Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Ancona Matelica
1-1
Pescara
22' Rolfini   Pompetti 37'
Cronaca Formazioni
19:53 Dallo stadio Del Conero è tutto: un buon proseguimento di serata da Gianmarco Minossi.
19:52 Le due squadre proseguono la striscia di positiva di quattro partite consecutive, rimanendo appaiate in classifica a quota 32 punti. Alla ripresa del campionato, i dorici faranno visita all'Olbia, mentre il Pescara riceverà la Carrarese.
19:51 TRIPLICE FISCHIO! Ancona Matelica e Pescara si dividono la posta in palio allo stadio Del Conero: finisce 1-1, per via delle reti realizzare da Rolfini e Pompetti nel primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+4 Sembrano ormai accontentarsi del pareggio le due squadre, che non hanno più benzina in corpo.
90'+1 CLEMENZA! Sortita offensiva del Pescara, con l'attaccante che calcia da fuori area sfiorando il primo palo.
90'+1 Vengono assegnati cinque minuti di recupero.
88' Corner che non sortisce alcun effetto: Iacobucci fa suo il pallone.
88' Entriamo negli ultimi minuti di gara: prova a riaffacciarsi in avanti l'Ancona, guadagnando il quinto corner della gara.
86'
Terzo cambio nell'Ancona: fuori Masetti, dentro Ruani.
83'
Prova a correre ai ripari Auteri, inserendo Frascatore al posto di Rauti.
81'
ROSSO PER ILLANES! Il giocatore ospite, già ammonito, rimedia il suo secondo giallo, guadagnando anzitempo la via degli spogliatoi.
79' Scorre senza particolari acuti questa parte finale di gara: le due squadre sembrano stanche, soprattutto i padroni di casa.
76' MASETTI! Ci prova il difensore con un colpo di testa che si perde non di molto sul fondo.
72'
Cambio nell'Ancona Matelica: fuori Gasperi, dentro Bianconi.
72'
Altro giallo nel Pescara: stavolta viene ammonito Ferrari.
66'
...e Rasi per Clemenza.
66'
Doppio cambio nel Pescara: fuori D'Ursi per Memushaj...
65' VEROLI! Clamorosa occasione fallita dal difensore, che si ritrova tra i piedi un pallone che calcia sopra la traversa da pochi passi.
61' Conclusione dalla distanza di Rolfini, il pallone si perde nettamente sopra la traversa.
59'
Primo cambio anche nell'Ancona Matelica: fuori Sereni, dentro Faggioli.
59'
Quarto giallo nel Pescara: ammonito Rasi.
57'
Primo cambio del match: nel Pescara, Ferrari rileva De Marchi.
56'
Secondo giallo nell'Ancona Matelica: viene ammonito Iotti
55' Bel filtrante di Rolfini ad imbeccare Moretti, ma l'attaccante dorico viene anticipato in extremis da un provvidenziale intervento in scivolata di Drudi.
50' Debole conclusione di Dambo dalla distanza, palla nettamente sul fondo: Pescara che ha cominciato questa ripresa in maniera più intraprendente rispetto all'Ancona.
50' Pompetti gira di testa una punizione crossata da Rasi, blocca facilmente Avella.
48'
Primo giallo tra le fila dell'Ancona: viene ammonito Gasperi.
47' Nel frattempo sono giunti i dati riguardanti gli spettatori totali: sono 2812, di cui 290 ospiti.
46' PARTITI! L'Ancona Matelica gioca il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
19:00 Tornano in campo le squadre: a breve comincerà il secondo tempo.
18:47 A tra poco per la diretta testuale del secondo tempo!
18:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina una prima frazione di gioco molto vivace tra Ancona Matelica e Pescara: al vantaggio dorico firmato da Rolfini, ha risposto Pompetti.
Fine 1° tempo
45'+1 Viene concesso un minuto di recupero.
43'
Terzo giallo nelle fila del Pescara: ammonito Rauti per un fallo commesso in attacco.
38' Il centrocampista calcia un mancino dalla distanza che trova una leggera deviazione di Masetti, che spiazza Avella: 1-1 e palla al centro!
37'
GOOOOL!! POMPETTI!! PAREGGIO DEL PESCARA!
35' Delcarro si ritrova tra i piedi al limite dell'area un pallone respinto dalla difesa del Pescara e calcia un destro che viene murato dalla retroguardia ospite.
31' Stacco di Drudi, che raccoglie un tiro dalla bandierina con un colpo di testa che termina fuori alla sinistra di Avella: Pescara più intraprendente negli ultimi minuti, mentre l'Ancona fa fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Iacobucci.
29' Conclusione velleitaria di Pompetti dalla distanza, palla che si perde nettamente sul fondo.
26' D'URSI! Ci riprova il Pescara, con la torsione di testa dell'attaccante che sfiora il palo alla destra di Avella.
24' Prova a rispondere subito il Pescara, ma la conclusione di Rauti è sbilenca e si perde addirittura in fallo laterale.
22' L'attaccante raccoglie il cross dalla bandierina e con un imperioso stacco batte un incolpevole Iacobucci.
22'
GOOOOL!!! ROLFINI! ANCONA IN VANTAGGIO!!
21' Primo corner guadagnato dall'Ancona dopo un insistito fraseggio in attacco.
18' Diambo gira di testa un traversone di Cancellotti dalla destra, ma il suo colpo di testa finisce comodamente tra le braccia di Avella.
17'
Secondo giallo nel Pescara: a venire ammonito stavolta è Pompetti.
13'
Primo giallo del match: sul taccuino del direttore di gara ci finisce Illanes.
11' DELCARRO! Ancona vicina al vantaggio: il centrocampista si coordina molto bene su un cross di Sereni e calcia un destro al volo che sfiora il palo alla destra di Iacobucci.
7' Ancora nessun tiro in porta effettuato dalle due squadre, ma entrambe le formazioni si affrontano a viso aperto.
5' Concusione di De Marchi a botta sicura da dentro l'area, la difesa biancorssa mura in corner.
2' Squadre subito lunghe: partita vivace fin dalle primissime battute.
1' PARTITI! Primo pallone manovrato dal Pescara.
Inizio 1° tempo
Inizio 1° tempo
17:56 Entrano ora in campo le squadra, agli ordini del signor Samuele Andreano della sezione di Prato, coadiuvato dagli assistenti Morea e Marchese.
17:52 Si tratta di un vero e proprio scontro diretto: entrambe le squadre sono infatti appaiate a quota 26 punti e con una vittoria salirebbero in solitaria al quarto posto. Sia biancorossi che biancazzurri sono reduci da tre successi consecutivi.
17:49 Qualche sorpresa nell'undici iniziale di Auteri, che fa esordire tra i pali Iacobucci al posto di Sorrentino: la linea difensiva a tre vedrà agire Illanes, Drudi e Veroli, mentre a centrocampo Pompetti e Diambo verranno supportati da Cancellotti e Rasi. Il tridente d'attacco è formato da De Marchi, Rauti e D'Ursi.
17:49 Tutti abili e arruolabili nella truppa di Colavitto, ad eccezione degli infortunati Papa e Del Sole, ex della gara: il tecnico conferma in blocco lo stesso undici uscito vittorioso dal derby con la Vis Pesaro, con la sola eccezione di Moretti, che viene preferito a Faggioli nel tridente con Rolfini e Sereni. Tra i pali ci sarà quindi Avella, con Tofanari e Di Renzo sugli esterni e Masetti-Iotti coppia centrale. In mediana, Gasperi verrà invece supportato da Iannoni e Delcarro.
17:47 A distanza di un girone, Ancona Matelica e Pescara arrivano al giro di boa con gli stessi punti, in quello che è un vero e proprio scontro diretto in chiave play-off, essendo entrambe appaiate al quarto posto. Da una parte c'è chi, come i marchigiani, sta forse disputando un torneo al di sopra delle aspettative, mentre dall'altra gli abruzzesi, che si presentavano ai nastri di partenza come la potenziale candidata alla vittoria finale, si sono visti costretti a rivedere le proprie ambizioni di vertice, complice una serie di risultati altalenanti. La formazione di Colavitto ha dalla sua la voglia di rivalsa dopo la sconfitta maturata all'esordio all'Adriatico, quando gli uomini di Auteri si imposero grazie alla rete realizzata nei minuti finali da Nzita. Entrambe arrivano a questo sentitissimo Derby dell'Adriatico in ottima forma, essendo ambedue reduci da tre vittorie consecutive, ma per continuare a rafforzare la propria posizione di alta classifica, una delle due dovrà per forza di cose osare più dell'altra. Ad Ancona si contano ventun precedenti, con dieci vittorie biancorosse, otto pareggi e tre successi biancazzurri.
17:45 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com, benvenuti alla diretta testuale di Ancona Matelica-Pescara, che allo stadio Del Conero si affrontano per la prima gara di ritorno del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi