Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2019-2020)

Amiens SC
4-4
Paris Saint-Germain
5' Guirassy
29' Kakuta
40' Diabaté
90' +1 Guirassy
  Herrera 45' +1
Kouassi 60'
Kouassi 65'
Icardi 74'
Cronaca Formazioni
19:24 Termina qui! Un pareggio a dir poco pirotecnico tra Amiens e PSG che a fasi alterne hanno dato l'impressione di poter stravincere la gara. Un'altalena di emozioni che hanno dato vita ad una delle gare più belle di questo campionato.
Fine 2° tempo
90'+4 Alla battuta va Mbenza, che coglie in pieno la barriera.
90'+4
Ammonito Verratti per aver commesso il fallo.
90'+3 Calcio di punizione per l'Amiens da pochi metri fuori dall'area di rigore.
90'+2 Incredibile pareggio dell'Amiens su contropiede innescato da Cornette, Guirassy riceve in posizione di leggero vantaggio sul marcatore e deposita alle spalle di Navas.
90'+1
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL AMIENS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GUIRASSY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90' Gurtner ancora una volta si mette in evidenza arpionando un cross basso di Di Maria destinato a Cavani.
90' L'Amiens tenta di riagguantare il pareggio ma mancano precisione e lucidità negli ultimi 30 metri.
86' Di Maria va via in contropiede alla ricerca dello spazio per entrare in area ma la difesa di casa alza le barricate e il PSG è costretto a ripiegare indietro.
84'
Ultima sostituzione anche per l'Amiens: Mbenza rileva Diabaté.
83' Il PSG ora amministra il vantaggio. Ritmi più bassi in questo finale.
81'
Kakuta ammonito per proteste.
81' Ci prova Draxler con un'azione personale ma il tiro è centrale e facile presa di Gurtner.
80' Calcio d'angolo per l'Amiens, il tiro di Blin spiove in area dove la difesa del PSG riesce a liberare.
79'
Dentro anche Jallet per Calabresi.
79'
Doppio cambio per Elsner: Cornette prende il posto di Otero.
76' Ancora un miracolo di Gurtner che prima in tuffo devia un tiro di Cavani, poi nega il gol a Di Maria che si era avventato sulla respinta. Grande intervento del portiere dell'Amiens!
74' Verratti verticalizza per Bernat che dalla sinistra libera il cross rasoterra destinato all'accorrente Icardi. L'ex Inter anticipa i marcatori e deposita in rete per il clamoroso 4-3!
74'
GOOOOOOOOOOOOOOOL PSG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ICARDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
73' Diabaté apre sulla destra per Kakuta, il quale prova a servire Otero ma trova la deviazione dei difensori del PSG.
71'
Ammonito Blin per un fallo su Verratti.
69' Ritmi altissimi in questa fase di gioco dove entrambe le squadre vedono la vittoria a portata di mano.
68' L'Amiens prova a reagire ma il PSG controlla bene e riparte con Di Maria.
65' In un'azione-fotocopia del gol precedente, è ancora Kouassi a trafiggere Gurtner di testa sul cross dalla bandierina di Draxler. Il PSG ora fa la voce grossa!
65'
GOOOOOOOOOOOL PSG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ANCORA KOUASSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
65' Il PSG guadagna un altro corner.
62' Gran giocata difensiva di Verratti che recupera su Kakuta al limite dell'area del PSG.
62'
Tuchel si gioca ora l'ultimo cambio con Bernat in campo al posto di Paredes.
60' Direttamente su calcio d'angolo Kouassi svetta più alto dei marcatori e di testa ribadisce in porta. Partita riaperta!
60'
GOOOOOOOOOOL PSG!!!!!!!!!!!!!!!!! KOUASSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
58' Reagisce ora l'Amiens con un cross dal fondo di Aleesami che mette in apprensione la difesa del PSG costretto con Bakker a disturbare Kakuta in posizione molto invitante. Il pallone, svirgolato dal giocatore bianconero, finisce fuori.
56' Insiste nel possesso il PSG, che ora cerca di schiacciare l'Amiens negli ultimi 30 metri.
52' Miracolo di Gurtner su tiro di Cavani! Il portiere dell'Amiens respinge il colpo di testa del Matador che aveva preso il tempo a Opoku svettando sul secondo palo.
49'
Ammonito Bakker per un intervento in ritardo su Otéro.
46'
Dentro anche Verratti per Gueye.
46'
Tuchel inserische Marquinhos per Thiago Silva.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:21 Con la rete del PSG termina un primo tempo ricco di gol. Difficile pronosticare questo parziale, ma il PSG ha trovato nell'Amiens un avversario che ha saputo sfruttare al massimo i punti deboli della squadra di Tuchel.
Fine 1° tempo
45'+1 Alla battuta dalla bandierina va Draxler, colpo di testa di un giocatore dell'Amiens che involontariamente prolunga per Herrera appostato sul secondo palo. Tutto facile per il difensore che deposita in rete da pochi passi.
45'+1
GOOOOOOOOL PSG!!!!!!! HERRERA!!!!!!!!!!!!!
45' Sulla battuta di Di Maria Gurtner devia in tuffo.
45' Chedjou atterra fallosamente Icardi. Sarà punizione per il PSG da posizione defilata all'altezza del vertice dell'area.
43' Il PSG sembra frastornato dal triplo svantaggio e fatica a ritrovare la lucidità.
40' Ripartenza fulminea dell'Amiens con Diabaté che dall'out di sinistra si accentra, percorrendo quasi tutta la metà campo del PSG, supera Thiago Silva e libera il tiro che va a depositarsi alle spalle di Navas. Impercettibile la deviazione del difensore, Amiens incredibilmente in vantaggio di 3 gol sui campioni parigini!
40'
GOOOOOOOOOOOOOOL AMIENS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DIABATE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
37' L'Amiens torna a rendersi pericoloso con un'azione sulla sinistra portata avanti da Diabaté e Aleesami. Palla a Guirassy che tenta il tiro di prima ma la traiettoria si impenna.
35' Calcio d'angolo per il PSG, alla battuta va Draxler che pesca Icardi piazzato al centro dell'area. Colpo di testa dell'argentino che tuttavia non riesce ad indirizzare il pallone e Gurtner può bloccare senza problemi.
33' Intervento deciso di Calabresi su Paredes. L'arbitro ravvisa il fallo da parte del giocatore italiano.
32' Il PSG prova a riversarsi in avanti ma i padroni di casa fanno densità sulla propria trequarti per chiudere gli sbocchi verso la porta difesa da Gurtner.
29' Incredibile ad Amiens! Il raddoppio dei padroni di casa arriva con un tiro imprendibile di Kakuta dal vertice dell'area, servito in pochi passaggi dopo il rinvio di Gurtner. Gran sinistro a giro che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali più lontano. Nulla da fare per Navas!
29'
GOOOOOOOOOOOOOOOOL AMIENS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! KAKUTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
26' Sul fronte opposto anche il PSG guadagna un calcio d'angolo: alla battuta va Di Maria ma il tiro dell'argentino si infrange sull'esterno della rete.
26' Dalla bandierina nessun pericolo per la porta del PSG.
25' Guirassy ancora pericoloso, prima con un tentativo da lontano, poi da posizione ravvicinata con un tiro che costringe Navas a rifugiarsi in corner.
23' Contropiede in solitaria di Otéro ch,e per sfuggire Thiago Silva, decide di andare al tiro dalla distanza. Nulla di fatto per l'Amiens.
20' Tentativo di ripartenza dell'Amiens fermato senza fallo da Bakker. Sull'immediato rovesciamento di fronte, Paredes serve Cavani con un lancio lungo e l'attaccante, a distanza ravvicinata, prova a scavalcare Gurtner con un pallonetto. Il portiere dell'Amiens però intuisce e non si lascia superare.
19' Draxler ostacolato da Zungu, il PSG può beneficiare di un calcio di punizione a centrocampo.
16' Prosegue il fraseggio del PSG che mantiene una quota di possesso palla ben oltre il 60 percento.
10' Ancora PSG con un bel cross basso di Draxler a cercare la deviazione dei compagni. Il pallone però taglia tutta l'area e viene recuperato dalla difesa di casa.
9' Ripartenza dell'Amiens interrotta da un ottimo intervento in anticipo di Kouassi.
8' Occasione per Cavani che tenta di girare in porta un cross dalla sinistra. Il colpo di tacco dell'uruguaiano non ha fortuna.
7' Il PSG cerca subito la reazione.
5' Otéro recupera un pallone a centrocampo e serve Kakuta, il quale nota Guirassy in vantaggio sul marcatore. Passaggio in verticale per l'attaccante che, a tu per tu con Navas, piazza il pallone tra le gambe del portiere del PSG.
5'
GOOOOOOOOOOOOL AMIENS!!!!!!!!!!! GUIRASSY!!!!!!!!!!!!!!!!!
3' L'Amiens non vuole lasciare campo al PSG e va in pressing nella metà campo avversaria con un'iniziativa di Calabresi.
2' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:29 Squadre in campo allo Stade de la Licorne. Tutto pronto per il calcio d'inizio.
17:23 Sono 12 i turni di campionato senza vittorie per l'Amiens: l'ultimo successo risale al 2 novembre contro il Brest. Impressionante è invece il bilancio del PSG, che ha vinto tutte le ultime 9 gare ufficiali, e in campionato non perde dalla gara di inizio novembre con il Dijon.
17:20 L'Amiens non è un avversario che preoccupa particolarmente i parigini, forti del primato in Ligue1 con ben 12 punti di vantaggio sugli inseguitori dell'Olympique Marsiglia. In una situazione di classifica praticamente opposta, i bianconeri di Elsner si trovano al penultimo posto, distanti 5 punti dalla zona salvezza.
17:10 PSG parzialmente rimaneggiato in vista dell'importante impegno di Champions League contro il Borussia Dortmund in programma martedì: Neymar e Mbappé non rientrano tra i convocati, mentre Di Maria ha espresso la volontà di giocare, nonostante gli impegni ravvicinati, ed è stato accontentato dal tecnico Tuchel.
16:49 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Amiens-PSG, gara valida per la 25° giornata di Ligue1.
Cronaca di Lidia Vivaldi