Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Alessandria
2-2
Sudtirol
17' Marconi
59' Mezavilla
  Lendric 4'
Fink 65'
Cronaca Formazioni
16:30 Dallo stadio Moccagatta di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi ricordiamo che potete continuare a seguire tutti i LIVE MATCH di Lega Pro in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
16:30 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:26 Nel prossimo turno entrambe le squadre scenderanno in campo sabato 11 ottobre. L'Alessandria sarà di scena allo Zini di Cremona in una sfida ricca di storia e fascino (h. 18:00), mentre il Sudtirol ospiterà il Renate (h. 19:30).
16:21 Dopo questo risultato l'Alessandria sale a nove punti in classifica, mentre il Sudtirol si porta a dieci.
16:21 Gara ricchissima di emozioni con gli ospiti che si sono fatti preferire per l’impianto di gioco messo in mostra. L’Alessandria, però, può recriminare per un paio di episodi, come il rigore fallito da Guazzo nella fase finale del primo tempo ed il palo colpito da Marconi quando la squadra era già in inferiorità numerica per l’espulsione di Sosa.
16:20 La gara termina sul 2-2.
Fine 2° tempo
90'+3 Alessandria e Sudtirol hanno preso parte alla Tim Cup edizione 2014/15 fermandosi al secondo turno eliminate, rispettivamente, da Lanciano e Catania. Da segnalare che nel primo turno le due squadre avevano eliminato le attuali capolista dei gironi B e C di Lega Pro. I grigi, infatti, avevano sconfitto la Salernitana (1-0) mentre gli altoatesini avevano avuto ragione del Teramo (3-2).
90'+2 3-3 il computo dei corner fino a questo punto.
90'+1 Il signor Di Ruberto assegna 3 minuti di recupero.
90' Alessandria e Sudtirol sono inserite nel tabellone definitivo della Coppa Italia Lega Pro. Entrambe le squadre, che partiranno dal primo turno, saranno in campo mercoledì prossimo. I grigi giocheranno al Moccagatta contro il Savona (calcio d'inizio h. 20:30), mentre gli altoatesini se la vedranno con la Feralpisalò al Druso (calcio d'inizio h. 17:00).
89'
Ammonito Branca del Sudtirol.
86'
Ammonito Mora per l'Alessandria
84'
Esaurisce i cambi anche il Sudtirol. Fink lascia il posto a Chinellato.
81' Nell'intervista rilasciata in esclusiva al nostro portale TuttoLegaPro.com, l'attaccante del Sudtirol Manuel Fischnaller ha parlato del grande equilibrio di questo campionato: "Non c'è una favorita, ma ci sono tante squadre che possono fare bene. Anche noi possiamo giocarci le nostre carte in questo lotto. Tutti possono vincere contro tutti, lo testimoniano i risultati delle prime giornate".
79'
Secondo cambio per gli ospiti. Mister Rastelli inserisce Cia al posto di Marras.
75'
Terzo ed ultimo cambio per i grigi. Mora al posto di Taddei.
74' Andrea Servili, attuale preparatore dei portieri dell'Alessandria, ha difeso la porta dell'Alessandria dal 2008 al 2014 e detiene il record di presenze (174) tra gli estremi difensori in maglia grigia. Curiosamente Servili vanta lo stesso primato nel Sudtirol, club nel quale ha collezionato ben 201 presenze nei cinque campionati disputati con squadra altoatesina dal 2003 al 2008.
73'
Prima sostituzione per gli altoatesini. Campo rileva Lendric, autore del primo gol.
71'
Secondo giallo per il Sudtirol. Ammonito Mladen.
68'
ESPULSO SOSA dell'ALESSANDRIA
66'
Secondo cambio per i grigi. Fuori Guazzo, al suo posto Cavalli.
65'
FINK PAREGGIA per il SUDTIROL!!!
62' Festeggiano i circa duemila spettatori presenti al Moccagatta. Per la precisione sono 1.065 i paganti e 761 gli abbonati.
60' Il brasiliano, autore del vantaggio per i grigi, arriva da una lunga esperienza con la Juve Stabia. Secondo gol stagionale per lui con la maglia dell'Alessandria. L'altra marcatura risale alla gara di Coppa Italia con la Salernitana
59'
MEZZAVILLA porta in vantaggio l'ALESSANDRIA!!!
57' Sulla gradinata opposta alla tribuna campeggiano cinque bandiere, che riferiscono delle diverse nazionalità dei giocatori dell’Alessandria. Infatti ce n’è una brasiliana (Mezavilla), una uruguaiana (Sosa), una nigeriana (Obodo), una francese (Rantier) ed una italiana, per tutti gli altri giocatori.
55'
Primo cambio per l'Alessandria. Pappaianni lascia il posto a Nicolao.
54' Il pareggio manca dal tabellino del Sudtirol dalla prima di campionato, nel match giocato al Senigallia di Como e terminato 0-0.
48' Il Sudtirol ha raccolto, finora, dieci punti. Gli altoatesini hanno vinto tre gare (con U. Venezia, Monza e Pro Patria), ne hanno pareggiata una (con il Como) e perse due (con Bassano V. e Cremonese).
46' I grigi non vincono in casa dalla prima giornata, quando sconfissero il Mantova.
Inizio 2° tempo
15:30 Squadre che stanno tornando sul terreno di gioco. Non ci sono sostituzioni.
15:18 Ospiti subito in vantaggio grazie a Lendric, abile a sfruttare un mezzo pasticcio difensivo dei grigi ed infilare Nordi dopo 4 minuti. Dopo lo sbandamento iniziale l’Alessandria ha concretizzato la reazione con la rete di Marconi, ben imbeccato da Mezavilla. Nella seconda parte della frazione è poi salito in cattedra il portiere di casa Nordi, che si è opposto in maniera spettacolare alle conclusioni di Fischnaller e Tait. Dopo la sfuriata degli ospiti, nel finale di tempo, Guazzo si è fatto parare un rigore assegnato dal signor Di Ruberto per un fallo su Taddei.
15:16 Finisce, senza recupero, il primo tempo con le squadre sull'1-1.
Fine 1° tempo
45'
Tait primo ammonito per gli altoatesini.
41' Secondo errore dal dischetto per Guazzo in questa stagione. Il bomber di Acqui Terme aveva già fallito contro il Novara.
40' Guazzo si fa ipnotizzare da Melgrati. Si resta sull'1-1.
39' Rigore per l'Alessandria!
38' Fin qui sono nove i punti accumulati in classifica dall'Alessandria, frutto di due vittorie (con Mantova e Giana Erminio), tre pareggi (con Pavia, Novara e Lumezzane) ed una sconfitta (con il Real Vicenza).
34' In questo inizio di stagione il club di Bolzano sta ricavando importanti soddisfazioni anche dal settore giovanile. Per esempio la formazione Berretti biancorossa allenata da Massimiliano Caliari guida il proprio girone, che comprende anche Milan e Inter, con nove punti dopo tre partite.
30' Riccardo Melgrati, estremo difensore del Sudtirol classe 1994, è il più giovane in campo.
29' Giornata nuvolosa oggi ad Alessandria. Il terreno di gioco si presenta in buone condizioni.
26' Lo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria “compie” ottantacinque anni. La sua inaugurazione, infatti, risale al 6 ottobre 1929 con la gara Alessandria-Roma.
22' Sono cinque i "superstiti" di quella sfida, tutti nelle fila del Sudtirol: Kiem, Martin, Fink, Campo e Fischnaller.
21' L'ultimo confronto tra le due squadre risale al 20 febbraio 2011. La gara, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di 1^ Divisione 2010/11, terminò sul risultato di 0-0.
18' Marconi è alla seconda stagione con la maglia dell'Alessandria, squadra con la quale ha segnato già 13 reti (di cui dieci nello scorso campionato).
17'
PAREGGIO di MARCONI per l'ALESSANDRIA!!!
15' Nei tre precedenti disputati al Moccagatta ci sono due pareggi ed una vittoria per gli altoatesini, nel campionato 2002/03, quando la squadra biancorossa si impose per 2-0.
11' Secondo corner per i padroni di casa
10' Mezavilla è il capitano dei grigi, mentre Kiem indossa la fascia per gli altoatesini.
7'
Primo ammonito della gara. E' Guazzo dell'Alessandria
5' L'attaccante croato, proveniente dalla formazione austriaca del Krapfenberg, è alla terza rete stagionale
4'
OSPITI in VANTAGGIO con LENDRIC!!!
2' Padroni di casa nella tipica divisa interamente grigia, ospiti in completo rosso.
1' Partiti!!!
Inizio 1° tempo
14:30 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l'incontro il signor Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore coadiuvato dagli assistenti Ceravolo e D'Annibale.
14:28 Nello Di Costanzo, ottimo conoscitore della Lega Pro per aver allenato club prestigiosi come Benevento, Juve Stabia, Venezia, Barletta, Carrarese ed Aversa Normanna, nella rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com "I pronostici di..." ha inquadrato così il match odierno: "I grigi hanno un attaccante come Guazzo, che in pochi possono vantare in questa categoria. Una punta del genere fa la differenza. Idem Nordi fra i pali: sono loro i punti di forza dei piemontesi. Gli altoatesini da anni lavorano bene. Ogni anno Piazzi mi sorprende, pescando giovani di qualità. Pronostico 1".
14:23 Risuonano in questo momento le note dell'inno dell'Alessandria
14:21 Questa le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo 6 giornate (senza considerare le gare già giocate in questo turno): 5 reti: Brighenti (Cremonese, 1 r) 4 reti: Guazzo (Alessandria), Pietribiasi (Bassano), Abbruscato (Feralpisalò), Corazza (Novara), Soncin (Pavia, 1 r), Maiorino (Torres), Magnaghi (Venezia).
14:18 Il Sudtirol, invece, ha vinto 2-0 il match contro la Pro Patria giocato al Druso di Bolzano.
14:17 Nel turno scorso l'Alessandria ha pareggiato per 1-1 nella trasferta di Lumezzane.
14:16 Questo il programma della altre partite del girone A in programma in questo week-end. Torres-Novara 2-0 Renate-Lumezzane 1-1 Pro Patria-Mantova 2-2 Monza-Giana Erminio 2-0 Pordenone-Cremonese (gara iniziata alle 12:30. Parziale all'85' 0-0) Feralpisalò-Como h. 14:30 Bassano Virtus-Arezzo h. 16:00 Real Vicenza-Unione Venezia h.18:00 Pavia-Albinoleffe lun. 6/10 h. 20:45 Vi ricordiamo che potete seguire tutti i LIVE MATCH di Lega Pro sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
14:12 Sono appena state diffuse le formazioni ufficiali. Tutto come previsto nelle fila degli ospiti, mentre mister D'Angelo rivoluziona la difesa inserendo Pappaianni e Sirri a posto di Spighi e Terigi, che non sono neanche in panchina.
14:11 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Sudtirol, match del settimo turno del Girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi