Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Ancona Matelica
0-0
Teramo
Cronaca Formazioni
18:03 È tutto per questa DIRETTA. Vi ricordiamo che potete seguire sul nostro sito TuttoLegaPro.com gli altri LIVE MATCH della giornata. Inoltre tra pochi minuti il consueto appuntamento con i TOP&FLOP.
18:01 Il Teramo porta a 13 la striscia di risultati utili consecutivi, salendo a quota 41 punti e agganciando momentaneamente l'Ascoli in vetta. I bianconeri però saranno impegnati a San Marino, una gara che sulla carta sarà senza storia. Il Teramo nel prossimo turnò sarà ancora in trasferta, stavolta a Gubbio.
18:00 L'Ancona sale a quota 33 punti, un mattone in più per la salvezza, ma non basta per continuare a sperare nei play-off. Nel prossimo turno i dorici saranno di scena a Piacenza con la Pro.
17:58 Gara piuttosto avara di emozioni quella tra Ancona e Teramo che termina, giustamente osiamo dire, senza reti. Nel primo tempo ad un gran tiro di Lapadula sul quale si oppone alla grande Lori, risponde Paponi, ma anche qui il portiere Tonti è attento. Ripresa inizialmente ancor meno vivace. Prova ad accenderla ancora Paponi, ma il suo diagonale è fuori di poco. Nel finale botta e risposta tra le due squadre. Al 75' gran parata di Lori su colpo di testa di Scipioni. Il portiere di casa si ripete all'84' su deviazione involontaria di un compagno. Un minuto dopo risponde Di Ceglie, ma il suo destro sibila oltre il palo di Tonti. Nel finale espulso Dierna per fallo da ultimo uomo, ma la punizione di Lapadula si infrange sulla barriera.
17:57 Il match termina a reti inviolate.
Fine 2° tempo
90'+5
Cartellino rosso per il difensore dell'Ancona Dierna per fallo da ultimo uomo.
90'+2 Sono 5 i minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio del match: esce Mallus, entra Bacchetti. Dal punto di vista tattico non cambia nulla.
88'
Si sbilancia il Teramo: esce Di Paolantonio, entra Bucchi.
85' Luca Cognini è alla sedicesima presenza stagionale. Per due volte ha messo la sua firma nel tabellino dei marcatori.
84'
Prova a dare freschezza in attacco l'Ancona: esce Paponi, entra Cognini.
77' L'Ascoli giocherà lunedì sera in posticipo a San Marino. Una battuta d'arresto del Teramo oggi potrebbe consentire una mini-fuga dei bianconeri.
69' Senz'altro le assenze di Tulli e Bondi stanno pesando sulla manovra offensiva dell'Ancona. Il primo tra le altre cose è il capocannoniere della squadra, con 5 reti. Dietro di lui Tavares e il già citato Morbidelli.
65'
Altro cambio per il Teramo: esce Di Matteo, entra Masullo. Quest'ultimo va ad occupare la corsia sinistra, tatticamente quindi non cambia nulla.
62' Alessandro Morbidelli è alla seconda stagione con la squadra marchigiana. Per lui fin qui 4 reti in 17 presenze.
58'
Non sta facendo sconti il direttore di gara: altro giallo per l'Ancona, stavolta per D'Orazio.
55' Difesa a tre ora per l'Ancona, con Parodi che scala sulla linea dei centrocampisti e Morbidelli in avanti ad affiancare Tavares e Paponi per un 3-4-3.
54'
Primo cambio anche per l'Ancona: esce Di Dio, entra Morbidelli. Un attaccante a rimpolpare il reparto offensivo.
49' Al "Del Conero" si sono accesi i riflettori.
46'
Primo cambio per il Teramo: esce Perrotta, ammonito e a rischio espulsione, entra Diakité.
46' Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
17:04 Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco per il secondo tempo.
16:54 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire gli altri LIVE MATCH della giornata.
16:51 Non ci nascondiamo, primo tempo davvero brutto tra Ancona e Teramo. Per vedere la prima vera conclusione in porta bisogna aspettare il 27', quando Lapadula scarica un gran tiro che Lori devia in angolo. Gli risponde Paponi al 32', ma il suo destro, al termine di un'azione personale, è strozzato e non sorprende Tonti. Leggero predominio territoriale del Teramo, ma il possesso palla risulta sterile. Donnarumma spesso torna indietro per trovare spazio tra le linee. Per l'Ancona isolati in attacco Tavares e Paponi, spesso costretti ad inventarsi la giocata per l'assenza di appoggi facili. Nel finale Perrotta rischia la seconda ammonizione in due minuti.
16:51 Il primo tempo termina a reti bianche.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44'
Si fa a sportellate in questa fase del match: giallo anche per Perrotta del Teramo, autore di un fallo tattico.
40'
Arriva anche il secondo giallo per l'Ancona: stavolta sul taccuino dell'arbitro, ancora per gioco falloso, finisce Di Dio.
35' Al "Del Conero" l'Ancona è riuscito a vincere tre volte, poi cinque pareggi e due sconfitte con Grosseto (0-2) e Gubbio (2-4).
30'
Arriva il primo cartellino giallo del match: lo rimedia Di Ceglie, centrocampista dell'Ancona, per gioco falloso.
27' Bella cornice di pubblico al "Del Conero", soprattutto in curva. Presenti anche circa 150 tifosi abruzzesi.
20' Il Teramo ha un gran bel ruolino di marcia anche in trasferta: 5 vittorie, 4 pareggi e sole 2 sconfitte. Queste ultime due a dirla tutta però piuttosto sonore: 3-1 a Pisa alla prima giornata e 4-1 a Pistoia alla decima.
15' Parte dalla panchina il neo-acquisto del Teramo Hrvoje Milicevic, prelevato in settimana dal Pescara. Classe '93, Milicevic è cresciuto nella squadra bosniaca dello Zrinjski Mostar, club della sua città natale.
11' Se l'assenza di Tulli era prevedibile, quella del brasiliano Bondi ha colto tutti di sorpresa. Il tuttofare dei dorici sembra sia stato colpito proprio nelle ore precedenti il match da un attacco influenzale.
7' Giornata velata e fredda ad Ancona, la temperatura è di circa 7 gradi. Non minaccia però pioggia. Il terreno del "Del Conero" è in buone condizioni.
5' Completo rosso per l'Ancona, mentre il Teramo è sceso in campo con una divisa totalmente bianca.
3' Arbitra il mach il signor Luigi Rossi di Rovigo, i suoi assistenti sono i fratelli Andrea e Stefano Cordeschi della sezione di Isernia.
1' Il match è iniziato proprio in questo istante.
Inizio 1° tempo
16:03 Doveroso minuto di silenzio al "Del Conero" per ricordare il giornalista anconetano Mario Cori, che per tanti anni ha raccontato le cronache dei biancorossi. Cori è scomparso in settimana.
16:02 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco, tutto pronto per iniziare!
15:55 Nessuna sorpresa invece per Vivarini, che schiera la formazione-tipo, con la temibile coppia d'attacco Donnarumma-Lapadula. Il modulo è il classico 3-5-2.
15:48 Ecco le formazioni ufficiali. Come preventivato alla vigilia tra i padroni di casa non c'è Tulli, vittima di un attacco influenzale. Al suo posto a completare il tridente offensivo Cornacchini sceglie Paponi. Assente anche Bondi, al suo posto dal primo minuto Parodi. La formazione è un 4-3-3 che in realtà potrebbe trasformarsi in 3-5-2, con Di Dio e Paponi a spostarsi sulle corsie esterne.
15:44 Di contro l'Ancona vuol vendicare la sconfitta dell'andata (2-1 in Abruzzo) e il pesante 4-1 subito nell'ultimo turno in trasferta col Pontedera. Inoltre la zona play-off è distante solo 5 punti, un traguardo non impossibile.
15:36 I dodici risultati utili consecutivi del Teramo, l'unico punto di distacco con la vetta e la prolificità della coppia d'attacco Donnarumma-Lapadula (19 gol in due) sono i punti di forza del Teramo. I diavoli attualmente sono senz'altro la squadra più in forma del torneo.
15:31 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com! Tra qualche minuto seguiremo per voi in DIRETTA la gara Ancona-Teramo, valida per la 23^ giornata del Girone B. Fischio d'inizio alle 16:00.
Cronaca di Dario Lo Cascio