Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2018-2019)

Amiens SC
0-3
Paris Saint-Germain
  Cavani 58'
Mbappé 70'
Marquinhos 79'
Cronaca Formazioni
18:49 Vittoria rotonda e meritata per la squadra di Tuchel, che fa tutto nella ripresa.
18:49 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+2 Conclusione insidiosa di Diaby, entrato in campo col piglio giusto. Palla di poco a lato.
90'+1 Concessi due minuti di recupero.
87' Meno di cinque minuti al triplice fischio, il match non sembra aver più molto da dire.
84'
SOSTITUZIONE per l'Amiens: Rafal Kurzawa prende il posto di Mendoza.
81' Otero prova a scuotere i suoi compagni a circa dieci minuti dal termine, il suo tentativo termina lontano dalla porta di Areola.
80'
SOSTITUZIONE per il PSG: Mbappé lascia spazio a Choupo-Moting.
79' Fa tutto Draxler, entrando in area dalla sinistra e superando ben tre avversari, prima dello scarico per l'ex Roma che da due passi spedisce il pallone in rete.
79'
GOL! GOL! GOL! MARQUINHOS ARROTONDA IL RISULTATO!
77' Ridisegnato il PSG da Tuchel con l'uscita di Verratti: davanti alla difesa ora il tandem composto da Dani Alves e Bernat.
76'
SOSTITUZIONE anche per il PSG: Kurzawa in campo al posto di Verratti.
75'
SOSTITUZIONE ancora per i padroni di casa: Otero prende il posto di Gnahore.
75'
SOSTITZIONE per l'Amiens: Bodmer prende il posto di Blin.
72' Subito al tiro Diaby, dal limite dell'area. Palla di poco alla sinistra di Gurtner.
72'
SOSTITUZIONE per il PSG: Di Maria lascia spazio a Diaby.
71' Cavani galoppa sulla destra e taglia la difesa dell'Amiens con un pallone rasoterra spinto in rete dal francese senza alcuna esitazione.
70'
GOL! GOL! GOL! MBAPPE ALLUNGA PER IL PSG!
69' Bravo Krafth a sradicare il pallone dai piedi di Di Maria e a far ripartire i suoi compagni nella circostanza.
67'
ESPULSO Adenon per somma di ammonizioni!
66'
AMMONITO Adenon per fallo ai danni di Mbappé!
65' Ritmi più bassi, l'Amiens decide di non scoprirsi, nonostante lo svantaggio.
61' Amministra ora il pallone con più tranquillità il PSG, forte del vantaggio conquistato qualche minuto fa.
58' Ci pensa il Matador a sbloccare l'incontro, spiazzando Gurtner. 1-0 per gli ospiti.
58'
GOL! GOL! GOL! CAVANI SBLOCCA IL MATCH!
57'
AMMONITO Blin per il fallo di mano: confermato il penalty.
57' Tiro a botta sicura di Di Maria sugli sviluppi di un corner, sembra evidente il tocco di mano di Blin. L'arbitro intanto è a colloquio con il Var.
56' CALCIO DI RIGORE PER IL PSG!
52' Lungo possesso palla del PSG, ma non ci sono sbocchi e gli attaccanti di Tuchel non fanno granché per liberarsi.
50' Prova ad accelerare ancora la squadra ospite, ma si chiude bene l'Amiens.
48' Filtrante di Draxler a cercare Mbappé alle spalle dei difensori dell'Amiens, ma il guardalinee alza la bandierina e ravvisa un fuorigioco.
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
18:01 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa dell'incontro.
17:47 FINE PRIMO TEMPO! Risultato di 0-0, ma che brividi per gli ospiti nel finale di frazione.
Fine 1° tempo
45'+2 AMIENS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Tiro a botta sicura di Gnahore sugli sviluppi di un contropiede improvviso ispirato da Mendoza, Areola compie un miracolo.
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
44' Colpo di testa di Marquinhos sulla parabola disegnata da Dani Alves, la palla termina sul fondo.
43' Controlla palla Di Maria in mezzo a quattro uomini in area di rigore dell'Amiens, ma perde il possesso e l'azione sfuma.
42' Pochi minuti al duplice fischio, il PSG prova ad inserirsi tra le fitte maglie dell'Amiens per andare negli spogliatoi in vantaggio.
39'
AMMONITO Adenon per un fallo ai danni di Cavani.
36' Riprende il gioco con il corner calciato da Di Maia, Gurtner blocca in due tempi la sfera in uscita.
36' Gioco momentaneamente fermo, l'arbitro va a bordo campo per risolvere un problema tecnico.
34' DI MARIA! Conclusione insidiosissima dell'attaccante sullo scarico di Mbappé, gran parata di Gurtner!
31' Timite fa a sportellate con Marquinhos e prova a portargli via il pallone, il difensore viene aiutato dai compagni di squadra e fa ripartire l'azione.
28' Gnahore si libera della marcatura del suo marcatore su un corner per l'Amiens, ma l'arbitro ferma tutto, ravvisando un fallo.
27' Lunga sciabolata di Dani Alves a tagliare il campo da destra a sinistra, Draxler raccoglie la respinta da parte della difesa dell'Amiens e scarica verso la porta un tiro bloccato da Gurtner.
23' E' netto il predominio della formazione ospite quando siamo giunti ormai alla metà di questa prima frazione di gioco, ma il risultato è ancora di 0-0.
20' Manovra corale della squadra di Tuchel a liberare Meunier al cross, che porta ad un calcio d'angolo col quale però i parigini non creano alcun pericolo.
19' Lungo possesso palla da parte del PSG, che ora ha in mano il pallino del gioco e si avvicina sempre più spesso all'area dell'Amiens.
16' Tocco di punta, da calcio a 5, di Mbappé, sul filtrante di Verratti a cercare il compagno tra le maglie dei centrali dell'Amiens. Blocca tutto Gurtner.
13' Sbaglia un pallone facilissimo Cavani, lasciato tutto solo sulla destra sul lancio di Verratti. Il suggerimento dell'uruguaiano per Mbappé, appostato al centro dell'area, è un disastro.
12' Prova a rendersi pericoloso Timite tra i due centrali del PSG, che però gli sbarrano la strada e fanno ripartire la squadra.
9' Piede sull'acceleratore per il PSG: sgroppata di Bernat sulla sinistra, traversone a cercare Cavani sul secondo palo, l'acrobazia del Matador spedisce la palla sul fondo.
8' DRAXLER! Tiro a botta sicura da distanza ravvicinata sul calcio d'angolo battuto da Dani Alves, Gurtner si oppone di piede!
8' Cross volante di Di Maria sul lancio di Marquinhos, palla subito tra le mani di Gurtner.
7' Prova a farsi spazio Cavani in area di rigore sugli sviluppi del primo corner del match per gli ospiti, ma la palla gli viene sradicata dai piedi.
5' LEFORT! E' dei padroni di casa il primo squillo della gara, con il numero 25 abile ad inserirsi in area e ad approfittare di un pallone vagante, ma la sua sassata non centra lo specchio della porta.
3' Già un paio di imprecisioni in mezzo al campo da parte dei calciatori del PSG e questa è una notizia. L'Amiens prova a scrollarsi di dosso il timore nei confronti della prima della classe.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
16:58 Squadre in campo, saluti di rito: a breve il calcio d'inizio.
16:35 La squadra di Tuchel, costretto a fare a meno di Buffon, Jese e Kimpembe, è ancora imbattuta in trasferta in campionato, con sei vittorie e due pareggi all'attivo. L'ultima sconfitta risale al gennaio dello scorso anno. I parigini non stanno affrontando però il loro miglior momento e sono reduci da due pareggi.
16:31 Nell'ultimo impegno di campionato, l'Amiens ha portato a casa il primo pareggio stagionale, contro l'Angers. Un risultato positivo contro la capolista, davanti al proprio pubblico, darebbe ai padroni di casa una marcia in più per affrontare i prossimi impegni.
16:28 Le squadre sono in campo per la consueta fase di riscaldamento, mentre vengono rese note le scelte dei due tecnici. Panchina per Bodmer e Otero nei padroni di casa, con Mendoza a ridosso dell'unica punta Timite, mentre non ci sono particolari sorprese nelle file dei parigini, in campo con un 4-3-3 come sempre a trazione anteriore.
16:25 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Amiens-PSG, uno dei match del ventesimo turno di Ligue 1, in programma questo pomeriggio alle 17.
Cronaca di