Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Alessandria
1-3
Viterbese
57' Gonzalez   Bismark 7'
Celiento 27'
Cenciarelli 50'
Cronaca Formazioni
16:26 Dallo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria è tutto. Fabrizio Pozzi ringrazia per l’attenzione raccomandando di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Serie C che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoC.com.
16:26 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoC.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:26 Il prossimo turno del girone A è in programma tra venerdì 24 e domenica 26 novembre. L’Alessandria, venerdì alle 20.45, giocherà l’anticipo con il Piacenza al ‘Garilli’. La Viterbese, domenica alle 14.30, riceverà la visita del Cuneo, altra formazione coinvolta nella lotta salvezza.
16:25 A questo punto traballa sempre di più la panchina di Cristian Stellini.
16:24 Dopo questo risultato l’Alessandria resta in piena zona play-out con 12 punti. La Viterbese invece sale a 24 e consolodia la propria posizione in zona play-off.
16:22 Viterbese che si impone meritatamente al cospetto di una squadra assolutamente confusa. A decidere il risultato sono state le reti di Bismark, Celiento e Cenciarelli per gli ospiti, cui ha risposto Gonzalez.
16:21 Finisce qui! Alessandria-Viterbese1-3.
Fine 2° tempo
90'+1 Assegnati 4’ di recupero!
90'
Perde un po’ di tempo Iannarilli e si becca il giallo.
89' OCCASIONE VITERBESE: esterno destro di Mendez che lambisce il palo.
87'
Anche la Viterbese opera un’altra sostituzione con Zenuni che sostituisce Cenciarelli.
85'
... e Sciacca entra in sostituzione di Giosa.
85'
... Bunino, che rileva Sestu...
85'
Ben tre cambi per l’Alessandria. Dentro Fischnaller al posto di Gonzalez...
84' Annullata una rete a Marconi per fuorigioco.
82' La reazione dell’Alessandria si sta affievolendo. Russini ci prova senza esito.
81'
Scontro tra Nicco e Peverelli. Giallo per il centrocampista dell’Alessandria su segnalazione dell’assistente.
78'
Musacci ferma irregolarmente Sestu e rimedia il giallo. Primo ammonito per la Viterbese.
74'
...mentre Bismark lascia il posto a Mendez. Non ci sono particolari variazioni sul piano tattico per gli ospiti
74'
Doppio cambio per la Viterbese. Sanè rileva un ottimo Vandeputte...
73'
Appena entrato, subito ammonito Bellomo per proteste.
71'
Cambio in chiave offensiva per l’Alessandria. Celjak lascia il posto a Bellomo, con lo schieramento dei giocatori di casa che vira verso il 3-4-1-2
69' Oltre 2.000 (paganti 743, abbonati 1.280) gli spettatori presenti allo stadio ‘Moccagatta’. Una quindicina i tifosi laziali presenti nel settore ospiti.
66' OCCASIONE ALESSANDRIA: gran tiro di Marconi e Iannarilli vola per deviare oltre la traversa. Sugli sviluppi del calcio d’angolo conseguente, Giosa tira a colpo sicuro e Iannarilli si supera.
64' OCCASIONE ALESSANDRIA: ripartenza di Gonzalez che allarga per Sestu che lascia partire un potente diagonale sul quale Iannarilli respinge. Casasola si avventa e ci prova, ma la difesa ospite si salva.
61' Sul rovesciamento di fronte è Bismark a provarci con un destro che sfila alto di poco.
60' Ancora un colpo di testa per l’Alessandria, questa volta con Cazzola. Iannarilli blocca.
59' Insiste l’Alessandria, che ci riprova con Marconi. Tiro deviato in angolo da un difensore.
58' Gonzalez sfrutta un ponte di Marconi e batte Iannarilli. Gol che placa momentaneamente la contestazione in casa grigia.
57'
ACCORCIA LE DISTANZE L’ALESSANDRIA!!! GOL DI GONZALEZ!!! 1-3!!!
56' OCCASIONE VITERBESE: Baldassin vicino al poker per i gialloblu, servito nuovamente Vandeputte. Agazzi esce bene e sventa.
54' Tutto facile per la Viterbese. Peverelli brucia sullo scatto Giosa e si trova a tu per tu con Agazzi. La falla, però finisce sul fondo.
52' È notte fonda per l’Alessandria, alcuni tifosi stanno già abbandonando lo stadio.
51' Vandeputte opera una cavalcata sulla sinistra e serve Cenciarelli il cui tiro finisce in rete dopo aver sbattuto contro i due legni.
50'
TRIPLICA LA VITERBESE!!! GOL DI CENCIARELLI!!! 0-3!!!
47' OCCASIONE VITERBESE: profonda incursione del neo entrato Peverelli che crossa per Cenciarelli il quale svirgola il tiro da posizione molto favorevole.
46'
Si riprende con un cambio nella Viterbese. Peverelli sostituisce Tortori. Si copre un po’ Sottili.
Inizio 2° tempo
15:31 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:22 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoC.com, dove potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
15:21 Per quanto riguarda il girone A della Serie C il programma della nona giornata è il seguente, con aggiornamenti in tempo reale: Per quanto riguarda il girone A della Serie C questo il programma della quindicesima giornata: Arzachena-Lucchese 1-2 (giocata ieri) Arezzo-Cuneo gara iniziata alle 14.30. Parziale al 48’ pt 1-0. Giana Erminio-Prato, Livorno-Olbia, Pistoiese-Piacenza, Pontedera-Monza h. 16​ Gavorrano-Carrarese h. 18.30 Pro Piacenza-Pisa lunedì 20 novembre h. 20.45 Riposa Robur Siena
15:18 Ospiti concreti che approfittano delle indecisioni di padroni di casa e chiudono la frazione con il meritato doppio vantaggio maturato grazie alle reti di Bismark e Cenciarelli.
15:17 Finisce il primo tempo. Alessandria-Viterbese 0-2!
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati 2’ di recupero!
45' OCCASIONE ALESSANDRIA: punizione da posizione defilata battuta dal neo entrato Russini. Cazzola spizza il pallone, ma la sfera finisce di poco a lato.
43'
Non ce la fa Ranieri. al suo posto entra Russini, che si posizionerà a sinistra con Nicco che scala in mezzo.
42' Gioco che è ripreso con l’Alessandria momentaneamente in dieci.
41'
A terra Ranieri, centrocampista dell’Alessandria. Sanitari in campo e gioco fermo.
38' Bismark, autore della rete del vantaggio gialloblu ch riprova da lontano. Nessun pericolo per Agazzi.
36' Resta confuso, comunque, il tentativo di reazione abbozzato dall’Alessandria.
34' OCCASIONE ALESSANDRIA: Gonzalez sottrarre la sfera a Varutti e assiste Casasola che tenta il diagonale di destro. Iannarilli ci mette la mano e devìa.
30' Sale un po’, inevitalbimente, la contestazione del pubblico di casa.
29'
Giallo per Gonzalez, reo di aver tentato di toccare un cross con la mano.
28' Vandeputte ha calciato la punizione, Agazzi ha respinto ma la Viterbese ha potuto riprovare un paio di volte, grazie alla staticità della difesa di casa. Prima Giosa ha salvato sulla riga ama poi è Celiento a risolvere la mischia con un destro a fil di palo.
27'
RADDOPPIO DELLA VITERBESE!!! GOL DI CELIENTO!!! 0-2!!!
25'
Fallo di Sestu, al limite della propria area, ai danni di Tortori. Giallo per il giocatore grigio e punizione da posizione ghiotta per la Viterbese.
23' Si riaffaccia la Viterbese nell’area avversaria. Traversone di Tortori per Vandeputte, Giosa anticipa tutti e rinvia un po’ in affanno.
20' Sestu conquista il secondo corner per l’Alessandria. Dalla bandierina calcia Gonzalez per la testa di Marconi. Altro colpo di testa senza esito.
19' Il capitano dell’Alessandria è Cazzola mentre per la Viterbese è Musacci ad indossare la fascia.
16' Le azioni dell’Alessandria si sviluppano prevalentemente sulla destra, con Sestu e Casasola.
13' Un rapido sguardo agli schieramenti, che non presentano sorprese. L’Alessandria si dispone con il 4-4-2, la Viterbese risponde con il 4-3-3.
11' Insiste l’Alessandria e guadagna un corner. Sugli sviluppi Gonzalez crossa per la testa di Giosa il cui colpo di testa è preciso ma non potente. Iannarilli respinge.
9' Prova a reagire l’Alessandria con Marconi. Il suo colpo di testa finisce alto.
8' Incursione a destra di Vandeputte, cross rasoterra per Bismark che anticipa i difensori centrali alessandriani e batte in diagonale Agazzi.
7'
VITERBESE IN VANTAGGIO!!! GOL DI BISMARK!!! 0-1!!!
4' Si fa vedere subito l’Alessandria. Nicco apre al limite per il destro di Casasola. Tiro potente ma non preciso.
3' I padroni di casa si presentano con la consueta casacca grigia e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con la tipica maglia a strisce verticali gialloblu e pantaloncini gialli. Terna arbitrale in rosa.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per la Viterbese!
Inizio 1° tempo
14:27 Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Gino Garofalo della sezione di Torre del Greco, designato in sostituzione di Federico Dionisi, coadiuvato dagli assistenti De Palma e Abruzzese.
14:25 Lo speaker dello stadio ‘Moccagatta’ ha appena terminato la lettura delle formazioni ufficiali.
14:23 Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è solo il terzo confronto tra le due squadre che si sono incontrate per la prima volta nella scorsa stagione.
14:21 Nel turno scorso l’Alessandria ha perso per 2-1 al ‘Porta Elisa’ con la Lucchese. Pareggio, invece, per la Viterbese che, al ‘Rocchi’, ha chiuso sull’1-1 con la Pistoiese. Risultato che è costato la panchina a Federico Nofri, esonerato e sostituito in settimana da Stefano Sottili il quale oggi fa il suo esordio sulla panchina gialloblu. Per la formazione laziale si tratta del terzo allenatore che si avvicenda alla guida della squadra in questo scorcio di stagione.
14:19 Esordio ad alto coefficiente di difficoltà per mister Sottili il quale deve fare i conti con l’indisponibilità degli squalificati Razzitti e Kabashi che si aggiunge a quella degli infortunati Jefferson, Pandolfi, Gallo e Pacciardi. C’è, invece, Atanasov, che Sottili ha recuperato in extremis.
14:18 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. Gazzi e Piccolo non sono disponibili per mister Stellini, il quale rivoluziona il centrocampo rispetto alla gara di sette giorni fa a Lucca e ripropone la squadra che ha battuto l’Olbia con Casasola, in dubbio alla vigilia, regolarmente in campo.
14:17 Per quanto riguarda il girone A della Serie C questo il programma della quindicesima giornata: Arzachena-Lucchese 1-2 (giocata ieri) Arezzo-Cuneo h. 14.30 Giana Erminio-Prato, Livorno-Olbia, Pistoiese-Piacenza, Pontedera-Monza h. 16​ Gavorrano-Carrarese h. 18.30 Pro Piacenza-Pisa lunedì 20 novembre h. 20.45 Riposa Robur Siena Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoC.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:15 In classifica comanda il Livorno con 33 punti e sei lunghezze di vantaggio sulla Robur Siena. L’Alessandria, con 12 punti, parte dalla zona play-out mentre la Viterbese, che di punti ne ha 21, è saldamente insediata in zona play-off.
14:13 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoC.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:11 Benvenuti amici di TuttoC.com. Fabrizio Pozzi vi augura il buon pomeriggio! Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Viterbese, match del quindicesimo turno del girone A di Serie C.
Cronaca di Fabrizio Pozzi