Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Ancona Matelica
3-1
Vis Pesaro
21' Faggioli
54' Faggioli
90' +7 Moretti
  Rossi 89'
Cronaca Formazioni
19:29 Grazie per essere stati con noi. Dallo stadio Del Conero è tutto. Alla prossima, qui su TuttoC. Buon proseguimento di serata.
19:28 Terza vittoria consecutiva per l'Ancona che ora va a sfilare sotto la propria curva gremita di tifosi in festa. Il derby marchigiano è dell'Ancona. La squadra di Colavitto consolida la propria posizione in zona playoff.
19:27 FINISCE QUI! Partita al cardiopalma quella al Del Conero di Ancona. 3-1 per i padroni di casa che vincono grazie alla doppietta di Faggioli e al gol allo scadere di Moretti. Per la Vis Pesaro aveva accorciato le distanze Rossi con un gran gol.
Fine 2° tempo
90'+8 Con tutta la formazione ospite in avanti, Farroni compreso, l'Ancona è riuscita a ripartire con Moretti che si è involato completamente indisturbato verso la porta della Vis Pesaro e ha segnato il gol del definitivo 3-1.
90'+7
RETE, RETE, RETE! MORETTI CHIUDE LA PARTITA, 3-1.
90'+6 Mischia in questo momento. Partita che si è incattivita ulteriormente in questi ultimi minuti.
90'+5 Sul cross teso di Marcandella dalla corsia laterale, Avella ha respinto con reattività e istinto il tap-in in area di De Respinis.
90'+5 CHE OCCASIONE PER LA VIS PESARO! Miracoloso Avella!!!
90'+3
Cartellino giallo anche per Moretti, il giocatore dell'Ancona ha ampiamente rallentato l'avvio dell'azione della Vis Pesaro.
90'+1 Proteste dei tifosi dell'Ancona che volevano un fallo in area di rigore, ma l'arbitro lascia correre.
90'+1 Addirittura 6 i minuti di recupero concessi dall'arbitro.
90' Grandissimo gol di Rossi che dai 25 metri calcia in porta al volo creando una parabola a scendere che scavalca Avella. Si riapre improvvisamente una partita che sembrava ampiamente chiusa. Saranno ultimi minuti di fuoco per questo derby marchigiano.
89'
RETE, RETE, RETE! GRANDISSIMO GOL DI ROSSI! 2-1.
88'
Altro giallo nella Vis Pesaro. Ammonito Saccani per fallo su Ruani.
87' Bella iniziativa sulla corsia di destra di Saccani, giocatore che non conosce la stanchezza, e mette in mezzo, ma nessuno dei suoi compagni riesce ad arrivare sul pallone in area di rigore.
86'
Cambio difensivo per l'Ancona: esce Sereni, autore di una buona partita, al suo posto entra Bianconi.
86'
Banchini corre ai ripari e fa uscire il numero 10 Cannavò al posto di De Respinis.
85'
Ammonito anche Cannavò, brutto fallo, completamente in ritardo su un giocatore dell'Ancona. Molto nervoso l'attaccante ospite.
84' Ancora gioco fermo, nervosismo tra Cannavò e Ruani.
82'
Cambio nei padroni di casa. Esce Delcarro sotto gli applausi dei suoi tifosi, al suo posto entra il classe 2003 Ruani.
81' OCCASIONE ANCONA! Gran contropiede dei padroni di casa, che hanno sfruttato un buco clamoroso nella difesa degli ospiti. Moretti però si fa ipnotizzare in uscita da Farroni.
80' Partita che si sta trascinando senza grandi emozioni. Ancona in totale controllo e Vis Pesaro che stenta nel rendersi pericolosa dalle parti di Avella.
78'
Ammonito Matteo Rubin. L'esperto esterno difensivo ha commesso un fallo tattico su D'Eramo.
77' Bella palla di Marcandella per Cannavò, ma l'attaccante della Vis Pesaro è partito leggermente in anticipo, fuorigioco.
75' Gioco fermo per un contrasto tra Tofanari e Tonso.
73' Partita frammentata in questi momenti. La Vis Pesaro non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Avella.
71'
Primo cambio anche nell'Ancona: esce Rolfini che lascia spazio a Moretti. Applausi per il numero 9 dei padroni di casa.
69'
Quarto cambio nelle file della Vis Pesaro. Esce Astrologo, al suo posto entra Gucci. Forze fresche nel reparto offensivo.
66' Poche occasioni in questa fase: Vis Pesaro che prova ad attaccare e Ancona che riparte in contropiede provando a chiudere la partita.
62' Momento di sforzo da parte degli ospiti che provano ad accorciare le distanze.
62' Animi un po' accesi adesso, qualche fallo di troppo dettato dal nervosismo.
61' OCCASIONE VIS PESARO! Bel cross di Marcandella per Cannavò che addirittura di tacco tenta di stupire Avella, ma il pallone termina fuori di pochissimo.
54' Raddoppia ancora Faggioli, il 18 biancorosso è al posto giusto nel momento giusto e raddoppia spingendo dentro un cross di Sereni, timbrando la seconda doppietta di fila.
53'
Cambio negli ospiti. Esce Piccinini, al suo posto Di Sabatino.
49' OCCASIONE ANCONA. Buona giocata personale di Sereni che si libera della marcatura di un difensore della Vis Pesaro, calcia in porta con precisione. Pallone fuori di pochissimo.
48'
Altro giallo per la Vis Pesaro: ammonito l'esperto Coppola per fallo tattico.
47' Occasione per la Vis Pesaro: palla vagante a ridosso dell'area di rigore dell'Ancona, ci si avventa Cannavò, ma il suo tiro è impreciso e termina alto sopra alla traversa.
47'
E un disordinato Cusumano ha lasciato il campo per Marcandella.
46'
Doppio cambio nelle file della Vis Pesaro: è uscito Lombardi al posto di Rossi
46' Comincia la ripresa allo stadio Del Conero.
Inizio 2° tempo
18:33 Stanno rientrando in campo le due squadre. C'è un cambio nelle file degli ospiti.
18:19 Anche noi ci prendiamo una pausa. A tra poco per il secondo tempo di Ancona - Vis Pesaro.
18:17 Finisce qui la prima frazione di gara. Decide un gol di Faggioli. Vis Pesaro che si è resa pericolosa all'inizio e alla fine di questi 45'. Ancona che avrebbe potuto segnare almeno un altro gol, ma ci ha pensato l'abilità tra i pali di Farroni a tenere in piedi i suoi.
Fine 1° tempo
45' Bel tiro di Lombardi allo scadere, pallone molto insidioso che viene poi allontanato dalla difesa di casa.
45' Calcio d'angolo per la Vis Pesaro.
42' Partita al momento spesso interrotta e spezzettata per diversi falli. Si stanno accendendo un po' gli animi dei giocatori.
41'
Primo ammonito nella Vis Pesaro. Giallo per Cusumano per fallo in ritardo su Rolfini.
38' In confusione la Vis Pesaro ora nel giro palla. Efficace la pressione dell'Ancona che costringe gli ospiti a giocare con imprecisione.
35' OCCASIONE ANCONA! Ancora Rolfini, ma bravissimo Farroni. Rolfini servito in verticale riesce a eludere Cusumano con un controllo del pallone. La difesa ospite posizionata malissimo. Il 9 va a tu per tu con Farroni, ma non riesce a dribblarlo e il portiere ospite salva ancora una volta la sua squadra mettendo in angolo.
33' OCCASIONE ANCONA! Errore di Piccinini palla al piede in uscita dalla difesa della Vis Pesaro. Recupera Delcarro che va ad attaccare la retroguardia ospite, serve Rolfini, ma il tiro del numero 9 è troppo centrale, e Farroni si salva mettendo in angolo.
32' Fallo di Piccinini su Delcarro vicino alla linea laterale. Punizione per i padroni di casa.
31' Il Del Conero è una bolgia in questo momento. Pubblico molto caldo, caricato dal vantaggio della propria squadra.
31' Conclusione di Faggioli che termina a lato di poco, ma il suo tiro è stato deviato dai difensori ospiti. Calcio d'angolo per l'Ancona.
25' Brutta la punizione di Tonso che si infrange sulla barriera.
24'
Primo giallo della partita. Ammonito Gasperi dell'Ancona per un brutto fallo su Saccani. Punizione dal limite dell'area per la Vis Pesaro.
21' Nella prima azione realmente pericolosa della partita passa l'Ancona Matelica. Bell'inserimento di Delcarro che si libera in area e calcia in porta. Farroni respinge, ma lascia il pallone lì, su di esso si avventa Faggioli che di tap-in segna il gol del vantaggio e porta avanti i suoi. Boato dello stadio Del Conero.
21'
RETE, RETE, RETE! FAGGIOLI, L'ANCONA E' IN VANTAGGIO! 1-0.
18' Calcio d'angolo per la Vis Pesaro, il secondo della partita per gli ospiti.
17' Partita piuttosto compassata. Poche occasioni e squadre che sembrano un po' impaurite di esporsi troppo.
14' Calcio di punizione per la Vis Pesaro da una zona decentrata, poco distante dall'area di rigore dell'Ancona.
12' Fase di stallo, le due squadre si stanno studiando in questi poco più di 10' di gioco.
8' In questi primi minuti di gioco meglio la Vis Pesaro che sta provando ad affacciarsi nella metà campo avversaria con più continuità.
7' Clima veramente molto caldo quest'oggi allo stadio Del Conero. Davvero una bellissima atmosfera.
4' Punizione per la Vis Pesaro. Se ne incarica Rubin che andrà a mettere un cross in area.
2' OCCASIONE VIS PESARO. Grande giocata di Cannavò che viene pescato da Astrologo con un lancio in profondità. L'attaccante della Vis pesaro, un po' defilato, salta Masetti e davanti ad Avella prova a superarlo con uno scavetto. Palla che finisce però sull'esterno della rete.
1' Batte il calcio d'inizio l'Ancona, comincia la partita. Godetevi con noi il bellissimo derby marchigiano.
Inizio 1° tempo
17:29 Stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco le due squadre. Applausi scroscianti per i giocatori dell'Ancona Matelica.
17:24 Bellissima cornice di pubblico allo stadio Del Conero di Ancona. Circa 4 mila tifosi presenti sugli spalti. Clima e atmosfera fantastica.
17:17 Serata fresca, ma serena ad Ancona. Cambo in buone condizioni, circa 7 gradi la temperatura.
17:17 VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Pellizzari, Cusumano, Piccinini; Astrologo, Lombardi, Coppola, Saccani, Rubin; Tonso, Cannavò.
17:17 Queste le formazioni ufficiali delle due squadre: ANCONA MATELICA (4-3-3): Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Di Renzo; D’Eramo, Gasperi, Delcarro; Rolfini, Faggioli, Sereni.
17:16 Buon pomeriggio a tutti amici di TuttoC.com. Dallo stadio Del Conero di Ancona, tra poco scenderanno in campo Ancona Matelica e Vis Pesaro, derby marchigiano valido per la 19^ giornata del Girone B.
Cronaca di Tommaso Ferrarello