Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Alessandria
1-1
Siena
78' Gonzalez   Vassallo 3'
Cronaca Formazioni
16:35 Dallo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria è tutto. Fabrizio Pozzi ringrazia per l’attenzione raccomandando di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Serie C che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoC.com.
16:35 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoC.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:35 Il prossimo turno del girone A è in programma tra domenica 11 e lunedì 12 febbraio. L’Alessandria, domenica alle 18.30, è attesa dall’impegnativa trasferta di Arezzo. La Robur Siena, invece, sarà protagonista del posticipo di lunedì quando, alle 20.45, al ‘Franchi’ arriverà la Carrarese.
16:31 Dopo questo risultato l’Alessandria sale a quota 31, sempre in zona play-off. La Robur Siena invece arriva a 45 punti, sempre a -6 dalla capolista Livorno.
16:30 Ci è voluta una papera di Pane per consentire il pareggio all’Alessandria al cospetto di una Robur molto gagliarda
16:29 Finisce qui. Alessandria-Robur Siena 1-1
Fine 2° tempo
90'+5 Alessandria in forcing
90'+2
Ammonito Russini, appena entrato, per proteste
90'+1 Assegnati 5’ di recupero!
90'
Anche l’Alessandria cambia. Russini entra al posto di Gonzalez
88'
Ed infine Emmausso sostituisce Cristiani
88'
Damian rileva Vassallo
88'
Tre cambi per la Robur. Santini lascia il posto a Cruciani
85' Alessandria che ci crede, mentre la Robur sembra aver accusato un po’ il colpo.
80' OCCASIONE SIENA: bella girata di Cristiani palla a lato di un soffio. Tenta subito la reazione la squadra ospite
78' Incredibile errore di Pane che si lascia sorprendere da un innocuo tiro di Gonzalez e, praticamente butta la palla in rete dopo averla bloccata!
78'
PAREGGIO DELL’ALESSANDRIA!!! GOL DI GONZALEZ!!! 1-1!!!
76' Prova il massimo sforzo l’Alessandria, ma la difesa ospite regge bene
72' Erroraccio di Piccolo, Cristiani si invola e serve Marotta. Conclusione respinta dalla difesa di casa.
69'
Ammonito il portiere della Robur Pane per perdita di tempo.
67' Traversa per la Robur! Rondanini si è accentrato ed lasciato partire un bolide che ha colpito la parte alta della traversa della porta difesa da Vannucchi!!!
65'
Anche la Robur opera il primo cambio. Guberti lascia il campo ed al suo posto entra Bulevardi
61'
... mentre anche Barlocco fa il suo esordio in grigio in questa stagione rilevando Fissore.
61'
Doppio cambio per l’Alessandria. Nicco esce e consente l’esordio in grigio per Bellazzini...
59'
Gazzi sbaglia l’appoggio ed obbliga Fissore al fallo su Cristiani, inevitabile il giallo per il difensore dell’Alessandria.
58' Retropassaggio di Fissore per Vannucchi, costretto a rischiare sull’attacco di Marotta che era in agguato.
55' Gioco che riprende con i toscani momentaneamente in 10. Ma Panariello rientra immediatamente
54' Il gioco ora è fermo. Panariello a terra dopo uno scontro con Chinellato e sanitari della Robur in campo.
52' Circa 3.000 gli spettatori presenti allo stadio ‘Moccagatta’ (paganti 1.508, abbonati 1.280). Una settantina i tifosi toscani presenti nel settore ospiti.
49' OCCASIONE ALESSANDRIA: traversone di Piccolo per Chinellato che, in piena area, controlla e si gira. Palla la lato e qualche protesta della difesa ospite
46'
Si riprende con un cambio per l’Alessandria. Fischnaller entra al posto di Sestu-
Inizio 2° tempo
15:37 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:25 Per quanto riguarda il girone A della Serie C il programma della 24^ giornata è il seguente, con aggiornamenti in tempo reale: Lucchese-Arezzo 1-1 (giocata venerdì) Arzachena-Piacenza 1-0 Carrarese-Monza 1-0 Gavorrano-Prato 1-0 Giana Erminio-Viterbese 0-0 Pistoiese-Livorno 1-0 Pontedera-Olbia​ 0-0 Pisa-Cuneo h. 18.30 Riposa Pro Piacenza Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoC.com, dove potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
15:23 Per ora decide il gol di Vassallo al 3’. Primo tempo piuttosto nervoso, con gli ospiti che hanno dimostrato di meritare il vantaggio.
15:22 Squadre al riposo. Alessandria-Robur Siena 0-1.
Fine 1° tempo
45'+2 OCCASIONE ALESSANDRIA: dopo un bel duetto tra Gonzalez e Sestu, Fissore tenta il tiro cross che chiama alla respinta Pane.
45' Assegnati 3’ di recupero!
42' L’Alessandria ci prova con Gonzalez, ma il tiro del capitano dei grigi è debole.
41' Gioco ripreso con la Robur che ha restituito palla con le mani.
40' A terra Giosa, dopo uno scontro con Marotta. L’arbitro, però, non aveva interrotto il gioco. Pallone buttato fuori dall’Alessandria per interrompere il gioco
38' Break di Gerli, difesa di casa che si salva con qualche affanno.
36' Lungo traversone di Iapichino per la testa di Panariello. Tentativo debole e palla facilmente preda di Vannucchi.
35' Giornata fredda ed umida ad Alessandria. In questo momento la temperatura è intorno ai 6°. Il terreno dello stadio ‘Moccagatta’ si presenta in ottime condizioni.
32' Robur che tenta di rendersi pericoloso con le ripartenza condotte da Guberti.
31' Il gioco riprende, ma Pane sembra ancora claudicante.
29' OCCASIONE ALESSANDRIA: cross di Celjak, Chinellato prova in scivolata e Pane respinge. Sulla sfera si avventa Gatto che si scontra con Pane, ancora a terra. Gatto, comunque era in fuorigioco.
28' Riflettori del ‘Moccagatta’ accesi da qualche minuto.
26' Alessandria che ora spinge, ma vede le conclusioni di Gonzalez e Giosa respinte in rapida sequenza dai difensori ospiti.
25'
Ammonito anche Rondanini che ha atterrato Sestu. Gioco che si fa duro
23'
Durissimo Santini su Gatto, giallo anche per l’attaccante bianconero
21'
Ammonito Piccolo, difensore dell’Alessandria, per una trattenuta ai danni di Santini. Il giocatore, diffidato, salterà la trasferta di Arezzo.
19' Vola qualche colpo proibito. Si scaldano gli animi...
16' Lo stesso Marotta, però, conclude male. Palla alta.
15' Punizione da posizione favorevole per la Robur. Fallo di Piccolo su Marotta al limite dell’area grigia.
14' Alessandria che insiste e trova il secondo corner del match
13' Il capitano dell’Alessandria è Gonzalez mentre per la Robur Siena è Marotta ad indossare la fascia.
10' C’è, però, il primo corner per l’Alessandria. Gonzalez centra per Piccolo il quale gira a lato di testa.
9' Robur che pare controllare il tentativo di reazione dei padroni di casa.
8' I padroni di casa si presentano con la consueta casacca grigia e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con la divisa da trasferta, gialla con banda diagonale bianconera. Terna arbitrale in rosa.
5' Dopo una rapida azione sulla destra, Santini calcia in diagonale, Vannucchi risponde sui piedi del liberissimo Vassallo che insacca il vantaggio per i bianconeri.
3'
ROBUR SIENA IN VANTAGGIO!!! GOL DI VASSALLO!!! 0-1!!!
1' Guberti recupera la sfera e prova la ripartenza, ma spara altissimo.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per L’Alessandria.
Inizio 1° tempo
14:32 Si osserva ora un minuto di silenzio in memoria di Azeglio vicini, ex CT della Nazionale scomparso il 30 gennaio scorso.
14:31 Da segnalare che i giocatori dell’Alessandria sono entrati in campo indossando un cappello Borsalino, storico marchio cittadino, proprio per solidarietà nei confronti dell’azienda che sta attraversando un perido di difficoltà.
14:30 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Giovanni Nicoletti della sezione di Catanzaro coadiuvato dagli assistenti Michieli e Sartori.
14:27 Lo speaker dello stadio ‘Moccagatta’ ha appena terminato la lettura delle formazioni ufficiali.
14:24 La gara di andata, giocata al ‘Franchi’ il 24 settembre scorso, è terminata con un pareggio a reti inviolate.
14:22 Come evidenzia anche Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il 28esimo confronto tra le due squadre. Il bilancio complessivo vede prevalere i bianconeri con 11 vittorie contro le 7 dei grigi.
14:19 Nel turno scorso l’Alessandria ha vinto per 1-0 il match giocato al ‘Picchi’ contro la capolista Livorno. Pareggio interno, invece, per il Siena che al ‘Franchi’ ha chiuso sull’1-1 l’incontro con il Gavorrano.
14:17 Per quanto riguarda il girone A della Serie C questo il programma risultati della 24^ giornata: Lucchese-Arezzo 1-1 (giocata venerdì) Arzachena-Piacenza, Carrarese-Monza, Gavorrano-Prato, Giana Erminio-Viterbese, Pistoiese-Livorno, Pontedera-Olbia​ Pisa-Cuneo h. 18.30 Riposa Pro Piacenza Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoC.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:16 In classifica è il Livorno comandare con 50 punti e 6 lunghezze di vantaggio proprio sulla Robur Siena. L’Alessandria si attesta all’ottavo posto con 30 punti.
14:14 Mister Mignani deve fare i conti con le assenze di D’Ambrosio, squalificato, e Brumat, infortunato comunque sulla via del recupero. Qualche novità in mezzo al campo, mentre è confermatissimo il reparto offensivo.
14:13 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. Il tecnico dell’Alessandria Marcolini propone dal 1’ il neo acquisto Chinellato, schierato al posto dell’infortunato Marconi. Celjak, che a Livorno ha rimediato una frattura al naso, gioca con una maschera protettiva. In campo gli ex Sestu e Gonzalez, mentre Blanchard parte dalla panchina.
14:11 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoC.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:10 Benvenuti amici di TuttoC.com. Fabrizio Pozzi vi augura il buon pomeriggio! Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Robur Siena, match del ventiquattresimo turno del girone A di Serie C, quinto del girone di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi