Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Alessandria
3-0
Tuttocuoio
43' Fischnaller
47' Bocalon
86' Evacuo
 
Cronaca Formazioni
18:24 Dallo stadio “ Moccagatta” di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:24 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
18:23 Il prossimo turno si disputerà tra sabato 4 e domenica 5 marzo. Sabato, alle 18.30, l’Alessandria sarà di scena al “Melani” di Pistoia per un match carico di storia e rivalità. Alle 16.30, invece, il Tuttocuoio riceverà la visita del Piacenza per dare vita ad un impegno nuovamente molto severo.
18:23 Dopo questo risultato l’Alessandria sale a quota 59 punti e continua la sua corsa solitaria in vetta. Il Tuttocuoio, invece, resta a quota 28 in piena lotta per la salvezza.
18:23 La ripresa si apre con il raddoppio dell’Alessandria, siglato al 47’ con un colpo di testa da Bocalon, che mette immediatamente al sicuro il risultato. Nei restanti minuti i grigi continuano a far valere la grande differenza tecnica e conducono in porto il risultato senza correre alcun pericolo. Nel finale c’è gloria anche per Evacuo che, in campo da pochi minuti, segna la sua prima rete ufficiale con la maglia dell’Alessandria. La capolista, dunque, reagisce bene alle recenti prestazioni esterne e conferma la propria forza tra le mura amiche, dove ha vinto dodici delle tredici gare fin qui disputate.
18:22 Finisce qui! Alessandria batte Tuttocuoio 3-0!
Fine 2° tempo
90'+2 Un po' di nervosismo in campo tra Masia e Gonzalez.
90' Saranno 4 i minuti di recupero!
87' Punizione di Gonzalez, battuta nei pressi della bandierina di destra, e tuffo di Evacuo che segna di testa la prima rete ufficiale con la maglia dell'Alessandria.
86'
TRIPLICA L'ALESSANDRIA!!! GOL DI EVACUO!!! 3-0!!!
83'
Terzo ed ultimo cambio per l'Alessandria. Grandi applausi per Fischnaller, rilevato dal giovane Rosso.
79'
Secondo cambio per l'Alessandria. Mister Braglia inserisce Mezavilla al posto di Branca.
77' Il Tuttocuoio prova ad affacciarsi dalle parti di Vannucchi sugli sviluppi di una punizione ed ottiene il primo corner della sua gara.
75' Vacilla la difesa ospite, ma il sinistro di Gonzalez esce di due metri.
72'
Applausi per Bocalon, appena sostituito da Evacuo.
71' Ancora avanti i grigi. Diagonale di Celjak che Nocchi devia in corner.
70'
Non ce la Serinelli ed al suo posto entra Pellini. Esauriti, così, i cambi per il Tuttocuoio.
68'
Problemi per Serinelli, ora a bordo campo.
67'
Secondo cambio per il Tuttocuoio. Masia rileva Pinzauti
63' L'Alessandria continua a premere ed ottiene il quarto corner della propria gara.
62' Grande intervento di Nocchi che sventa una bella conclusione di Marras ben servito da Gonzalez.
60' Shekiladze, partito in dubbia posizione e per questo ci sono le proteste dei giocatori e dei tifosi di casa, sfiora la traversa di destro.
59' Quasi 3.500 gli spettatori al “Moccagatta” (paganti 1.501, abbonati 1.620). Non ci sono tifosi neroverdi nel settore ospiti.
57'
Barlocco, difensore dell'Alessandria, ammonito per un dubbio fallo su Shekiladze. Il giocatore, diffidato, salterà la gara di Pistoia.
55' Fischnaller in verticale per Bocalon il quale impegna Nocchi.
52' Non molla l'Alessandria, che insiste nonostante il doppio vantaggio
49' Cross di Gonzalez da destra e testa di Bocalon che anticipa tutti. Sedicesima rete stagionale per l'attaccante che raggiunge il compagno Gonzalez in vetta alla classifica cannonieri.
47'
RADDOPPIA L'ALESSANDRIA!!! GOL DI BOCALON!!! 2-0!!!
46'
La ripresa comincia con un cambio nelle fila del Tuttocuoio. Picascia entra al posto di Lo Porto
Inizio 2° tempo
17:21 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, perciò, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
17:21 Questo il programma odierno delle gare del girone A, con gli aggiornamenti in tempo reale. Gare già terminate Robur Siena-Racing Club Roma (giocata ieri) 1-2 Lupa Roma-Lucchese 3-1 Piacenza-Pistoiese 1-0 Renate-Livorno 0-0 Gare in corso Como-Prato 0-0 Giana Erminio-Olbia 0-0 Pontedera-Viterbese 0-1 Arezzo-Cremonese, Carrarese-Pro Piacenza h. 20.30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
17:19 Si comincia con qualche sorpresa nelle fila della capolista che, tra l’altro, propone un’inedita coppia di difensori centrali. La prima frazione è stata un monologo di marca grigia e, dalla superiorità, nel finale di tempo è arrivato il vantaggio con Fischnaller che, al 43’, ha sfruttato un bel traversone di Gonzalez. In precedenza l’opportunità più interessante per la capolista si era registrata al 33’, quando lo stesso Gonzalez ha impegnato Nocchi dalla distanza.
17:16 Il tempo termina con l'Alesaandria in vantaggio per 1-0.
Fine 1° tempo
44'
Ammonito, dopo i festeggiamenti, Iocolano che era in panchina.
43'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI FISCHNALLER!!! 1-0!!!
41' Prosegue incessante l'incitamento della Gradinata Nord all'indirizzo dei grigi!
37' Applausi per Piana, all'esordio ufficiale con la maglia dell'Alessandria, autore di una bella chiusura su Shekiladze.
34'
Secondo giallo per il Tuttocuoio. Ammonito Lo Porto per fallo su Marras.
33' Occasione per l'alessandria! Gonzalez, con il solito sinistro dal limite, obbliga Nocchi ad una difficile respinta.
32' Queste le parole del difensore del Tuttocuoio Andrea Tiritiello a proposito del match che stiamo seguendo: “Sappiamo che servono ancora molti punti per la salvezza. È importante aver dimostrato carattere nelle ultime partite”.
30' In sede di presentazione della gara odierna il fantasista dell’Alessandria, oggi in panchina, Simone Iocolano si è pronunciato così: “È importante vincere per dare un segnale a noi stessi. Vogliamo tornare ad essere quelli di un mese fa. Nello spogliatoio c’è consapevolezza e voglia di entrare in campo con la testa giusta”.
28' Stavolta l'Alessandria ci prova da destra con Celjak che crossa per Fischnaller il quale, in avvitamento, colpisce di testa ma non inquadra il bersaglio.
24' Molto bene ancora Fischnaller che si incunea in area e serve l'accorrente Marras il quale spara alle stelle da buona posizione.
23' Alessandria che staziona stabilmente nella metà campo avversaria.
20'
Si ripete Caciagli e commette un altro fallo su Marras. Giallo per il regista del Tuttocuoio.
20' Molto attivo Fischnaller che, servito da Gonzalez, scodella al centro per Bocalon. Nulla di fatto.
18' Numero di Marras che costringe Caciagli al fallo. solo un richiamo verbale per il centrocampista del Tuttocuoio.
16' Bella iniziativa personale di Fischnaller che sfonda centralmente ma non riesce lo scambio decisivo con Gonzalez.
14' Altra occasione per l'Alessandria. Splendido sinistro a giro di Gonzalez e palla vicinissima all'incrocio dei pali.
12' Alessandria ancora in avanti. Bocalon fa viaggiare Marras sulla destra. Cross tra le braccia di Nocchi.
9' Fischnaller per Gonzalez che si lancia e calcia in porta. Deviazione di Falivena e primo corner per l'Alessandria
7' Infatti ci prova Shekiladze, che costringe Vannucchi alla parata in tuffo.
7' Tuttocuoio che comunque pare reattivo e ben messo in campo.
5' Potenziale occasione per l'Alessandria, Bocalon serve Marras il quale non riesce ad innescare la ripartenza di Gonzalez.
4' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca grigia e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con un completo verde profilato di bianco. Terna arbitrale in giallo.
1' Alessandria che parte all'attacco. Ci prova subito Fischnaller, ma Nocchi blocca.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l'Alessandria.
Inizio 1° tempo
16:28 Nel turno scorso, 26^ giornata di campionato, l’Alessandria ha patito la quarta sconfitta esterna consecutiva, perdendo per 1-0 allo “Zini” di Cremona nel posticipo di lunedì scorso. Vittoria, invece, per il Tuttocuoio che ha battuto per 3-1 la Carrarese.
16:24 Questo il programma delle gare della 27^ giornata del girone A: Gare già terminate Robur Siena-Racing Club Roma (giocata ieri) 1-2 Lupa Roma-Lucchese 3-1 Piacenza-Pistoiese 1-0 Renate-Livorno 0-0 Como-Prato, Giana Erminio-Olbia, Pontedera-Viterbese h 16.30 Arezzo-Cremonese, Carrarese-Pro Piacenza h. 20.30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
16:20 Lo speaker dello stadio “Moccagatta” leggerà tra poco le formazioni ufficiali. Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza coadiuvato dagli assistenti Abruzzese e Falco.
16:16 Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, il confronto è del praticamente inedito. L’unico precedente tra le due squadre è la gara di andata, terminata sul punteggio di 4-1 per l’Alessandria.
16:12 Nel Tuttocuoio rientrano dal 1’ Shekiladze e Serinelli. Mister Fiasconi conferma il 4-3-3.
16:08 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. L’Alessandria non presenta in distinta, oltre all’infortunato Piccolo ed allo squalificato Nicco, anche Bocalon e Sestu. Mister Braglia, che propone qualche novità, sceglie il 4-4-2.
16:04 La capolista che deve lasciarsi alle spalle le sconfitte in trasferta per lanciare lo sprint finale verso il traguardo. In attesa del risultato dello scontro diretto tra Arezzo e Cremonese, in programma alle 20.30, e mentre il Livorno sta pareggiando al “Città di Meda” con il Renate, prepariamoci a seguire un match molto interessante.
16:00 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Tuttocuoio, match del ventisettisimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi