Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Ancona Matelica
2-2
Viterbese
11' Faggioli
27' Moretti
  Mungo 54'
Martinelli 58'
Cronaca Formazioni
16:29 È tutto per questo LIVE MATCH. A tra poco con i TOP&FLOP dell'incontro.
16:28 La Viterbese muove la classifica, ma non riesce ancora a trovare la vittoria. I laziali sono ora diciottesimi, con 27 punti conquistati. Nel prossimo turno affronteranno la Pistoiese in uno scontro salvezza dalla fondamentale importanza.
16:25 Pareggio che risulta stretto ai padroni di casa dell'Ancona Matelica, che avevano persino assaporato il triplo vantaggio a inizio secondo tempo. Gli uomini di Colavitto non si muovono dalla sesta piazza, con 47 punti conquistati. Nel prossimo turno i marchigiani saranno ospiti della Virtus Entella, in uno scontro importantissimo per le zone alte della classifica.
16:22 Ripresa che inizia a ritmi elevatissimi, con i primi quindici minuti che cambiano la partita. Al 51' viene annullato il gol del 3-0 a Del Sole per un probabile fallo di mano. La rete annullata stravolgono l'assetto mentale della gara, con gli ospiti che riescono ad accorciare le distanze dopo solo tre minuti: al 54' lo scavetto di Mungo porta il risultato sul 2-1. Al 58', poi, si completa l'opera. Martinelli svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e anticipa lo stesso Vitali, fissando il risultato sul 2-2. Dopo il pareggio i ritmi si abbassano e, complici la stanchezza e i numerosi falli, la gara scivola senza ulteriori brividi verso la conclusione.
16:21 Finita! Si chiude in parità la gara tra Ancona Matelica e Viterbese.
Fine 2° tempo
90'+1
Esce Mungo, entra Adopo.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
84'
Ammonito Megelaitis per un intervento su Delcarro.
79' Murilo tenta una spettacolare rovesciata in area avversaria, dopo essersi alzato da solo il pallone. Nonostante la bellezza del gesto, il tiro è facile preda per Vitali.
78'
Ammonito Rolfini, appena entrato, per un intervento a gamba tesa su Martinelli.
77'
Esce Masetti, entra Rolfini.
77'
Esce Volpicelli, che potrebbe avere problemi muscolari ed entra Alberico.
73' Gioco molto spezzettato in questa fase. I tanti falli e le perdite di tempo non contribuiscono allo spettacolo.
73'
Ammonito Fumagalli per perdita di tempo.
69'
Ammonito Martinelli per un fallo su Faggioli.
63' Si abbassano i ritmi dopo i primi quindici minuti folli della ripresa. Viterbese, ora, di certo molto più in palla rispetto agli avversari.
61' Ancona Matelica che, probabilmente, passerà al 3-4-3.
61'
Fuori anche Papa. Entra Sereni al suo posto.
60'
Primo cambio per i padroni di casa. Esce Del Sole, entra Sereni.
59' Cambia la partita nell'arco di pochissimi minuti!
59' Grande stacco del centrale ospite che trova la prima rete in stagione. Bravissimo, tra l'altro, ad anticipare Vitali nell'area piccola.
58'
GOL VITERBESE! TROVA IL PAREGGIO MARTINELLI!
57' OCCASIONE VITERBESE! Bolide di Volpicelli da fuori area, Vitali deve impegnarsi in un colpo di reni provvidenziale!
56' Ospiti che, dunque, rompono un digiuno di gol che durava da ben quattro partite.
54' Dal 3-0 al 2-1 in pochissimi minuti, la gara s'infiamma! Mungo sfrutta perfettamente una spizzata di Calcagni su una ripartenza e, a tu per tu con il portiere di casa, lo scavalca con un dolcissimo pallonetto. Tutto di nuovo in discussione al Del Conero!
54'
GOL VITERBESE! MUNGO ACCORCIA LE DISTANZE!
51' Gol annullato all'Ancona Matelica per fallo, probabilmente di mano, di Del Sole. La rete è stata annullata dopo un consulto con l'assistente da parte del direttore di gara.
47' Cambi offensivi per gli ospiti, Dal Canto passa al 4-3-3.
46'
Esce anche Pavlev, con Semenzato che prende il suo posto.
46'
Due cambi per Dal Canto al rientro dagli spogliatoi, con Ricci che prende il posto di Murilo.
46' Ricomincia la gara del Del Conero.
Inizio 2° tempo
15:31 Rientrano le squadre in campo, pronte a dare il via alla ripresa.
15:19 Breve pausa per noi, a tra poco con la ripresa di Ancona Matelica - Viterbese.
15:16 Primo tempo a bassa intensità, con i padroni di casa che hanno capitalizzato al meglio le poche occasioni pericolose del match. I marchigiani sbloccano subito la gara con Faggioli, che all'11' trova il dodicesimo gol stagionale deviando di testa un buon cross dalla sinistra di Moretti. Ed è proprio l'esterno di casa a trovare il raddoppio, al 27', a seguito di una veloce ripartenza. L'attaccante, servito da Delcarro dopo un errore in impostazione di Volpicelli, trova un rasoterra da fuori area che fulmina Fumagalli sul suo stesso palo. La reazione degli ospiti non arriva e sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi al 39', quando Papa raccoglie un assist del solito Moretti e scarica un bolide da fuori area che viene fermato solo dal palo. Sul risultato di 2-0, dunque, si chiude la prima frazione.
15:16 Si chiude sul 2-0 il primo tempo di Ancona Matelica - Viterbese.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
39' OCCASIONE ANCONA MATELICA! Papa prende un incredibile palo da fuori area dopo un'ottima iniziativa personale di Moretti!
38'
Ammonito Ricci per un intervento in netto ritardo su Faggioli.
34' Nonostante il doppio svantaggio, la reazione della Viterbese continua a farsi attendere. La squadra di Dal Canto sembra in evidente difficoltà.
29'
Al posto della prima punta ospite, che esce zoppicando vistosamente, entra Polidori.
29'
Non ce la fa Bianchimano, costretto a uscire dal campo.
27' Raddoppiano i padroni di casa dopo una ripartenza fulminea! Volpicelli sbaglia in fase di costruzione, "regalando" la sfera Delcarro che lancia Moretti. L'ala di casa buca Fumagalli con un rasoterra fulmineo sul suo stesso palo da fuori area.
27'
GOL ANCONA MATELICA! GLACIALE MORETTI!
26' Ancora Moretti da sinistra, il suo cross basso è chiuso da Ricci.
23' Ospiti che adesso tentano un timido pressing. I marchigiani, comunque, si stanno chiudendo molto bene.
22' Qualche problema alla gamba destra per l'ex Perugia, che però dovrebbe rientrare in campo.
21' Entrano i sanitari in campo per assistere Bianchimano, che si è accasciato a terra.
18' Contropiede dei padroni di casa con Moretti che tenta il servizio al centro su Faggioli. Bravo Ricci a deviare in corner.
16'
Ammonito Papa per un fallo tattico su Volpicelli. Era diffidato, salterà la prossima gara.
13' Dodicesimo gol stagionale per il classe 2000, una delle rivelazioni del Girone B.
12' I padroni di casa la sbloccano al primo squillo! Bravissimo Faggioli a sfruttare l'assist di Moretti dalla sinistra dopo un corner battuto corto. Grandi responsabilità sulla difesa di casa, con l'attaccante marchigiano rimasto completamente solo in area.
11'
GOL ANCONA MATELICA! FAGGIOLI LA SBLOCCA!
10' Sulla battuta del corner è stato commesso un fallo di mano da un attaccante laziale.
9' Batti e ribatti sulla fascia sinistra, primo corner della partita per gli ospiti.
9' Punizione deviata dalla barriera, sarà rimessa con le mani in posizione offensiva.
7' Punizione da posizione pericolosa per la Viterbese, fallo di mano di Masetti. Batterà Volpicelli dai 23 metri in zona centrale.
5' Classica fase di studio della gara. Le due squadre non hanno ancora trovato guizzi decisivi.
1' Parte la gara del Del Conero con il calcio d'inizio degli ospiti.
Inizio 1° tempo
14:26 Entrano le squadre in campo, accompagnate dalla terna arbitrale. Completo nero per gli ospiti, rosso per i padroni di casa.
14:01 Arbitra il sig. Pascarella della sez. di Nocera Inferiore. Assistenti Regattieri di Finale Emilia e Piazzini di Prato. Quarto uomo Bianchi di Prato.
14:00 3-5-2 per la prima gara del Dal Canto-bis. Fumagalli in porta; Ricci, D'Ambrosio e Martinelli in difesa. Sulle fasce ci sono Pavlev e Urso, mentre in mediana trovano posto Calcagni, Megelaitis e Mungo. Coppia d'attacco Volpicelli-Bianchimano.
13:59 Padroni di casa in campo con il 4-3-3. Vitali in porta, con Noce, Masetti, Iotti e Di Renzo a comporre il quartetto di difesa. La linea di centrocampo è presidiata da Delcarro, Papa e Iannoni. Torna Faggioli al centro del tridente, con Moretti e De Sole a supporto.
13:58 Buongiorno a tutti e benvenuti da Giorgio Grasso. Oggi seguiremo Ancona Matelica-Viterbese, gara valida per il trentunesimo turno di Serie C.
Cronaca di Giorgio Grasso