Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Ancona Matelica
0-0
Santarcangelo
Cronaca Formazioni
21:27 Appuntamento a più tardi con TOP/FLOP su TuttoLegaPro.com. Un saluto e un cordiale arrivederci agli amici lettori.
21:21 Dopo le poche emozioni del primo tempo la ripresa si apre con una clamorosa traversa del Santarcangelo con Obeng. Gli ospiti sono più pericolosi con Aprea che deve ancora respinge una conclusione da lontano di Bisoli. La svolta in favore dell'Ancona potrebbe arrivare al 24 quando il nuovo entrato Morbidelli costringe al fallo dal limite Cola che viene espulso per doppia ammonizione. L'Ancona con l'uomo in più si fa più intraprendente ma il Santarcangelo regge bene. Brivido al 90' per una punizione di Morbidelli che esce di un soffio alla sinistra di Nardi, sfiorando l'incrocio. Ancona che è in serie positiva da 5 turni e Santarcangelo da 3. Uno 0-0 che fa felice gli ospiti, mentre per l'Ancona è un occasione persa. La prossima giornata l'Ancona affronta in trasferta la SPAL, mentre il Santarcangelo ospita L'Aquila.
Fine 2° tempo
90'+1 Sono 3 i minuti di recupero.
87' L'Ancona gioca al Del Conero dal 1992, in precedenza disputava i suoi incontri casalinghi allo stadio Dorico.
86'
Terzo e ultimo cambio per il Santarcangelo. Esce l'attaccante Radoi per il trequartista Graziani.
82'
Ammonito il centrocampista dell'Ancona Sampietro.
81' La prima grande vittoria il Santarcangelo, club nato nel 1926, l'ha ottenuta nel 1981-'82 con la promozione in Interregionale con mister Walter Nicoletti, poi al Pisa e al Cesena.
80'
Entra il difensore Bigoni per il centrocampista Torelli nel Santarcangelo.
79'
Entra l'attaccante Pizzi ed esce il centrocampista Parodi nell'Ancona
75' L'Ancona non perde dal 3 ottobre, quando il Grosseto espugnò il Del Conero per 2-0.
72'
Nel Santarcangelo entra il difensore Salvatori per l'ala Palmieri
69'
ESPULSO COLA per doppia ammonizione. Santarcangelo in 10
66' Il mister del Santarcangelo Fraschetti non ha ancora fatto entrare l'esperto Ivan Graziani, classe 1982, altro capocannoniere della squadra con 3 reti. Il fantasista è stato protagonista in Lega Pro soprattutto nel Cuoio Cappiano.
61' Gli spettatori della gara sono circa 2.000.
60'
Primo cambio per l'Ancona esce il centrocampista Bondi per l'esterno destro Morbidelli
56' Nel Santarcangelo è in campo il figlio d'arte Dimitri Bisoli. Il Papà Pierpaolo è l'attuale allenatore del Cesena e vanta una lunga carriera in serie A come centrocampista, stesso ruolo del figlio, nel Cagliari e nel Brescia. Grande pupillo di Carlo Mazzone.
50' Il primo storico gol dell'Ancona in serie A l'ha segnato l'ungherese Lajos Detari, su rigore, il 6 settembre del 1992 nella sconfitta per 4-1 in casa del Torino, all'esordio assoluto dei marchigiani nella massima serie.
46' Partiti per i secondi 45 minuti senza nessun cambio nelle due squadre.
Inizio 2° tempo
20:16 Primo tempo giocato a buon ritmo ma con poche occasioni da gol. Una difficile parata per parte effettuata dai due portieri. Nardi su Bondi in avvio, e quella molto più difficile di Aprea sul tiro da fuori del giovane esterno del Santarcangelo Palmieri al 35'. Appuntamento a tra poco per i secondi 45 minuti.
Fine 1° tempo
40' L'allenatore dell'Ancona Giovanni Cornacchini ha vinto un campionato di serie A con il Milan nella stagione 1991-'92 collezionando appena 3 presenze.
35' Il portiere e capitano del Santarcangelo Michele Nardi ha appena festeggiato le 300 presenze in gialloblu, con quella di oggi sono 304. In 10 stagioni passate con il club del gallo di Romagna Nardi ha vinto da protagonista il campionato di serie D nel 2010-2011 e il quinto posto dello scorso anno in seconda divisione che ha permesso lo storico salto in terza serie.
31' L'Ancona in casa ha segnato appena 5 gol, 4 tutti alla Pro Piacenza, mentre il Santarcangelo fuori casa oltre a non aver mai vinto ha subito già 10 reti.
26' L'Ancona non perde da 4 giornate, mentre il Santarcangelo ha messo in fila una mini serie di 4 punti in due gare con il 2-2 a Carrara e il 3-0 in casa alla Pistoiese.
25'
Ammonito il difensore dell'Ancona Mallus.
22'
Ammonito il difensore del Santarcangelo Cola.
20' I capocannonieri delle due squadre sono Mordidelli per l'Ancona, oggi in panchina con Cornacchini che gli ha preferito Parodi, e l'ex Pisa Guidone entrambi con 3 reti.
15'
Ammonito il difensore del Santarcangelo Traorè.
15' Questa è la prima sfida in assoluto tra le due squadre.
10' Serata mite con una temperatura intorno ai 15 gradi e campo in perfette condizioni.
5' Ancona con la tradizionale maglia rossa con bordi bianchi, Santarcangelo in completo bianco.
1' Partiti
Inizio 1° tempo
19:22 Il Santarcangelo con il 3-0 alla Pistoiese ha centrato la prima storica vittoria in Lega Pro e i primi 3 punti in campionato, agganciando a quota 8 il San Marino con cui divide il penultimo posto. Fraschetti senza capitan Evangelisti e con un 4-3-2-1 che confida nel buon momento di Guidone, già 3 reti finora.
19:20 L'Ancona è reduce da due successi consecutivi in trasferta, contro San Marino e Tuttocuoio e con 16 punti è a ridosso della zona Play-off, ma finora in casa ha vinto una sola volta il 20 settembre contro la Pro Piacenza. A Cornacchini manca l'infortunato Tulli, ma conferma il 4-4-2 con Diogo Tavares dall'inizio.
19:18 Benvenuti cari amici di TuttoLegaPro.com alla gara dello stadio Del Conero tra Ancona e Santarcangelo, valida per la dodicesima giornata d'andata del girone diella Lega Pro 2014-2015
Cronaca di Andrea Chiavacci