Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Alessandria
3-2
Siena
5' Arrighini
77' Eusepi
86' Sartore
  Gerli 13'
D'Ambrosio 82'
Cronaca Formazioni
22:25 La squadra di Gregucci accede così alla fase nazionale dei play off di Serie C. Niccolò Anfosso vi ringrazia per averci seguito e vi rimanda ai top e flop dell'incontro. State sempre in nostra compagnia, non ve ne pentirete. Buon proseguimento di serata a tutti voi!
22:24 Dopo 95' di emozioni, l'Alessandria passa il turno vincendo 3-2 con il Siena dopo una prestazione caparbia, decisa e intensa nonostante qualche sbavatura intermedia che aveva fatto rientrare in partita i toscani, in inferiorità numerica per larga parte dell'incontro dopo l'espulsione di Confente nel primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+4 Fa circolare il pallone l'Alessandria: un minuto al termine di una sfida che non ha più nulla da dire nell'economia del risultato.
90'+3 Alza un campanile Cosenza con Valentini in presa alta. Ultimi istanti di gara ed eliminazione che si avvicina per il Siena, che da domani dovrà pensare al futuro societario viste le preoccupazioni della tifoseria di rivivere i fantasmi del passato.
90'+1 Lo sa fare bene Di Quinzio il lavoro di tenere la palla, tentativo di torello dei grigi che provano ad alleggerire la sfera sfruttando la superiorità numerica. Sussulto dell'ex numero dieci del Pisa che prova ad arrotondare il risultato con una staffilata di collo pieno, palla che rotola a lato senza creare apprensioni a Saloni.
90' Difende il pallone caparbiamente e con maestria Eusepi che conquista un prezioso calcio di punizione a far respirare i suoi. Sul successivo sviluppo trattenuta di Oukhadda su Di Quinzio, ancora piazzato per i grigi. Cinque minuti di recupero intanto!
88'
Fuori Eleuteri, dentro Sciacca. È questa l'ultima mossa di Gregucci che vuole far rifiatare l'esterno destro dei grigi autore dell'assist della rete del 2-1 firmata da Umberto Eusepi.
87'
Brutta entrata di Cosenza ai danni di Cesarini: arriva il giallo anche per l'esperto centrale ex Lecce e punizione per la Robur. Prova a fare la sponda Oukhadda, gli riesce male, sfera direttamente a fondo campo.
86'
SARTORE METTE LA PAROLA FINE ALL'INCONTRO CON UN GOL DI CLASSE! Numero a superare D'Ambrosio e conclusione chirurgica ad infilare freddamente Saloni con un diagonale direttamente all'angolino.
84'
Sostituzione dell'Alessandria che mette Gazzi al posto di Casarini rinfrescando la mediana in questi ultimi cinque minuti più recupero di un match dalle mille emozioni.
82' Cross di Gerli dai 40 metri, sponda di Icardi per Campagnacci che stacca di testa trovando la risposta fenomenale di Valentini sulla traversa, nulla può il portiere di casa sul tentativo a rete di D'Ambrosio a pareggiare la contesa.
82'
D'AMBROSIO PAREGGIA I CONTI AL MOCCAGATTA, IL SIENA CI CREDE!
80' Campagnacci gioca di sponda verso Icardi che viene chiuso dal fallo di Suljic, punizione per la Robur a cui mancano adesso anche le idee per provare ad impensierire la retroguardia piemontese.
79' ALESSANDRIA ALL'ARREMBAGGIO: Eusepi serve d'esterno Di Quinzio, bravo a convergere verso l'interno spostando il pallone e provando la conclusione a giro sul palo opposto, smorza la traiettoria Lombardo. Siena in affanno al Moccagatta!
78' ANCORA ALESSANDRIA: Suljic suggerisce per Di Quinzio che prova una traiettoria a metà tra un tiro e un cross, la sfera va dall'altra parte del campo e viene recuperata da Sartore. Soffocato il Siena dal pressing asfissiante dell'Alessandria che adesso ha in mano la qualificazione.
77'
EUSEPI PORTA IN VANTAGGIO L'ALESSANDRIA CON UNA RETE BELLISSIMA, ALESSANDRIA AVANTI! Cross calibrato ottimamente da Eleuteri, Eusepi sorprende Lombardo e Romagnoli che avevano provato a chiuderlo a sandwich, staccando di testa in avvitamento trovando sul secondo palo la rete che può valere il passaggio del turno.
75' CI PROVA IL SIENA: Panizzi lavora bene la sfera da sinistra dopo il passaggio di Guberti, palla messa in mezzo per Campagnacci che stacca di testa in precario equilibrio trovando la facile presa di Valentini.
74'
Fa l'ingresso in campo anche Guberti per dare nuova verve fornendo piani creativi all'attacco bianconero. Gli fa spazio Guidone.
72'
Sta gestendo il possesso senza scatenare troppo il fuoco la truppa di Gregucci a cui preme mantenere invariato il punteggio per accedere al primo turno della fase nazionale. Non c'è da fidarsi però perché il Siena non molla: dentro Campagnacci per Arrigoni. Dal Canto a trazione anteriore, non potrebbe essere altrimenti!
71' Fatica ad uscire il Siena adesso: è l'Alessandria ad impostare la manovra dal basso con Valentini che pesca però Di Quinzio in fuorigioco. Prova ad alzare il baricentro la Robur ma fatica a prendere campo anche a causa dell'inferiorità numerica.
70'
Nuova verve sulle corsie esterne con l'ingresso in campo del fantasista Di Quinzio, protagonista lo scorso anno della vittoria del Pisa ai play off: gli fa spazio Martignago, poco brillante quest'oggi nella modalità creativa.
68'
Muove alcune pedine anche Gregucci: dentro Sartore al posto di Arrighini con l'intento di sfruttare freschezza sul settore di destra facendo soffrire Panizzi.
68' Prova a trovare un pertugio tra le linee Cesarini che arriva scarico alla conclusione verso la porta: tentativo velleitario del "mago", facile la presa di Valentini.
67' Due giocate d'alto rango di Cosenza che prima se ne va via in scioltezza con un sombrero a scavalcare il pressing avanzato degli avversari, poi chiude benissimo il tentativo offensivo di Icardi che aveva tentato l'uno contro uno sul settore di sinistra.
65' Si gioca nello stretto in mezzo al campo, poi commette fallo Prestia che rischia il giallo in questo intervento ai danni di Guidone. Riprende a giocare la Robur con Gerli che verticalizza dalle parti di Cesarini, stretto nella morsa da Prestia e Cosenza.
64' Copre bene la palla Eusepi, conquistando calcio di punizione da posizione interessante per l'Alessandria. Fallo di Arrigoni. CALCIA SULJIC A GIRO, respinge lateralmente Saloni!
63'
E dentro anche il duttile centrocampista ex Entella Icardi che rileva uno stanco Vassallo. C'è l'intento di fornire maggior freschezza nella zona nevralgica del campo quando si entra nella fase calda della partita.
62'
Doppio cambio per la Robur con Dal Canto che decide di muovere le prime pedine dello scacchiere per cercare di scompaginare i piani avversari: dentro Oukhadda al posto di Lombardo...
60' Campanile controllato bene da Eusepi, che prova a girare di prima intenzione verso Arrighini: lo spazio di azione è breve ma c'era posizione di offside dell'ex centravanti del Carpi. Punizione per il Siena che prova ad impostare un abbozzo di manovra.
59' Intervento in scivolata di Lombardo su Celia e altro calcio d'angolo dell'Alessandria che prova comunque a sfruttare la superiorità numerica mantenendo alta la morsa.
58' OCCASIONE ALESSANDRIA: cross di Casarini a cercare la testa di Eusepi, bocca da fuoco più efficace con i nove gol in stagione: palla alta sopra la traversa della porta difesa da Saloni.
57' Prestia scodella in avanti, D'Ambrosio fa pericolosamente sfilare la sfera in area di rigore trovando l'intervento scomposto di Martignago a commettere irregolarità. Sullo sviluppo successivo Eleuteri guadagna un corner prezioso facendo sbattere la sfera sui piedi di un ingenuo Vassallo.
56' Prende palla e gamba Romagnoli commettendo fallo ai danni di Arrighini: punizione per l'Alessandria da zona offensiva, con i grigi che decidono di mantenere il controllo facendo girare la sfera sfruttando la superiorità numerica.
55' Prestia strattona Cesarini che era stato bravo a prendergli il tempo seguendo la traiettoria della rimessa di Lombardo: prova ad alzare il baricentro la Robur, accorta e difensivamente equilibrata nella fase protettiva la truppa di Gregucci.
54' Calcio di punizione per la Robur: calcia Lombardo mandando alle stelle. Proprio l'ex esterno della Lucchese sbloccò l'incontro di campionato qui al Moccagatta lo scorso 1 dicembre, nella stessa, porta, ma sul vertice d'area opposto rispetto al punto di battuta odierno.
53' Bel movimento di Guidone che detta la profondità, scarico verso Gerli che spara il colpo dai 30 metri: traiettoria intercettata sul nascere dall'ottima interdizione di Casarini che sta lavorando bene in entrambe le fasi.
52' Deve riordinare le idee prima mettendo a posto i pezzi mancanti la Robur, che nonostante l'inferiorità numerica è costretta a fare la partita trovando la rete del vantaggio per accedere al turno successivo.
51' Sventola potente ma centrale di Suljic che non trova precisione nella traiettoria agevolando la presa sicura di Saloni, attento a mantenere la posizione tra i pali sventando il pericolo.
50' Bell'anticipo di Casarini sul quasi omonimo Cesarini, che è costretto a commettere fallo per la punizione in favore dei grigi dalla zona mediana del campo.
48' Ed è proprio il neo entrato Eusepi a provare lo stacco di testa dopo il calcio d'angolo di Suljic, fallo in attacco e Robur che può respirare, solo per un attimo però perché il pallino del gioco è ancora in mano alla formazione di Gregucci, che sta dirigendo le operazioni volendo mettere subito in chiaro le intenzioni bellicose per accedere al primo turno nazionale.
47'
Nell'Alessandria c'è stata una sostituzione durante l'intervallo: è uscito Chiarello, al suo posto Eusepi che si prende il posto in attacco arretrando leggermente Arrighini.
46' SI RIPARTE AL MOCCAGATTA! Subito calcio d'angolo per l'Alessandria che sfrutta un errore in fase d'impostazione di Saloni. Cross sul primo palo respinto da Cesarini, bravo ad allontanare in fallo laterale la sfera.
Inizio 2° tempo
21:18 Qualche istante di pausa anche per noi, a tra poco per la ripresa del match del Moccagatta!
Fine 1° tempo
45'+2
Intervento in ritardo di Panizzi che colpisce Martignago spalle alla porta: arriva il giallo per il difensore ex proprio dell'Alessandria.
45'+1 Un minuto di extra time! Si giocherà per altri sessanta secondi!
44' Fa girare la sfera la Robur ma il rimpallo sfavorisce Vassallo che si era inserito in are dopo il dribbling spalle alla porta di Cesarini: trenta secondi al termine del primo tempo, regna l'equilibrio nel punteggio al Moccagatta.
43'
Fa a sportellate Cesarini che salta Gonnelli costretto al fallo nei confronti del "mago", ostruito anche da Cosenza. Cartellino giallo per il centrale ex Livorno ma padroni di casa che stanno elevando il pressing per impastare lo sviluppo d'impostazione di manovra avversaria.
41' Bella triangolazione tra Martignago ed Eleuteri, con quest'ultimo che va per l'ennesima volta al traversone: traiettoria innocua anche in questa occasione e rimessa dal fondo per Saloni che però sbaglia il rinvio regalando la rimessa all'Alessandria.
40' MIRACOLO DI SALONI, ALESSANDRIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Scossone sulla destra dei grigi con Casarini che premia l'inserimento di Martignago, bravo a mettere di prima intenzione sul secondo palo dove Celia calcia di prima intenzione trovando l'opposizione tutta riflesso dell'estremo difensore ospite.
38' Occasione sfumata per l'Alessandria con Arrighini che perde troppo tempo per calciare verso la porta avversaria, scaricando su Eleuteri che mette in mezzo un pallone innocuo su cui ha vita facile l'assetto difensivo della squadra di Dal Canto.
37' Ci prova con coraggio e determinazione la truppa bianconera che conquista un altro corner dopo un bello scambio tra Panizzi e Vassallo. Sul calcio d'angolo Guidone sbraccia ai danni di Prestia commettendo fallo in attacco e facendo respirare la retroguardia piemontese.
36' Calcio di punizione da posizione invitantissima Suljic, palla altissima sopra la porta difesa ora da Saloni. Robur che deve riordinare le idee per provare a scompaginare i piani di un'Alessandria in totale controllo del match e ora con un uomo in più.
35'
È costretto a rimodulare lo scacchiere Dal Canto che sostituisce D'Auria, al suo posto il 24enne Thomas Saloni, che dovrà difendere i pali della Robur in questi 55' più recupero del secondo turno dei play off.
34'
Episodio cruciale al Moccagatta: lancio lungo di Prestia verso Arrighini, Confente anticipa l'avversario da fuori area ma nel rimpallo la sfera rocambola sul braccio destro del portiere della Robur che viene espulso! Robur in dieci uomini al 34' e la strada si fa ancora più in salita.
33' Cross di Lombardo verso D'Auria che stacca di testa trovando la facile presa di Valentini. Passata la mezz'ora di gioco, fase equilibrata dell'incontro al Moccagatta.
31' Pericolosa traiettoria orizzontale di Gonnelli che rischia di spianare la strada ai centrocampisti della Robur, è però bravo in copertura a dire no Casarini. Dall'altro lato brivido lungo la schiena dei tifosi toscani con D'Ambrosio che rischia di perdere l'equilibrio in una zona bollente sul pressing di Martignago, molto attivo nell'indirizzare la manovra avversaria sul lancio verso le punte.
29' Muove la palla l'Alessandria che ha preso ora in mano le redini del gioco: da sinistra Chiarello fa arrivare con due transizioni il pallone ad Eleuteri sul lato opposto: cross in mezzo dell'esterno destro di Gregucci che è facile preda ancora di Confente, sicuro sul primo palo.
28' OCCASIONE ALESSANDRIA: traversone di Casarini allontanato dalla buona copertura di testa di Vassallo, raccoglie la sfera il centrocampista franco bosniaco Suljic che fa partire una staffilata su cui Confente deve aprire le mani deviando la sfera diretta verso la porta difesa dal classe '98 scuola Chievo.
27' C'è un altro fallo di capitan D'Ambrosio (il terzo di questo inizio di gara), che interviene in modo deciso ai danni di Martignago concedendo un piazzato dalla zona di destra: questa volta c'è Casarini sul pallone e non Suljic.
26' Prova a farsi vedere l'Alessandria sulla destra con Eleuteri che mette il mezzo un pallone su cui fa buona guardia Romagnoli e poi Gerli che esce palla al piede anticipando Arrighini pronto a battere a rete.
24' Sul successivo traversone Valentini libera l'area con i pugni. Poi recupera ancora la sfera il Siena che conquista la punizione per fallo di Chiarello su Lombardo.
23' Celia punta Lombardo decidendo il cross di potenza, palla che si spegne a fondo campo senza pretese per la ripresa del gioco di Confente.
22' Lavoro sporco di Arrighini che guadagna il secondo fallo consecutivo di D'Ambrosio: occasione per i grigi che stanno alzando il baricentro alla ricerca della rete del nuovo vantaggio. Rintanata indietro ora la Robur, mette dentro Suljic, libera Guidone con la testa.
20' Traiettoria molto lunga sul secondo palo, corre all'indietro Confente che fa sua la sfera in sicurezza. Vuole ripartire il Siena con l'azione personale di Cesarini che con una finta riesce a mandare sul fondo Panizzi, poi Guidone prova il dribbling decisivo ma viene chiuso da Cosenza che si sta occupando personalmente del centravanti monzese con una marcatura molto attenta.
19' Conclusione di Suljic murata dalla barriera, deve accontentarsi del primo corner della partita l'Alessandria. Pronto il 31enne Casarini dalla bandierina...
18' Arrighini è bravo a scendere basso, ricevere palla, coprirla e servire Chiarello in diagonale: ingenuo D'Ambrosio che atterra l'autore della rete del vantaggio che aveva già consegnato la sfera al compagno: sarà calcio piazzato dai 25 metri per l'Alessandria.
17' Calcia D'Auria a giro, palla lontana dal bersaglio grosso con controllo a vista di Valentini che fa subito riprendere l'impostazione della manovra della truppa di Gregucci. Si aspetta una reazione il mister dei grigi dopo il pari dei toscani.
16' Arrigoni serve di prima intenzione Cesarini tra le linee, bravo a coprire la sfera col corpo subendo l'intervento irregolare del centrocampista franco bosniaco ex Cuneo Suljic: sarà opportunità per la squadra di Dal Canto.
15' Lancio di Panizzi per D'Auria che, oltre ad aver perso il duello fisico con Eleuteri, era perfino in posizione irregolare. Deve riprendere il cammino l'Alessandria che, al netto del gol del vantaggio, era riuscita a prendere le misure dell'avversario.
13'
GOL PAZZESCO DI GERLI DA CENTROCAMPO, IL SIENA PAREGGIA! CLAMOROSO AL MOCCAGATTA! Panizzi batte il calcio di punizione verso il metodista bianconero che non ci pensa due volte e da 52 metri fa partire una traiettoria velenosa che sorprende Valentini, il quale tocca la sfera ma non riesce ad evitare il pari. Partenza fuoco e fiamme in questa torrida serata alessandrina.
13' Errore di Martignago, D'Auria recupera la sfera, gioco di prestigio di Cesarini e passaggio verso Guidone che viene maltrattato spalle alla porta da Cosenza, punizione per la Robur.
10' OCCASIONE SIENA: Gerli sale in cattedra con un lancio a premiare la profondità di Guidone, bravo a rientrare sfidando Cosenza e a pennellare sul secondo palo dove Vassallo prova a rimetter ancora in mezzo, ma è ottima la copertura preventiva della retroguardia della formazione di Gregucci che disinnesca la minaccia.
9' PROVA A REAGIRE IL SIENA: buona trama di gioco della squadra di Dal Canto costretta a reagire dopo il gol del vantaggio di Arrighini. Lombardo arriva al traversone molto alto per Cesarini che colpisce di testa senza riuscire a dare forza e precisione alla sfera, che termina alta sopra la traversa della porta difesa da Valentini.
8' Sicura l'Alessandria che sulla destra sta avendo gioco facile grazie alla fisicità di Eleuteri, ancora protagonista con una parabola arcuata che termina docile però tra le braccia dell'estremo difensore di proprietà del Chievo Confente.
7' Ancora la formazione di Gregucci a provare la sortita offensiva con la corsa di Eleuteri sull'out di destra, ci pensa questa volta Vassallo a chiudere in scivolata. Si mette subito male l'incontro per i toscani che per passare il turno devono a tutti i costi uscire vincitori dal Moccagatta.
5'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO CON ARRIGHINI! Errore difensivo in disimpegno della retroguardia toscana, Vassallo anticipato e Chiarello trova l'imbucata perfetta per l'ex centravanti di Carpi e Cittadella che apre il piattone scavalcando un incolpevole Confente. Grigi avanti sulla Robur!
4' Fallo in attacco e sviluppo di manovra per l'Alessandria con Cosenza che allarga verso Celia, il quale fa sfilare offensivamente dalle parti di Chiarello, Romagnoli dice no chiamando in causa Confente. Ritmi discreti in questi primissimi istanti, con già diversi duelli a centrocampo e schermaglie tattiche pronte a rivelarsi decisive per l'economia dell'incontro.
3' Svetta il centrale Gonnelli commettendo fallo ai danni di Guidone: possibilità offensiva per il Siena con D'Auria che riceve dalla sponda di tacco di Guidone ma non riesce a trovare il pertugio giusto al limite dell'area di rigore grazie alla scivolata di Prestia.
2' Imposta Gerli dalle parti di Lombardo che trova Vassallo, bravo a leggere anticipatamente la giocata Cosenza che allontana ma il pallino del gioco è ancora in mano ai toscani che sono partiti subito col baricentro alto.
1' Subito la formazione di Dal Canto ad impostare da dietro la manovra, Panizzi subisce la carica fallosa dell'ex Teramo Martignago: si riprende con una punizione dalla zona difensiva della Robur.
1' CALCIO D'INIZIO AL MOCCAGATTA: oltre quattro mesi dopo riparte la stagione di Alessandria e Robur Siena in un match che vale l'approdo agli ottavi di finale dei play off di Serie C.
Inizio 1° tempo
20:30 Prima di iniziare la contesa un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della pandemia da Covid-19.
20:28 Squadre che fanno il loro ingresso in campo: tutto pronto per il fischio d'inizio dell'incontro diretto dal sig. Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, coadiuvato da Micaroni e Salama.
20:25 Conferma le previsioni della vigilia Dal Canto, che opta per il 4-3-1-2 con D'Auria uomo chiave dello scacchiere pronto ad innescare la fantasia di Cesarini e la potenza di Guidone. In difesa Romagnoli ha la meglio su Buschiazzo, così come Lombardo vince il ballottaggio con Oukhadda nel ruolo di terzino destro. A centrocampo premiata l'eccellente condizione fisica di Vassallo, che fa accomodare in panchina Bovo. Ecco l'undici bianconero: Confente; Lombardo, Romagnoli, D’Ambrosio, Panizzi; Arrigoni, Gerli, Vassallo; D’Auria; Cesarini, Guidone
20:20 Le formazioni ufficiali dell'incontro. Partiamo dall'Alessandria, con Gregucci che opta per qualche sorpresa soprattutto nel reparto avanzato: fuori gli ex Pisa Eusepi e Di Quinzio; ci sarà Chiarello insieme a Martignago a supportare Arrighini. Ecco il 3-4-2-1 dei grigi: Valentini; Prestia, Gonnelli, Cosenza; Eleuteri, Suljic, Casarini, Celia; Chiarello; Martignago, Arrighini.
20:15 Sono 15 i precedenti in Piemonte tra le due squadre: 5 successi grigi (l'ultimo nella stagione 2016/2017 conclusa col sapore della beffa per l'Alessandria dopo il testa a testa perso con la Cremonese negli ultimi istanti della giornata finale di campionato e la sconfitta nell'atto conclusivo dei play off contro il Parma di Calaiò), 8 pareggi (l'ultimo nella stagione 2017/2018, conclusa al secondo posto dal Siena nel duello col Livorno) e 2 successi del Siena (il primo datato 1939 nel campionato di Serie B). La truppa di Dal Canto è stata l'ultima squadra a vincere al Moccagatta in gare ufficiali: 3-1 lo scorso 1 dicembre. Nelle seguenti 7 gare interne l'Alessandria ha ottenuto 3 successi e 4 pareggi. Si sfidano due squadre che, nel girone a, avevano cifre opposte per espulsioni a favore: nessuna per gli uomini di Gregucci, sei per i bianconeri che detengono, insieme a Olbia e Como, il primato del girone.
20:10 L’imperativo in casa Alessandria è invece di non adagiarsi troppo sugli allori considerati i due risultati su tre a disposizione, provando a ripartire dai successi prima della pausa con Lecco e Pontedera che avevano interrotto la striscia di tre gare senza vittoria. Pretende la massima determinazione e un grintoso approccio alla partita Gregucci, desideroso di vedere una squadra con i giusti equilibri, le distanze tra i reparti e l’attenzione in fase protettiva in modo da poter sfruttare la qualità in campo aperto una volta che le due squadre, complice il caldo, inizieranno a sfilacciarsi. Devono essere in grado di implementare i processi attivati durante a stagione i grigi, con la volontà di recitare correttamente gli schemi necessari a mettere in difficoltà gli avversari e capitalizzando al meglio le occasioni per archiviare il passaggio del turno.
20:05 Novanta minuti per cogliere l’attimo fuggente con anima spensierata e personalità robusta perché il futuro è adesso. Dopo più di quattro mesi dall’ultima gara ufficiale, vogliono spiccare il volo per accedere al primo turno della fase nazionale dei play off Alessandria e Robur Siena, di fronte al Moccagatta per continuare a coltivare il sogno promozione. Attivare il generatore di energie per mantenere alto il filo della tensione con l’imperativo di rimettersi in gioco con la mente libera e la convinzione di potersi giocare le proprie carte senza fare calcoli, credendo in orizzonti luminosi: è chiaro l’obiettivo della squadra di Dal Canto che ha deciso di isolarsi dalle complicate traiettorie della navigazione societaria per pensare solo a fare bene sul campo. Non si sottrae alle ambizioni dell’ambiente il tecnico veneto che cerca il salto di qualità con l’idea di una squadra padrona del campo, col baricentro alto e abile a gestire il possesso con un gioco fluido fatto di opzioni e triangolazioni per sprigionare la fantasia degli uomini della trequarti. Deve fare la partita con coraggio il Siena per passare il turno, sfruttando il volume di gioco e un atteggiamento arrembante che certifichi la sublimazione della filosofia bianconera, provando ad aumentare la pericolosità di un attacco spesso poco incisivo in fase di rifinitura.
20:00 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB, un saluto da parte di Niccolò Anfosso e benvenuti alla diretta di Alessandria-Robur Siena, incontro valevole per il secondo turno di play off di Serie C.
Cronaca di Niccolò Anfosso