Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Alessandria
4-0
Viterbese
40' Bocalon
71' Cazzola
76' Bocalon
87' Nicco
 
Cronaca Formazioni
18:27 Dallo stadio “ Moccagatta” di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:27 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
18:26 Il prossimo turno si disputerà tra mercoledì e giovedì. Entrambe le squadre saranno impegnate giovedì 8 dicembre alle 14.30. L’Alessandria giocherà allo stadio “Città di Meda”, ospite del Renate. La Viterbese, invece, ospiterà la Robur Siena al “Rocchi”.
18:26 Dopo questo risultato l’Alessandria sale a quota 42 e mantiene sei lunghezze di vantaggio sulla Cremonese. La Viterbese, invece, resta a 23 punti.
18:24 La ripresa vede un cambio di modulo per gli ospiti, che passano al 4-4-2, ed i padroni di casa più attendisti. Al 70’ Gonzalez mette Barlocco a tu per tu con Iannarilli, ma la Viterbese salva in angolo. Sugli sviluppi del corner, calciato da Iocolano, Cazzola svetta e raddoppia di prepotenza. Passano sol cinque minuti ed arriva il terzo gol della capolista con Bocalon il quale mette a segno la propria doppietta personale dopo che Iannarilli era stato strepitoso prima su Cazzola e poi su Iocolano. All’87’ c’è gloria anche il neo entrato Nicco che, servito da Gonzalez, cala il poker grigio con un colpo di testa.
18:24 Termina la gara sul punteggio di 4-0 per l'Alessandria.
Fine 2° tempo
90'+4 Palleggio dell'Alessandria sottolineato dagli olè del pubblico di casa. Davvero incomprensibile assegnare 5' di recupero sul 4-0...
90'+2 Ancora Iannarilli! L'estremo gialloblu nega il gol al capocannoniere Gonzalez.
90'+1 Assegnati 5' di recupero!
90'
Ammonito Diop, attaccante della Viterbese.
88' La Viterbese praticamente è già negli spogliatoi, Gonzalez orchestra da sinistra e centra per Nicco che, di testa, batte Iannarilli per la quarta volta.
87'
POKER DELL'ALESSANDRIA!!! GOL DI NICCO!!! 4-0!!!
86' Gara virtualmente chiusa.
83' Iannarilli nuovamente protagonista, questa volta sul neo entrato Marconi.
81'
Standing ovation per Bocalon, sostituito dal compagno di reparto Marconi.
80'
Ultimo cambio per la Viterbese. Neglia sostituitop da Belcastro.
78'
Ovazione per Cazzola che lascia il suo posto di centrocampo al compagno di reparto Mezavilla.
77' Iannarilli è strepitoso prima su Cazzola, poi su Iocolano. La sfera arriva sui piedi di Bocalon il quale, con freddezza, mette a segno la propria doppietta personale.
76'
TRIPLICA L'ALESSANDRIA!!! DOPPIETTA PER BOCALON!!! 3-0!!!
74' Prova a rispondere la Viterbese. Cross di Pacciardi, Ciliento impatta bene al volo, ma la palla finisce a fil di palo.
72' Corner di Iocolano e incornata vincente di Cazzola. Secondo gol stagionale per il centrocampista.
71'
RADDOPPIA L'ALESSANDRIA!!! GOL DI CAZZOLA!!! 2-0!!!
69' Rientra ora, tra gli applausi scroscianti, il difensore dell'Alessandria. Squadre nuovamente in parità numerica.
69' Si rialza Gozzi, che pare pronto a rientrare.
68' Riprende ora il gioco. Alessandria momentaneamente in 10.
67'
Diop si è rialzato, barella in campo per Gozzi.
65' Scontro aereo tra Diop e Gozzi. Sanitari delle due squadre in campo e gioco fermo.
64'
Applausi per Fischnaller che, molto provato, lascia il campo per fare posto a Nicco.
61'
Secondo cambio per la Viterbese, che inserisce un attaccante come Invernizzi al posto di un centrocampista come Marano.
58' Più attendista, ora, la tattica dei padroni di casa.
55' Già prima del cambio la Viterbese aveva modificato il proprio assetto tattico, proponendo un 4-4-2, confermato anche dopo l'ingresso di Varutti.
54'
Primo cambio per la Viterbese. Varutti, più offensivo sostituisce Cardore.
52' Sono circa 3.500 gli spettatori al “Moccagatta” (paganti 1.866, abbonati 1.456). Una ventina i tifosi laziali presenti nel settore ospiti.
49'
Secondo ammonito nelle fila della Viterbese. Si tratta del difensore Pacciardi.
46' La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
17:33 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
17:25 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
17:24 Questo il programma odierno delle gare del girone A, con gli aggiornamenti in tempo reale. Gare già terminate: Carrarese-Olbia 4-1 Pistoiese-Renate 0-0 Cremonese-Prato 5-1 Tuttocuoio-Livorno 0-1 Giana Erminio-Pontedera 0-1 Aggiornamenti sulle gare in corso al 45’: Arezzo-Lupa Roma 2-1 Piacenza-Racing Club Roma 1-2 Como-Pro Piacenza h. 20:30 Robur Siena-Lucchese lunedì 5 dicembre h. 20:45 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
17:21 I grigi propongono alcune trame interessanti in apertura, ma gli attaccanti non sono precisi. Ottima occasione per l’Alessandria al 21’ con Iocolano il cui tiro sfiora il palo alla sinistra di Iannarilli. Nella fase centrale della prima frazione gli ospiti si difendono con ordine ma, al 34’, una mischia a due passi da Iannarilli viene risolta in extremis dalla difesa gialloblu. Al 40’ passa l’Alessandria con Bocalon il quale batte Iannarilli al culmine di una splendida azione in verticale impostata da Fischnaller e rifinita da Gonzalez. La prima frazione termina, così, con il meritato vantaggio dei padroni di casa.
17:19 Squadre al riposo con l'Alessandria in vantaggio per 1-0.
Fine 1° tempo
45'+2
Ammonito Cenciarelli, centrocampista della Viterbese.
45'+1 Punizione da 25 metri di Iocolano, palla di poco alta.
45'+1 Assegnati 2' di recupero!
44' Prova a rispondere la Viterbese, ma il pericoloso cross di Ciliento non trova alcun compagno.
41' Splendida azione in verticale dell'Alessandria iniziata da Fischnaller e rifinita da Gonzalez per la stoccata vincente di Bocalon, al nono gol stagionale.
40'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI BOCALON!!! 1-0!!!
39' Testa a testa tra Diop e Gozzi. Il signor Sozza tenta di riportare la calma.
36' Primo calcio d'angolo della gara per l'Alessandria. 1-1 il computo parziale.
35' Dierna a terra. Sanitari della Viterbese in campo.
34' Grande mischia a due passi da §Iannarilli. Ci provano prima Bocalon e poi Fischnaller, ma la difesa ospite libera in extremis.
30' Continua a premere l'Alessandria, ma la Viterbese rischia poco.
27' Settimana un po’ travagliata in casa Viterbese. Il diesse Minguzzi è stato sollevato dall’incarico, con Ivano Pastore come principale indiziato per sostituirlo. Queste le parole del presidente della Viterbese Piero Camilli a proposito del match che stiamo seguendo: “Sulla carta è una gara proibitiva, ma comunque vogliamo giocarcela. Anche se loro hanno Gonzalez che fa la differenza ed a noi, invece, manca Sforzini”.
24' In sede di presentazione della gara odierna il tecnico dell’Alessandria Piero Braglia si è pronunciato così: “La Viterbese cambia spesso modulo, ma noi dobbiamo guardare a casa nostra. Viste le assenze di Celjak, Sestu e Marras ed i tre impegni in otto giorni, dovremo fare di necessità virtù”.
21' Illusione del gol per l'Alessandria. Splendido uno-due tra Fischnaller e Gonzalez, con l'argentino che centra per Iocolano, il cui tiro dal limite sfiora il palo.
19' Ospiti ordinati, che ripartono e ci provano di testa con Cuffa. Sfera abbondantemente a lato.
15' Ancora Alessandria. Iocolano pesca Bocalon a centro area il quale gira per Fischnaller. L'altoatesino, silanciato, non trova la porta.
13' Gonzalez, di prima, in verticale per Bocalon il quale, da buona posizione, calcia altissimo.
10' Primo angolo della gara. Lo battono gli ospiti.
9' Il capitano dell’Alessandria è Sosa, mentre per la Viterbese è Cuffa ad indossare la fascia.
6' Occasione per i padroni di casa. Cross da sinistra di Iocolano, sul secondo palo Bocalon non ci arriva ed anche il tentativo di Fischnaller, in scivolata, non ha esito.
5' Alessandria che cerca di alzare il baricentro.
3' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca grigia e calzoncini neri. In questo primo tempo, per omaggiare la Chapecoense (formazione brasiliana colpita dal tragico incidente aereo avvenuto in Colombia), sulle maglie dei giocatori dell’Alessandria compare anche il logo biancoverde del club sudamericano. Gli ospiti rispondono con maglia bianca con banda trasversale gialloblu e calzoncini gialli. Terna arbitrale in azzurro.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l'Alessandria.
Inizio 1° tempo
16:30 Come su tutti gli altri campi si osserva ora un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della tragedia aerea che ha colpito la formazione brasiliana della Chapecoense.
16:27 Lo speaker ha appena terminato la lettura delle formazioni ufficiali e le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Simone Sozza di Seregno coadiuvato dagli assistenti Vingo e Zingrillo.
16:24 Pomeriggio umido, anche se pare scongiurato il pericolo pioggia, ad Alessandria. In questo momento la temperatura è intorno ai 10°. Il terreno di gioco dello stadio “Moccagatta” si presenta in ottime condizioni.
16:21 Nel turno scorso, quindicesima giornata di campionato, l’Alessandria si è imposta per 1-0 al “Lungobisenzio” con il Prato. Vittoria anche per la Viterbese che, nella gara disputata al “Rocchi” ha battuto per 2-1 la Carrarese.
16:18 Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, il confronto è del tutto inedito. Alessandria e Viterbese, infatti, non si sono mai incontrate.
16:15 Questi i risultati delle gare già disputate in questo turno: Carrarese-Olbia 4-1 Pistoiese-Renate 0-0 Cremonese-Prato 5-1 Tuttocuoio-Livorno 0-1
16:12 Diverse assenze, alcune delle quali perduranti, per quanto riguarda la Viterbese. Mister Cornacchini opta per il 4-3-3.
16:09 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Assenti Sestu, Celjak (che parte dalla panchina) e Marras per l’Alessandria. Mister Braglia sceglie il 4-4-2.
16:06 La capolista nuovamente in campo dopo la Cremonese, avversaria diretta per la corsa al primato nel girone A. Ecco uno dei temi principale della gara che stiamo per seguire. In attesa dei risultati di Arezzo, impegnato al “Comunale” con la Lupa Roma, Como, che ospiterà Il Pro Piacenza, e Piacenza, che affronterà al “Garilli” la Racing Roma, prepariamoci a seguire un match molto interessante.
16:03 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
16:00 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Viterbese, match del sedicesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi