereo con Deschacht e fa partire il traversone basso sul secondo palo per Lewandowski che insacca a porta vuota per il vantaggio.
51'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO LEWANDOWSKI!
50' Si fa preoccupante adesso la situazione infortunati del Bayern Monaco, Heynckes ha dovuto fare a meno di Neuer, Rafinha, Alaba, Ribey e Coman perdendo a gara in corso anche Thiago Alcantara e Robben.
49' Il calcio di punizione è per la testa di Jerome Boateng, diventato nel frattempo capitano, ma il centrale non riesce ad impattare la sfera.
48'
Ha la peggio nello scontro Arjen Robben, il capitano del Bayern Monaco è costretto a lasciare il cambio e dentro Javi Martinez.
47'
Primo cartellino giallo della gara è per l'Anderlecht, destinatorio Uros Spajic che sulla trequarti ha atterrato con un brutto intervento Robben.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Bayern Monaco.
Inizio 2° tempo
21:32 Sul calcio di punizione spedito alto da Robben termina il primo tempo. Risultato di 0-0 bugiardo per la mole di gioco dell'Anderlecht, la formazione di casa ha prodotto tre nitide palle gol senza riuscire a segnare con Teodorczyuk. Spento e senza idee invece il Bayern Monaco, mai pericoloso per la porta di Sels.
Fine 1° tempo
45'+2 Punizione da ottima posizione in favore del Bayern Monaco quando siamo allo scadere della prima frazione, sul pallone Rodriguez e Arjen Robben.
44'
Arriva quindi il primo cambio per il Bayern Monaco, fuori Thiago Alcantara ed in campo James Rodriguez.
43' Ci sono problemi per Thiago Alcantara, il centrocampista spagnolo chiede il cambio e piove sul bagnato per il Bayern viste già le numerose defezioni.
42' Movimenti assente specie a centrocampo per la squadra di Heynckes, il Bayern Monaco sta facendo un enorme fatica ad arrivare sulla trequarti avversaria con azioni pulite.
41' Gli errori sotto porta di Teodorczyuk sono davanti tre, troppi per un attaccante che deve sfruttare queste occasioni specie contro il Bayern Monaco.
40' TEODORCZYUK! Sempre pericoloso l'Anderlecht che approfitta dell'ennesimo errore della difesa bavarese, ancora una volta Teodorczyuk spara su Ulreich.
39' Gara costellata di errori oltre che per Boateng anche per Vidal, il cileno sta sbagliando appoggi in quantità industriale soprattutto in zone pericolose.
38' Intanto al Parco dei Principi sta dilagando il PSG, adesso sono quattro le reti della compagine francese con i gol di Neymar, Cavani e Mbappe.
37' Adesso a giocare di rimessa è il Bayern Monaco visto che l'Anderlecht può approfittare delle maglie abbastanza larghe della retroguardia bavarese.
36' TEODORCZYUK! Azione dell'Anderlecht che si sviluppa sulla destra con Appiah che fa partire il traversone sul primo palo per la girata di testa di Teodorczyuk che manda di pochissimo a lato.
35' Sugli sviluppi del calcio di punizione la palla spiove fuori dall'area di rigore per il contropiede dell'Anderlecht, non ne approfitta però la formazione di casa.
34' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Bayern Monaco, pronto Arjen Robben a scodellare il pallone in area di rigore per le torri bavaresi.
33' LEWANDOWSKI! Prima vera occasione da rete per il Bayern Monaco, traversone interessante di Robben intercettato di piede da Sels e pallone per Lewandowski che si coordina trovando la deviazione di Appiah quasi sulla linea di porta.
31' TEODORCZYUK! Ancora una volta vicina al vantaggio la formazione di casa, invenzione di Hanni per Teodorczyuk tutto solo in area di rigore ma clamorosamente manda a lato. Qualche fischio dalle tribune per il numero novantuno.
30' Intanto al Parco dei Principi ha compiuto la rimonta il PSG, ancora una volta Neymar per il nuovo risultato che vede i padroni di casa in vantaggio per 2-1 sul Celtic.
29' Sicuramente meglio l'Anderlecht in questa prima mezz'ora di gara, la squadra di casa sta attaccando con continuità verso la porta di Ulreich.
28' Fischiato fallo in attacco a Spajic, il lungagnone dell'Anderlecht andando a colpire di testa sull'uscita a vuoto di Ulreich frana malamente su Sule.
27' Ancora un errore stavolta di Thiago Alcantara, lo spagnolo ha sbagliato il filtrante decisivo per mandare in porta Robert Lewandowski.
26' Prova a fare tutto da solo Arjen Robben, l'olandese parte dalla sinistra e si accentra con il solito movimento ma il suo mancino viene murato dalla difesa di casa.
25' Beccato in posizione irregolare Hanni che aveva colto di sorpresa la retroguardia del Bayern Monaco, nonostante questo l'esterno dell'Anderlecht non aveva azzeccato lo stop.
24' Stavolta il duello tra Teodorczyuk e Boateng è vinto dal centrale del Bayern Monaco, quest'ultima sta avendo qualche problema nel contenere il centravanti dell'Anderlecht.
22' Prova a sfondare il giovane austriaco Friedl sulla corsia mancina, si scontra con Spajic ma per il direttore di gara non c'è fallo.
21' Ancora un traversone pericoloso dalla destra di Appiah per la testa di Teodorczyk, l'attaccante dell'Anderlecht non ci arriva per una questione di centimetri.
20' Molta confusione nella manovra del Bayern Monaco, la formazione di Heynckes arriva con facilità sulla trequarti ma senza imbeccare la giusta giocata.
19' Sul calcio d'angolo la sfera viene ribattuta fuori area dalla difesa del Bayern, ha provato la ripartenza Rudy che viene però steso da Appiah.
18' Prima della battuta del calcio d'angolo gioco interrotto, piovono banconote false vicino all'area di rigore del Bayern Monaco. Pronti adesso a riprendere.
17' APPIAH! Altra occasione per l'Anderlecht, manovra compassata al limite dell'area e pallone al lato destro dell'area di rigore per il destro di Appiah che chiama alla gran parata Ulreich.
16' Primo tentativo verso la porta di Sels del Bayern Monaco, ha provato da fuori area il mediano Rudy ma il suo destro è troppo debole per mettere in difficoltà l'estremo difensore dell'Anderlecht.
15' Arturo Vidal prova a scuotere i compagni, il Bayern Monaco sta facendo un inusuale fatica nel gestire il pallone specie a centrocampo.
14' Non mancano nemmeno gli errori per la squadra di casa, errore nel controllo di Dendocker che si fa sfilare il pallone sul suggerimento di Deschacht.
13' Non ne approfitta nemmeno stavolta l'Anderlecht del secondo errore consecutivo di Boateng, troppo lenta la manovra offensiva dei padroni di casa.
12' Intanto al Parco dei Principi è durato poco il vantaggio del Celtic, il PSG infatti con Neymar ha pareggiato la rete iniziale di Dembele.
11' Gara che stenta a decollare in questi primi minuti, tralasciando l'erroraccio di Boateng nessuna delle due squadre sta imponendo il proprio gioco.
10' Beccato in posizione irregolare Arjen Robben, si lamenta il capitano del Bayern Monaco per la transizione in ritardo di Tolisso.
9' Gli ha chiuso benissimo lo specchio della porta Ulreich ma c'è l'imprecisione clamorosa di Teodorczyk che aveva sul destro la palla del vantaggio.
8' TEODORCZYK! Incredibile occasione per l'Anderlecht, pallone regalato da Boateng al limite dell'area e l'attaccante della formazione di casa solo davanti ad Ulreich spara sul portiere.
7' Errore di Vidal che si stava involando verso l'area di rigore avversaria, prova ad allargare per Lewandowski errando la misura e pallone regalato all'Anderlecht.
6' Primo fischio del direttore di gara, fallo a centrocampo ai danni di Arturo Vidal commesso dall'ex centrocampista dell'Udinese Kums.
5' Intanto si sblocca l'altro match del Girone, a sorpresa il PSG ha subito la prima rete in casa contro il Celtic. In rete l'attaccante Dembele.
4' E' partito bene l'Anderlecht in questi quattro minuti, la squadra di casa deve fare punti questa sera nonostante l'impegno proibitivo.
3' Uscita incerta di Ulreich su un pallone vagante in area di rigore, disturbato da Teodorczyk è costretto a metterla in rimessa laterale in favore dell'Anderlecht.
2' Ha provato la prima discesa sulla corsia destra il terzino Appiah, il giocatore dell'Anderlecht viene però fermato dalla fisicità di Sule.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa dell'Anderlecht.
Inizio 1° tempo
20:42 Squadre in campo per l'inno della Champions League, ormai pochi minuti al fischio d'inizio della sfida tra Anderlecht e Bayern Monaco.
20:17 L'ultimo incrocio in Champions League tra queste due squadre al Constant Vanden Stock Stadium è datato 6 marzo 2008. In quell'occasione l'allora formazione di Ottmar Hitzfeld si impose per 0-5 grazie alle reti di Altintop, Toni, Podolski, Klose e Ribery.
20:07 L'arbitro della sfida sarà l'inglese Anthony Taylor.
20:06 Poche sorprese di formazione per il Bayern Monaco che deve fare a meno di Kingsley Coman che si aggiunge ai vari Neuer, Ribery, Muller, Alaba e Rafinha. Sorpresa nella corsia mancina, spazio al giovane Friedl mentre sulla destra ci sarà Kimmich. Centrocampo a tre con Tolisso, Rudy e Vidal mentre non partirà titolare nemmeno James Rodriguez infatti il tridente sarà composto da Thiago Alcantara, Robert Lewandowski e Arjen Robben.
20:04 Il tecnico dell'Anderlecht Vanhaezebrouck ha scelto di mandare in campo un 4-3-3 abbastanza offensivo rinunciando però dal primo minuto ad Onyekuru e Bruno. In campo Gerkens e Hanni ad affiancare l'unica punta che sarà Teodorczyk. In panchina l'ex Udinese Habarboui mentre un altro ex friulano in campo come Kums a centrocampo insieme a Trebel e Dendocker.
20:02 L'Anderlecht ha fatto incetta di record negativi fino a questo momento, zero i punti conquistati con ben quindici reti subite e nessuna realizzata. Il Bayern Monaco deve conquistare i tre punti per giocarsi il primo posto nel girone nell'ultima giornata contro il PSG.
19:59 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Champions League tra Anderlecht e Bayern Monaco.
Cronaca di Antonino Sergi