Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Ancona
1-3
Rimini
34' Saco   Morra 50'
Garetto 54'
Langella 56'
Cronaca Formazioni
18:14 È tutto per questo live match, restate su TuttoC.com per i Top & Flop.
18:13 Con questo risultato il Rimini scavalca almeno momentaneamente due avversarie ed entra in zona playoff. Prima del match di Lucca per la squadra di Troise c'è la Coppa Italia giorno 28 febbraio. L'Ancona invece si ferma dopo tre risultati utili consecutivi e resta ai margini della zona playout. Il prossimo impegno per i dorici sarà la trasferta di Arezzo.
18:10 Blitz del Rimini ad Ancona, i romagnoli si impongono 1-3. Dopo un primo tempo opaco, chiusa 1-0 con merito per i dorici con il gol di Saco e diverse parate di Colombi che tengono in piedi la squadra ospite, Troise evidentemente usa le parole giuste perché all'uscita dagli spogliatoi è tutt'altro Rimini. Nello spazio di 7 minuti segnano Morra, Garetto e Langella. Dopo una fase di sbandamento, l'Ancona prova a raddrizzare la gara, ma il risultato ormai sembra compromesso e la formazione di Colavitto non è abbastanza concreta. Arrivano un paio di occasioni da rete, un destro di Mondonico fuori di poco e un tentativo di Spagnoli neutralizzato da Colombi, ma non basta.
Fine 2° tempo
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90'+1 Destro dal limite di Basso ma Colombi non si fa sorprendere.
86'
Esce Prezioso, entra Vogiatzis.
83' OCCASIONE ANCONA! Mondonico pesca in area Spagnoli, controllo e destro sul quale ancora una volta si supera Colombi!
81'
Esce Malagrida, entra Delcarro.
80'
Ammonito Malagrida.
78' L'Ancona sta provando con generosità, ma latitano le idee tra i giocatori di casa. Il Rimini difende con ordine e non sta rischiando praticamente nulla.
72' Ci prova proprio il neo entrato Moretti sugli sviluppi di un calcio piazzato, il suo destro però si perde alto sopra la traversa.
72'
Esce Marenco, entra Moretti.
72'
Esce Giampaolo, entra Energe.
72'
Esce Saco, entra Gatto.
72'
Esce Cioffi, entra Basso.
70' OCCASIONE RIMINI! Ubaldi servito in area calcia con il destro, Perucchini chiude lo specchio!
67'
Esce Morra, entra Ubaldi.
66' OCCASIONE ANCONA! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Marenco pesca in area Mondonico, destro in scivolata e palla sul fondo.
64' Fallo di Sala su Saco, fischiato dall'arbitro. Reazione del centrocampista dell'Ancona, che non prende bene la strattonata.
60' Cioffi prova a scuotere i suoi ma il suo sinistro da posizione angolata non impensierisce Colombi, che blocca a terra.
57' Ancona allo sbando in questo avvio di ripresa, i dorici dopo un ottimo primo tempo, sembra siano rimasti con la testa negli spogliatoi. Il Rimini non si è fatto pregare e ne ha approfittato, sovvertendo completamente l'equilibrio del match.
56' Destro micidiale di Morra che si infrange sulla barriera, ma sulla linea di porta si fa trovare pronto Langella che di testa appoggia in rete!
56'
LANGELLA! INCREDIBILE AL DEL CONERO! 1-3 PER IL RIMINI!
54' Velo di Garetto per Morra che serve in area il compagno di squadra, diagonale di destro che fa sponda con il palo e si insacca!
54'
GARETTO! LA RIBALTA IL RIMINI! 1-2!
51' Destro dalla distanza di Garetto, la palla si perde sul fondo seppur non di molto.
50' Grande scambio sulla corsia di sinistra tra Lamesta e Semeraro, con un uno-due che premia l'irruzione in area del secondo, cross basso e tocco di Morra a porta vuota!
50'
MORRA! PAREGGIO RIMINI! 1-1!
46'
Esce Megelaitis, entra Semeraro.
46'
Esce Tofanari, entra Lepri.
Inizio 2° tempo
17:05 Breve pausa per noi, a tra poco con il secondo tempo di Ancona-Rimini.
17:04 Il primo tempo finisce qui. L'Ancona è in vantaggio sul Rimini per 1-0 grazie al gol di Saco. Risultato sicuramente meritato fin qui per i dorici, pericolosi sin dai primi minuti con Saco e Cioffi, sui quali si è superato Colombi. Il portiere nulla ha potuto però sulla rete di Saco. Timido il Rimini, che di fatto non è mai riuscito a rendersi insidioso dalle parti di Perucchini.
Fine 1° tempo
45' Due minuti di recupero.
42' Giampaolo raccoglie la sponda di Spagnoli, vince un rimpallo e calcia dal limite, destro schiacciato che si perde sul fondo.
41' Non ha abbassato il ritmo l'Ancona che ha grande voglia e sta provando a segnare ancora prima dell'intervallo. In affanno il Rimini che non riesce a uscire dalla propria metà campo.
36'
Ammonito Megelaitis.
34' Gran gol di Saco, il centrocampista entra in area dalla destra, si porta palla sul sinistro e lascia partire un tiro che stavolta non lascia scampo a Colombi.
34'
GOL ANCONA! 1-0! SEGNA SACO!
33' Prova ad affacciarsi in avanti il Rimini, cross di Sala e colpo di testa di Langella, ma Perucchini non ha problemi a bloccare.
26'
Ammonito Saco.
20' L'Ancona insiste, calcio d'angolo per i padroni di casa.
17'
Ammonito Langella.
12' OCCASIONE ANCONA! Cioffi si presenta a tu per tu con Colombi e calcia di destro, ma il portiere del Rimini ancora una volta chiude lo specchio!
5' OCCASIONE ANCONA! Stoccata di Saco dai venti metri, vola Colombi che dice di no al centrocampista dei dorici!
2' Subito pericoloso l'Ancona con Cioffi che si infila tra due avversari, entra in area e crossa in mezzo, la difesa del Rimini riesce a evitare la conclusione di Spagnoli.
1' Gara iniziata! Rimini in divisa nera da trasferta, completo rosso per l'Ancona.
Inizio 1° tempo
16:14 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco, ancora pochi istanti e inizierà il match.
15:57 L'Ancona si trova un punto la zona playout ed è reduce da tre risultati utili consecutivi, l'ultimo il pari con la Carrarese per 2-2. Dall'altro lato il Rimini che invece vuol provare a inserirsi in zona playoff. I romagnoli hanno conquistato 6 punti nelle ultime due gare, segnando ben 7 gol.
15:55 Buon pomeriggio amici sportivi. A breve inizierà la diretta testuale di Ancona-Rimini, gara valida per la 28^ giornata del Girone B di Serie C. Fischio d'inizio alle 16:15.
Cronaca di Dario Lo Cascio